Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 05:46   #181
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
a me piacciono però le porcherie precotte (maròòòò l'altro giorno ho provato il kebab... strapieno di cipolla!!!! ) surgelate che hanno lì e le barrette di muesli, ci faccio colazione quando ce le ho!

Al Lidl hanno il kebab ??? allora ci devo andare quanto prima!!!
In che reparto si trova?

C,pa,òz,aò
Old 26-11-2008, 07:41   #182
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mica avevi parlato di prezzo nel precedente post
Se seguo un'alimentazione controllata valuto ovviamente anche quello. Se devo prendere il doppio per avere 0.1g di grassi in meno, ha poco senso credo sia implicito, ma stando attenti si trovano prodotti con i ricercati valori nutrizionali a ottime cifre. Ovvio che se per risparmiare devo prendere alimenti che vanno contro il proprio piano alimentare, allora no.
Old 26-11-2008, 16:23   #183
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Se seguo un'alimentazione controllata valuto ovviamente anche quello. Se devo prendere il doppio per avere 0.1g di grassi in meno, ha poco senso credo sia implicito, ma stando attenti si trovano prodotti con i ricercati valori nutrizionali a ottime cifre. Ovvio che se per risparmiare devo prendere alimenti che vanno contro il proprio piano alimentare, allora no.
Esatto!
Per esempio, all'Auchan della mia città vendono i fiocchi di latte Exquisa a 0.99 Cent e quelli Alpine a 0.67 Cent. Quest'ultimi hanno soltanto l'1% di grassi in più.
Ma chi se ne frega!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 00:56   #184
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Non so' dove hai preso le diete che hai citato, ma ti posso dire che nel libro, riguardo la ciclica che sto' seguendo io, sono 150g di proteine, 20-30gr di carboidrati, e 120g di grassi, derivanti da frutta secca, olio d'oliva e pesce azzurro/salmone, come del resto consigliano di derivare i grassi un po' tutti, per questo sono convinto di fare una dieta molto piu' sana di tanta gente che c'e' qui' dentro.
Trattandosi di grassi insaturi posso anche essere parzialmente d'accordo sul loro apporto benefico, ma il mio dubbio riguarda le proteine: quei 150g da dove provengono?
Old 27-11-2008, 01:07   #185
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Da carne e formaggi d'un certo tipo. °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 01:33   #186
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Il fatto è che le proteine animali provengono da alimenti il cui eccesso risulta essere assolutamente dannoso. 150 grammi di proteine animali, ad esempio, possono essere apportate da circa 600 grammi di carne rossa (che andrebbero assunti in almeno due settimane, non in un giorno), 600 di pesce (per quanto ricco di sali minerali e altre sostanze nutritive è ormai inesorabilmente contaminato dalle scorie riversate nelle acque), 800 di formaggi (che implicano una dose stellare di grassi, tra cui quelli saturi), 800 di carne bianca (spero almeno si tratti di pollo o tacchino, perchè la carne di maiale contiene anch'essa quantitativi stratosferici di grassi "cattivi"). Presumo che una ottima percentuale di quei 150 grammi di proteine sia di tipo vegetale, perchè, anche a voler trovare combinazioni di sorta tra gli alimenti che forniscono proteine animali, il risultato sarebbe per altri aspetti disastroso.

Ultima modifica di heres : 27-11-2008 alle 01:37.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 02:13   #187
windsofchange
Bannato

Guardate che tutte quelle proteine sono assunte da integratori di solito; polverine, granuli, barrette...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 02:56   #188
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Originariamente inviato da heres Guarda i messaggi
Il fatto è che le proteine animali provengono da alimenti il cui eccesso risulta essere assolutamente dannoso. 150 grammi di proteine animali, ad esempio, possono essere apportate da circa 600 grammi di carne rossa (che andrebbero assunti in almeno due settimane, non in un giorno), 600 di pesce (per quanto ricco di sali minerali e altre sostanze nutritive è ormai inesorabilmente contaminato dalle scorie riversate nelle acque), 800 di formaggi (che implicano una dose stellare di grassi, tra cui quelli saturi), 800 di carne bianca (spero almeno si tratti di pollo o tacchino, perchè la carne di maiale contiene anch'essa quantitativi stratosferici di grassi "cattivi"). Presumo che una ottima percentuale di quei 150 grammi di proteine sia di tipo vegetale, perchè, anche a voler trovare combinazioni di sorta tra gli alimenti che forniscono proteine animali, il risultato sarebbe per altri aspetti disastroso.
La vita dei culturisti è fatta di eccessi, sicuramente. Ma la chetogenica è di per se una cosa che va fatta solo sotto consiglio medico, da professionisti in ottima salute e per non oltre i due mesi.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:26   #189
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io circa 140gr di proteine al giorno le raggiungo tranquillamente e di carne mangio generalmente pollo/tacchino/pesce pranzo e cena (150-180gr)...
l'integrazione è praticamente minima (15gr al mattino perchè i latticini mi danno fastidio quindi ho dovuto abolire latte o yogurt e non avrei altre fonti di proteine a rapida assimilazione escludendo gli albumi)

nessuno in diete simili assume 150gr di proteine derivanti da carne.....

( analisi del sangue fatte un mese fa perfettamente in ordine compreso di analisi delle urine + coltura)
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:34   #190
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Trattandosi di grassi insaturi posso anche essere parzialmente d'accordo sul loro apporto benefico, ma il mio dubbio riguarda le proteine: quei 150g da dove provengono?
Quote:
mi faccio 1kg di carne in barrette concentrate, (mai visto i simpson?)
Da assumere appena alzato, crude a stomaco vuoto.
150 gr di proteine corrispondono piu' o meno a 2gr per kg di peso corporeo, ad oggi non esistono studi scientifici (non vale come studio scientifico "me l'ha detto mio cuggino), che rilevano problemi con tali o piu' alti coefficienti.

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Guardat
e che tutte quelle proteine sono assunte da integratori di solito; polverine, granuli, barrette...
bhe fin quando non le fanno in supposte sono tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
La vita dei culturisti è fatta di eccessi, sicuramente. Ma la chetogenica è di per se una cosa che va fatta solo sotto consiglio medico, da professionisti in ottima salute e per non oltre i due mesi.
benvenuti alla sagra dei luoghi comuni... quella dello gnocco saltante e' piu' avanti.
Old 27-11-2008, 12:06   #191
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Esatto!
Per esempio, all'Auchan della mia città vendono i fiocchi di latte Exquisa a 0.99 Cent e quelli Alpine a 0.67 Cent. Quest'ultimi hanno soltanto l'1% di grassi in più.
Ma chi se ne frega!
Certo anche se volendo c'e da considerare anche il sodio ma è logico che anche io ragiono ponderando la spesa. Ultimamente sono più propenso alle ricotte sopra descritte che sono migliori in qualità di proteine, siero e non caseine, e ottime alternative ai fiocchi e anche agli integratori basati sulle stesse. In una low carb sono ottimi come colazione completa ad esempio.
Old 27-11-2008, 16:04   #192
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Non dirglielo, un mese fa si sono anche arrabbiati quando ho candidamente ammesso che è una dieta ridicola per chi non ha patologie gravi da risolvere.
In fondo in palestra quelli che insegnano e consigliano queste cose dovranno pur mangiare, no?
La realtà è questa: si fa massa (o si tenta) e si mangia male, malissimo anzi; inutile stare a dire che le analisi stanno benissimo, non si ha un disturbo et cetera.Al limite posso accettare i risultati della SKD, ma non credo sia quella che seguono qui, quindi amen.

Il resto è aria fritta, io ho sostenuto esami a riguardo e so interpretare un articolo scientifico; chi è convinto che sia tutta salute evidentemente no.

Giusto per chiarire con qualche abstract:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum

Come già ho ripetuto, questa dieta è particolarmente indicata in determinate situazioni patologiche, ne riconosco i benefici a livello neuronale (c.c. che sono protettivi in alcune situazioni) ma non è da applicarsi alla persona sana.
Non ci sono motivi, se poi qualcuno ha il benestare di un medico lo faccia sapere e mi aggiorni.

E qui richiudo, della ketogenica in fondo si parla a sufficienza sui siti di B.B, ove le direttive mediche sono di norma trascurate.

PS: io non seguo una dieta perfetta, mangio relativamente bene ma assumo troppa carne rossa: ebbene mai ho mai detto che è un comportamento alimentare corretto. Sono la prima a criticare me stessa e non capisco a cosa serva difendere il modo in cui ci si alimenta.
Old 27-11-2008, 17:15   #193
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Ancora?

pensi davvero che tutti quelli in palestra siano decerebrati?
Pensi davvero che qualche esame ti faccia diventare automaticamente esperta di dieta ketogenica?
Io ho letto un libro di un esperto di questo argomento, che ha raccolto tutto il materiale in circolazione

http://www.amazon.com/gp/reader/0967...3D#reader-link

come si legge nella back cover qui:
http://www.amazon.com/gp/sitbv3/read...sin=0967145600

o qui':

http://img147.imageshack.us/my.php?i...titolo1bp3.jpg

"the contents are fully referenced for healt professionals such dietitians, physicians, personal trainers and nutrizionists"

Meta' del libro sono le note bibliografiche con riferimenti a decine e decine di studi scientifici.

Mi posso anche sbagliare, pero' di sicuro le cose non le faccio a casaccio come pensi tu.
Per favore se vuoi discutere in maniera intelligente, evita di fare di tutta l'erba un fascio o di partire con dei preconcetti che poco si adattano alla mia persona.
Per i riferimenti bibliografici che hai postato, in uno si parla di deficienza di selenio, ovviamente in questa ma in tutte le diete IPOCALORICHE, perche' e' di questo che parliamo, non di fare "massa", si dovrebbe integrare eventulmente in vitamine e sali minerali, a maggior ragione con questo tipo di dieta e' obbligatorio.
Il secondo parla delle mucche nel deserto del dakar.... la verita' e' che non ci sono studi su persone sane che seguono una ckd, non certo una skd, non adatta assolutamente a chi fa' sport, in regime IPOCALORICO.
Rimango a diposizione per discuterne con intelligenza pronto a ricredermi su quanto o detto, se mi si presentano studi precisi e validi.
Il resto e' discussione da piazzetta riguardo i propri cuggini.
Old 27-11-2008, 19:13   #194
windsofchange
Bannato

Visto che l'autore è lui:

http://www.bodyrecomposition.com/about

Non ho più nulla (fortunatamente) da aggiungere.
Basta leggere cosa fa nella vita.

Ah, la sua laurea: http://en.wikipedia.org/wiki/Exercise_physiology

Torniamo a parlare di formaggi e lasciamo stare il B.B. va.
Old 27-11-2008, 19:23   #195
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Il Camoscio d'Oro come si piazza?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:28   #196
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il Camoscio d'Oro come si piazza?
tra ibelli grassi...

l'unico formaggio "magro" è lo stracchino il resto magnatevelo godendo e fregandovene.

se volete togliere grassi dalla dieta ricotta o fiocchi di latte.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:52   #197
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Visto che l'autore è lui:

http://www.bodyrecomposition.com/about

Non ho più nulla (fortunatamente) da aggiungere.
Basta leggere cosa fa nella vita.

Ah, la sua laurea: http://en.wikipedia.org/wiki/Exercise_physiology

Torniamo a parlare di formaggi e lasciamo stare il B.B. va.
Quindi?

E' solo la laurea, leggi oltre:

I’ve dedicated nearly 20 years of my life to studying human physiology and the art, science, and practice of human performance, muscle gain, fat loss, and body recomposition.

Ha pubblicato libri, scrive su riviste, penso che ne sappia molto di piu' rispetto ad una ragazzetta (intesa come eta') laureanda. Almeno riguardo qualcosa di particolare.

Le caste culturali non credo siano vere in assoluto, ne basta un pezzo di carta per certificare le capacita' e la cultura delle persone, questa visione cosi' ottusa e' mortificante per te stessa.
Old 27-11-2008, 20:17   #198
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stasera mi mangio una sorta di camembert fatto con latte di capra .
mi sa che è grassetto.
Vabbeh una delle ultime volte prima di andare in dieta

Cà.aà.z.àa
Old 27-11-2008, 20:32   #199
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
tra ibelli grassi...

l'unico formaggio "magro" è lo stracchino il resto magnatevelo godendo e fregandovene.

se volete togliere grassi dalla dieta ricotta o fiocchi di latte.
Addirittura? Pensavo che fosse tra i più magri, fai te! Ma quei formaggi belli cremosoni e puzzolenti che solo i francesi sanno produrre, sono grassi come sembrano a vedersi, o di più?

E del Brie che mi dite? In generale, quelli stagionati sono più o meno grassi di quelli freschi?

Del pecorino di Pienza che si dice?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:35   #200
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Addirittura? Pensavo che fosse tra i più magri, fai te! Ma quei formaggi belli cremosoni e puzzolenti che solo i francesi sanno produrre, sono grassi come sembrano a vedersi, o di più?

E del Brie che mi dite? In generale, quelli stagionati sono più o meno grassi di quelli freschi?

Del pecorino di Pienza che si dice?
no che hai capito è il + magro infatti...le virgolette stanno per "tutto cio che è formaggio nn puo essere considerato magro"

beh di preciso nn lo so...pero il pecoro ha meno acqua del brie.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian