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Old 10-12-2008, 14:12   #1041
Zortan69
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precisione: il cambio una volta innestata la marcia è una roccia inamovibile, la corsa tra 1-2 o tra 3-4 è di pochi centimetri, l'innesto è un "clock" secco e preciso, la folle è immediatamente rilevata. Normalmente i cambi così sono anche più duri, ergo per cambiare occorre essere decisi.
nella punto la leva si muove di brutto, l'innesto è gommoso, la corsa estremamente lunga.
ma io sono abituato a un cambio eccellente.
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Old 10-12-2008, 16:18   #1042
Aviatore_Gilles
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Io ho la 1.3 90cv Sport a 6M e si impuntano spesso la 2^a e la 5^a...La mia ha quasi 60.000km, quindi non è questione di chilometraggio, fa proprio schifo sto cambio
L'unico modo per evitare imputamenti è:
Cambiare in stile nonno, accompagnando lentamente la marcia.
Cambiare a circa 3500 giri, addio consumi
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Old 10-12-2008, 16:22   #1043
_fred_
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precisione: il cambio una volta innestata la marcia è una roccia inamovibile, la corsa tra 1-2 o tra 3-4 è di pochi centimetri, l'innesto è un "clock" secco e preciso, la folle è immediatamente rilevata. Normalmente i cambi così sono anche più duri, ergo per cambiare occorre essere decisi.
nella punto la leva si muove di brutto, l'innesto è gommoso, la corsa estremamente lunga.
ma io sono abituato a un cambio eccellente.
Perfetto ora ho capito.
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Old 10-12-2008, 16:23   #1044
Black Dawn
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Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io ho la 1.3 90cv Sport a 6M e si impuntano spesso la 2^a e la 5^a...La mia ha quasi 60.000km, quindi non è questione di chilometraggio, fa proprio schifo sto cambio
L'unico modo per evitare imputamenti è:
Cambiare in stile nonno, accompagnando lentamente la marcia.
Cambiare a circa 3500 giri, addio consumi
Prova a buttare nella scatola cambio un trattamento anti-attrito, io ho risolto quasi tutti i problemi...

Bisogna anche capire se c'è un problema anche sulla frizione, in giro sento dire che può anche essere un problema di spingidisco...
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Old 10-12-2008, 20:27   #1045
grayfox_89
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ma anche il 1.3 ha l'm32?
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Old 10-12-2008, 20:28   #1046
jokervero
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ma anche il 1.3 ha l'm32?
No.
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Old 10-12-2008, 23:37   #1047
The Mighty Gex
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ma anche il 1.3 ha l'm32?
ha l'M20, che è identico all'M32 ma regge meno coppia
__________________
non più.
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Old 10-12-2008, 23:50   #1048
Zortan69
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Prova a buttare nella scatola cambio un trattamento anti-attrito, io ho risolto quasi tutti i problemi...

è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare.
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Old 11-12-2008, 07:08   #1049
jokervero
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E' possibile cambiarsi l'olio cambio da soli ?
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Old 11-12-2008, 09:27   #1050
bob.malone
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teoricamente si, praticamente devi sollevare la macchina (ora ci sono anche delle pompette che lo tirano su da sopra, ma non sò se sono affidabili al 100%) e poi bisogna smaltire l'olio vecchio
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Old 11-12-2008, 09:36   #1051
pagghi
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è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare.


io ho "addittivato" e confermo che per il cambio è una pratica da lasciar perdere.
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Old 11-12-2008, 09:51   #1052
Black Dawn
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è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare.

Se la 2a marcia continua a impuntarsi farò anche questo.
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Old 11-12-2008, 15:01   #1053
Zortan69
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Io sulla miata ho il tappo di scolo sotto e un bullone laterale per il riempimento. Si fanno 20 Km in modo che l'olio si scaldi bene, si rincasa, si apre il bullone sopra, si apre quello sotto e si scola tutto l'olio, si puliscono i due tappi (quello sotto di solito è magnetico e spesso è pieno di fanghi metallici), si aspetta una mezz'ora che esca fino all'ultima goccia, si rimette il tappo sotto (Occhio a non stringere troppo che se il filetto è su alluminio si rischia di spanare tutto), si riempie dal bullone sopra finche l'olio non trabocca, si chiude il bullone sopra e bona.
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Old 11-12-2008, 15:31   #1054
Black Dawn
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Io sulla miata ho il tappo di scolo sotto e un bullone laterale per il riempimento. Si fanno 20 Km in modo che l'olio si scaldi bene, si rincasa, si apre il bullone sopra, si apre quello sotto e si scola tutto l'olio, si puliscono i due tappi (quello sotto di solito è magnetico e spesso è pieno di fanghi metallici), si aspetta una mezz'ora che esca fino all'ultima goccia, si rimette il tappo sotto (Occhio a non stringere troppo che se il filetto è su alluminio si rischia di spanare tutto), si riempie dal bullone sopra finche l'olio non trabocca, si chiude il bullone sopra e bona.
Oppure gli ficchi dentro 1,7 kg esatti di olio come prescrive il manuale del t-jet.

P.S: Ho pure le coppie di serraggio dei bulloni.
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Old 11-12-2008, 16:11   #1055
Zortan69
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Oppure gli ficchi dentro 1,7 kg esatti di olio come prescrive il manuale del t-jet.

P.S: Ho pure le coppie di serraggio dei bulloni.
interessante, posta posta !

Cambio discorso: nessuno ha messo un kit xeno? con questi kit si può asportare la parabola e mettere un poliellissoidale con un bixeno dentro ?
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Old 11-12-2008, 17:55   #1056
Black Dawn
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interessante, posta posta !
GRANDE PUNTO 1.2 8v, 1.4 8v BENZINA:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.3 ÷ 2.8 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 1.6 ÷ 2.0 kg*m


GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 75cv:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.0 ÷ 3.0 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 4.6 kg*m


GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 90cv e 1.9 Multijet 130cv:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.4 ÷ 3.6 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = valore non presente


I valori per il T-Jet non ci sono ma deduco che siano grosso modo gli stessi dei modelli 1.2 e 1.4 8v.
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Old 11-12-2008, 18:02   #1057
numbhead
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interessante, posta posta !

Cambio discorso: nessuno ha messo un kit xeno? con questi kit si può asportare la parabola e mettere un poliellissoidale con un bixeno dentro ?
nein

h4 bixeno (con bulbo mobile) e risultato posticcio
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Old 11-12-2008, 18:07   #1058
bob.malone
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ma non erano illegali???
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Old 11-12-2008, 18:10   #1059
numbhead
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lo sono ancora. Qualche chance l'avresti con un modello che puo' montare, al momento dell'acquisto, i fari xenon... allora monti tutte le componenti necessarie e aspetti il nulla osta della casa per il collaudo in motorizzazione
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Old 11-12-2008, 20:11   #1060
Zortan69
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nein

h4 bixeno (con bulbo mobile) e risultato posticcio
ah si ? cioè in pratica al posto della lampadina H4 originale ci va la bixeno. Risultato posticcio che significa ? è una tamarrata ?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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