|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Crisi --> Meno lavoro --> Meno staordinari --> Inaspriamo le tasse ... dal momento che la realta' precedente era quest'ultima , tra le due preferisco la prima ... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quindi l'analogia dove sarebbe? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() e poi se permetti io (20 anni ndr) preferisco farmi le ricariche massimo di 10 euro, così vedendo che ho pochi soldi mi trattengo dal spenderli per le cose di dubbia utilità, ma non capisco perchè dovevo pagarmi quell'odiosa tassa sui poveri. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Tutti coloro che non ricevo soldi eo stipendi da banche, assicurazioni e petrolieri.
Sai, non è un concetto difficile da capire che l'aumento delle tasse ai superricchi piaccia alle persone. Quote:
che io sappia c'è una differenza di concetto tra realtà e supposizioni, se per te invece sono al stessa cosa... Ah, per inciso, ecco cosa dice Draghi: «È difficile dire - ha aggiunto il governatore - prevedere come quest'onere si ripartirà: in relazione all'evoluzione delle condizioni di mercato, esso potrà ricadere sulle condizioni offerte a depositanti e prenditori di credito, sui profitti distribuiti o sulle risorse accantonate al patrimonio». Come vedi, non c'è la certezza che tu spacci. |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come, dopo 2 anni di propaganda martellante contro il governo Prodi definito il governo delle tasse.... Sull'argomento in questione, rinnovo per l'ennesima volta l'invito ad informarsi o quantomeno (se informarsi costa troppa fatica, nonostante vari link proposti) di finirla di scrivere parole a caso. Quote:
C'è solo una piccola differenza: a sostegno dei miei timori vi sono numerosi studi, MENTRE a sostegno dei tuoi slogan......il NULLA. Per cui evita.... Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 27-11-2008 alle 17:12. |
||
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
proviamo a incollare qualche altro documento visto che quelli che hai riportati non sono stati letti: Quote:
Quote:
questa è da incorniciare.. tu "ignori" completamente la grammatica ma ti permetti di dare dell'ignorante ad altri.. per favore alla luce di tutti questi documenti... INFORMATI.. mi dici quali sono le misure adottate dal governo per evitare la traslazione di imposta? mi dici perchè dovrei credere a te e non a questi studi seri di esperti? Infine puoi postare documenti che confutano queste osservazioni? Puoi postare i dati che ti ha richiesto Federico?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
a settembre sono aumentati o sbaglio? Trovo unicamente link a articoli di giornale ma nessun documento definitivo.. Se sono aumentati a settembre e sono di 3 mesi prima parliamo di giugno luglio agosto.. quindi ora, che bloccano i prezzi per 6 mesi (?) dov'è il vantaggio quando ORA dovrebbe calare?
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
peccato , a me interessava sta detessazione , sia mai che avesse fatto una cosa buona.
Della detassazione degli straordinari personalmente frega nulla dato che ne faro 2 all'anno se è tanto.. figo anche l'inasprimento delle tasse a petrolieri assicurazioni e compania , tasse che , ovviamente , faranno pagare al consumatore magari maggiorate del 200%... C.àòa.àz.àa
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
perdonatemi ma devo proprio dirlo
MARCA ,difendi sempre l'ignobile indifendibile,almeno un po' di dignita' per te stesso,i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra. Quando il petrolio aumenta di qualche dollaro,il giorno dopo vedo subito la benzina aumentata. Quando diminuisce il petrolio e la benzina non diminuisce quanto dovrebbe,la cause e' dei contratti trimestrali. Tu pensi che ci divertiamo a criticare Berlusconi?No caro,io dentro il mio cuore piango lacrime amare quando penso allo stato della nostra societa' e come i burocrati non legiferino per aiutarci.A te invece non frega niente,basta che non critichino il tuo beniamino,e se lo fanno,torto o ragione che abbia,sempre a spada tratta a difenderlo. Etica,dignita' e amore mancano completamente al giorno d'oggi.... Lol Spero che tra 10 anni entrerai nel parlamento,ti ci vedo molto bene.
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 27-11-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
tassa sui poveri? e che obbligatoria? ora i poveri hanno il cellulare?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://www.siciliainformazioni.com/g...me-bastava.htm per quanti mesi ha governato dal 1994 fino al 2008?
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() Sempre più ridicola come situazione
|
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
neanche hai le capacità per distinguere un errore di battitura da uno di grammatica...che ignoranza!!! (Se ignorassi come si scrive la voce del verbo essere la sbaglierei sempre, invece non è così...chiaro ora come funziona il meccanismo? speriamo...anche se ho i miei dubbi!) Quote:
Quote:
quindi a meno di non prevedere il futuro le frasi che hai riportato che riportano timori ergo non certezze non sono un dato reale, se(condizionale) lo diventeranno avrai ragione, sennò avrai torto. Quote:
Quote:
Come vedi quindi non difendo l'indifendibile, riprova, forse e dico forse sarai più fortunato. Ultima modifica di MARCA : 28-11-2008 alle 00:38. |
|||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi di chi ci fidiamo a proposito dell'argomento in questione? Quote:
E se avessi passato almeno un pò di tempo ad informarti, e i link e gli articoli direttamente riportati non sono mancati, avresti almeno compreso che questa TASSA colpisce i profitti di alcuni settori e categorie di imprese. Non persone fisiche. Questo si traduce semmai in minori dividendi per gli azionisti, SENZA DISTINZIONE ALCUNA fra grandi azionisti, medi o piccoli. L'unico che non ci perde, come sottolineato in vari articoli che non hai letto, è lo Stato che sostituirà i dividendi (della sua controllata ENI) con gettito. Quote:
Le stime sugli andamenti futuri possono anche contenere degli errori, certamente, ma non ti dice nulla il fatto che NON HAI TROVATO NEANCHE UNO STRACCIO DI ANALISI a sostegno dei tuoi slogan? Come ho scritto nell'intervento #83, neanche i precedenti (la transizione alla moneta unica) sono dalla tua parte. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-11-2008 alle 09:15. |
|||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per il resto, il cellulare lo usano anche molti ragazzini, i quali non mettono 10 euro perche' sono ignoranti o non sanno pianificare, ma perche' non hanno altre possibilita'. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma poi lollissimo, tu ci vedi un ragazzino di 14 anni con 200€ di ricarica e dirgli we..guarda che ti devono durare tutto l'anno!! ![]() Quote:
tassa sui poveri? sissignore perchè se facevi una ricarica da 5 o da 10€ ti pagavi il 20% (1€ o 2€) mentre se ti facevi una ricarica da 30 pagavi 5€ (più o meno il 16%) e ora non ricordo quanto pagavi per una ricarica da 50€ ma non credo proprio che pagassi il 20%(10€). Quote:
![]() poi per poveri non intendo quelli che vivono con 500€ al mese, ma quelli che non potevano permettersi di spendere 50€ di ricarica alla volta per limitare la percentuale del costo fisso. poi ragas, io non ho avuto aumenti dalla tim, ho la prima tim tribù, spendo un po' di telefonate (ma era già così e lo sapevo già quando sono passato a questo profilo), e per i messaggi quando va male spendo 9 cent, e quando va bene ne spendo 1. se voi non siete capaci di stare attenti e vi farte inculare dalle compagnie telefoniche che colpa ne ha bersani? |
|||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma poi diciamocelo...
...il cellulare è uno strumento per rendersi raggiungibili, per comunicare c'è il telefono FISSO (ed internet). Se devi parlare con una persona la chiami a casa o al cellulare, non gli rompi le balle al cellulare che, a norma, dovrebbe essere usato solo per emergenze e reperibilità. I nove milioni di funzioni che offrono i cellulari (caso strano quasi tutte a pagamento) sono inutili per una persona seria che prende il cellulare per quello che è. Se poi uno pensa che la figata del cellulare sia il topo che canta "o mia bella mora" in versione porca o la rana pazza allora è lui idiota di natura e merita di spendere anche 10.000€ in onore all'evoluzione darwiniana.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Per tornare finalmente in tema:
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...familiare.html Berluscono rientra e Roma e parla dei provvedimenti anticrisi domani in Cdm "Volevo intervenire sulle tredicesime ma con i nostri fondi l'incidenza era minima" "Niente soldi per le buste paga faremo con il bonus per famiglie" Fino a mille euro per redditi bassi. Aumentano ammortizzatori sociali. Una tantum precari Cgil: "Se il governo non cambia posizione è sciopero". Confindustria: "Occorre fare di più" "Niente soldi per le buste paga faremo con il bonus per famiglie" ROMA - "Volevo detassare le buste paga ma non ci sono i fondi. Faremo con il bonus". Berlusconi riassume così la sostanza del vertice di maggioranza di oggi, durante il quale si è discusso dei provvedimenti anticrisi che dovrebbero essere votati domani dal Consiglio dei ministri. E ampiamente atteso è arrivato il no definitivo alla detassazione delle tredicesime. Rientrato a Roma in serata dopo alcuni appuntamenti a Milano ("Non era necessaria la mia presenza - ha spiegato - oggi era una giornata di contatti ma io avevo già parlato con tutti"), il premier ha ribadito: "Avrei voluto intervenire sulle tredicesime ma con i fondi a disposizione l'incidenza era minima. Credo - ha aggiunto - che si procederà con il bonus per le famiglie. Non si può fare ciò che si vorrebbe non avendo disponibilità". Il premier ha spiegato che stasera ci sarà un incontro definitivo con il ministro Tremonti. Poi ha risposto ad una domanda sulla necessità di limare ulteriormente: "Non credo - ha detto - Ma tutti hanno a cuore le necessità del proprio ministero. Bisogna mediare e non è colpa mia - ha concluso ironico - se abbiamo ricevuto solo il 106 per cento del debito sul pil". Bonus. Per quanto riguarda i provvedimenti anticrisi, il bonus per le famiglie a basso reddito potrebbe essere portato fino a mille euro con un ulteriore allargamento della platea dei beneficiari. Il premier avrebbe voluto inserire nel pacchetto anche la detassazione delle tredicesime ma su questo punto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha fatto muro: l'intervento costerebbe circa 6 miliardi. Decidamente troppi. Confermato il taglio dell'acconto di Ires e Irap mentre slitta la riunione del Cipe che dovrebbe varare un piano da 16,6 miliardi per le infrastrutture. Cifre. Il bonus famiglie potrà variare da 200 a 1.000 euro per lavoratori dipendenti e pensionati fino a 22 mila euro di reddito. L'agevolazione varierebbe a seconda del reddito e del numero dei componenti della famiglia. Ad esempio, un pensionato con un reddito fino a 15.000 euro avrà 200 euro, i nuclei con due componenti con un reddito fino a 17.500 riceveranno 300 euro, e così via. Il costo complessivo si aggira sui 2,3 miliardi di euro. Precari. Saliranno dagli attuali 600 milioni a 1-1,2 miliardi di euro le risorse per gli ammortizzatori sociali. Il provvedimento estenderà inoltre la cassa integrazione in deroga anche ai lavoratori con contratto a termine e di somministrazione. Per i collaboratori che non hanno un contratto di lavoro dipendente (ad esempio i co.co.pro), saranno previste forme di tutela non assimilabili alla cassa integrazione: probabilmente si tratterà di un 'una tantum'. Tariffe. Sul fronte tariffe, il governo bloccherà gli aumenti alle concessionarie autostradali ma non toccherà i contratti che rimarranno "intonsi", secondo quanto promesso dal ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli, all'assemblea dell'Aiscat. La Cgil. Intanto, la Cgil ribadisce la sua posizione: "Se il governo domani non cambia la propria impostazione noi faremo lo sciopero", dice il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. "Di fronte ad una crisi eccezionale - ha affermato il leader di Corso d'Italia - serve una politica eccezionale, se il governo pensa di affrontare una crisi che costa decine di miliardi ai lavoratori soprattutto giovani e donne con strumenti ordinari si sbaglia". Confindustria. Sul piano anti crisi si esprime anche il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, secondo cui la detassazione della tredicesima non basta per restituire fiducia alle famiglie: "Bisogna fare di più. Gli interventi fatti una volta sola, come la detassazione della tredicesima, possono aiutare ma il rischio è che le famiglie risparmino i soldi e non li spendano". Secondo la leader degli industriali "sarebbe più efficace una riduzione strutturale della pressione fiscale per i redditi più bassi da finanziare con lo sforamento per un anno del parametro europeo deficit/pil, con la riduzione della spesa pubblica improduttiva e con i proventi della lotta all'evasione fiscale". (27 novembre 2008) ------------------------ Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sintesi:
"Abbiamo già dato (vedi CAI)"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!