Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 21:49   #81
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Facci i nomi dei bersagli.
No, perché non sono venuto qui a fare un discorso di merito, ma di modo: su chiunque non userei di certo il veleno di cui sono caricati molti messaggi di questo thread (mi immagino gli altri a questo punto).

Divento rapidamente uno di quelli che dicevo nel messaggio di prima, che cambiano strada.

Ultima modifica di jack lende : 01-12-2008 alle 21:54.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:50   #82
jack lende
Registered User

Quote:
Non sapevo che la dignità stesse solo nel contegno e nel socratico "so di non sapere (abbastanza)"

Grazie del generalizzante "noi"
No, no. Non mi sono spiegato. Il dignitosamente non sta nel principio socratico, ma in quello di buon senso di non infilarsi in una rissa da strada.

Riguardo al plurale, non volevo riferirmi a tutti. Scusate, ma non frequento la sezione e non conosco gli utenti... so solo che in questo thread ne ho letti più d'uno che mi hanno suscitato questa riflessione. Chi non si riconosce non si senta chiamato in causa. BOna sera.

Ultima modifica di jack lende : 01-12-2008 alle 21:53.
Old 01-12-2008, 21:53   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
No, perché non sono venuto qui a fare un discorso di merito, ma di modo: su chiunque non userei di certo il veleno che di cui sono caricati i messaggi di questo thread (mi immagino gli altri a questo punto).

Divento rapidamente uno di quelli che dicevo nel messaggio di prima, che cambiano strada.
Beh hai tirato il sasso.....
Facci un esempio di veleno, altrimenti senza referenti (oltre al "rompere i coglioni" che effettivamente è un'uscita colorita, ma dovrebbe dare un'idea del fatto che è inutile fare 5000 partiti/movimenti che dicono le stesse cose - vedi Ferrara e Pera -) tutto può essere tutto.

Se puoi tu dopo aver dignitosamente usato un "voi, invece io no" dignitosamente cambi strada, buona strada
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:54   #84
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Ma no... io dico solo che, a livello di atteggiamento, certe uscite sembrano rispecchiare la voglia di azzerare gli altri. Non importa in nome di cosa o su che base.
Se chi ha questi sentimenti dovesse detenere un qualche potere certamente non ne uscirebbe niente di particolarmente buono.

Quello che vedo qui non mi sembra un atteggiamento sano, mi dà il voltastomaco. Poi se per voi è normale, accomodatevi.
Io so solo che se qualcuno si azzardasse ad usare certe formule contro bersagli di altra natura, ma magari altrettanto criticabili, probabilmente la cosa non passerebbe così liscia.

Boh. Buon proseguimento.
Quote:
Sono capitato su questo topic per caso (da google). Posso dire... che schifo? Ma cosa è, una sezione non moderata?
Raramente ho visto su un forum generalista una simile violenza ideologica e verbale, così senza freni. Una tale carica distruttiva contro una singola persona o un singolo partitino appena nato denota una intolleranza preoccupante. Intolleranza nel senso proprio della parola: sembra che voi non riusciate a sopportare l'esistenza di questo signore, che sia come politico o come giornalista.
Ma una calmatina, un grado zero del rispetto tra le persone... no? Non rientra nel vostro modo?

"andasse a lavorare invece di rompere i coglioni?"
Ma avete idea di quanta è lunga la lista di quelli che lavorano meno e peggio e rompono di più di Allam? E che fanno pure una barca di soldi?

Mentre vi leggo, mi sembra che ad alcuni qui aggraderebbe tanto un bel regime fatto su misura con le proprie convinzioni politiche-filosofiche-religiose. Bella roba.
*
Old 01-12-2008, 22:01   #85
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Quello che vedo qui non mi sembra un atteggiamento sano, mi dà il voltastomaco. a:
ora che ci hai resi partecipi, puoi andare a vomitare altrove
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:16   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Altre braccia tolte all'agricoltura

Europee. Binetti con Magdi Allam: Da Chiesa arrivano risposte vere

1 dicembre 2008
Area principale | Politica | Lancio

Roma, 1 dic. - La nascita di un nuovo partito cattolico fondato da Magdi Allam? È una "buona notizia". Lo sottolinea la deputata teodem del Pd Paola Binetti. "Il partito di Allam- spiega Binetti- dimostra che i cattolici sentono sempre piu' bisogno di offrire soluzioni ai problemi ispirate alla dottrina sociale della Chiesa". Non a caso, ricorda Binetti "anche Mario Baccini ha presentato la sua Federazione dei Cristiano popolari".

I cattolici che militano in politica, insomma, ribadisce la deputata democratica, "vogliono manifestare con chiarezza e con fermezza che dalla dottrina sociale della Chiesa possono arrivare risposte concrete". Un esempio su tutti, per la Binetti, e' quello sulle cellule staminali: "i progressi scientifici su quelle adulte stanno dando risultati strepitosi, su quelle embrionali, invece, non ci sono dati certi". Ora i cattolici del Pd sono aperti al "confronto" con Allam e colgonono l'occasione per risollevare la questione europea dentro il Pd. "Si deve chiarire subito quale sara' l'approdo, se questo e' il Pse, noi evidentemente non ci potremo riconoscere in questa scelta", sottolinea Binetti che fa sapere che i teodem sono "fortemente interessati" al dialogo con tutte le componenti politiche di area cattolica. Lei, dal canto suo, e' del tutto intenzionata a risollevare la questione Europa "presso gli alti livelli del partito".
Old 01-12-2008, 22:18   #87
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non so chi ti aspettavi, ma io credo solo nel rispetto e nell'educazione che mi hanno insegnato mio padre e mia madre. Oltre a non sentirmi un illuminato di alcun tipo.
Il rispetto, di cui si ciarla tanto, è questo qua. Non basta citarlo ogni due per tre tanto per dire, o usarlo solo con chi ci aggrada.
il rispetto si da a chi rispetto porta.
per quanto mi riguarda, lui, e tutta la sua accolita di amichetti "devi vivere la tua moralità come diciamo noi" non lo meritano.
semplice no ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 01-12-2008 alle 23:14.
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:23   #88
jack lende
Registered User

Quote:
Beh hai tirato il sasso.....
Facci un esempio di veleno
Tipo questo?

Quote:
in nigeria in nigeria... che li stanno scannado; giustamente e pacatamente; per le loro idee... annasse lui e tutti i sui simili in nigeria
Guarda, in generale chi ha da lamentarsi dell'esistenza o dei caratteri di soggetti politici o culturali che, comunque fossero connotati, non afferirebbero mai alla propria area non mi fa una bella impressione.
Che so, un liberale che sbuffa perché esistono ancora i partiti comunisti (partitini comunistini). O un ateo, o laicista, che si lamenta del micropartito di Ferrara o di Allam.
Sarò malpensante, ma non credo siano critiche dettate dall'amore per la semplicità o da uno strano altruismo nei confronti dell'altra parte. Mi sembrano critiche dettate dallo "smettano di rompere i coglioni".

Comunque, mi state facendo fare la figura del moralizzatore mio malgrado. Io mi sento una persona normale.
Old 01-12-2008, 22:47   #89
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quello della Nigeria è un po' troppo "crudo", ma effettivamente hai beccato un po' di utenti rinomati per la loro foga
Old 01-12-2008, 22:58   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Sarò malpensante, ma non credo siano critiche dettate dall'amore per la semplicità o da uno strano altruismo nei confronti dell'altra parte. Mi sembrano critiche dettate dallo "smettano di rompere i coglioni".
E così malsano desiderare il silenzio di coloro che si disprezza e si ritiene troppo deboli per poter migliorare?
La maggior parte degli utenti del forum è democratica, quindi dubito che desidererebbero minare la libertà di espressione anche di queste persone (per quanto possano dire cose stupide).
Però non si possono fare pretese sui sentimenti della gente, se una persona la si disprezza, e naturale desiderare il suo silenzio.
"l'altruismo" è un mito, esiste solo chi sa soddisfare in maniera intelligente il proprio individualismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:59   #91
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHA

patetico è considerato insulto?
non è patetico, è eterodiretto
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:10   #92
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
L'utente jack lenders non ha tutti i torti,se non piace un partito o un politico basta non votarlo ma non insultarlo e augurarsi che gli venga impedito di parlare o volerlo mandare a zapapre,ma la cosa che fa piu da pensare è che queste stesse censure a gratis in molti casi provengono da quegli stessi utenti che sono vigorosamente antifascisti,dove starebbe la differenza allora?

Anche a me questo partito guidato da magdi allam fa "sorridere" ma ripeto basta non votarlo mentre nei partiti comunisti o fascisti che per me sono il male a livello politico mi limito a dire che è legittimo assicurarsi che rispettino la legge ma anche loro devono essere liberi di parlare,altrimenti il fascista sarei io.
Lungi da me fare la morale a nessuno ma certe volte qui si leggono certi intellettuali che pensano di poter fare da giudice,giuria e censore.
Old 01-12-2008, 23:11   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
L'utente jack lenders non ha tutti i torti,se non piace un partito o un politico basta non votarlo ma non insultarlo e augurarsi che gli venga impedito di parlare o volerlo mandare a zapapre,ma la cosa che fa piu da pensare è che queste stesse censure a gratis in molti casi provengono da quegli stessi utenti che sono vigorosamente antifascisti,dove starebbe la differenza allora?

Anche a me questo partito guidato da magdi allam fa "sorridere" ma ripeto basta non votarlo mentre nei partiti comunisti o fascisti che per me sono il male a livello politico mi limito a dire che è legittimo assicurarsi che rispettino la legge ma anche loro devono essere liberi di parlare,altrimenti il fascista sarei io.
Lungi da me fare la morale a nessuno ma certe volte qui si leggono certi intellettuali che pensano di poter fare da giudice,giuria e censore.
E se ti dicessi che questa è una visione non pesata (nel senso che mancano i pesi delle parti in gioco) e un po' puerile/ingenua?
Old 01-12-2008, 23:13   #94
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
E se ti dicessi che questa è una visione non pesata (nel senso che mancano i pesi delle parti in gioco) e un po' puerile/ingenua?
Perchè non è d'accordo con la tua o perchè sono per la libertà di parola e do il beneficio del dubbio quindi ingenuo?
Io ripeto finchp non viola la legge un partito/politico dovrebbee essere libero di presentarsi o parlare.
Old 01-12-2008, 23:14   #95
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Non facciamo i bambini.

Un commento del tipo "ma che vada a zappare" è una semplice espressione gergale.

Non é assimilabile alla richiesta di censura o di intervento legisltativo per impedire a tizio o a caio di dire quello che gli pare o fondare il movimento che vuole.

Mettere sullo stesso piano le due reazioni é infantile o in malafede.
Old 01-12-2008, 23:16   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io ripeto finchp non viola la legge un partito/politico dovrebbee essere libero di presentarsi o parlare.
puntualizzazione totalmente superflua; perché nessuno ha mai asserito il contrario
Old 01-12-2008, 23:16   #97
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non facciamo i bambini.

Un commento del tipo "ma che vada a zappare" è una semplice espressione gergale.

Non é assimilabile alla richiesta di censura o di intervento legisltativo per impedire a tizio o a caio di dire quello che gli pare o fondare il movimento che vuole.

Mettere sullo stesso piano le due reazioni é infantile o in malafede.
non mi sembra di aver cercato te(se sei stato tu a dire "a zappare"),ho fatto solo presente che ognuno ha il diritto di parlare chiamasi democrazia e che finchè uno non viola la legge dovrebbe essere libero di parlare,poi se a te fa piacere che ci non ha le tue idee non meriti rispetto la pensiamo diversamente.
Old 01-12-2008, 23:19   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Perchè non è d'accordo con la tua o perchè sono per la libertà di parola e do il beneficio del dubbio quindi ingenuo?
Ingenuo perchè dai il beneficio del dubbio senza considerare tutti i restanti meccanismi che vanno ben oltre il "oh che bello, anche io posso parlare".

Informaticamente parlando tu daresti senza problemi il permesso di venire eseguito ad un software scaricato da non si sa dove solo perchè non è presente nella lista dei "grandi virus" o perchè data la sua minuscola dimensione non può "per forza" contenere qualcosa di destabilizzante?
Old 01-12-2008, 23:21   #99
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Ingenuo perchè dai il beneficio del dubbio senza considerare tutti i restanti meccanismi che vanno ben oltre il "oh che bello, anche io posso parlare".

Informaticamente parlando tu daresti senza problemi il permesso di venire eseguito ad un software scaricato da non si sa dove solo perchè non è presente nella lista dei "grandi virus" o perchè data la sua minuscola dimensione non può "per forza" contenere qualcosa di destabilizzante?
Abbi pazienza ma cosa centra? io ho detto soltanto che un partito nella fattispecie che non viola la legge ha il diritto di parlare e ha il diritto di essere rispettato anche se propone idee con le quali non si concorda.
Come ho detto anche a me mai passerebbe per la testa di votare il partito cattolico di magdi allam ma non per questo mi sembra giusto sbeffeggiare e deridere lui o chi lo sostiene.
Dove sarebbe il pericolo di questo partito? non rispettare la laicità? c'è già il vaticano ad influenzare cosa vuoi che faccia magdi allam arrivare al 2% e fare qualche sparata da vespa?
Old 01-12-2008, 23:23   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non mi sembra di aver cercato te(se sei stato tu a dire "a zappare"),ho fatto solo presente che ognuno ha il diritto di parlare chiamasi democrazia e che finchè uno non viola la legge dovrebbe essere libero di parlare,poi se a te fa piacere che ci non ha le tue idee non meriti rispetto la pensiamo diversamente.
se io affermo che secondo me la binetti farebbe meglio ad andare a zappare l'orto invece che stare in parlamento, sto semplicemente utilizzando il mio diritto d'espressione. Non violo nessuna legge e non impedisco a nessuno d'esprimersi

Libertà d'espressione non significa diritto ad essere ascoltati; o ancor meno ad esser presi sul serio.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian