Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 08:51   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Se vabè.. con 40€ in una settimana la spesa ce la fai al massimo per una persona e se compri sottomarche. Già se si è in tre in famiglia (mamma, papà e figlio) 40€ non ti bastano per i pasti di un paio di giorni.
mi spiace smentirti....siamo in due.

Quanto alle sottomarche siamo d'accordo, ma spesso non hanno nulla da invidiare alle marche di "marca".
Old 25-11-2008, 08:56   #22
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da duido Guarda i messaggi
bloccheranno le tariffe di luce e gas ,quando aumentava il prezzo del petrolio c'era la corsa all'aumento delle tariffe ,l'ultimo è di ottobre ,ora sappiamo tutti del calo del barile e loro bloccano i prezzi al massimo .
Muahahaha! Effettivamente a questo punto non ci avevo pensato! Genialata! Credo che questo sia il primo topic progoverno da quando gironzolo qua dentro e tutti subito pronti a massacrarne l'autore. W la tolleranza e la democrazia.

Ps. sicuramente qualcuno, leggendo "democrazia", mi dirà che da un pezzo ormai siamo in dittatura.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:58   #23
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
attendiamo di vedere i numeri precisi..

sicuramente rimarrà fuori tutta la classe media da questi preziosississimi 40 euro al mese..

che dobbiamo dire? che meglio 40 euro che niente? bhè andiamo avanti così.. e diciamo anche grazie..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:03   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
possibilmente al Gs, al fortè, al qui discount, al lidl.

Niente prodotti di marca e guardo tutte le offerte (tipo quando c'è il latte a 50€/cent ne prendo 2 casse)...

PS il pane fresco non lo compro quasi mai, solo pane in cassetta.
Preferisco tornare a zappare la terra allora.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:06   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
possibilmente al Gs, al fortè, al qui discount, al lidl.

Niente prodotti di marca e guardo tutte le offerte (tipo quando c'è il latte a 50€/cent ne prendo 2 casse)...

PS il pane fresco non lo compro quasi mai, solo pane in cassetta.
Ma per una persona.
Ma per una famiglia con un bimbo piccolo (che costa l'ira di dio mantenerlo: omogenizzati, latte particolare, pannolini ecc. ecc.) 40€ non sono niente.

Edit: ho letto ora che siete in due... 20€ a testa in una settimana di spesa... WOW
Avrai questo stomaco qui:

Ultima modifica di luxorl : 25-11-2008 alle 09:09.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:08   #26
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
mi spiace smentirti....siamo in due.

Quanto alle sottomarche siamo d'accordo, ma spesso non hanno nulla da invidiare alle marche di "marca".
Non invitarmi mai a cena....con 20 euro a settimana a testa mangiate?
2.857 euro al giorno?
mangi pasta al pomodoro tutti i giorni, evidentemente.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:09   #27
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
ROMA (24 novembre) - Il governo erogherà bonus per pensionati e famiglie con figli. Sono le prime misure dedicate ai nuclei familiari nel quadro delle azioni anti-crisi attese venerdì prossimo in Consiglio dei ministri. Il pacchetto, ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti alle parti sociali durante l'incontro sulla crisi, prevede anche, oltre alla social card, una carta prepagata per acquisti del valore di 120 euro, a partire da dicembre. Sono inoltre in arrivo per l'inizio dell'anno interventi di blocco delle tariffe autostradali e ferroviarie, oltre che delle bollette di luce e gas. Inoltre, Tremonti ha annunciato misure «sui mutui per arrivare ad una rata fissa attraverso un intervento legislativo».

Irap e sblocco pagamenti. Il pacchetto per le imprese prevede una proroga della detassazione degli straordinari, detrazioni Irap, sblocco dei pagamenti della Pubblica amministrazione e interventi sulle banche per evitare restrizione del credito delle banche alle imprese.

Ammortizzatori sociali. L'Esecutivo sta studiando la possibilità di integrare le risorse da destinare agli ammortizzatori sociali ricorrendo anche al Fondo sociale europeo. Tremonti ha detto che i fondi per gli ammortizzatosi sociali sono già stati integrati dal Parlamento attraverso un emendamento alla Finanziaria 2009 e che, comunque, verranno ulteriormente integrati.

Imprese finanziate attraverso le banche. Prima dell'incontro il titolare del Tesoro aveva anticipato che il governo intende «finanziare, nei limiti del possibile, le imprese attraverso le banche». Poi Tremonti ha rivolto un appello all'unità: «In questo momento bisogna essere il più uniti possibili. Per questo mi rivolgo agli uomini "liberi e forti" che tentano l'alto dovere di cooperare per il bene del Paese, di farlo senza preconcetti, per un futuro di giustizia e libertà».

Berlusconi: dopo il credito alle imprese pensiamo ai consumi. All'incontro con i sindacati il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto che il governo ha assicurato «continuità nelle linee di credito alle imprese e ora si occuperà dei consumi, in sintonia con altri Paesi europei».

Nessuno qua' dentro vede niente di positivo nell'azione del governo per fronteggiare la crisi.Ma e' possibile che nn si vede che e' stata cambiata la rotta.O credete veramente che la sx avrebbe fatto meglio in questo periodo.Magari era meglio aumentare le tasse come fanno i soliti.
Si vede che tu non hai una famigia tua e molto probabi,mente non lavori neanche, o peggio ancora alavori ma guadagni cifre che noi ci possiamo solo sognare!!
Perchè se tu avessi uno stipendio di 1200 euro al mese e avessi da mantenere una famiglia con figlio piccolo ed un mutuo sulla schiena ti faresti delle grasse risate ai proveddimenti ridicoli adottati dal governo!!!
Io ho criticato molto anche la manovra che fece Prodi, quindi non venirmi a dire che ho pregiudizi politici perchè non è vero!!
QUello che serve non è un contentino da 40 euro al mese ai più poveri ma va rilanciato sopratutto il ceto medio che in italia sta sparendo e gli aiuti ai + poveri di 40 euro sono solo palliativi che non risolvono un caxxo!!!
Old 25-11-2008, 09:55   #28
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
In prima battuta chiederei a un mod di cambiare il titolo del thread se vogliamo fare una discussione sulle proposte di questo governo, almeno da far capire di cosa si parla.. se poi la teniamo ai supporter del grandissimo presidente o dell'altra fazione.. lasciamolo pure così

- 40€ al mese con la carta. Allora a radio anch'io pubblicizzavano la carta perchè sarebbe servita a rilanciare i consumi...
Io spendo diciamo 160€ mese per alimenti... mi dai 40€ .. credi che così spenderò 200€? li metterò da parte i 40 in più, soprattutto ora che c'è crisi.

- Non volevano detassare le 13 per il motivo sopra: dando soldi direttamente in busta, sarebbero stati messi via e non spesi (e ci credo bene)

- Oggi al tg: "bloccato il prezzo di luce e gas!!"" .. !!!! LA LUCE DEVE CALARE, non essere bloccata.. DEVE CALARE E DI MOLTO! visti gli aumenti fatti e visto il costo del petrolio

- Se si vuole spingere un po' il consumismo e sbloccare i consumi, devono rilanciare il ceto medio.. ceto che non ha sgravi, ha tutto tassato, e forse ha reimparato a risparmiare.
Old 25-11-2008, 09:58   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da duido Guarda i messaggi
bloccheranno le tariffe di luce e gas ,quando aumentava il prezzo del petrolio c'era la corsa all'aumento delle tariffe ,l'ultimo è di ottobre ,ora sappiamo tutti del calo del barile e loro bloccano i prezzi al massimo .
il miglior aiuto per l'economia sarebbe costringere le banche ad adeguare i tassi sui mutui a quelli della BCE , mentre i secondi sono calati di parecchio e si dice caleranno ancora ,le cartelle delle rate di questo mese sono aumentate. con questa mossa libererebbero risorse per l'economia
un mio collega che era partito 4 anni fa con una rata da 390 euro ora la rata di novembre è arrivata a 570 con 20 euro di aumento rispetto al mese scorso.
Pensate a quanti hanno acquistato la casa e che ora si ritrovano rate aumentate del 40 %.
Propio ieri mi diceva che ha quasi deciso di non pagare più le rate perchè non ce la fa più
LE proposte serie.
Interventi che ci si aaspetterebbero da un governo che si definisce LIBERALE.
Old 25-11-2008, 09:59   #30
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dimmi che stai scherzando
Lowenz non hai capito , ELISAMAC2.0 stà ancora in fase di BOOT...gli hanno aggiornato il BIOS di recente.

Ci vuole ancora qualche ora per riavviare il tutto.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:02   #31
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Ocio che per i 40€ al mese bisogna avere un reddito inferiore ai 6000€ pro capite....

Old 25-11-2008, 10:03   #32
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
- Oggi al tg: "bloccato il prezzo di luce e gas!!"" .. !!!! LA LUCE DEVE CALARE, non essere bloccata.. DEVE CALARE E DI MOLTO! visti gli aumenti fatti e visto il costo del petrolio
Enel ha comunicato qualche settimana fa che, in seguito al ridimensionamento del prezzo del petrolio, da Gennaio il calo sulle bollette dovrebbe essere significativo, stazionando su circa 150 euro l'anno per famiglia, sempre che nel 2009 il costo degli idrocarburi non torni a salire.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:09   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Nessuno qua' dentro vede niente di positivo nell'azione del governo per fronteggiare la crisi.Ma e' possibile che nn si vede che e' stata cambiata la rotta.

Quote:
Ocio che per i 40€ al mese bisogna avere un reddito inferiore ai 6000€ pro capite....
Se sei uno sporco riccastro nemico della gente che alla sera mangia bambini non è colpa di Silvio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:13   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

Annuali?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:14   #35
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
<cut>
Se sei uno sporco riccastro nemico della gente che alla sera mangia bambini non è colpa di Silvio
ANNUI
Old 25-11-2008, 10:16   #36
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
vado a fare subito un figlio
chiamalo Benito però!
Old 25-11-2008, 10:18   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
ANNUI
Ripeto: Se sei uno sporco riccastro nemico della gente che alla sera mangia bambini, non è colpa di silvio

(Prima ero sarcastico )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:18   #38
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ho lavorato fino a settembre tramite agenzia.....ora lavoro non ce nè per nessuno,sono a casa,lavora solo mia moglia e ho 2 figli...e siccome ho anche superato i 45 anni...per il mondo del lavoro sono un vecchietto.
Ma di chiacchere oramai ne sento da anni gira e rigira con qualsiasi politico son sempre quelle.
Non ho ne disoccupazione (non voglio carità da questo stato) ne altro.
Pertanto siccome andrà sempre peggio per tutti o meglio per i soliti operai....preparatevi al peggio che verrà,ci stanno prendendo per il culo ancora una volta sindacati compresi.
SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:19   #39
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ripeto: Se sei uno sporco riccastro nemico della gente che alla sera mangia bambini, non è colpa di silvio

(Prima ero sarcastico )
Immaginavo, ma aspettavo un commento da parte dell'autrice del 3d, che ovviamente si preoccuperà presto di segnalare il piccolo dettaglio nel primo post.
Old 25-11-2008, 10:26   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi

Edit: ho letto ora che siete in due... 20€ a testa in una settimana di spesa... WOW
Avrai questo stomaco qui:

manco per niente

Mangio e non c'è un pasto che finisca senza qualcosa di dolce(qualche cioccolatino, ecc.)

Semplicemente faccio la raccolta dei volantini e si compra un pò di qui un po di li.

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non invitarmi mai a cena....con 20 euro a settimana a testa mangiate?
2.857 euro al giorno?
mangi pasta al pomodoro tutti i giorni, evidentemente.
Assolutamente no.

Basta saper comprare (non dico che sia facile), ma ad esempio dei tramezzini col prosciutto di spalla(4,70€/kg) o wurstel e edam (che si trova anche a 5,90 €/kg)

Eppoi capita che mi faccio una pizza in casa oppure una insalata di tonno, pomodori e formaggio.

Questo per dire come se uno s'ingegna le cose vengono fuori.

Un piatto di pasta ....quando tu compri chessò...un kg a 0,90€, una confezione di panna a 0,60 € e della pancetta(da 200gr) a 1€....mangi avendo speso 2,50€ e ti resta ancora da utilizzare quello che rimane.

naturalmente mica dico che uno si diverte però si vive.

Aggiungo che dagli esami del sangue fatti di recente sto meglio di tanti altri che mangiano prodotti di marca sperando che siano più salutari(tipo il mio colesterolo è 140)...

Ultima modifica di giannola : 25-11-2008 alle 10:28.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian