Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 20:03   #1281
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E'che noi italiani siamo fatti così...
Se una cosa ce la suggerisce un amico è un OBBLIGO seguire il consiglio perché starebbe male dir di no e fargli uno sgarbo...
...se una cosa ce la impongono allora NO, non si può abbassare l'italica capocchietta... e che siamo la repubblica delle banane ?
Old 04-12-2008, 20:16   #1282
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Che lol...ilrotolo se la prende anche con la D'Amico.
Chiediti piuttosto perché attaccano proprio la D'Amico...
Old 04-12-2008, 20:31   #1283
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Tasse eque, a sostegno delle aziende in un periodo di crisi e soprattutto che favoriscono il libero mercato e la concorrenza.
Fazioso ma ci può stare.

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Senza contare il rispetto delle direttive europee, che il governo ha sempre seguito (sia imposte che suggerite).
Old 04-12-2008, 20:38   #1284
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Non era vincolante ma auspicato.
e vabbeh, in sto momento di crisi devi proprio abbassare le tasse alla pay per view? ma dai...
Old 04-12-2008, 21:44   #1285
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
senza ombra di dubbio il provvedimento avvantaggia mediaset su sky.
l'EU ci aveva imposto di parificare l'IVA (anche auspicando un livella mento verso il basso) come ormai sanno anche i muri si poteva agire in 2 modi
1) portandole tutte al 10% facendo un regalone a mediaset che oggi deve vendere con iva al 20% e togliendo introiti alle già esigue casse dello stato
2) portandole tutte al 20% facendo un danno a sky (e implicitamente favorendo gli altri competitor e in particolare mediaset che già vendendo i propri servizi a tariffe più convenienti non riesce a decollare sul digitale) portando qualche soldino nelle casse dello stato.

giustamente per me si è scelta la 2).

essendo abbonato alla televisione satellitare da almeno 2 lustri ricordo chiaramente quando a luglio del 2003 il mio abbonamento full a 39 € (cinema calcio e sport) e ancora diversi mesi dalla scadenza venne rilevato da SKY che come prima sorpresina me lo portò a 48€ (avevo sì la possibilità di recesso immediato).
Oggi per gli stessi canali pago 63€.
Ogni volta che aumentano mandano una letterina che sa tanto di presa per il culo tipo abbiamo aggiunto tutti questi bei canali (peccato che si può usare una sola tv a meno che non si compri il costoso multivision) e quest'anno la baggianata del decoder HD (che io avevo già preso da loro l'anno scorso per la modica cifra di 99€ di attivazione) tecnologia che decantano in pompa magna e che invece è già presente in tutti i paesei civili (a NY facevo fatica a trovare un canale non HD nella loro tv via cavo).
visto che da più parti ci si lamenta dei monopoli mi sembra assurdo che gli stessi oggi appoggino uno dei tanti e più evidenti monopoli italiani (il maggior concorrente di SKY è udite udite tale CONTOTV il quale però non si è astenuto dal denunciare sky al garante della concorrenza).
In ultimo lo stesso murdock si è fatto beffe della normativa sul decoder unico, col suo decoder in comodato (se lo rompi son 500€ e dire che è un cesso di decoder da sempre) ci vedi i canali SKY e basta (e qualche canale free molto ben nascosto nella numerazione).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:03   #1286
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi ero sarcastico eh...
Old 04-12-2008, 22:35   #1287
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Chiediti piuttosto perché attaccano proprio la D'Amico...
OT

Non nominatela neanche, da quando ha detto che simpatizza per il Genoa abbiamo iniziato a giocare di merda e a mangiarci dei goal praticamente fatti...

/OT
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:11   #1288
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ragazzi ero sarcastico eh...

e io che pensavo male
Old 05-12-2008, 01:28   #1289
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io avevo letto che l'imposizione riguardava solo l'adeguamento ad un'aliquota iva unica per tutto il settore, mentre il fatto di portarla tutta al 10% fosse solo un consiglio, e quindi non vincolante.
non era vincolante come non lo era unificare le aliquote se vogliamo
Com'è che magicamente è diventata vincolante solo quella che causava il danno minore a merdaset?
Old 05-12-2008, 01:35   #1290
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Possibile che qualcuno quì nn puo mai dire che BERLUSCONI ha fatto una cosa giusta?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 01:45   #1291
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Possibile che qualcuno quì nn puo mai dire che BERLUSCONI ha fatto una cosa giusta?
finché esisterà il conflitto di interessi ci saranno discussioni come questa.
io sono d'accordissimo con il provvedimento, ma mi è evidente che per quanto possa essere giusto non è stato preso con completa serenità di giudizio da parte del presidente del consiglio.

la discussione mi pare tutta qui.
che l'Europa ci consigli il 10 o il 20% mi interessa relativamente. trovo che l'aliquota giusta sia il 20 e mi pare buon senso tassare tutti allo stesso modo ovvero digitale terrestre, tv su satellite e via cavo.
da parte mia il BAC (non sarcastico) ci sta, ma uno deve pure mettere i puntini sulle i
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:54   #1292
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
finché esisterà il conflitto di interessi ci saranno discussioni come questa.
io sono d'accordissimo con il provvedimento, ma mi è evidente che per quanto possa essere giusto non è stato preso con completa serenità di giudizio da parte del presidente del consiglio.

la discussione mi pare tutta qui.
che l'Europa ci consigli il 10 o il 20% mi interessa relativamente. trovo che l'aliquota giusta sia il 20 e mi pare buon senso tassare tutti allo stesso modo ovvero digitale terrestre, tv su satellite e via cavo.
da parte mia il BAC (non sarcastico) ci sta, ma uno deve pure mettere i puntini sulle i
si continua a dimenticare una cosa fondamentale

L'IVA la paghiamo NOI cittadini... quindi sarebbe stato meglio abbassarla al 10% per tutti...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:00   #1293
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non era vincolante come non lo era unificare le aliquote se vogliamo
Com'è che magicamente è diventata vincolante solo quella che causava il danno minore a merdaset?
Come no? Certo che lo era, pena sanzione UE. Il mancato rispetto del suggerimento invece non comporta nessuna sanzione.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:39   #1294
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Segnalo questo interessantissimo articolo di Appunti Digitali riguardante l'orizzonte delle telecomunicazioni in Italia e in particolare il rapporto televisione-Internet, tema che sembra diventare (toh, ma guarda che casualità...) particolamente caro al nostro esimio Presidente

--> http://www.appuntidigitali.it/2826/c...media-vs-rete/
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:25   #1295
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Sono interessato sinceramente...cosa ha fatto di buono?!
Old 05-12-2008, 11:28   #1296
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
diccela tu... manco le tredicesime ha detassato, proprio uno dei suoi cavalli di battaglia contro i comunisti cattivi che affamano il popolo...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:28   #1297
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si continua a dimenticare una cosa fondamentale

L'IVA la paghiamo NOI cittadini... quindi sarebbe stato meglio abbassarla al 10% per tutti...
se ragioniamo cosi allora sarebbe meglio abolirla del tutto
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:53   #1298
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
avete sentito un pò di retroscena della vicenda IVA SKY Berlusconi?

http://www.youtube.com/watch?v=tDyYpairKhQ

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:45   #1299
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
avete sentito un pò di retroscena della vicenda IVA SKY Berlusconi?

http://www.youtube.com/watch?v=tDyYpairKhQ

io vorrei sentire chi difende il governo smentire ogni singola frase di travaglio con cognizione di causa

ma so che non capiterà mai, semplicemente perchè non si può...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:25   #1300
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Come no? Certo che lo era, pena sanzione UE. Il mancato rispetto del suggerimento invece non comporta nessuna sanzione.
Non c'era nessuna condanna.

E non c'era nessuna procedura aperta.

L'eventuale possibilità che ci fosse una procedura e l'eventualità che questa si risolvesse in una sanzione (molto improbabile, raramente si comminano automaticamente sanzioni, in genere la prima volta si richiede di agire) rappresenta una imperativo categorico all'azione del governo.

Quando invece le infrazioni, le condanne; le sentenze, già avvenute, danneggiano Merdaset, l'obbligo ad agire non vale più.

Come no

certo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian