Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 14:50   #41
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
La chinetosi è un problema dato dal sistema vestibolare al quale concorrono anche le immagini visive, ma prima di tutto il disturbo nasce dall'orecchio interno :sisi:
Nello specifico sono le accelerazioni lineari e dei problemi acquisiti o congeniti a livello del labirinto posteriore :sisi:
C'è una cura?

Ps . A me capita con Far cry2 ma con HAlo mi capita solo se guardo altri giocare e non sono io il giocatore , mentre con altri giochi come per esempio dark messiah o crysis 2 non ho avuto problemi di questo tipo...

Altri giochiinvece come fallout 3 o oblivion fortunatamente hanno la terza persona cosa che preferisco , non capisco se questo è un problema diffuso allora perchè non fare tutti i fps in prima persona disponibili anche come 3a persona?
Old 25-11-2008, 15:05   #42
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
non potrebbe essere anche legato a problemi di cervicale? Io e mio padre ne soffriamo ed entrambi, quando guardiamo delle sequenze in prima persona, ci sentiamo male (lui pure più di me).
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:05   #43
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
pensa che io non posso giocare a guitar hero per piu di 5 minuti perche poi sto male veramente vedo tutto muovere come se fossi in acido
pero questo e l unico gioco che mi fa questo effetto
Lo fa pure a me.

Ho giocato qualche tempo fa alla demo per 1 oretta ....fino a quando non staccavo gli occhi dalla schermo sembrava tutto a posto ......poi quando ho spento la console .....avevo come la sensazione che tutta la stanza girasse.

Strano, solo con GH mi succede.

Ultima modifica di Alex-RM : 25-11-2008 alle 15:10.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:06   #44
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
C'è una cura?

Ps . A me capita con Far cry2 ma con HAlo mi capita solo se guardo altri giocare e non sono io il giocatore , mentre con altri giochi come per esempio dark messiah o crysis 2 non ho avuto problemi di questo tipo...

Altri giochiinvece come fallout 3 o oblivion fortunatamente hanno la terza persona cosa che preferisco , non capisco se questo è un problema diffuso allora perchè non fare tutti i fps in prima persona disponibili anche come 3a persona?
Penso non esistano terapie se non accorgimenti a scopo profilattico (scopolamina prima di iniziare un viaggio ad esempio ed affini). Non credo che sia in qualche modo individuabile il problema con certezza dato che concorrono anche fattori visivi. E' stato dimostrato che in pazienti senza labirinti posteriore il "mal d'auto" non si sviluppa, ma nessuno rimuove un labirinto senza motivo dato che servono
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:08   #45
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
dicesi "sindrome di Doom"

primi casi accertati nel 1993
Quello di Wolf3D è sballato ... ^^

Cmq a me succedeva solo con gli FPS che ereditavano il motore di W3D ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:28   #46
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Lo fa pure a me.

Ho giocato qualche tempo fa alla demo per 1 oretta ....fino a quando non staccavo gli occhi dalla schermo sembrava tutto a posto ......poi quando ho spento la console .....avevo come la sensazione che tutta la stanza girasse.

Strano, solo con GH mi succede.
si è normale, succede anche a me quando ci gioco per diverse ore. E' un effetto dovuto alla discesa delle note però vabbè...poi passa subito, non è così grave.
Old 25-11-2008, 15:30   #47
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Anche io ho avuto un problema simile. Non ricordo con che gioco, ma credo che fosse COD2. Non potevo giocare per più di un'ora, anzi già era troppo. Dovevo fermarmi e stendermi. Ma è stato l'unico caso, normalmente posso giocare per ore ad altri fps senza alcun problema (sono arrivato a circa 6 ore di gioco ininterrotto online ad America's Army).

P.S. Ah, ora che ricordo c'era un altro gioco che mi faceva questo effetto, ma non era un fps. Tomb Raider II.
Non ho mai capito perchè determinati giochi mi facevano stare male...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:28   #48
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto un problema simile. Non ricordo con che gioco, ma credo che fosse COD2. Non potevo giocare per più di un'ora, anzi già era troppo. Dovevo fermarmi e stendermi. Ma è stato l'unico caso, normalmente posso giocare per ore ad altri fps senza alcun problema (sono arrivato a circa 6 ore di gioco ininterrotto online ad America's Army).

P.S. Ah, ora che ricordo c'era un altro gioco che mi faceva questo effetto, ma non era un fps. Tomb Raider II.
Non ho mai capito perchè determinati giochi mi facevano stare male...
Potrebbe essere una questione di palette di colori. Forse certi tipi di combinazioni di colori danno più fastidio al cervello rispetto ad altre. Oppure boh?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:48   #49
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a me l'unico gioco che mi distrugge sia fisicamente che psicologicamente è metal gear, ogni volta che ci gioco per un certo periodo mi sveglio di notte,faccio incubi,mi viene tachicardia e vomito
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:52   #50
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
a me l'unico gioco che mi distrugge sia fisicamente che psicologicamente è metal gear, ogni volta che ci gioco per un certo periodo mi sveglio di notte,faccio incubi,mi viene tachicardia e vomito
Lo sai che anche a me qualche volta , mentre ci giocavo , mi prendevano degli attacchi di ansia o simili? ( avevo anche 12-13 anni quando ci giocai la prima volta )
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:09   #51
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
A me l'unico che fa rimettere è Berlusconi
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:41   #52
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una questione di palette di colori. Forse certi tipi di combinazioni di colori danno più fastidio al cervello rispetto ad altre. Oppure boh?
credo pure io, a me infatti come dicevo ha dato noia solo Quake II che aveva un palette imho oscena, tutto sul verde/marrone
Old 25-11-2008, 18:44   #53
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
credo pure io, a me infatti come dicevo ha dato noia solo Quake II che aveva un palette imho oscena, tutto sul verde/marrone
Certo però che a giocarci appena uscito, con l'accelerazione 3D
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:02   #54
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
beato te, a me con la 3dfx
Old 25-11-2008, 19:42   #55
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Lo sai che anche a me qualche volta , mentre ci giocavo , mi prendevano degli attacchi di ansia o simili? ( avevo anche 12-13 anni quando ci giocai la prima volta )
Non immagino cosa vi succede se giocate ad un survival horror a questo punto ...
Quote:
Quote:
Quote:
beato te, a me con la 3dfx
Io 3d rage boh ... faceva 1 frame al secondo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:57   #56
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non immagino cosa vi succede se giocate ad un survival horror a questo punto ...
Ho giocato a Silent Hill 1 , 3 e 4...... niente attacchi d'ansia, un pò di cagotto ogni tanto
Forse Metal Gear mi coinvolgeva di più , è stato IL primo vero GIOCO a cui abbia mai giocato...
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:30   #57
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:

no a me andava benissimo, era la palette cromatica che non la digerivo (e non mi faceva digerire nemmeno la cena)
Old 04-12-2008, 16:39   #58
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
A me succede spessissimo, infatti volevo aprire un thread del genere.

La mia sensazione è che sia una cosa causata da movimenti troppo veloci in combinazione con impostazioni particolari di telecamera (il discorso del field of view è interessante, sarebbe da indagare).

Non riesco a giocare quasi a nessun fps per più di qualche minuto purtroppo, e tante volte mi danno fastidio anche titoli in terza persona (ad es. Tomb Raider Anniversary).

Sono riuscito a resistere un pò più a lungo (nell'ordine dei 20 minuti) con giochi tipo Doom 3, CoD2 e Fallout 3 (giocato in terza persona), ma dopo mi devo sdraiare e ci metto un paio d'ore a riprendermi dalla forte nausea e dal malessere.

Mi capita anche con alcuni film in cui ci sono scene molto movimentate (es. The Bourne Ultimatum) e i film girati con la camera a mano non li posso vedere (ad es. vedere Cloverfield è stata una sofferenza, dopo 1 minuto mi sentivo già male, ho ascoltato 3/4 del film ad occhi chiusi e ho aperto gli occhi nei momenti salienti).

Leggendo wikipedia sono capitato su una pagina chiamata Motion Sickness (che poi sarebbe la chinetosi di cui ha parlato qualcuno).

Il problema l'ho scoperto 10 anni fa quando ho comprato Half Life 1 (50mila lire buttate non potendolo giocare).
Negli ultimi 5 anni devo dire che ho notato in generale anche qualche problema di vertigini, salendo/scendendo le scale o andando sull'altalena.

Mah. Rosico.
Old 04-12-2008, 17:10   #59
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
A me succede spessissimo, infatti volevo aprire un thread del genere.

La mia sensazione è che sia una cosa causata da movimenti troppo veloci in combinazione con impostazioni particolari di telecamera (il discorso del field of view è interessante, sarebbe da indagare).

Non riesco a giocare quasi a nessun fps per più di qualche minuto purtroppo, e tante volte mi danno fastidio anche titoli in terza persona (ad es. Tomb Raider Anniversary).

Sono riuscito a resistere un pò più a lungo (nell'ordine dei 20 minuti) con giochi tipo Doom 3, CoD2 e Fallout 3 (giocato in terza persona), ma dopo mi devo sdraiare e ci metto un paio d'ore a riprendermi dalla forte nausea e dal malessere.

Mi capita anche con alcuni film in cui ci sono scene molto movimentate (es. The Bourne Ultimatum) e i film girati con la camera a mano non li posso vedere (ad es. vedere Cloverfield è stata una sofferenza, dopo 1 minuto mi sentivo già male, ho ascoltato 3/4 del film ad occhi chiusi e ho aperto gli occhi nei momenti salienti).

Leggendo wikipedia sono capitato su una pagina chiamata Motion Sickness (che poi sarebbe la chinetosi di cui ha parlato qualcuno).

Il problema l'ho scoperto 10 anni fa quando ho comprato Half Life 1 (50mila lire buttate non potendolo giocare).
Negli ultimi 5 anni devo dire che ho notato in generale anche qualche problema di vertigini, salendo/scendendo le scale o andando sull'altalena.

Mah. Rosico.
beh capita spesso anche a me....

per esempio GTA IV mi fà quest'effetto, e più in generale moltisimi fps (che in effetti sono tra i titoli che cerco di evitare...) tra cui : bioshock, half life etc..

tanto è vero che li comincio tutti, ma non ne finisco praticamente nessuno

alla fine risolvo giocando a fifa o nba 2k che non mi danno grosse noie.....

stranamente tra i titoli semi-fps quelli della bioware (tipo mass effect) mi sono sentito una bellezza, tanto da poterli finire....managgia!
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:44   #60
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

assolutamente niente, i vari re e silent hill mi hanno fatto dormire tranquillamente
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian