Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2008, 12:45   #61
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982 Guarda i messaggi
mmm, insulti gli altri, non riconosci il fail, però neanche arrivi a livelli gustosi di trollaggio...io mi chiamo fuori ciao a tutti
No è meglio che non ci arrivi, altrimenti poi comincia a romperti i maroni via E-mail...
G-DannY è offline  
Old 26-11-2008, 12:46   #62
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982 Guarda i messaggi
mmm, insulti gli altri, non riconosci il fail, però neanche arrivi a livelli gustosi di trollaggio...io mi chiamo fuori ciao a tutti

Ok riconosco il fail...ora che sei soddisfatto puoi tornare in-topic o eclissarti per sempre...scegli tu.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 12:48   #63
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
No è meglio che non ci arrivi, altrimenti poi comincia a romperti i maroni via E-mail...
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 12:49   #64
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Saggio TiaMantova è offline  
Old 26-11-2008, 12:49   #65
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Te la puoi girare come vuoi la frittata, resta il fatto che non state argomentando.
Ma argomentando contro cosa? Il tuo post iniziale non ha alcun contenuto... E' solo un tentativo di ridicolizzazione (non riuscito) di una persona che ti sta sulle balle.
Volevi fare il grandioso, non ci sei riuscito.

Se metti argomenti ribattiamo.
Se parli di SOPRALUOGO anziche' di SOPRALLUOGO se permetti c'e' di meglio da fare.

Allora, hai qualcosa da mettere sul piatto o possiamo considerarla conclusa qua?
23_Alby23 è offline  
Old 26-11-2008, 12:50   #66
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi

Allora, hai qualcosa da mettere sul piatto o possiamo considerarla conclusa qua?
Misà che ti sei perso gran parte dei miei reply...
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 12:56   #67
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Scambio di e-mail fresco fresco...Fatevi due risate:

Responsabile logistica (RACCOMANDATA):

Ciao Danilo,
gli indirizzi per i sopraluoghi di domani.
Oltre alla compilazione generica del rapportino che trovi in allegato, vorrei che mi facessi alla conclusione del sopraluogo (ma qualche virgola la vogliamo mettere? n.d.r. ) una relazione dettagliata di tutto il materiale che servirà per effettuare fisicamente il cablaggio.
Dalla tua relazione formulerò, infatti, l’offerta al cliente e saprò cosa dovremo acquistare per fare l’attività.

Mia risposta:
Salve Pinco-Pallino,
Mi raccomando, quando farai l’offerta al cliente non te ne uscire con parole tipo “sopraluogo”, visto che sopralluogo si scrive con 2 ELLE.

Saluti.

Responsabile logistica (RACCOMANDATA):
Ma questo è il prezzo del successo!

Mia risposta:
La differenza è che quando sbaglio io sono guai, quando lo fate voi non succede mai nulla...il successo di diventare intoccabili, vero?

Saluti.

Dopo 1 minuto mi hanno chiamato e gli ho attaccato il cell. in faccia.

Mi sembra di vedere un episodio di Camera cafe'

Mi iscrivo per eventuale seguito
Old 26-11-2008, 12:58   #68
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Fossi stato il resp. della logistica, ti avrei fatto il culo grande come una casa. Porta rispetto verso i tuoi superiori, anche se hanno ottenuto il lavoro tramite scorciatoie.

Se facessi una cosa simile con il mio capo, subirei una pesante lavata di capo davanti a tutti ed inoltre mi giocherei la carriera.

Ultima modifica di Chevelle : 26-11-2008 alle 13:01.
Chevelle è offline  
Old 26-11-2008, 12:59   #69
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi

Mi sembra di vedere un episodio di Camera cafe'

Mi iscrivo per eventuale seguito
Arrivi tardi.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:00   #70
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Fossi stato il resp. della logistica, ti avrei dato il ben servito.
Facessi una cosa simile dove lavoro, molto probabilmente mi metterebbero a lavorare nel locale caldaia.

Il ben servito lo devo dare io a loro, non hai capito una fava.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:01   #71
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Uuuuuuuu me l'ero perso LUVI!

Ma teeeeeee....non eri quello di sinistra che difendeva i compagni precari?

Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:02   #72
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Così dicendo però ti dai la zappa sui piedi. Dai a loro dei raccomandati, e poi dici che sto lavoro ti fa schifo, che lo devi mollare etc etc.

Beato te che puoi permetterti di lasciare un lavoro (seppure precario etc etc e blablabla) solo perchè ti stanno sulle balle delle persone... Altro che loro raccomandati...

E poi dicono che c'è disoccupazione...
G-DannY è offline  
Old 26-11-2008, 13:03   #73
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Ho capito che sei una persona lamentosa ed arrogante, farai poca strada in azienda. Roditi il fegato tanto chi ci rimette sei tu.
Oggi come oggi dovresti ringraziare di avere l' opportunità di lavorare..ma sai...bisogna sempre sputare nel piatto dove si mangia, tipico...

Ultima modifica di Chevelle : 26-11-2008 alle 13:06.
Chevelle è offline  
Old 26-11-2008, 13:10   #74
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Così dicendo però ti dai la zappa sui piedi. Dai a loro dei raccomandati, e poi dici che sto lavoro ti fa schifo, che lo devi mollare etc etc.

Beato te che puoi permetterti di lasciare un lavoro (seppure precario etc etc e blablabla) solo perchè ti stanno sulle balle delle persone... Altro che loro raccomandati...

E poi dicono che c'è disoccupazione...

Strano, adesso ti metti ad argomentare?

Ok ti rispondo dai...

Questa è un'azienda che lavora in questa maniera:

1) Il cliente (PINCO-PALLA-ASSICURAZIONI) decide di rinnovare il sistema operativo di tutte le sue agenzie.

2) Crea una gara d'appalto e vince l'azienda "TIZIO", che non essendo in grado di coprire tutto il territorio nazionale, sub-appalta a "CAIO"

3) L'azienda "CAIO" a sua volta ri-sub-appalta a "SEMPRONIO" (per motivi che non stò qua a discutere)

4) Io faccio parte, of course, di "SEMPRONIO", ovvero quelli che hanno più responsabilità e meno danè in tasca.

Detto questo, quando vado dal cliente mi devo presentare come "TIZIO" e non come "SEMPRONIO"...quindi il mio rapporto col cliente è ambiguo (per dirla così).

Quindi i miei rapporti di lavoro sono:

- Eccellenti con il cliente "PINCO-PALLA-ASS.NI"
- Eccellenti con l'azienda "TIZIO"
- Buoni con l'azienda "CAIO"
- Pessimi con l'azienda "SEMPRONIO" (per i motivi già elencati)

Quando parlo con i colleghi dell'azienda "TIZIO" e gli racconto come veniamo trattati dall'azienda "SEMPRONIO" ci rispondono:

"No non ci credo, ti prego dimmi che non è vero..."

Il fatto di avere degli ottimi rapporti con il cliente, quindi, vi dovrebbe far riflettere sui motivi di questo thread.

Ultima modifica di Black Dawn : 26-11-2008 alle 13:13.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:14   #75
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho capito che sei una persona lamentosa ed arrogante, farai poca strada in azienda....
Forse non hai letto bene...lungi da me fare strada in azienducole di questo tipo.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:15   #76
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quando parlo con i colleghi dell'azienda "TIZIO" e gli racconto come veniamo trattati dall'azienda "SEMPRONIO" ci rispondono:

Il fatto di avere degli ottimi rapporti con il cliente, quindi, vi dovrebbe far riflettere sui motivi di questo thread.
e allora raccontacelo anche a noi come ti tratta sempronio, invece di sparare una mail con un non-errore di battitura! hai accennato qualcosa in precedenza, se è "solo" quello, come ti hanno già detto, non è niente di inaudito. Brutto ma non inaudito. Manda cv in giro e se trovi di meglio fagli ciao ciao.
Old 26-11-2008, 13:18   #77
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
e allora raccontacelo anche a noi come ti tratta sempronio, invece di sparare una mail con un non-errore di battitura! hai accennato qualcosa in precedenza, se è "solo" quello, come ti hanno già detto, non è niente di inaudito. Brutto ma non inaudito. Manda cv in giro e se trovi di meglio fagli ciao ciao.
Ho già trovato di meglio e loro lo sanno bene...non a caso stanno tentennando alla grande nel farmi sapere la loro "proposta contrattuale".

Quello che ti posso dire è che pagano 60€ a giornata lavorata (quelli assunti di recente prendono 50€) + 5€ di buono pasto al giorno (ma i nuovi assunti non hanno manco quello).

peccato che ti fanno lavorare 10-12 giorni al mese.
Black Dawn è offline  
Old 26-11-2008, 13:24   #78
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Strano, adesso ti metti ad argomentare?

Ok ti rispondo dai...

Questa è un'azienda che lavora in questa maniera:

1) Il cliente (PINCO-PALLA-ASSICURAZIONI) decide di rinnovare il sistema operativo di tutte le sue agenzie.

2) Crea una gara d'appalto e vince l'azienda "TIZIO", che non essendo in grado di coprire tutto il territorio nazionale, sub-appalta a "CAIO"

3) L'azienda "CAIO" a sua volta ri-sub-appalta a "SEMPRONIO" (per motivi che non stò qua a discutere)

4) Io faccio parte, of course, di "SEMPRONIO", ovvero quelli che hanno più responsabilità e meno danè in tasca.

Detto questo, quando vado dal cliente mi devo presentare come "TIZIO" e non come "SEMPRONIO"...quindi il mio rapporto col cliente è ambiguo (per dirla così).

Quindi i miei rapporti di lavoro sono:

- Eccellenti con il cliente "PINCO-PALLA-ASS.NI"
- Eccellenti con l'azienda "TIZIO"
- Buoni con l'azienda "CAIO"
- Pessimi con l'azienda "SEMPRONIO" (per i motivi già elencati)

Ci sono stato anch'io per alcuni anni nel gioco dei sub-sub-subappalti nel mondo ict. Da un po' di anni e' cosi'. Secondo me sono un male perche' permettono ad alcune aziende (gli intermediari tizio e caio) di far soldi praticamente facendo pochissimo, di solito 4 slide powerpoint in croce che dicono che sara' un progetto bellissimo e i tempi del gantt saranno rispettati .. tanto il lavoro lo fa la gente dell'azienda sempronio

Comunque, cio' non ti da' alcun diritto di essere arrogante e maleducato con chi ti da' la busta paga. Non ti piace l'azienda sempronio? prova a passare a tizio o a caio con cui hai buoni rapporti e poi vedi

Ultima modifica di afterburner : 26-11-2008 alle 13:26.
afterburner è offline  
Old 26-11-2008, 13:35   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Uuuuuuuu me l'ero perso LUVI!

Ma teeeeeee....non eri quello di sinistra che difendeva i compagni precari?

Non quando sbagliano e fanno cazzate
Ah, e poi, ovviamente, sono raccomandato

LuVi
LUVІ è offline  
Old 26-11-2008, 13:36   #80
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
C.V.D., un altro raccomandato.
Black, aspetta che il 90% degli utenti finisce l'universitette, e poi vadi a lavorare
per qualche impresa dove "siamo tutti una famiglia"
apocalypsestorm è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian