Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 13:01   #21
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
mamma mia, siamo davvero alla frutta...

premetto che non mi faccio canne nè faccio uso di droghe di alcun tipo, che considero deprecabile.

tanto per cominciare la storia dell'istigazione è semplicemente ridicola, un negozio che vende semi e lampade istiga alla produzione e al consumo di droga nello stesso identico modo in cui un negozio di liquori istiga all'alcolismo e un negozio di armi istiga alla violenza.
Ma poi basta farsi due calcoli per immaginare che col consumo di droga che c'è in italia la droga arriverà direttamente nei container a tonnellate... com'è che queste brillanti "operazione" vanno a colpire solo sempre i ragazzini che si fanno due piantine e non quelli che smerciano 100kg al giorno?
Forse perchè è più facile? Forse perchè chi si fa la sua piantina non va a comprare la droga dallo spacciatore alimentando il crimine organizzato? L'impressione è proprio quella...
Certo anche la singola piantina è illegale, la legge lo dice chiaramente... però una volta tanto sarebbe bello veder applicata la legge con criteri di proporzionalità, ovvero prima si va a beccare chi importa la droga a quintali lucrandoci tantissimo e commettendo magari ogni genere di reato (violenze, intimidazioni, corruzione...)... poi becchiamo anche il ragazzino. Però fare in questo modo è inutile, ma si sa come va qui, forti coi deboli e deboli con i forti... tant'è che il barista che non fa lo scontrino viene messo in croce e rete4 rimane lì dov'è, abusiva, sotto gli occhi di tutti.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:35   #22
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
mamma mia, siamo davvero alla frutta...

premetto che non mi faccio canne nè faccio uso di droghe di alcun tipo, che considero deprecabile.

tanto per cominciare la storia dell'istigazione è semplicemente ridicola, un negozio che vende semi e lampade istiga alla produzione e al consumo di droga nello stesso identico modo in cui un negozio di liquori istiga all'alcolismo e un negozio di armi istiga alla violenza.
Ma poi basta farsi due calcoli per immaginare che col consumo di droga che c'è in italia la droga arriverà direttamente nei container a tonnellate... com'è che queste brillanti "operazione" vanno a colpire solo sempre i ragazzini che si fanno due piantine e non quelli che smerciano 100kg al giorno?
Forse perchè è più facile? Forse perchè chi si fa la sua piantina non va a comprare la droga dallo spacciatore alimentando il crimine organizzato? L'impressione è proprio quella...
Certo anche la singola piantina è illegale, la legge lo dice chiaramente... però una volta tanto sarebbe bello veder applicata la legge con criteri di proporzionalità, ovvero prima si va a beccare chi importa la droga a quintali lucrandoci tantissimo e commettendo magari ogni genere di reato (violenze, intimidazioni, corruzione...)... poi becchiamo anche il ragazzino. Però fare in questo modo è inutile, ma si sa come va qui, forti coi deboli e deboli con i forti... tant'è che il barista che non fa lo scontrino viene messo in croce e rete4 rimane lì dov'è, abusiva, sotto gli occhi di tutti.

Grazie Giovanardi, grazie Procura di Ferrara

Ndrangheta, Camorra, Mafia

'Ndrangheta, Camorra e Mafia ringraziano vivamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle tossicodipendenze, Carlo Giovanardi, nonche' la Procura di Ferrara per il loro impegno contro la vendita legale di semi di canapa, libri e attrezzature per la coltivazione di cannabis e altre 'smart drugs'. Hanno dimostrato coraggio e determinazione ieri, con un blitz che si e' esteso in tutta Italia fino al sequestro di 19 siti Internet, nonche' di 79 negozi e distributori automatici. In 108 citta' italiane sono scattate 156 perquisizioni e la notifica di 62 informazioni di garanzia per il reato di istigazione all'uso illecito di sostanze stupefacenti nei confronti dei gestori dei siti Internet, dei negozi e dei distributori automatici di semi e materiali per la produzione della marjiuana e dell'hashish 'fai da te'.
E' davvero inconcepibile che dopo decenni di duro lavoro ed impegno per conquistare il mercato italiano e mondiale degli stupefacenti, ci siano negozi alla luce del sole che tentano di sottrarci i profitti. Se i nostri clienti fossero davvero informati su come autocoltivarsi la cannabis, per la nostra categoria si potrebbe prospettare un danno enorme, quasi fatale.
Ora gli sforzi del Governo e della magistratura ci rassicurano, anche se capiamo che l'operazione di ieri potrebbe essere costata diversi milioni di euro ai contribuenti. Ma e' urgente colpire duramente quelle sacche di concorrenza sleale che mettono a rischio decine di migliaia di trafficanti e spacciatori. Cosi' come e' urgente continuare ad incarcerare tutti coloro che in casa coltivano anche una sola piantina di cannabis.
A chi sostiene che i semi di cannabis sono legali, che la pubblicazione di un libro sulla coltivazione della cannabis e' protetta dalla Costituzione e dalla liberta' di espressione, noi diciamo che della Costituzione ce ne fottiamo. Non abbiamo mai rispettato la legge e non cominceremo certo oggi, specialmente quando rischiamo il collasso economico.
Offriamo quindi la nostra piu' sentita riconoscenza a Giovanardi e alla Procura di Ferrara. Oltre a liberarci da fastidiosi competitori, avremo finalmente riconosciuto anche il diritto di conquistare il mercato delle nuove 'smart drugs', che in tempi di crisi economica costituisce un aiuto prezioso alla nostra categoria.

ATTENZIONE: L'Aduc non condivide le opinioni espresse nella lettera. Per questo, pubblicheremo presto un compendio sulla coltivazione della cannabis su questo sito. Se saremo colpiti dalla censura della Procura di Ferrara, lotteremo per difendere il diritto alla liberta' di espressione contro un'interpretazione sempre piu' ampia e fantasiosa della legge. Se continuiamo in questa direzione, non e' escluso che anche chiedere una diversa politica sulle droghe, come facciamo da questo sito, venga presto perseguito come 'istigazione' a delinquere.

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18928
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:15   #23
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
mmmh....credo di aver comprato anch'io da uno di quei siti spero non arrivi la finanza a a casa
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:28   #24
Marco!
Member

Sonora bocciatura per la Procura di Ferrara e per il sottosegretario con delega sulla politica delle droghe Carlo Giovanardi. Da alcune settimane, la Procura di Ferrara ha infatti lanciato una vera e propria crociata contro la vendita di semi di canapa, libri, cartine per sigarette e attrezzature per la coltivazione di cannabis e altre 'smart drugs'. Tutti beni non proibiti dalla legge. Con blitz estesi in tutta Italia sono stati sequestrati 19 siti Internet, 79 negozi e distributori automatici. In 108 citta' italiane sono state fatte oltre 150 perquisizioni e la notifica di 62 informazioni di garanzia per il reato di istigazione all'uso illecito di sostanze stupefacenti nei confronti dei gestori dei siti Internet, dei negozi e dei distributori.
Visto che la vendita di questo materiale e' legale, la Procura ha pensato bene di accusare questi venditori di un reato d'opinione, ovvero l'istigazione all'uso di sostanze stupefacenti. In questo modo ha fatto proprio il "Giovanardi pensiero", che da sempre invoca la censura di ogni luogo o parola che contravvenga l'approccio sempre piu' repressivo e proibizionista di cui si fa portavoce.
Ebbene, oggi il Giudice del Riesame del Tribunale di Ferrara ha sonoramente bocciato la stravagante tesi della Procura e del sottosegretario, dando ragione a sette persone che, assistite dagli avv. Angelo Averni e Giuseppe Campanelli, si erano opposte al sequestro. Il Tribunale ha cosi' motivato il dissequestro:
"in concreto va ribadito come la mera messa in vendita o anche la pubblicizzazione su siti Internet della vendita di cose propedeutiche alla coltivazione di piante stupefacenti non integra la condotta di istigazione all'uso di sostanze stupefacenti attesa la necessita' di mantenere distinta l'attivita' di mero orientamento culturale da quella di concreta spinta all'azione implicita nella nozione di istigazione".
Ci auguriamo che il sottosegretario Giovanardi e la Procura di Ferrara abbiano imparato la lezione. Purtroppo, oltre al danno inflitto a questi cittadini, le azioni della Procura di Ferrara costeranno ai contribuenti milioni di euro di operazioni di polizia e procedimenti giudiziari inutili e illegali.

Note:
Decreto del Tribunale di Ferrara: http://droghe.aduc.it/20081204-tribunale-ferrara.pdf

e adesso chi paga per tutte le persone che sono state costrette a chiudere il negozio? giovanardi?

Ultima modifica di Marco! : 04-12-2008 alle 22:32.
Old 04-12-2008, 22:52   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

e adesso chi paga per tutte le persone che sono state costrette a chiudere il negozio? giovanardi?
be semplice ... cazzi loro no !?

io mi chiedo quando voi tossici smetterete di prendere per il culo la gente tentando di fargli credere che con i semi di una pianta ci giocate a biglie ...
saranno anche legali ma prendi per il culo qualcun'altro dai su ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:54   #26
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

io mi chiedo quando voi tossici smetterete di prendere per il culo la gente tentando di fargli credere che con i semi di una pianta ci giocate a biglie ...
anzi no, sai cosa ti dico non ti insulto neanche.

tanto su questo forum mi pare proprio che la gente abbia capito di che pasta sei fatto.

Ultima modifica di Marco! : 04-12-2008 alle 23:00.
Old 04-12-2008, 23:01   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
tossico sarai tu, oltre che un grandissimo imbecille.
ehmmmm ... tossico e' chi fa uso di sostanze tossiche ... mi spiace se te la prendi ma anche io mi consideravo tale quando fumavo ... pensa che e' stato il primo passo per smettere ...

mi riconosco ancora come ex tossico ... se a te non piace non e' un problema mio , se fumi lo sei ...

imbecille invece e' una offesa ...
Old 04-12-2008, 23:04   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
anzi no, sai cosa ti dico non ti insulto neanche.

tanto su questo forum mi pare proprio che la gente abbia capito di che pasta sei fatto.
guarda un po' ho quotato in tempo ...

detto questo il tuo edit dimostra educazione , e' il minimo che si puo' pretendere se vuoi che ti si definisca civile ...

infatti arrivare ad insultare una persona equivale ad ammettere di aver terminato gli argomenti.

non so che dirti se la questione ti innervosisce . . . e' solo un problema tuo.

Se proprio pero' puoi giustificarti spiegandomi cosa te ne fai dei semi di una pianta dalla quale si ottiene solo droga !
Sono convinto che pero' non riuscirai mai a dare una spiegazione plausibile.
Old 04-12-2008, 23:06   #29
Marco!
Member

Quote:
guarda un po' ho quotato in tempo ...

detto questo il tuo edit dimostra educazione , e' il minimo che si puo' pretendere se vuoi che ti si definisca civile ...

infatti arrivare ad insultare una persona equivale ad ammettere di aver terminato gli argomenti.

non so che dirti se la questione ti innervosisce . . . e' solo un problema tuo.
ho cambiato perchè non mi andava di insultarti, non meriti nemmeno questo.

entri nei topic per flammare, sei dannoso per il forum.

ora torna da dove sei venuto che questo è un argomento importante.
Old 04-12-2008, 23:47   #30
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

come "cazzi loro"??
una interpretazione arbitraria della legge, fondata solo e unicamente dal pregiudizio, causa danni e problemi a decine di persone e tu dici "cazzi loro"??
sono cazzi di tutti invece, anche tuoi, perche' dimostra che la gente che sta al governo (giovanardi in questo caso) e' disposta a mettere nei guai la gente anche calpestando la legge. fino a che non riguarda te sono "cazzi loro", ma se pensi di essere al riparo ti sbagli di grosso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:59   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ho cambiato perchè non mi andava di insultarti, non meriti nemmeno questo.

entri nei topic per flammare, sei dannoso per il forum.

ora torna da dove sei venuto che questo è un argomento importante.
non entro per fare flame e non sono dannoso per il forum in quanto mi sento anche preso per il culo se vuoi farmi credere che i semi non si coltivano per ottenere droga.
Quindi si ... ottimo argomento ! Peccato che non hai a che fare con un ragazzino che crede a certe stupidaggini.

Rinnovo comunque l'invito di delucidarmi in merito a che usi legali fate di questi semi.
Old 05-12-2008, 01:03   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come "cazzi loro"??
una interpretazione arbitraria della legge, fondata solo e unicamente dal pregiudizio, causa danni e problemi a decine di persone e tu dici "cazzi loro"??
sono cazzi di tutti invece, anche tuoi, perche' dimostra che la gente che sta al governo (giovanardi in questo caso) e' disposta a mettere nei guai la gente anche calpestando la legge. fino a che non riguarda te sono "cazzi loro", ma se pensi di essere al riparo ti sbagli di grosso.
te lo ripeto non e' ideologia fondata sul pregiudizio.
semplicemente si vende qualcosa che genera droga. Se prima della sua coltivazione risulta legale ben venga ma devi anche spiegarmi che cosa te ne fai di quei semi se non per trasformarli in qualcosa di illegale.
Ti prego anche tu ... non offendere l'intelligenza della gente ... alla storiella dei semi legali per collezione , si mi son sentito dire anche questo , non ci crede nessuno !
Old 05-12-2008, 01:36   #33
Marco!
Member

Quote:
non entro per fare flame e non sono dannoso per il forum in quanto mi sento anche preso per il culo se vuoi farmi credere che i semi non si coltivano per ottenere droga.
Quindi si ... ottimo argomento ! Peccato che non hai a che fare con un ragazzino che crede a certe stupidaggini.

Rinnovo comunque l'invito di delucidarmi in merito a che usi legali fate di questi semi.
ma non capisci che non c'entra niente con l'argomento del topic?

qui si sta parlando di un illegalità commessa alla luce del sole da politica magistratura e guardia di finanza, atta a distruggere un mercato perfettamente legale, e nessuno pagherà per questo. nessuno.

e comunque non hanno sequestrato solo semi, avevano l'ordine di sequestrare quasi tutto, compresi i libri...

Ultima modifica di Marco! : 05-12-2008 alle 01:41.
Old 05-12-2008, 01:42   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma non capisci che non c'entra niente con l'argomento del topic?

qui si sta parlando di un illegalità commessa alla luce del sole da politica magistratura e guardia di finanza, atta a distruggere un mercato perfettamente legale, e nessuno pagherà per questo. nessuno.
te lo ripeto ... non pensare che io sia imbecille ...

quindi mi spieghi che mercato sembra essere stato distrutto ?

Il mercato dei semi ?

perchè te lo ripeto che non esiste alcun uso LEGALE , almeno immaginabile , di questi semi se non quello di produrre sostanze illegali.

Se poi ti riferisci alle lampade , sementi , concimi , ci puo' stare ma allora perchè vendere anche semi ?

Senza contare che lampade , sementi e quant'altro si comprano tranquillamente nei garden e magari costano anche meno. Strano pero' che la gente si rivolgesse a questo nuovo mercato ... chissa' come mai ...
Old 05-12-2008, 02:01   #35
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Pianta ornamentale in composizioni esotiche
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 02:01   #36
Marco!
Member

Quote:

Il mercato dei semi ?

perchè te lo ripeto che non esiste alcun uso LEGALE , almeno immaginabile , di questi semi se non quello di produrre sostanze illegali.

Se poi ti riferisci alle lampade , sementi , concimi , ci puo' stare ma allora perchè vendere anche semi ?

Senza contare che lampade , sementi e quant'altro si comprano tranquillamente nei garden e magari costano anche meno. Strano pero' che la gente si rivolgesse a questo nuovo mercato ... chissa' come mai ...
non ho detto che è stato distrutto, ho detto che l'intento era quello di distruggerlo.

sono illegali i semi? no, e allora possono venderli e la gente li può comprare.
Old 05-12-2008, 02:26   #37
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

Il mercato dei semi ?

ma saranno cazzi di chi li compra cosa ci fà no? Persegui loro, al limite, se ne fanno un uso illegale mentre la vendita non lo è. Facciamo il processo alle intenzioni?
O forse in armeria se hai i titoli per comprare un pistola poi si praoccupano se la usi per sparare in faccia a tua moglie?
Vuoi un uso legale? Li do al canarino, ci gioco a salta la pulce, me li tengo in casa perchè fa figo comprare "i semi di maria"...

"in concreto va ribadito come la mera messa in vendita o anche la pubblicizzazione su siti Internet della vendita di cose propedeutiche alla coltivazione di piante stupefacenti non integra la condotta di istigazione all'uso di sostanze stupefacenti attesa la necessita' di mantenere distinta l'attivita' di mero orientamento culturale da quella di concreta spinta all'azione implicita nella nozione di istigazione"

Perchè non buttare al gabbio chi gira con la maglia "trafficante" "cocaina" ? merita anche di più

Ps mai stato tossico (mettici il disclaimer la prossima volta se vuoi usare i termini a cazzi tuoi visto che nell'accezione comune ha un connotato fortemente negativo ) al contrario tuo non ho mai fumato neanche una sigaretta...

Ultima modifica di Maxmel : 05-12-2008 alle 02:29.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:13   #38
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
O forse in armeria se hai i titoli per comprare un pistola poi si praoccupano se la usi per sparare in faccia a tua moglie?
Teoricamente il porto d'armi dovrebbe garantire una certa sanità mentale con continui controlli.

PS: firma irregolare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:50   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma saranno cazzi di chi li compra cosa ci fà no? Persegui loro, al limite, se ne fanno un uso illegale mentre la vendita non lo è. Facciamo il processo alle intenzioni?
no ... si prevengono le cattive intenzioni.

Quote:
Vuoi un uso legale? Li do al canarino, ci gioco a salta la pulce, me li tengo in casa perchè fa figo comprare "i semi di maria"...
in armeria si preoccupano , tanto che ti chiedono il permesso e per averlo devi fare alcune visite.
Che poi i semi di maria non li usi per procurarti droga ma per darli al canarino lo racconti a qualcun'altro. Ti ripeto non prendere per il culo la gente.

Quote:
"in concreto va ribadito come la mera messa in vendita o anche la pubblicizzazione su siti Internet della vendita di cose propedeutiche alla coltivazione di piante stupefacenti non integra la condotta di istigazione all'uso di sostanze stupefacenti attesa la necessita' di mantenere distinta l'attivita' di mero orientamento culturale da quella di concreta spinta all'azione implicita nella nozione di istigazione"

Perchè non buttare al gabbio chi gira con la maglia "trafficante" "cocaina" ? merita anche di più
be perchè allora non legalizzare anche la coca ? tanto se non te la inietti , fumi , sniffi non fa nulla no ?!
Se io volessi usarla come lettiera per il gatto ?
(questo fa pari al tuo precedente ragionamento vedi tu)

Quote:
Ps mai stato tossico (mettici il disclaimer la prossima volta se vuoi usare i termini a cazzi tuoi visto che nell'accezione comune ha un connotato fortemente negativo ) al contrario tuo non ho mai fumato neanche una sigaretta...
io non parlo con le accezioni comuni ... parlo dando il giusto peso alle parole.
Se poi ti da fastidio non e' un problema mio , spiegalo a chi ha inventato la parola. cosa vuoi che ti dica.
Old 05-12-2008, 10:39   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
be perchè allora non legalizzare anche la coca ? tanto se non te la inietti , fumi , sniffi non fa nulla no ?!
Se io volessi usarla come lettiera per il gatto ?
(questo fa pari al tuo precedente ragionamento vedi tu)
Il THC è illegale.
La pianta di marijuana è "illegale" solo quando contiene THC (infatti le varietà che non lo producono, sono perfettamente legali).
I semi non ne contengono.

Visto che sei uno che da il giusto peso alle parole, dovresti prendere atto dell'evidenza.
Se pensi sia giusto impedire la vendita dei semi (non voglio sindacare le tue ragioni, siamo in democrazia) devi renderti conto che per raggiungere l'obiettivo è necessario modificare la legge vigente.
Cosa che non si può fare cercando di farle dire ciò che non dice, attraverso interpretazioni stiracchiate, ma portando in parlamento un progetto di modifica.
La legge, per essere efficace, ha bisogno di certezza e precisione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian