Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 12:57   #21
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
essere fascisti significa ANCHE essere imbecilli
tanto quanto gridare di essere comunisti ... quindi fai il favore di rispettare chi crede in certi ideali ...

detto questo ... com'è che a nessuno mai viene in mente la possibilita' del Gomblotto quando si tratta di fascismo ???
Fatalita' ste cazzate saltano fuori solo ora che al governo abbiamo il Silvio ...

Ultima modifica di tdi150cv : 28-11-2008 alle 13:00.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:03   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tanto quanto gridare di essere comunisti ... quindi fai il favore di rispettare chi crede in certi ideali ...

detto questo ... com'è che a nessuno mai viene in mente la possibilita' del Gomblotto quando si tratta di fascismo ???
I comunisti nel bene e nel male hanno combattuto per la liberazione, ed il comunismo si studia a filosofia.
Il fascismo dov'è che si studia ?
Old 28-11-2008, 13:08   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Bologna che città...non a caso il suo simbolo è un omaggio al "chi ce l'ha più lungo"
Bologna è bellissima.... basterebbe solo ripulirla un pò....

Old 28-11-2008, 13:17   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se avesse gridato "SONO UN IMBECILLE" avrebbe fatto più bella figura e sarebbe stato anche più sincero
Esattamente.
Solo che, a differenza di quelli che aggrediscono noi, se questo verrà accusato di qualcosa, verrà GIUSTAMENTE. Delle 10 denunce (le aggressioni sono molte di più, ma spesso non vogliamo perdere tempo a denunciarle, tanto sappiamo come va a finire) che abbiamo sporto noi, invece, si parla di prescrizione già ancor prima di sporgere denuncia.

Io questo (insieme a tutti quelli come lui, anche quelli che si tingono di rosso invece che di nero) lo chiuderei in una stanza (insieme a tutti gli altri) e lo tornerei a riprendere solo quando si deve usare il cucchiaino per recuperarne i resti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:26   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Fatalita' ste cazzate saltano fuori solo ora che al governo abbiamo il Silvio ...
Il fascismo a distrutto l'italia per 20 anni e chi crede in quegli ideali è un nemico della repubblica ed è compito di ogni cittadino impedire che si ripresenti quella minaccia alla democrazia.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:31   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
io parlavo dell'aggressione al gazebo di an
Ah, scusa, avevo frainteso

Bhè, per quel che vale, io mi indigno anche se ho sempre votato PRC

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Meno male che me lo hai fatto notare, altrimenti non mi sarei reso conto che era da editare, in quanto link a sito di propaganda politica
Vedi che utente modello che sono, faccio notare anche i miei errori, dovreste darmi l'immunità alla prossima sospensione

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
I comunisti nel bene e nel male hanno combattuto per la liberazione, ed il comunismo si studia a filosofia.
Non mi ricordo chi disse questa frase (Forse montanelli?)

"Il Comunismo è un male relativo, il fascismo è un male assoluto"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:31   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Il fascismo a distrutto l'italia per 20 anni e chi crede in quegli ideali è un nemico della repubblica ed è compito di ogni cittadino impedire che si ripresenti quella minaccia alla democrazia.
Una democrazia che non riesce a proteggere se stessa usando mezzi democratici (ovvero le urne) ma deve ricorrere a mezzi di repressione della libertà d'espressione (che è il principio base, se non erro, della democrazia) per preservare la sua esistenza o non è una democrazia, o è talmente debole che è destinata a perire autonomamente in brevissimo tempo, a prescindere da tutto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:35   #28
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Una democrazia che non riesce a proteggere se stessa usando mezzi democratici (ovvero le urne) ma deve ricorrere a mezzi di repressione della libertà d'espressione (che è il principio base, se non erro, della democrazia) per preservare la sua esistenza o non è una democrazia, o è talmente debole che è destinata a perire autonomamente in brevissimo tempo, a prescindere da tutto.
le urne ci sono già state e hanno già dato la via da seguire ora è compito dei cittadini fare in modo che venga seguita
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:39   #29
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Se la si mette in questi toni non ha senso discutere perchè le scaramucce ci sono da sempre, da una parte e dall' altra ci sono teste calde e/o vuote.
Il vero pericolo è la popolarità che il duce sta prendendo con molti ragazzi pseudo-nostalgici degli anni fascisti, ansiosi di menare le mani, sotterrare con deboli argomenti demagogici realtà storiche affermate e oltretutto xenofobi. Ciò può essere molto comodo per future azioni pericolose per la democrazia.
La cosa si sta diffondendo a macchia d'olio, da diversi anni e questo mi preoccupa.
Old 28-11-2008, 13:40   #30
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
nel 2008 ancora sti trogloditi del fascismo VS comunismo ? Ancora ?

chi si professa fascista e vorrebbe rialzare la testa dalla fogna da dove proviene il fascismo dovrebbe stare in galera. non si può ineggiare al fascismo nella maniera più assoluta. e c è ne sono molti in giro..
Old 28-11-2008, 13:46   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Eh beh i grandi ideali fascisti Schifo...
Old 28-11-2008, 13:57   #32
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
«Oggi a Bologna, verso le 13.50, in via Indipendenza, all'altezza del civico 20, un compagno dei Giovani Comunisti di Bologna, che si trovava insieme ad altri due compagni, una ragazza e un ragazzo, è stato minacciato con un coltello da un tale autodefinitosi 'fascistà, subendo un vero e proprio tentativo d'aggressione, da cui si è prontamente sottratto, mettendo al sicuro anche chi si trovava con lui».

È quanto riferiscono il segretario provinciale del Prc Tiziano Loreti e il coordinatore dei Giovani Comunisti di Bologna Agostino Giordano, convinti che «ormai la situazione sta seriamente degenerando e la tolleranza nei confronti di questi teppisti in camicia nera non può più essere perpetrata da parte di chi dovrebbe garantire l'ordine pubblico e la sicurezza». «Inutilmente nei giorni scorsi - proseguono Loreti e Giordano - abbiamo denunciato il ripetersi di questi episodi direttamente al Prefetto di Bologna, che forse sottovaluta eccessivamente la pericolosità dei piccoli gruppi dell'estrema destra che nella nostra città stanno aprendo sedi sociali e trovano comode coperture nella destra istituzionale locale e nazionale». Dopo questo episodio, che giunge a pochi giorni dall'aggressione nazi-skin di piazza della Mercanzia, «è più che mai urgente una grande mobilitazione di massa antifascista, - concludono i due esponenti del Prc - che veda in prima fila tutte le forze politiche democratiche, sindacali e di movimento e che sappia produrre un reale risveglio della cosiddetta società civile, che ormai ha il dovere di non dormire più e di non continuare più a far finta di nulla».

Fonte: http://www.*****

A Bologna continua l'impegno bipartisan per farla diventare sempre più un Far West
Sì, ma che notizia è ? non ci sono testimoni o altro ... dal poco che c'è scritto potrebbe benissimo essere un episodio inventato ... a questo punto anche io domani vado a denunciare un attacco di presunti fascisti, nazicomunisti, fasciteppisti o che altro solo per comparire sul giornale .

A meno che non siano reperibili altri dettagli, puzza un pò di montatura ...
Old 28-11-2008, 14:06   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Sì, ma che notizia è ? non ci sono testimoni o altro ... dal poco che c'è scritto potrebbe benissimo essere un episodio inventato ... a questo punto anche io domani vado a denunciare un attacco di presunti fascisti, nazicomunisti, fasciteppisti o che altro solo per comparire sul giornale .

A meno che non siano reperibili altri dettagli, puzza un pò di montatura ...
Ti dico, io ho letto un articolo con tanto di intervista alla vittima sull'Unità, e per quanto uno possa lamentarsi che è di parte, non penso arriverebbe ad inventarsi una notizia

Poi non mi sembra nemmeno un episodio così surreale, non è la prima volta che avvengono aggressioni da parte di fascisti

Comunque, io domani devo andare a lezioni, la mia sede è la stessa del DAMS di Bologna, che da quello che ho capito è un pò il punto di coordinamento per le iniziative anti-fasciste (Ieri ho letto un volantino del DAMS dove c'era scritto una cosa tipo "qualsiasi episodio di fascismo non sarà seguito dal nostro silenzio").
Proverò a informarmi e magari chiederò al bar dove ogni tanto mi fermo a prendere un cappuccino se hanno sentito niente di questo caso, che si trova vicino al luogo dove sarebbe avvenuta l'aggressione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:07   #34
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E quelli di forza nuova, se non riescono a fare la lista, cosa votano? Pd?
Di certo non AN/PDL. Voterà La destra. Non voterà affatto. Quella gente lì (che per fortuna sono due gatti) è ben difficile che voti altro.
Diversa è la questione dei Collettivi, che raccolgono molte più persone. E non certo voteranno (tutti) il Partito Marxista-Leninista, ma Rifondazione, PdCI, Sinistra o altri partiti che si configurano in quell'area politica.

Quote:
Uno vota quello che gli pare, ma non per questo le sue azioni sono una responsabilità del partito che vota.
Già, e sorprendentemente, per quanto si ben sappia chi frequenta Forza Nuova, il partito in sé non fa nulla di illegale...

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nei libri di storia.
Ad ogni modo, non importa. Non è la quantità di libri scritti che definisce la bontà di una teoria, anche politica. Ci sono tanti modi di intendere il "fascismo". Se uno si dichiara fascista, pur a suo modo, pur nell'ottica moderna (leggasi: un neofascista, definizione comunque assai lasca) non vedo perché debba essere etichettato per forza come imbecille. O debba essere perseguitarlo.
Puoi esprimergli una feroce critica e contrastarlo con il tuo voto, come faccio io.
Certo, se uno vuole riproporre il fascismo del Ventennio allora qualche problema ce l'ha... E non parlo di quelli legali.

(Con tutto che il tipo della notizia è sicuramente un imbecille!)

Quote:
Sono d'accordo.

Comunque, la libertà d'espressione in sé non definisce la democrazia. Più che altro, è considerata parte integrante di una democrazia moderna.
Old 28-11-2008, 14:15   #35
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma pensa te, a Bologna. Sti fascisti si stanno allargando un po troppo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:18   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
essere fascisti significa ANCHE essere imbecilli
Quoto il moderatore
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:27   #37
ronin17
Senior Member

che poi da quel che so io a bologna i fascisti non esistono, forza nuova prende 3 voti si e no

il gruppo piu grosso era un gruppo di ultras del bologna che pero non facevano politica attiva diciamo ma non so se ci sono ancora
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:31   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
quindi fai il favore di rispettare chi crede in certi ideali ...
sarebbero???
Old 28-11-2008, 14:31   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
a parte questo ...

ma il fascismo ha distrutto e' un tempo passato

il comunismo continua a distruggere e opprimere , dove ancora esiste , e' presente ... capisci la differenza o te la spiego in maniera piu' semplice ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:32   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
che poi da quel che so io a bologna i fascisti non esistono, forza nuova prende 3 voti si e no
erano li per caso...
la cicogna avra' sbagliato pianeta

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian