|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'che noi italiani siamo fatti così...
Se una cosa ce la suggerisce un amico è un OBBLIGO seguire il consiglio perché starebbe male dir di no e fargli uno sgarbo... ...se una cosa ce la impongono allora NO, non si può abbassare l'italica capocchietta... e che siamo la repubblica delle banane ?
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Chiediti piuttosto perché attaccano proprio la D'Amico...
|
|
|
#1283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
e vabbeh, in sto momento di crisi devi proprio abbassare le tasse alla pay per view? ma dai...
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
senza ombra di dubbio il provvedimento avvantaggia mediaset su sky.
l'EU ci aveva imposto di parificare l'IVA (anche auspicando un livella mento verso il basso) come ormai sanno anche i muri si poteva agire in 2 modi 1) portandole tutte al 10% facendo un regalone a mediaset che oggi deve vendere con iva al 20% e togliendo introiti alle già esigue casse dello stato 2) portandole tutte al 20% facendo un danno a sky (e implicitamente favorendo gli altri competitor e in particolare mediaset che già vendendo i propri servizi a tariffe più convenienti non riesce a decollare sul digitale) portando qualche soldino nelle casse dello stato. giustamente per me si è scelta la 2). essendo abbonato alla televisione satellitare da almeno 2 lustri ricordo chiaramente quando a luglio del 2003 il mio abbonamento full a 39 € (cinema calcio e sport) e ancora diversi mesi dalla scadenza venne rilevato da SKY che come prima sorpresina me lo portò a 48€ (avevo sì la possibilità di recesso immediato). Oggi per gli stessi canali pago 63€. Ogni volta che aumentano mandano una letterina che sa tanto di presa per il culo tipo abbiamo aggiunto tutti questi bei canali (peccato che si può usare una sola tv a meno che non si compri il costoso multivision) e quest'anno la baggianata del decoder HD (che io avevo già preso da loro l'anno scorso per la modica cifra di 99€ di attivazione) tecnologia che decantano in pompa magna e che invece è già presente in tutti i paesei civili (a NY facevo fatica a trovare un canale non HD nella loro tv via cavo). visto che da più parti ci si lamenta dei monopoli mi sembra assurdo che gli stessi oggi appoggino uno dei tanti e più evidenti monopoli italiani (il maggior concorrente di SKY è udite udite tale CONTOTV il quale però non si è astenuto dal denunciare sky al garante della concorrenza). In ultimo lo stesso murdock si è fatto beffe della normativa sul decoder unico, col suo decoder in comodato (se lo rompi son 500€ e dire che è un cesso di decoder da sempre) ci vedi i canali SKY e basta (e qualche canale free molto ben nascosto nella numerazione). |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi ero sarcastico eh...
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Non nominatela neanche, da quando ha detto che simpatizza per il Genoa abbiamo iniziato a giocare di merda e a mangiarci dei goal praticamente fatti... /OT
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#1288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Com'è che magicamente è diventata vincolante solo quella che causava il danno minore a merdaset?
|
|
|
|
#1290 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Possibile che qualcuno quì nn puo mai dire che BERLUSCONI ha fatto una cosa giusta?
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io sono d'accordissimo con il provvedimento, ma mi è evidente che per quanto possa essere giusto non è stato preso con completa serenità di giudizio da parte del presidente del consiglio. la discussione mi pare tutta qui. che l'Europa ci consigli il 10 o il 20% mi interessa relativamente. trovo che l'aliquota giusta sia il 20 e mi pare buon senso tassare tutti allo stesso modo ovvero digitale terrestre, tv su satellite e via cavo. da parte mia il BAC (non sarcastico) ci sta, ma uno deve pure mettere i puntini sulle i |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'IVA la paghiamo NOI cittadini... quindi sarebbe stato meglio abbassarla al 10% per tutti... |
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Come no? Certo che lo era, pena sanzione UE. Il mancato rispetto del suggerimento invece non comporta nessuna sanzione.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Segnalo questo interessantissimo articolo di Appunti Digitali riguardante l'orizzonte delle telecomunicazioni in Italia e in particolare il rapporto televisione-Internet, tema che sembra diventare (toh, ma guarda che casualità...) particolamente caro al nostro esimio Presidente
--> http://www.appuntidigitali.it/2826/c...media-vs-rete/ |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sono interessato sinceramente...cosa ha fatto di buono?!
|
|
|
#1296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
avete sentito un pò di retroscena della vicenda IVA SKY Berlusconi?
http://www.youtube.com/watch?v=tDyYpairKhQ
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ma so che non capiterà mai, semplicemente perchè non si può... |
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E non c'era nessuna procedura aperta. L'eventuale possibilità che ci fosse una procedura e l'eventualità che questa si risolvesse in una sanzione (molto improbabile, raramente si comminano automaticamente sanzioni, in genere la prima volta si richiede di agire) rappresenta una imperativo categorico all'azione del governo. Quando invece le infrazioni, le condanne; le sentenze, già avvenute, danneggiano Merdaset, l'obbligo ad agire non vale più. Come no certo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.