|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
no, spiegami tu
Non mi drogo io Spiegami anche tu cosa non va nel ragionamento 100 euro di credito = 100 euro di costo iva inclusa = iva allo 0% Se io pago un imposta sul valore aggiunto del 20% mi aspetterei che il valore reale del bene che compro sia uguale al costo che io affronto / 1.20. Secondo te invece se compri un pc a 1200 euro iva inclusa, qual'è il suo valore senza IVA (tenendo conto che per i pc l'IVA è al 20%)?
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Tutto qui. Per il resto, la questione del monopolio, giustissima, non può essere tirata fuori solo quando riguarda SKY o altri soggetti che non siamo Mediaset. |
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#1344 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
http://www.tuttoconsumatori.it/archi...pinge_ri.shtml Quote:
PD ed IDV ( con relativa tifoseria al seguito) lo difendono pure...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 06-12-2008 alle 10:15. |
|||
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
|
Se non hai nulla di più interessante da proporre passiamo tranquillamente oltre.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#1347 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ovviamente era una domanda retorica. Come aveva riportato Maxmel "ve ne siete sempre fregati delle infrazioni UE che in 5 anni di governo del centro destra sono passate da 180 a 270 in particolare quelle per lo sforamento del tetto del 20% sulla raccolta publicitaria e delle frequenze a rete4 e adesso che urgenza c'era? Sarebbe bello se si avviasse una stagione di maggior attenzione al rispetto delle direttive UE. Quote:
Quote:
Ad esempio ti invito a rileggere gli interventi postati fra il 2 e il 3 dicembre, all'incirca nelle pagine da 51 a 60, quando viene fuori la notizia che è la UE a chiedere la parificazione dell'IVA. Curiosamente in un primo tempo tale notizia è uscita OMETTENDO che per la UE era indifferente l'aliquota scelta, e ancor più curiosamente SOLO MOLTO DOPO è venuto fuori che la stessa UE nell'aprile scorso aveva consigliato l'aliquota più bassa. Ad oggi rileggere certi interventi non si sa se ridere a crepapelle o piangere*..... Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1268 ricevendo solo un paio di rispostine piccate ma nessuna replica. Questo anche perchè tale osservazione è vera e documentabile**. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sembra proprio così, prendendo ad esempio casi del passato recente.... Quote:
Chissà come si pretende di negarlo. Già postato in questa discussione: "Che vergogna... questi sono i personaggi della sinistra con cui abbiamo a che fare. Io Sky la capisco, ha avuto un privilegio, ma non capisco i giornali che invece di chiedersi come mai c'era un rapporto privilegiato nei confronti di Sky attaccano me, che vergogna! Direttori e politici dovrebbero tutti cambiare mestiere, andarsene a casa, Politici e direttori di questi giornali, come La Stampa e il Corriere dovrebbero cambiare mestiere..." (Ci sarebbe da dire MOLTO anche sulle vergognose accuse ai direttori dei due quotidiani chiamati in causa, ma sarebbe OT). e anche questo , anch'esso già postato. "LA sinistra aveva dato a Sky per i rapporti che aveva con quella televisione il privilegio del 10% dell'Iva. Abbiamo tolto quei privilegi e abbiamo fatto ritornare l'Iva a Sky uguale a quella di tutti gli altri" (Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, Ansa, 30 novembre 2008) "E nelle 25 pagine redatte dalla ottava sezione del Tribunale di Milano si scopre un'altra inchiesta, questa volta su Telepiù. In una perquisizione a Segrate è spuntato un fascicolo su Ludovico Verzellesi, ex presidente dell'ufficio imposte indirette. Verzellesi e Vincenzo Viganò, ex funzionario dell'amministrazione finanziaria arrestato un anno fa, sarebbero stati contattati per ottenere un'aliquota Iva favorevole per gli abbonamenti alla pay tv. Di questa operazione si occupava Salvatore Sciascia, alto dirigente Fininvest indagato per corruzione, che nel gennaio 1992 ha scritto a Berlusconi una lettera nella quale 'chiede il Suo interessamento per Verzellesi per la nomina all'incarico ministeriale in questione'. E il ministro Rino Formica propose Verzellesi per la carica di consigliere della Corte dei conti. Il crollo del governo Andreotti ha bloccato la promozione di Verzellesi ma le pay tv sono riuscite a ottenere l'aliquota ridotta. La vicenda é solo un elemento di contorno nella grande analisi dei magistrati" (Corriere della Sera, 3 maggio 1994) Quote:
Ciao Federico * viene riportata la notizia [L'Iva al 20% per Sky? Non ci sono alternative, lo prevede l'Ue...C'è un carteggio tra la commissione Ue e il governo Prodi che prevede l'impegno del governo ad allineare le aliquote. L'impegno scadeva in questi giorni»] a seguire i commenti (solo alcuni dei più memorabili), depurate dalle faccine: se e' veramente cosi' (ma lo sospetto, mi sa di trappolone per gonzi) e' veramente LOLissima Non ho parole...Molto probabilmente, anzi direi che non ci sono dubbi che queste cose il PD le sapeva e poi mi vengono a dire che non sono strumentali le polemiche... Ma e' bellissimo !!! Era una cosa che era prevista da prodi, abbiamo un'infrazione da parte dell' UE per le diverse tassazioni, il governo italiano si allinea alle disposizioni europee, la sx tuona alla leggina fatta da berlusconi Tutto normale, la politica italiana e' anche questa....compresi molti elettori boccaloni......ma tanto di questo non se ne parlera' , da domani si fara' finta che non sia successo nulla, e si continuera' a parlare del berlusca che si fa' le leggi per mettere in difficolta' la concorrenza... Sempre detto che qua dentro non ci sono appassionati di politica, ma solo tifosi... Sempre piu' vero che la politica italiana e' lo specchio della mentalita' italiota.... Ma li leggete i post e le pagine successive oppure basta polemizzare su ogni decisione del governo? Per chi è pigro lo riporto pure qui: L'Iva al 20% per Sky? Non ci sono alternative, lo prevede l'Ue. Non e' che invece si adeguano alle norme europee ?!?! Non e' che lo devono fare per non incorrere in eventuali infrazioni ? Spero per la sinistra che non sia vero... Ah, no, ma ora che ci penso hanno già detto che se lo faceva Prodi andava bene perchè non c'era ancora la crisi... Sai in questi giorni quanta gente dovrebbe sputarsi in faccia con il "garantismo improvvisato"? Uuuuh! Nn e' sempre colpa di prodi.Questa come moltissime altre volte si prende a pretesto ogni cosa x dare contro a BERLUSCONI.Poi invece come spesso capita, ci si accorge dell'errore commesso a dargli contro Ho sentito stamani alla radio che Prodi ha confermato che la modifica delle aliquote era un impegno già preso dal precedente governo. Ma allora tutta questa polemica non è un EPIC FAIL? Inoltre non è stato nemmeno questo governo a impegnarsi con l'UE ma il precedente governo, un governo di csx di cui facevano parte l'attuale pd e l'idv. Questo dimostra in modo chiaro e lampante invece che la polemica montata in questi giorni non è altro che una polemica strumentale, una polemica che in un periodo di crisi è da considerarsi inutile e dannosa, una polemica che dimostra lo stato del csx attuale Direi di sancire il fatto con un classico rosicofail Direi che non c'è nient'altro da discutere e chi risulta non credibile è il csx, in particolare pd e idv, che prima hanno montato una polemica su questo fatto, già poco credibile prima, poi si scropre che sono loro stessi ad avere concordato questo con l'UE... ** OT. faccio presente che posso riportare senza problema diversi interventi di utenti che cambiano percezione sulle tasse (e sul necessario controllo dei conti pubblici) non appena cambia il governo.... Ultima modifica di flisi71 : 06-12-2008 alle 11:53. Motivo: sistemati tag errati, aggiunto il link alll'intervento di Cfranco |
||||||||||
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
|
Quote di servizio.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#1349 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
la domanda fondamentale è: è giusta che venga aumentata l'IVA a Sky? Non mi sembra che le politiche di mercato possano influire su questa domanda, anche perchè non è certo aumentando l'IVA a Sky che risolvi un problema che è sintomatico del Monopolio. Al contrario, un Iva agevolata per Sky mi sembra un buon modo per combattere la faziosità dell'informazione, essendo Sky del tutto indipendente dal potere. Come dicevo prima, sarebbe giusto pretendere un pari trattamento delle reti televisive quando queste offrono tutte un servizio di qualità. Considerando che ne Rai ne Mediaset non garantiscono un servizio decente, soprattutto in termini di indipendenza dal potere, non vedo perchè andrebbero messe sullo stesso piano di Sky. Poi oh, per me l'indipendenza dal potere è una cosa fondamentale per giudicare una rete televisiva, si vede che per altri non è così
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
http://www.noiconsumatori.org/artico...lo.asp?ID=1652
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Prima osservazione: magari era più opportuno, per completezza, quotare anche la nota che riporta alcuni interventi a cui mi riferisco (che però non li ho scritto io).
Seconda osservazione: E poi? Nulla su tutto il resto? Mica sarà tutto qui? Vabbè, meglio così che non http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1265 Ultima modifica di flisi71 : 06-12-2008 alle 11:55. Motivo: riadattamento |
|
|
|
|
|
#1352 | |
|
Senior Member
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-abuso-di.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'Unione Europea ha chiesto l'armonizzazione dell'IVA, non il suo aumento, suggerendo oltretutto di adottare anche per il digitale il 10%, per permettere lo sviluppo anche di questa TV.
Ma Berlusconi non ha convenienza ad abbassarla, per una questione tecnica: Merdiaset ha ottenuto che le trasmissioni Premium, non fossero conteggiate come concentrazione televisiva, in quanto "tresmetterebbe per poche ore", da cui la NON necessità di una aliquota agevolata, visto che si presuppone non uno sviluppo di massa e continuato. Ora portandola al 10% l'Antitrust potrebbe intervenire e rivedere il tutto. Berlusconi potrebbe essere costretto a rinunciare a parecchie frequenze che lui occupa a destra e manca pagando qualche milioncino all'anno che in confronto è una cifra irrisoria. Ecco perchè ha armonizzato al rialzo. Dopo aver montato il polverone e ricreato la solita mezza verità e mezza menzogna, questo signore è partito con gli insulti e le minacce ai giornalisti rei di informare. Berlusconi la ributta in caciara e poi insulta, perchè non è nemmeno gran che intelligente alla fine. Un mediocre ed un immaturo isterico. |
|
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
P.s. Mi dici quale sarebbe la mezza menzogna, già che ci sei?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#1355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
del resto bastava aver letto il post... zilvio, zilvio, zilvio... |
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Solo una couriosità, noi paghiamo l'iva sul canone Rai? se si quanto?
|
|
|
#1357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quanto paghi di ricarica? quanto CREDITO ti danno? quanto paghi le telefonate? quanto paghi gli sms? già qui dovresti intuire che tu PAGHI nel momento in cui usi il credito....non prima.... quindi?
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1360 | ||
|
Senior Member
|
Un'altra chicca sui poverini da tutelare
http://www.supercom.it/News/TV_digit...n_di_euro.html Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.