|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
In che reparto si trova? C,pa,òz,aò
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se seguo un'alimentazione controllata valuto ovviamente anche quello. Se devo prendere il doppio per avere 0.1g di grassi in meno, ha poco senso credo sia implicito, ma stando attenti si trovano prodotti con i ricercati valori nutrizionali a ottime cifre. Ovvio che se per risparmiare devo prendere alimenti che vanno contro il proprio piano alimentare, allora no.
|
|
|
#183 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per esempio, all'Auchan della mia città vendono i fiocchi di latte Exquisa a 0.99 Cent e quelli Alpine a 0.67 Cent. Quest'ultimi hanno soltanto l'1% di grassi in più. Ma chi se ne frega! |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Da carne e formaggi d'un certo tipo. °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Il fatto è che le proteine animali provengono da alimenti il cui eccesso risulta essere assolutamente dannoso. 150 grammi di proteine animali, ad esempio, possono essere apportate da circa 600 grammi di carne rossa (che andrebbero assunti in almeno due settimane, non in un giorno), 600 di pesce (per quanto ricco di sali minerali e altre sostanze nutritive è ormai inesorabilmente contaminato dalle scorie riversate nelle acque), 800 di formaggi (che implicano una dose stellare di grassi, tra cui quelli saturi), 800 di carne bianca (spero almeno si tratti di pollo o tacchino, perchè la carne di maiale contiene anch'essa quantitativi stratosferici di grassi "cattivi"). Presumo che una ottima percentuale di quei 150 grammi di proteine sia di tipo vegetale, perchè, anche a voler trovare combinazioni di sorta tra gli alimenti che forniscono proteine animali, il risultato sarebbe per altri aspetti disastroso.
I am a cyborg, but that's ok. Ultima modifica di heres : 27-11-2008 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
Guardate che tutte quelle proteine sono assunte da integratori di solito; polverine, granuli, barrette...
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io circa 140gr di proteine al giorno le raggiungo tranquillamente e di carne mangio generalmente pollo/tacchino/pesce pranzo e cena (150-180gr)...
l'integrazione è praticamente minima (15gr al mattino perchè i latticini mi danno fastidio quindi ho dovuto abolire latte o yogurt e non avrei altre fonti di proteine a rapida assimilazione escludendo gli albumi) nessuno in diete simili assume 150gr di proteine derivanti da carne..... ( analisi del sangue fatte un mese fa perfettamente in ordine compreso di analisi delle urine + coltura)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#190 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Da assumere appena alzato, crude a stomaco vuoto. 150 gr di proteine corrispondono piu' o meno a 2gr per kg di peso corporeo, ad oggi non esistono studi scientifici (non vale come studio scientifico "me l'ha detto mio cuggino), che rilevano problemi con tali o piu' alti coefficienti. Quote:
benvenuti alla sagra dei luoghi comuni... quella dello gnocco saltante e' piu' avanti. |
|||
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Certo anche se volendo c'e da considerare anche il sodio ma è logico che anche io ragiono ponderando la spesa. Ultimamente sono più propenso alle ricotte sopra descritte che sono migliori in qualità di proteine, siero e non caseine, e ottime alternative ai fiocchi e anche agli integratori basati sulle stesse. In una low carb sono ottimi come colazione completa ad esempio.
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
In fondo in palestra quelli che insegnano e consigliano queste cose dovranno pur mangiare, no? La realtà è questa: si fa massa (o si tenta) e si mangia male, malissimo anzi; inutile stare a dire che le analisi stanno benissimo, non si ha un disturbo et cetera.Al limite posso accettare i risultati della SKD, ma non credo sia quella che seguono qui, quindi amen. Il resto è aria fritta, io ho sostenuto esami a riguardo e so interpretare un articolo scientifico; chi è convinto che sia tutta salute evidentemente no. Giusto per chiarire con qualche abstract: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum Come già ho ripetuto, questa dieta è particolarmente indicata in determinate situazioni patologiche, ne riconosco i benefici a livello neuronale (c.c. che sono protettivi in alcune situazioni) ma non è da applicarsi alla persona sana. Non ci sono motivi, se poi qualcuno ha il benestare di un medico lo faccia sapere e mi aggiorni. E qui richiudo, della ketogenica in fondo si parla a sufficienza sui siti di B.B, ove le direttive mediche sono di norma trascurate. PS: io non seguo una dieta perfetta, mangio relativamente bene ma assumo troppa carne rossa: ebbene mai ho mai detto che è un comportamento alimentare corretto. Sono la prima a criticare me stessa e non capisco a cosa serva difendere il modo in cui ci si alimenta.
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Ancora?
pensi davvero che tutti quelli in palestra siano decerebrati? Pensi davvero che qualche esame ti faccia diventare automaticamente esperta di dieta ketogenica? Io ho letto un libro di un esperto di questo argomento, che ha raccolto tutto il materiale in circolazione http://www.amazon.com/gp/reader/0967...3D#reader-link come si legge nella back cover qui: http://www.amazon.com/gp/sitbv3/read...sin=0967145600 o qui': http://img147.imageshack.us/my.php?i...titolo1bp3.jpg "the contents are fully referenced for healt professionals such dietitians, physicians, personal trainers and nutrizionists" Meta' del libro sono le note bibliografiche con riferimenti a decine e decine di studi scientifici. Mi posso anche sbagliare, pero' di sicuro le cose non le faccio a casaccio come pensi tu. Per favore se vuoi discutere in maniera intelligente, evita di fare di tutta l'erba un fascio o di partire con dei preconcetti che poco si adattano alla mia persona. Per i riferimenti bibliografici che hai postato, in uno si parla di deficienza di selenio, ovviamente in questa ma in tutte le diete IPOCALORICHE, perche' e' di questo che parliamo, non di fare "massa", si dovrebbe integrare eventulmente in vitamine e sali minerali, a maggior ragione con questo tipo di dieta e' obbligatorio. Il secondo parla delle mucche nel deserto del dakar.... la verita' e' che non ci sono studi su persone sane che seguono una ckd, non certo una skd, non adatta assolutamente a chi fa' sport, in regime IPOCALORICO. Rimango a diposizione per discuterne con intelligenza pronto a ricredermi su quanto o detto, se mi si presentano studi precisi e validi. Il resto e' discussione da piazzetta riguardo i propri cuggini. |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
Visto che l'autore è lui:
http://www.bodyrecomposition.com/about Non ho più nulla (fortunatamente) da aggiungere. Basta leggere cosa fa nella vita. Ah, la sua laurea: http://en.wikipedia.org/wiki/Exercise_physiology Torniamo a parlare di formaggi e lasciamo stare il B.B. va. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il Camoscio d'Oro come si piazza?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo la laurea, leggi oltre: I’ve dedicated nearly 20 years of my life to studying human physiology and the art, science, and practice of human performance, muscle gain, fat loss, and body recomposition. Ha pubblicato libri, scrive su riviste, penso che ne sappia molto di piu' rispetto ad una ragazzetta (intesa come eta') laureanda. Almeno riguardo qualcosa di particolare. Le caste culturali non credo siano vere in assoluto, ne basta un pezzo di carta per certificare le capacita' e la cultura delle persone, questa visione cosi' ottusa e' mortificante per te stessa. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stasera mi mangio una sorta di camembert fatto con latte di capra .
mi sa che è grassetto. Vabbeh una delle ultime volte prima di andare in dieta ![]() Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Pensavo che fosse tra i più magri, fai te! E del Brie che mi dite? In generale, quelli stagionati sono più o meno grassi di quelli freschi? Del pecorino di Pienza che si dice?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
beh di preciso nn lo so...pero il pecoro ha meno acqua del brie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

e le barrette di muesli, ci faccio colazione quando ce le ho!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Pensavo che fosse tra i più magri, fai te!