Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 19:54   #6041
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Il problema è la propria la scelta sbagliata di non avere personaggi predefiniti.
Non necessariamente... a me gli Icewind Dale sono piaciuti proprio per quello. Permette di costruire il party più adatto al proprio modo di giocare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:56   #6042
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Il problema è la propria la scelta sbagliata di non avere personaggi predefiniti.
...comune a tutti i titoli della produzione basati sul party, con la sola esclusione dei Baldur's Gate, degli Ultima e dei NeverWinter Nights....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 02-12-2008 alle 19:59.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:32   #6043
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho una 8800GT e vado a 1680x1050... l'hud non mi sembra piccolo.
come fa una 3870X2 a essere meno performante di una 8800GT in un gioco vecchio di 2 anni?!?!?!!? cos'è, qualche bug???
Sapevo che le ombre erano PESANTI, ma non pensavo rompessero anche a una scheda di fascia "ex-altissima"...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:38   #6044
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Sì NWN2 è un macignio... le ombre mettile al minimo o elimila proprio. Dececca anche le rifressioni dell'acqua.
30/40 anke 60 avvolte fps...1680*1050 AA4x..aniso 16x...dettagli ombre texture e tutto il mondo di dentro al gioco impostato al massimo....dov'e' tutto sto pesantore?...
basta togliere il vsync sia dal pannello di controllo ke dentro il gioco...l'espansione alleggerisce meglio la grafica..il base da solo si e' un po piu' pesante...ma bastava agire sul vsync visto ke e' abilitato di default e in quel periodo l'ozione nn c'era nemmeno in game

e ho solo una 8800gtx

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Volevo segnalare alcuni bacherozzi che ho rilevato con il gioco.

- Si sono dimenticati di mettere il menu la scelta degli altoparlanti. Vanno quindi impostati manualmente in nw2.ini, e su tweakguides e' spiegato come fare. La cosa fastidiosa e' che il gioco imposta la configurazione degli altoparlanti di windows in base alla configurazione, quindi se avete un sistema 4-5-7.1 e non sistemate l'ini ogni volta che lo avviate vi ritrovate l'impostazione stereo nel pannello di controllo

- Ogni tanto la tastiera di colpo non funziona. Si risolve con un doppio Alt+Tab

- Manca la texture dell'icona dei personaggi quando sono fuori combattimento. Da quanto ho capito e' peculiare dell'ultima patch

- In almeno sei occasioni il gioco mi ha freezato il sistema. Di queste, cinque volte e' capitato durante il caricamento di un'area.
-per evitare ke a ogni avvio ti resetti gli altoparlanti basta ke metti solo lettura al file ini..così nn sovrascrive nulla
-problemi di tastiera nn ne ho mai avuti...zero, ne' ne ho mai sentiti
-anche qua nessun problema
-anche qua...nessun freeze zero...al massimo mi e' crashato solo un paio di volte dopo un ALT-TAB

Quote:
Riguardo la parte in neretto: credo che ci sia una ragione tecnica. Se non erro in Storm of Zehir generi tutti i membri dell'equipaggio, quindi i programmatori non hanno potuto sviluppare le interazioni fra i vari PG, semplicemente perche' non sono predefiniti.
i pg predefiniti ci sono e come...e sono i compagni ke incontri durante il viaggio...ma ke fanno cagare per le caratteristiche e i talenti ke alla obsidian gli hanno dato fino a quel livello...(anima prescelta con saggezza a zero...ranger che ha stile con due mani...e poi gli fanno mettere il talento tiro ravvicinato....)per fare un paio di esempi di quanto alla osidian nn capiscano una mazza gia' delle basi di d&d.

Quote:
Originariamente inviato da G_Style Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo semplicemente chiedervi se è possibile installare una versione in glese di mask of the betrayer su una italiana di nwn2 o se magari ho bisogno di qlc pacchetto linguistico[da precisare che le versioni sono entrambe originali]

Seconda cosa e non vorrei fare confusione ma gia che ci sono: esistono shard italiani per giocare senza espansione?
grazie a tutti
ciao

scusate per la dimensione; ho sbagliato per caso il settaggio del font
scusate ancora
no...o tutto ita o tutte inglese...puoi solo vedere se c'e' una critical rebuild ke trasforma il gioco in un'altra lingua..ma la vedo improbabile visto che il primo nwn eran solo con i testi a cambiare ma i dialoghi in ita...qua invece anche i dialoghi...poi cmq...che problema ti fai?...i dvd sono multilingua...le espansioni anke....quanto disinstalli e reinstalli tutto in inglese...o tutto in ita

Quote:
Quella di togliersi l'armatura e' una mania di alcuni Master un po' troppo zelanti, visto che nella realta' storica all'aperto si dormiva tenendola indosso.

nn e' una mania..e' una regola precisa...dormire con una armatura addosso non e' abitudine...quindi dormiresti male, col collo spezzato e dolori...e non recupereresti nemmeno tutte le forze (malus)...poi dipende...vuoi dormire con un'armatura completa addosso?...provaci :P una di cuoio imbottito e' tutta n'altra cosa
Old 02-12-2008, 20:38   #6045
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
come fa una 3870X2 a essere meno performante di una 8800GT in un gioco vecchio di 2 anni?!?!?!!? cos'è, qualche bug???
Sapevo che le ombre erano PESANTI, ma non pensavo rompessero anche a una scheda di fascia "ex-altissima"...
E' un problema del motore grafico del gioco, puoi tenere anche uno tri-sli di gt280 ma se tieni ombre e riflessi dell'acqua sparati ti andrà sempre @merds
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:39   #6046
DarkVampire
Utente sospeso

e' stata detta la boiata del secolo
Old 02-12-2008, 20:40   #6047
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' un problema del motore grafico del gioco, puoi tenere anche uno tri-sli di gt280 ma se tieni ombre e riflessi dell'acqua sparati ti andrà sempre @merds
maledetti, ma perchè dopo 2 anni di patch ancora non risolvono sti bug, invece di rilasciare espansioni fatte alla cavolo?!?!?!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 02-12-2008, 20:40   #6048
gaxel
Bannato

Quote:
Obsidian è formata in gran parte da ex Black Isle, gli altri avevano formato Troika... tutte e tre le software house non sono mai state delle cime a livello di programmazione pura, sviluppo di engine e ottimizzazione, come si può vedere anche dai numerosi bug che assillano i loro giochi. Sono però dei geni in tutto il resto.
Old 02-12-2008, 20:41   #6049
gaxel
Bannato

Quote:
maledetti, ma perchè dopo 2 anni di patch ancora non risolvono sti bug, invece di rilasciare espansioni fatte alla cavolo?!?!?!
Oddio, se rilasciavano subito le espansioni e non NWN2 forse era meglio
Old 02-12-2008, 20:42   #6050
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Oddio, se rilasciavano subito le espansioni e non NWN2 forse era meglio
ops...avevo letto in alcuni forum il contrario...cioè che le espansioni non avevano convinto molto...non so, non avendole giocate non mi esprimo. Mi basterebbe anche giocare all'originale senza che 3 ombre in croce si mangiassero 30fps...
Old 02-12-2008, 20:45   #6051
gaxel
Bannato

Quote:
ops...avevo letto in alcuni forum il contrario...cioè che le espansioni non avevano convinto molto...non so, non avendole giocate non mi esprimo. Mi basterebbe anche giocare all'originale senza che 3 ombre in croce si mangiassero 30fps...
Non so che forum hai letto, ma Mask of the Betrayer è considerata sui livelli di Torment (che probabilmente è il miglior rpg mai fatto), Storm of the Zheir non mi è ancora arrivata, ma ho letto di gente non contente delle novità. Vedremo, a me sembrano idee azzeccate, almeno hanno provato a cambiare un po' il gameplay che, in fondo, NWN2+ MotB è lo stesso da Baldur's Gate.

Ultima modifica di gaxel : 02-12-2008 alle 20:48.
Old 02-12-2008, 20:47   #6052
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Non so che forum hai letto, ma Mask of the Betrayer è considerata sui livelli di Torment (che probabilmente è il miglior rpg mai fatto), Storm of the Zheir non mi è ancora arrivata, ma ho letto di gente non contente delle novità. Vedremo, a me sembrano idee azzeccate, almeno non hanno provato a cambiare un po' il gameplay che, in fondo, NWN2+ MotB è lo stesso da Baldur's Gate.
No comment, devo ancora provarlo........ma se è al livello di Torment ci perderò la vita!
Old 02-12-2008, 21:04   #6053
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
No comment, devo ancora provarlo........ma se è al livello di Torment ci perderò la vita!
mask of the betrayer è assolutamente un capolavoro..davvero..
mentre mi sa che questa seconda exp non la comprero nemmeno leggendo tutti i commenti delle persone che gia ce l hanno..
e lo dice un grandissimo fan della serie..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:07   #6054
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi

-per evitare ke a ogni avvio ti resetti gli altoparlanti basta ke metti solo lettura al file ini..così nn sovrascrive nulla
Non è necessario, l'impostazione viene mantenuta. Di base non viene impostata e il default è stereo.
Quote:
-problemi di tastiera nn ne ho mai avuti...zero, ne' ne ho mai sentiti
-anche qua nessun problema
-anche qua...nessun freeze zero...al massimo mi e' crashato solo un paio di volte dopo un ALT-TAB
Cosa vuoi che ti dica, c'è sempre una prima volta... Io ho riportato la mia esperienza, se tu sei scettico...pazienza. Resta inteso che i problemi che ho riscontrato io non sono ovviamente sistematici di tutte le configurazioni.
Quote:
i pg predefiniti ci sono e come...e sono i compagni ke incontri durante il viaggio...ma ke fanno cagare per le caratteristiche e i talenti ke alla obsidian gli hanno dato fino a quel livello...(anima prescelta con saggezza a zero...ranger che ha stile con due mani...e poi gli fanno mettere il talento tiro ravvicinato....)per fare un paio di esempi di quanto alla osidian nn capiscano una mazza gia' delle basi di d&d.
Non è obbligatorio passare le notti a studiare le combinazioni di abilità e talenti più efficienti per divertirsi. Non siamo alle Olimpiadi.

Quote:
nn e' una mania..e' una regola precisa...dormire con una armatura addosso non e' abitudine...quindi dormiresti male, col collo spezzato e dolori...e non recupereresti nemmeno tutte le forze (malus)...poi dipende...vuoi dormire con un'armatura completa addosso?...provaci :P una di cuoio imbottito e' tutta n'altra cosa
Per tua informazione, in passato mi sono occupato di rievocazione storica, ho partecipato alle manifestazioni ed ho dormito con l'armatura (Farsetto d'arme imbottito + cotta di maglia) indosso. Non mi sono spezzato il collo, e gli unici problemi che ho avvertito il giorno dopo erano i postumi del vino rosso. E io non sono un guerriero. Un master può ovviare al fatto che chi ha scritto le regole del gioco non sia esperto di storia dimostrando un po' di elasticità. In fondo nessuno gli punta una pistola alla tempia ordinandogli di seguire tutte le virgole del manuale. Ad ogni modo, perlomeno quanto riguarda AD&D 2.0 non ricordo di aver mai trovato scritto esplicitamente che bisogna togliere l'armatura durante il riposo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 03-12-2008 alle 00:12.
Old 03-12-2008, 00:54   #6055
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Non è obbligatorio passare le notti a studiare le combinazioni di abilità e talenti più efficienti per divertirsi. Non siamo alle Olimpiadi.
.

in base al tuo ragionamento non fa niente se un mago ha intelligenza 10 o uno stregone carisma 10 o un chierico saggezza 10..e' forte lo stesso (tra l'altro nemmeno ne fa incantesimi a int 10)
se devono creare compagni ke hanno una determinata classe mettetegli almeno i punti nelel cose importanti...un'anima prescelta ke fa incantesimi con carisma e saggezza....a ke serve se saggezza ha 10...dalla quale prende la potenza dell'incantesimo? liv intantatore+liv inc.+modificatore di sagg. ...verrebbe evitato tranquillamente anke da una formica..di carisma gliene basta anke 19 almeno per lanciare quelli di 9^...per il resto serve solo ad avere slot inc bonus

l'hai detta qui una cavolata...
Old 03-12-2008, 01:19   #6056
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
l'hai detta qui una cavolata...
Senti DarkVampire, il tuo tono è alquanto irrispettoso, hai quotato ogni mia singola affermazione contestandola con aggressività, trattandomi come un idiota che scrive solo stupidaggini. Sinceramente non ritengo che un ranger che abbia "sprecato" un talento in tiro ravvicinato sia inutilizzabile. Se tu la pensi diversamente, sei libero di esprimerlo, ma non è educato che mi insulti in questo modo.
Old 03-12-2008, 02:35   #6057
gaxel
Bannato

Quote:
Senti DarkVampire, il tuo tono è alquanto irrispettoso, hai quotato ogni mia singola affermazione contestandola con aggressività, trattandomi come un idiota che scrive solo stupidaggini. Sinceramente non ritengo che un ranger che abbia "sprecato" un talento in tiro ravvicinato sia inutilizzabile. Se tu la pensi diversamente, sei libero di esprimerlo, ma non è educato che mi insulti in questo modo.
Anche perché tutti le volte che ho fatto un ranger... ho preso quel talento
Old 03-12-2008, 08:13   #6058
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io ci sto giocando a quello base e ci sto capendo molto poco anche se sto andando avanti. Sono al quartiere commerciale di nw e fatto un po di quest.
Vi chiedo le prime cose che mi vengono in mente
sto facendo un war con arma focalizzata spada lunga mettendo i punti su consigliato...che sono le classi di prestigio? quale mi conviene prendere continuando su consigliato?
Le abilità del guerriero son tutte passive? (buttare a terra, critico) a parte poderoso ecc ecc?
Le armi esotiche?
Cosa sono le penalità delle armature? movimento?
Le armi, armature conviene:
a)trovarle/dropparle
b) craftarle (se si cosa mi conviene)
c) comprarle

bo son niubbietto altri consigli sono graditi

Ps ma la versione gmc è nwn2+mask? (mi appare quel logo quando lancio)
Quando muoio perchè esce texture mancante?
Old 03-12-2008, 09:45   #6059
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Quote:
Ciao io ho 2 3870 in crossfire e il gioco mi va fluido e come risoluzione uso 1920x1200
Old 03-12-2008, 09:59   #6060
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Quote:
Anche perché tutti le volte che ho fatto un ranger... ho preso quel talento
è utile tiro ravvicinato per il ranger arciere

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian