|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() certo, mancava la psicoanalisi da quattro soldi.. quando non ce la si fa ad argomentare si passa all'attacco personale ![]() per fortuna la stima delle persone reali conta, non certo quella di un estraneo. ti sei lambiccato il cervello per nulla, non ci può offendere per cose dette da sconosciuti, quindi riposa ora. con questo post hai dimostrato quel che vali. ciao caro
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 25-11-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Perchè se realmente la gente vedesse di persona queste coppie sicuramente farebbe cambiare loro idea anche generalmente, perchè appunto la maggioranza che ha risposto: assurdo, ridicolo, da tagliare la gola, prenderei in giro etc.. son cose non certo scritte in virtù dell' esperienza ma solo del luogo comune, della normalità. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
e chi ha parlato di trauma e di numerini? Dico solo che non riuscirei mai a mettermi assieme ad una che ha l'età di mia sorella, o anche meno...perchè conoscendo mia sorella vedo che è una cosa da pazzi.... se mia sorella dovesse arrivare a casa con uno di 23 anni........
|
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai questa situazione e cioè una sorella dell'età di cui si parla e quindi giustamente non potresti pensare una situazione del genere...e fin qui ok...ma poi non puoi sentenziare è ridicolo per tutti. Non tutti hanno una sorella come te ad esempio...insomma basta pensare un pò più in là del proprio naso e ci sarebbero meno litigi qui dentro. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma appunto perchè ho una sorella e vedo come si è veramente a quella età che reputo ridicola una situazione del genere... |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlo proprio in virtu' di esperienza personale, e mi pare che anche setzuko abbia avuto una storia con un ragazzo molto piu' grande di lei. non si dice che la deve mandare a fanculo solo per il fattore età...ma le esperienze personali di storie di questo tipo sono esperienze di storie che finiscono in poco tempo (due tre massimo quattro anni). che poi ogni tanto a qualcuno vada bene è un altro discorso,ma in genere per belle che siano, sono storie destinate a finire per differenza di vedute...
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
è una tua supposizione vero? perchè come supposti te non supposta nessuno!
|
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è evidente che lui farà quel che vuole. e che cazzo ha chiesto un parere e noi glielo stiamo dando...se l'argomento ti scalda tanto io non so cosa farci
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ci bannano
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
morg79, Chip77 e squalleed sospesi 10gg per flame, frecciatine ecc ecc ecc ecc
>bYeZ<
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe ok che non posso vedere mia sorella in un certo modo, però a parte lei vedo le sue amiche e compagne di classe....e sento storie che mi fan cadere le braccia....cioè....una è "depressa" perchè è innamorata del cantante dei tokio hotel.....rendiamoci conto.......ok che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, però.. |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Un ventiduenne e una quattordicenne IMHO non hanno nulla da spartire. Anche se stiamo parlando della quattordicenne più matura al mondo. Una quattordicenne si è appena affacciata al mondo adolescenziale, ovvero il periodo dove affronterà le esperienze probabilmente più significative della sua vita, esperienze che, una volta affrontate, tempreranno la quattordicenne sino a trasformarla da ragazzina/bambina-cresciuta a donna... La maturità che la quattordicenne in questione CREDE di avere, è una maturità relativa... Ripeto che non è tanto per la differenza d'età che facccio questo discorso, quanto per la fascia d'età. Per fare un esempio, visto che qui è pieno di liberi pensatori che affermano che 8 anni di differenza non sono niente, cosa pensereste se sentiste parlare di una coppia del genere: lui: 16 anni lei: 8 anni Son sempre 8 anni d'età di differenza... dov'è il problema? Spero che tutti siano d'accordo con me nel dire che una cosa del genere non ha senso, anche se la bimba di 8 anni è la più matura al mondo. Perchè? Perchè i due soggetti appartengono a fasce d'età, di vita, totalmente differenti. Stessa cosa per una quattordicenne ed un ventiduenne. Appartengono a due mondi diversi, con diversi interessi, esperienze, modi di comportarsi, persino diversa comprensione di sè stessi e degli altri. Se invece consideriamo un'altra fascia d'età, ad es: lui: 28 lei: 20 Le cose cominciano a cambiare: La differenza d'età c'è eccome (son sempre 8 anni) ma entrambi hanno vissuto le fasi infantili e adolescenziali, ed entrambi sono proiettati nel mondo adulto. Le esperienze di base sono simili, forse il ventottenne avrà qualche esperienza "avanzata" in più (laurea, lavoro, casa ecc) ma in linea di massima i mondi a cui appartengono son simili |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
|
parlo per me io 32 e la mia donna 25 c'è differenza di eta ma già come detto da altri si viaggia quasi su la stessa onda......cioè quello che voglio io ho penso ho piace l'apprezza anche lei visto che la vediamo allo stesso modo.....si certo poi ci sono cose che ci differenziano ma in generale il modo di vivere la vita e lo stesso....stiamo insieme da quasi 3 anni e ora stiamo per andare a vivere insieme...la nostra differenza non e tanta ma in questa fascia di eta.....purtroppo gli interessi che ha un 22 enne non sono gli stessi di una 14 enne e la storia per quanto presa con serietà da entrambi avrà delle limitazioni che non sono il sesso o l'uscire alla sera insieme ma più a livello di confronto giornaliero tra voi e tutto ciò che ti circonda...ciò che per lei sarà importante per te sarà solo una banalità o viceversa e a lungo sarà sicuramente motivo di litigi e altro....per non parlare poi del disagio che avrete nello stare in mezzo alla gente......certo e vero ci sono ragazzine di 18 anni che possono far girare la testa ma so già che sarebbe una storia inutile e quindi non mi butterei mai in una situazione del genere......spero di essere stato di aiuto.....
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono intervenuo tempo fa per una discussione simile: 14 anni, mi dispiace dirlo, ma non capisci niente... per quanto maturo puoi essere sei maturo per quello che conosci, le esperienze, quelle "fuori dalla tana" sono tutte da scoprire, belle e brutte.
ciaoz
|
|
|
#280 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non capisco sinceramente il discorso di maturazione.
Secondo voi passata una certa soglia un uomo in generale è maturo? IO NON PENSO sia così, un uomo non sarà mai maturo al 100%, e la maturità è anche un dato soggettivo, dipende dalle esperienze, più che maturità parlerei di educazione del pensiero. Che poi, l'ho gia detto prima, una persona raggiunge la massima maturita quando sta per morire dato che non avrà futuro e non potrà acquisire altre esperienze. detto questo dico la mia sul rapporto, penso che 8 anni di differenza nella fascia adolescenziale siano veramente un abisso. 14 anni stiamo parlando ancora di bambini, effettivamente appena usciti dalle medie, non hanno una loro personalità marcata, e difficilmente si trovano persone serie, e pure se ci fossero avrebbero comunque gli occhi chiusi sulla visione del mondo. È così.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.