|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Una domanda con un filo di rosik:
perchè al dottore si regalano tante cose buone da mangiare, vini pregiati oppure gingilli raffinati mentre a mio padre operaio non danno più nemmeno il panettone di sottomarca? Ho frequentato un liceo zeppo di ricconi ed ho larga esperienza di queste cose, purtroppo non direttamente, sono sempre stato solo osservatore. Cesti a dozzine, bottiglie a non finire e oggettini come biro, postachiavi, agende.. cioè: chissenefrega degli oggettini, però vedere quei cesti ammucchiati nelle taverne ad ammuffire mi facevano venire il magone. Sicuramente le 4-5 case di medici che ho frequentato non fanno statistica però non fan pensare bene sicuramente. Mio padre a Natale deve dire grazie ai titolari che hanno pietà della sua famiglia e gli permettono di lavorare
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mio padre, medico, riceveva cesti o agendine che puntualmente riciclava come regali per altri. ![]() E' una consuetudine. Quote:
Tuo padre non se ne fa niente e li lascia a voi. Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sicuramente i medici sono importanti ed io in primis ho regalato al mio medico la mia miglior bottiglia (sperando la capisse..) quando venne in via eccezionale a casa mia per visitarmi. Ma la motivazione era d'aver ricevuto un favore più che un servizio vero e proprio. Il punto è che anche l'operaio se fà bene il suo lavoro porta dei vantaggi che purtroppo sono nascosti alla vista..e in molti casi ci rimette la salute e deve andare dal medico comunque ben venga che ricicli, se uno dei miei amici medici mi riciclasse un bel cesto colmo di roba gliene sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ai medici si possono regalare tante cose. Dai ferma libri in legno per librerie (ad esempio a forma di bottiglia, di gondola, etc, etc.) ai porta ricette in pelle o in cuoio oppure i set scrivania in legno o in cuoio. Costano sui 50/70 Euro (a salire). |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 01-12-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Cyrà regalagli il rasoio vibrante della gillette
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mia nonna regalava sempre al suo dottore lo zampone per capodanno
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
non avete capito niente... chi regala 'sti cesti lo fa solo perché o pagheranno forse tra millemila anni, oppure perché vogliono addirittura lo sconto... come se mio padre gli impianti li raccogliesse sugli alberiQuote:
|
||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ha la barba!
Còl,a,lòz,òla
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo di stare sui 20 max... C,.aà.,zà.a
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io se il mio dottore fosse una bella F...a gli porterei regali ogni mese...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
sui max 20...calci nel culo spero.
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x cloudis : se opto per un superlacolico allora mi sa che vado su quella confezione di grappa che ho visto C.àa.àz.àòa
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Se vuoi stare sui 20 euro di budget puoi regalargli una bottiglia di rosso...se non dovesse essere di suo gusto lo ricicla senza problemi
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
a 'sto punto un panettone con lo spumante?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Uhm...fa tanto cesto del supermercato
allora piuttosto un panettone artigianale, ben incartato
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: e allora comunque sempre cesto, che nei cesti oltre a vino, spumante, torrone, patè vari, cotechino e scatola di lenticchie secche, c'è sempre anche un bel panettone artigianale Ultima modifica di Ja]{|e : 01-12-2008 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cesto così composto mi sa che gli viene a costare più di 20 eurini....
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Alcuni (almeno da me) sono fatti da dio e le confezioni sono davvero molto fini e lavorate
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

non avete capito niente... chi regala 'sti cesti lo fa solo perché o pagheranno forse tra millemila anni, oppure perché vogliono addirittura lo sconto... come se mio padre gli impianti li raccogliesse sugli alberi
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
allora piuttosto un panettone artigianale, ben incartato