Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 12:59   #101
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Esatto.

Solo che Berlusconi ha fatto un'analisi senza tenere conto di questo fatto.
analisi?? ma sono l'unico a pensare che - come al solito - silvio ha solo sparato la prima cosa che gli è venuta in mente e/o la prima cosa che ha sentito dal cugino del cugino di bush?...diciamo che le ultime dichiarazioni si affiancano a quelle in cui diceva di comprare eni , enel e cosi via fino ad arrivare all'abbronzato per obama
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:18   #102
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Scusa il pippone... ma che c'entra la sinistra ?
Su dieci anni ha governato per due...
Vabé che sono degli incapaci, però non è che potevano far danno quando non avevano fisicamente il potere di decidere alcunché.
bastava una cosa: risolvere il conflitto d'interessi. Neanche quello sono stati in grado di fare (d'altronde, non conveniva neanche a loro)
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:27   #103
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
bastava una cosa: risolvere il conflitto d'interessi. Neanche quello sono stati in grado di fare (d'altronde, non conveniva neanche a loro)
...per spiegare...

Quote:
quando si va alle elezioni chi viene votato ? la sinistra che programma aveva ? immigrazione ( per raccattare qualche voto dagli immigrati) , pacs, ecc e tutto il resto ? con tutti i problemi maggiori che ci stanno in italia , ha abbassato le tasse al ceto medio ? o aumentato gli stipendi riducendo il cuneo fiscale ? NO, a me non sembra, ora con questo governo si sono inventati l'elemosin-card che a parte secondo me che trovo discriminante che una persona si reci a comprare qualcosa con una social-card, io avrei preferito uno sconto delle tasse, o un aumento dei servizi, e perchè no anche uno sconto di tasse al ceto medio che alla fine è quello che mantiene tutta la baracca del sistema italia, il problema qui in italia è la politica, VECCHIA, una gerontocrazia fatta di lobby,caste, ordini, distretti, enti parapubblici, parificati, partecipati, ecc ecc e nessuno gli va contro perchè tutti chi piu chi meno hanno vantaggi. ora non lamentiamoci se... il sistema si è grippato, perchè dovevamo pensarci quando era ora di votare, e non votare solo coloro che propongono programmi impossibili da realizzare, oppure bisognerebbe chiedersi... chi pagherà tutto questo che viene promesso? e a rigor di logica lo pagano sempre gli italiani con le loro tasse ( quelli che le pagano !).
Commento mio:

"ma che c'azzecca ?"
Old 07-12-2008, 13:49   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Spezzo una lancia a favore di Berlusconi

Secondo me é un dato di fatto, che i governi di fronte a questa crisi possano fare solo fino a un certo punto. E l'andamento futuro dipenderà in modo massiccio dagli umori del mercato, ovvero dall'atteggiamento dei cittadini, dalle loro speranze o dai loro timori.

In ogni caso scaricare la palla in questo modo, non é proprio il massimo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:21   #105
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Secondo me é un dato di fatto, che i governi di fronte a questa crisi possano fare solo fino a un certo punto.
fare delle leggi che regolamentino il mercato. Non mi pare che alcuno le abbia fatte?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:24   #106
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
c'azzecca, c'azzecca, in tempo di " crisi annunciata " secondo me sarebbe una scelta oculata trovare una soluzione per rilanciare l'economia, ma che il pres. del consiglio tiri fuori che gli italiani devono essere ottimisti e non ridurre i consumi, mi pare una presa per il ! per due motivi il primo perchè dobbiamo pagare le tasse per mantenere il sistema marcio, senza contare gli aumenti di tassazione locale che inevitabilmente verranno attuati per mantenere i servizi, basti pensare a tassa rifiuti, acqua, ecc il secondo perchè non abbiamo il reddito dei politicanti. perchè se le leggi si fanno ma.... una categoria non si puo toccare, l'altra non deve avere conseguenze, eccc non si faranno ai delle leggi per tutelare il cittadino e\o rilanciare l'economia.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Sarà, però ad oggi non vedo confindustria lottare per tornare al vecchio contratto a tempo indeterminato.
Non vedo il governo intento a bilanciare la situazione (il PD disse, una delle pochissime cose buone che disse in campagna elettorale, che bisognava STRATASSARE i contratti a tempo determinato, per spingere i datori di lavoro verso contratti stabili).
Agli italiani non è piaciuta l'idea a quanto pare... tanto chi ha il posto fisso è un "fannullone".
appunto, mica confindustria è contenta di rtornare al contratto indeterminato, se c'è crisi col contratto determinato, ciao e si lascia a casa il lavoratore. una % di lavoro determinato inevitabilmente ci deve essere ma deve esssere ostacolata a livello fiscale, se no succede come adesso che gran parte delle assunzioni sono temporanee ( anche negli enti pubblici).

Quote:
Eh, ma si vendeva col marchio "made in italy" e si faceva pubblicità per rilanciare il made in italy nel mondo.
Al solito nessuno ha voluto pestare i piedi agli industriali togliendogli quel cazzo di marchio.
S'è tentato di convincere gli italiani a comprare Made in italy, spendendo magari il triplo del "made in china" anche quando l'origine di entrambi i prodotti è la stessa.
infatto molti prodotti made in italy specialmente nel settore tessile abbigliamento parlano cinese, sono che qui gli mettono il collo o i bottoni, l'etichetta , la confezione e diventano made in italy ! il problema è che chi va a produrre in cina molte delle volta qui in italia ha dipendenti cassaintegrati o ha chiuso.

Quote:
Scusa il pippone... ma che c'entra la sinistra ?
Su dieci anni ha governato per due...
Vabé che sono degli incapaci, però non è che potevano far danno quando non avevano fisicamente il potere di decidere alcunché.
invece di perdere tempo con pacs, immigrazione era meglio che facessero subito le riforme importanti, appena sono andati al governo, se avessero ridotto il cuneo fiscale per il ceto medio invece che aumentare le tasse, forse sarebbero rimasti al governo qualche anno in piu.

Quote:

Secondo me é un dato di fatto, che i governi di fronte a questa crisi possano fare solo fino a un certo punto. E l'andamento futuro dipenderà in modo massiccio dagli umori del mercato, ovvero dall'atteggiamento dei cittadini, dalle loro speranze o dai loro timori.

In ogni caso scaricare la palla in questo modo, non é proprio il massimo
cioè secondo te va a ! bisogna aver fortuna ?, ma io penso che se aspettiamo la fortuna.... gli altri stati europei si sveglieranno prima di noi, se si riducono le tasse al ceto medio che è il maggior contribuente, forse i consumi aumenteranno, e non con provvedimenti di togliere l'ici che poi aumentano le altre tasse locali, se si riducesse il flusso di denaro che va all'estero, qualcosa in piu rimmarrebbe sul territorio.
se si vietasse che all'interno dei centri commerciali vi fossero sportelli di finanziarie che erogano credito al consumo forse i prezzi vedrebbero una spinta al ribasso. basta analizzare l'accesso al credito al consumo per vedere che dal 2000 c'è stato un notevole aumento, e questo è un fenomeno da constrastare pesantemente. perchè piu ci sono persone che grazie ad un prestito comprano e piu i prezzi aumentano per tutti oppure non si abbassano vedetela come volete perchè si allarga il numero dei potenziali acquirenti. qualche giorno fa ero dal barbiere a tagliarmi i capelli e è arrivato dentro un tizio che voleva lasciare alcuni volantini pubblicitari di una finanziaria che proponeva prestiti personali di 30000€ in 48 ore a tutti !, negli anni passati mai nessuno mi aveva proposto un mutuo ! al max ero io che se avevo necessità andavo a cercarlo !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:28   #107
lol_internet
Junior Member

L'Avatar di lol_internet

Iscritto dal: Dec 2008
Città: viareggio
Berlusconi: fatto il massimo contro la crisi ora tocca ai cittadini!!!!!!

Lui non ha fatto nulla, e nulla farò io.
lol_internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:31   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

cioè secondo te va a ! bisogna aver fortuna ?, ma io penso che se aspettiamo la fortuna.... gli altri stati europei si sveglieranno prima di noi, se si riducono le tasse al ceto medio che è il maggior contribuente, forse i consumi aumenteranno, e non con provvedimenti di togliere l'ici che poi aumentano le altre tasse locali, se si riducesse il flusso di denaro che va all'estero, qualcosa in piu rimmarrebbe sul territorio.
se si vietasse che all'interno dei centri commerciali vi fossero sportelli di finanziarie che erogano credito al consumo forse i prezzi vedrebbero una spinta al ribasso. basta analizzare l'accesso al credito al consumo per vedere che dal 2000 c'è stato un notevole aumento, e questo è un fenomeno da constrastare pesantemente. perchè piu ci sono persone che grazie ad un prestito comprano e piu i prezzi aumentano per tutti oppure non si abbassano vedetela come volete perchè si allarga il numero dei potenziali acquirenti. qualche giorno fa ero dal barbiere a tagliarmi i capelli e è arrivato dentro un tizio che voleva lasciare alcuni volantini pubblicitari di una finanziaria che proponeva prestiti personali di 30000€ in 48 ore a tutti !, negli anni passati mai nessuno mi aveva proposto un mutuo ! al max ero io che se avevo necessità andavo a cercarlo !
Non é questione di andare a culo.

é questione che l'economia non va seguendo cio' che dice un decreto legge.

Se tu diminuisci le tasse al ceto medio queste possono andare ad aumentare il risparmio oppure ad uamentare i consumi.

Dipende da infinite variabili e considerazioni.

E dipende da infinite variabili e considerazioni il giudizio se per affrontare la crisi sia più utile un maggiore risparmio oppure maggiori consumi.

La spesa keynesiana non ha mai funzionato come si diceva in teoria. Il moltiplicatore puo essere totalmente negativo se le famiglie di fronte al maggior debito ritengano che presto le tasse si rialzeranno per far fronte al deficit odierno.

Qual é la strategia da seguire?

Francamente non saprei. Ma onestamente ho i miei seri dubbi che spingere i consumi (di che di quello che producono i cinesi) sia la strada per uscire da una crisi che alla base e è una crisi di i ndebitamento ( si spendeva più di quanto si potesse/dovesse).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:35   #109
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Per pestare i calli a confindustria bisogna avere almeno il 66% dei consensi nelle due camere.
Con il PdL che faceva opposizione "a prescindere" era impossibile avvicinarsi ad una riforma senza che l'affondassero.
Quanto ai PACS (poi DICO, poi NON DICO PIU') si trattava di qualcosa che era stato promesso all'elettorato.

Semmai in un governo impaccato dove non c'era spazio di manovra è stato fantozziano lasciare all'ala la gestione economico/finanziaria e dare la gestione morale/sociale ai moderati... esattamente il contrario di quello che sarebbe stato lecito aspettarsi.
Old 07-12-2008, 14:42   #110
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Non é questione di andare a culo.

é questione che l'economia non va seguendo cio' che dice un decreto legge.

Se tu diminuisci le tasse al ceto medio queste possono andare ad aumentare il risparmio oppure ad uamentare i consumi.
intanto i cittadini hanno piu soldi in tasca, e se li risparmiano è meglio visto che li hanno guadagnati col loro lavoro, piuttosto che vadano dati allo stato che se li sperpera. poi è inevitabile che il ceto medio basso se ha qualcosa in piu in tasca finisce per comprare qualcosa, un po i consumi aumentano.

Quote:
Dipende da infinite variabili e considerazioni.

E dipende da infinite variabili e considerazioni il giudizio se per affrontare la crisi sia più utile un maggiore risparmio oppure maggiori consumi.

La spesa keynesiana non ha mai funzionato come si diceva in teoria. Il moltiplicatore puo essere totalmente negativo se le famiglie di fronte al maggior debito ritengano che presto le tasse si rialzeranno per far fronte al deficit odierno.

Qual é la strategia da seguire?

Francamente non saprei. Ma onestamente ho i miei seri dubbi che spingere i consumi (di che di quello che producono i cinesi) sia la strada per uscire da una crisi che alla base e è una crisi di i ndebitamento ( si spendeva più di quanto si potesse/dovesse).
ridurre il risorso al credito ! specialmente quello al consumo per comprarsi il tv lcd o il cellulare. quando i rivenditori\importatori venderanno meno prodotti alora abbasseranno i prezzi dei loro prodotti e la gente li comprerà senza la necesità indebitarsi e non saranno ingabbiati dagli interessi.

basta contrastare le importazioni a favore dei produttori locali, e favorire l'insediamento in italia di nuove imprese o l'arrivo di capitali esteri.
Old 07-12-2008, 20:48   #111
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Ma se non ho soldi,come cazzo posso spenderli?
Old 07-12-2008, 20:49   #112
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Evadi le tasse e compra!mi pare semplice no?
Non è cosi che fanno gran parte dei suoi elettori?
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 20:56   #113
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
ma è ovvio...devi essere ottimista e far finta di averli

il problema che molti nn si rendono conto dell'ennesima sciocchezza che ha sparato (vabbe tra le tante ci si confonde) e cerca di ragioranrci su disperatamente cercando un senso logico che nn si trova

vorrei vedere un obama o una merkel che ai rispettivi cittadini (cittadini su cui si scaricheranno pesantemente nei prox mesi le conseguenze degli interventi correttivi da un lato e dall'altro della crisi in sè) dice: ora che abbiamo fatto qualche legge tocca a voi spendere tutti i soldi che avete magari indebitandovi...probabilmente sarebbero costretti a dimettersi per sommossa popolare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:40   #114
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Evadi le tasse e compra!mi pare semplice no?
Non è cosi che fanno gran parte dei suoi elettori?
ma no, vai in una finanziaria, fai un mutuo e spendi, tanto poi te lo rinegozia ilvio !
Old 07-12-2008, 21:54   #115
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
stampali
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian