|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma questa proposta viene dallo stesso governo che vuole bloccare le intercettazioni?
Qualcuno mi spiega?
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
puoi cambiarlo dal sistemo operativo per bypassare alcuni controlli, ma l'indirizzo MAC dell'hardware rimane sempre lo stesso, ed è proprio con quello che sei visto in rete, ed è sempre per questo che due schede di rete che hanno lo stesso MAC non possono esistere, e una delle due è offline per forza, un pò come succede a volte con gli ip
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
quelle internet ci vuole veramente poco.. basta una denuncia. Internet per come è ora non è che sia il paese dei balocchi.. se fai "porcate" ti vengono a prendere... poi chi è bravo sicuramente non si fa beccare.. ma gli utenti da casa li pigliano senza troppi problemi quindi la tua affermazione è totalmente sbagliata. Potresti dire.. Visto che vogliono mettere ip fisso a tutti per controlalrli , mettiamo intercettazioni di default SU TUTTI e un cellulare a testa con numero pubblico a tutti PS
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma anche no... per quanto sia definito "indirizzo fisico", di fisico ha molto poco... basta un'applicazione del cavolo a mascherarlo
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
che la polizia postale lavora discretamente non ci piove e ne ho esperienza , per il resto io sono daccordo su tutto ... per come la vedo io metterei controlli ovunque. Ti garantisco che sono l'ultimo a volere veder scemare le intercettazioini telefoniche. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Toh, un paio di programmini per cambiare il mac:
per windows: http://devices.natetrue.com/macshift/ per linux: http://www.alobbs.com/macchanger/ per mac: http://slagheap.net/etherspoof/
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il risultato sarebbe evidente: in tempo reale si conoscerebbe chi naviga, chi non lo fa, dove naviga e, se fa qualcosa di illegale. Mi chiedo: è questa una misura proporzionata o sproporzionata? sto sparando alla mosca col cannone? E' evidente che è cosi, non vi sono reati di massa che supportano un tale controllo e una tale macchina organizzativa composta da chissà quante aziende private (non lo fa certo il ministero) dove vi sono lavoratori privati (qualcuno può vedere i miei dati?) appaltati dalle amministrazioni pubbliche (costi fissi enormi). A meno che, tale controllo non sia commisurato all'unico reato di massa esistente attualmente: la pirateria di massa. Ma allora si ha, ancor meno, il senso di una proposta di tutela contro reati che danneggino la sfera personale più che quella finanziaria. Inoltre, anche qui i costi rimarrebbero per favorire non si sa chi (perchè poi bisogna capire se il concetto di mancato acquisto è un concetto reale o magari si spendono soldi per tracciare tutti e finisci per far regredire il paese creando un danno commerciale). Da tutte queste considerazioni se ne deduce che la proposta sia una stupidata, tant'è che chi vuole fare i controlli (vedi Cina, USA e quant'altro) li fa a valle bloccando le risorse per i reati (di opinione e non) che interessano e anche con questa forma semplificata ci riesce a fatica. Ultima modifica di scorpionkkk : 04-12-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
io ho già prenotato il mio, sarà 1.1.1.1, al primo che pinga regalo un piatto di fagioli
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Dopo la notizia Linux Foundation è subito corsa ai ripari!
http://www.ossblog.it/post/4558/linu...upporto-a-ipv6
Ultima modifica di k4ez4r : 04-12-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Le aziende produttrici hanno un certo numero di MAC address da assegnare ai dispositivi che producono, che, infatti, se dovessero un giorno aumentare in maniera esponenziale, dovrenno avere più cifre e probabilmente un formato diverso. @alphacygni: non stiamo parlando proprio di questo?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ora ti cito per plagio di pensiero
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto dicendo che, in linea teorica, la mia e la tua scheda di rete tramite le quali stiamo postando ora sul forum potrebbero avere tranquillamente lo stesso mac (anche "hardware", cioe' non cambiato via software), e non ce ne accorgeremmo assolutamente, a meno di non lavorare nello stesso ufficio senza saperlo
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
posso conoscere l'indirizzo MAC di un utente utilizzando ARP ?
l |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
la vedo un po' dura... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
oppure dovresti riscrivere la flash... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.