|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma tu hai idea di cosa sia la legge? da come parli pare proprio di no. la legge punisce comportamenti illeciti, non le cattive intenzioni. scatenate una campagna punitiva contro un comportamento non sanzionato dalla legge e' gravissimo, perche' si tratta di censura. vogliamo vietare per legge il commercio dei semi? bene facciamolo, e a quel punto e solo a quel punto puoi punire chi li vende. ma consentire il commercio e poi punire chi lo applica e' un obbrobrio giuridico, ed e' questo che non hai capito.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
si faccia la legge ... anche se comunque tale legge darebbe inizio a una serie infinita di tread contro il governo dittatore e fascista. Resta comunque il fatto che se e' ancora permesso avere una opinione , legge o non legge per me hanno fatto bene. Te lo ripeto , per come la vedo io , da momento che i semi servono SOLO E UNICAMENTE per ottenere qualcosa che va contro la legge e' sacrosanto intervenire indipendentemente che ci sia gia o meno una regolamentazione in tal senso. Poi per carita' ci sono problemi con i semi ? Bene si faccia a meno di venderli e si venda il resto ... sono cosi' alti gli introiti derivanti dai semi che non se ne puo' fare a meno ? probabilmente si E NON PERCHE' LI SI DA AL CANARINO |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene che comportamenti leciti derivano dall'acquisto dei semi in questione ? Cibo per canarino non ci crede nessuno , giocarci a pulce pure , qualche goco erotico non riesco a immaginarmelo , quindi non so magari coltivare piante di droga ? bene ... comportamento lecito o meno ? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Plausibilissimo in una discussione informale (sarei d'accordo anch'io). Assolutamente inaccettabile a livello giuridico (ed è di un'azione giudiziaria che stiamo parlando).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è sufficiente che un articolo possa essere usato per scopi illegali per impedirne la vendita. Finchè è teoricamente ipotizzabile (ancorchè improbabile o incredibile secondo l'esperienza comune) un uso lecito, quell'articolo dev'essere vendibile. Verranno puniti, ovviamente, gli eventuali usi illegali compiuti dall'acquirente. Ma non esiste correlazione necessaria tra acquisto ed uso illegale, solo perchè a tizio o caio gli eventuali usi legali ipotizzati possono sembrare improbabili.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
e certo puniamo i colpevoli PRIMA che comettano il reato
ma renditi conto delle assurdita che dici una buona volta... Magari leggiti un attimo qualcosa di diritto penale per capire come funziona Quote:
![]() Quote:
E ti sfugge che il reato che si configurava (smentito poi dal giudice) infatti era quello di istigazione all'uso di sostanze illlegali per cui la detenzione non c'entra niente anche e sopratutto perchè sostanze illegali NON ce n'è. Avessero fatto uno spot sui benefici sociali e personali derivanti dell'uso di thc avrebbero pure avuto ragione cosi invece è una sacrosanta cazzata. C'è una normativa che vieta di connotare in maniera positiva il consumo di alcool durante gli spot. Non ti ho mai visto stracciarti le vesti perchè è largamente disattesa... Solito furore ideologico a senso unico. Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 05-12-2008 alle 12:32. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il commercio e' permesso -e la legge attuale lo permette, non c'e' alcun comportamento illecito dai parte del negozio nel vendere quei semi: per cui non c'e' alcuna ragione per cui quei negozi debbano essere puniti per qualcosa -e infatti la sentenza del giudice va in tal senso. non e' affatto importante che cosa ne sara' dei semi dopo che saranno uscti dal negozio: non e' affatto compito del negoziante preoccuparsene, perche' il negoziante commette un atto perfettamente lecito, ovvero un commercio consentito dalla legge. vogliamo vietare la vendita dei semi? mi sta bene; ma solo dopo puoi punire chi lo fa. i processi alle intenzioni per fortuna non esistono, ed e' di questo che ti devi preoccupare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Poi non ti lamentare se ti ti si da del fascista, l'azione su base volontaristica e in dispregio della legge è una delle caratteristiche fondamentali di quel movimento.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi chiaro che una discussione informale e' diverso che una situazione giuridica , ma noi stiamo facendo una discussione informale per la quale tu stesso hai ammesso di essere daccordo. Quindi in questa discussione informale posso dire che hanno fatto bene o non ho nemmeno liberta' di espressione ? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno fatto malissimo invece, perche' hanno agito sulla base di un pregiudizio! hanno giudicato a priori (pregiudizio appunto) che con quei semi sarebbe stato fatto qualcosa di illegale, e hanno agito senza le prove che questo sarebbe successo. la legge si basa sulle prove e sui fatti, non sulle intenzioni. se vogliono perseguire legalmente qualcuno devono andare dalle persone che commettono un reato, non dai commercianti che svolgono un commercio perfettamente lecito e consentito dalla legge.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una discussione informale, potresti benissimo dire che, secondo te, i semi vengono acquistati nel 99% dei casi da gente che vuole coltivarli per prodursi la "maria" in casa, ed io sarei d'accordo con te. Se, però, l'oggetto della medesima discussione informale è un'azione giudiziaria, questa va valutata secondo i parametri giuridici (così come, anche al bar, un fuorigioco o un rigore si valutano secondo le regole del calcio). L'azione della procura di Ferrara è stata, secondo la legge vigente, giuridicamente infondata. Se poi vogliamo discutere, a livello statistico, sull'uso dei semi di marijuana, apriamo una discussione parallela.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
|
Mi pare piu che evidente che questi negozi sono stati aperti su un buco normativo.
Se una cosa non è vietata non è detto che sia permessa Solo un paio di domande... In italia è vietato il commercio e detenzione di sostanza stupefacenti ok? E' vietata anche la produzione delle stesse. Immagino sia vietata anche l'importazione e esportazione delle sostanza stupefacenti. Se è cosi da dove vengono questi semi? si sono materializzati in italia? Questi semi sono da considerare a tutti gli effetti sostanze stupefacienti, non è che siccome non sono stati piantati allora non sono sostanze stupefacenti ( discorso analogo alle cellule embrionali )! |
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che qui invece è stata intrapresa un azione giuridica cosa che non deve poggiare su opinioni fortunatamente ma su fatti concreti sufragati da leggi. Abbiamo capito che non ti piacciono questi negozi e non ce ne frega niente, non andarci, qui si parlava del giudizio sul fatto che li hanno chiusi senza sbasi legali alla fine.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vogliamo aprirne anche una riguardo il fatto che, purtroppo, ci perdiamo una delle fibbre più versatili esistenti in natura?
per alcune produzioni la canapa rende 100 volte il cotone... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sostanza "stupefacente" (metto le virgolette, se no mi vien da ridere..) vietata è il THC (tetraidrocannabinolo). I semi di cui parli, non la contengono (viene sviluppata durante la crescita della pianta). Punto e fine.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quindi a parte buttare nel cesso soldi pubblici con quest'operazione, cosa ha ottenuto giovanardi? NIENTE. Se gli dà fastidio la vendita dei semi, faccia una legge in merito visto che è al governo tra l'altro.. tutta questa storia dimostra pressapochismo e superficialità, le solite cose fatte col culo come sempre qui in italia.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la nostra legge attualmente consente il commercio dei semi in quanto non li considera sostanze stupefacenti. se si vuole cambiare la legge lo si faccia, ma e' assurdo perseguire legalmente delle persone che di fatto non commettono alcun atto illecito.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
invece cambia tutto, perchè se la legge non piace a giovanardi che la cambi invece di sguinzagliare centinaia di persone per mezza italia con enorme spreco di soldi.. per ottenere nulla! e accusando persone di reati che oggi non esistono! il parlamento a che serve allora?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

ma renditi conto delle assurdita che dici una buona volta... Magari leggiti un attimo qualcosa di diritto penale per capire come funziona