Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 13:05   #21
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh complimenti per lo spirito di osservazione, hai notato quelle due cose, ma non hai notato che mi ero scordato di linkare la recensione...
questa
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-10.html

che dice che la regolazione delle tensioni è buona, l'efficienza è migliore dei concorrenti, che è certificato 80+ e che non è rumoroso, a basso carico...

poi che le indicazioni lascino il tempo che trovano è un altro conto, ma da qui a tratteggiarlo come uno schifo ce ne corre....
Non mi sembra proprio di aver detto che é uno schifo.

Avevo prima scritto:

Quote:
Non so quanto sia affidabile quell'ali. Non lo conosco, non prenderla come un "se non lo so allora non é un gran ché". Semplicemente lo ignoro. Comunque, mi sembra economico per un 1000W.
E poi:

Quote:
Ho dato un'occhiata e sinceramente non mi piace molto.

Non sembra 80+ di efficienza ed ha una ventola da 80mm. Oramai le ventole da 120mm sono un must, ne guadagna la silenziosità.
Non trovo niente di così negativo e mi sembra di aver precisato che non lo conosco ed ho limitato le mie critiche a quello che avevo visto. Poi é emerso che é effettivamente 80+ e quindi una delle mie critiche si é rivelata infondata. Ma non mi pare di aver detto che é scarso. Ho detto che non mi sembra il top e sinceramente ne rimango abbastanza convinto. Ma non perché é marcato Antec.

Quote:
sarà che da parte tua c'è un po di tifo per tagan e meno per antec?
Posso tranquillamente ammettere di non conoscere molto la antec tranne un po' per i case, e non mi sembra di averlo nascosto. I Tagan secondo me sono molto buoni ma non faccio il tifo per nessuno. E in questo caso mi baso su di una comparativa che trovai su un sito tedesco ma ricercandola non l'ho più ritrovata purtroppo. Da li emergeva che i piperock sono una bomba, specialmente i modelli 500 600 e 700, ed erano seguiti dai corsair. Poi magari non é afidabile ma sembrava abbastanza completa.

Quote:
è bello vedere cosa si riesce a costruire sulle ipotesi, senza che siano fondate... salvo poi il fatto che chi spende soldi per un pc che consumi effettivamente 1000watt di sicuro non si preoccupa dell'efficienza, visto che 800 watt bastano praticamente per qualsiasi cosa tipo un quad sli top di gamma..
Beh, qui ho toppato però su quel sito linkato da Andreawer non diceva 80+ e mi ha ingannato. Certo che potevo guardare sul sito ufficiale antec...

Quote:
tutto sta a capire cosa si intenda per "meglio"...

io gli suggerisco di capire che cosa gli serve realmente, di solito oltre uno sli non si va, quindi un 650 watt basta e avanza... il corsair è un ottimo alimentatore, ci sono ottime alternative di enermax corsair tagan e anche coolermaster, ma oltre i 650 watt fossi in lui non andrei... piuttosto cercherei su trovaprezzi un negozio che chieda di meno...
Guarda che pure io cerco di fargli capire che 650W bastano e avanzano e che gli serve di più solo se vuol fare triplo o quadruplo sli. C'é pure l'altra discussione dove glielo abbiamo detto (qui).

Quote:
Originariamente inviato da Andreawer Guarda i messaggi
Grazie a tutti,
credo che mi butterò sul 650 della corsair.
l' ho trovato nuovo a 81 + 9.50 di ss....
Mi sembra un buon prezzo, voi che ne dite??
Il prodotto é buono ed affidabile, te lo abbiamo consigliato in tanti fin dall'inizio. Il prezzo é buono. Non come quello che avevi postato prima che era un mezzo furto.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:37   #22
Andreawer
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Follonica [GR]
Su via, mi sono convinto!
Se tutti pensate che il corsair 650 è la migliore soluzione qualità prezzo un motivo ci sarà.

Grazie a tutti!
Andreawer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:18   #23
Andreawer
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Follonica [GR]
Arrivato corsair 650, davvero un buon alimentatore!
Un pò palloso perchè bisogna destricarsi con mille fili ma merita solo dalla confezione da cui è protetto, 2 strati di gomma piuma e un astuccio di stoffa.
E poi si dice che i particolari non contano!
Da quando ho cambiato l' ali ho notato subito la grafica nei giochi, che a mio parere è nettamente migliorata.
Le temp sono buone, non sò perchè ma sono scese di 2 gradi pur avendo tensione maggiore.
Solo le schede video sono aumentate di temp, ben 5-6 gradi, è possibile? boh

Questo alimentatore è davvero un ottimo prodotto qualità prezzo.
Andreawer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:31   #24
overclock83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
nn sapevo che gli ali migliorassero la grafica nei giochi???
overclock83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:57   #25
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
io ho un tx750
vorrei capire se con il sistema in firma
riesce a tenermi uno sli di gtx 260 in oc..
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian