Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 22:10   #81
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dal Corriere della Sera:

--------

Di notte torna in carcere. Era del gruppo di Abu Nidal
Uccise 13 persone a Fiumicino
Esce di cella e fa il giardiniere

Mahmoud nell'85 guidò il commando palestinese all'aeroporto

ROMA — Portò la guerra a Roma, ha tredici morti sulla coscienza e raccoglie foglie secche in un prato. Khaled Ibrahim Mahmoud oggi ha 41 anni. Ne aveva 18, il 27 dicembre 1985, quando guidò il commando della strage di Fiumicino. «Ci penso sì, a quei morti. Ci penso ancora e ci penserò sempre. E penso anche che l'aver seminato il terrore, come abbiamo fatto noi, non è servito a niente. Non è servito al mio popolo, non è servito alla pace. Anzi, il contrario...». Il 27 dicembre 1985, all'aeroporto di Fiumicino, il commando di terroristi palestinesi uccise tredici persone e ne ferì più di 80, sparando contro il banco delle linee aeree israeliane. Il fuoco della sicurezza in pochi secondi annientò gli assalitori, tre morirono all'istante, Khaled rimase ferito, unico superstite. Poi è stato in carcere 23 anni, fino a tre giorni fa.

Oggi è un detenuto semilibero (la sera torna a Rebibbia) e da giovedì ha cominciato a lavorare all'esterno per una cooperativa sociale: giardinaggio, facchinaggio, pulizie nei mercati e nei parchi di Roma (come Pino Pelosi, l'assassino di Pier Paolo Pasolini). La prima cosa che ha chiesto è stato il permesso di acquistare un telefonino cellulare («Per chiamare mio fratello e i miei genitori ormai anziani», dice in buon italiano, appreso in questi anni leggendo e guardando in cella la televisione). Gli altri detenuti che lavorano con lui non conoscono la sua storia. Khaled, in fondo, preferisce così: «Il dolore che provo — dice — non potrebbe essere condiviso, sono venuto al mondo durante la guerra, una lunga scia di sangue e di orrori mi accompagna da sempre, da Sabra e Chatila a Fiumicino. Ma allora avevo 18 anni, ero completamente indottrinato, non ragionavo. Il carcere, almeno, mi è servito a questo: a farmi pensare con la mia testa, a farmi capire tante cose».

Lui faceva parte del gruppo di Abu Nidal, il feroce leader della lotta armata palestinese, mandante del massacro di Fiumicino, trovato morto in un appartamento di Bagdad nell'agosto 2002 («È stato ammazzato, ne sono certo», dice oggi Khaled, condannato a 30 anni per la strage dell'85). Il Garante dei diritti dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni, è la persona che in questi anni l'ha seguito più da vicino: «Di sicuro — dice il Garante — Khaled ha maturato una critica profonda rispetto al suo passato. In carcere ha studiato, ha fatto il bibliotecario, è stato un detenuto modello, perciò ha ottenuto la liberazione anticipata. Il nostro è un sistema premiale, dunque non c'era motivo perché lui non ottenesse i benefìci previsti dalla legge. Il primo permesso gli fu accordato un anno fa, lo accompagnai io stesso ad Ostia, a vedere il mare...».

Il giorno che andarono al mare, però, pioveva e faceva freddo: del resto, dopo 23 anni di carcere, diventa difficile far tornare i conti. Se n'è andato un pezzo di vita perché tu hai distrutto quella degli altri e anche andare avanti fa paura. «Il mondo da allora è completamente cambiato — sospira l'ex terrorista, con i capelli ingrigiti —. È caduto il muro di Berlino, non c'è più l'Unione Sovietica, non c'è più il comunismo. Noi stavamo coi russi, all'epoca, io stesso ero comunista-stalinista, oggi però sono in via di guarigione...». L'anno prossimo Khaled finirà di scontare la sua pena, nel frattempo si è laureato in Scienze politiche con una tesi sui Diritti umani e, malgrado tutto, sembra avere fiducia nel futuro del Medio Oriente: «Prima o poi tutti i muri cadono. Ma la pace non s'impone, la pace bisogna volerla».

Fabrizio Caccia
22 novembre 2008

--------
scusate ma il fatto che agli assassini e pluriomicidi gli danno un lavoro appena mettono piede fuori non mi va,
dato che a me disoccupato il lavoro non me lo trova nessuno
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:14   #82
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Basta io mi tiro fuori dal thread dato che le varie posizioni sono state sviscerate a vicenda. Devo prendere atto del fatto che esistono almeno due scuole di pensiero che la pensano in modo completamente diverso sulla giustizia: fra loro si disprezzano vicendevolmente e non c'è nessuna possibilità di avere alcun punto di contatto fra le due.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:17   #83
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
scusate ma il fatto che agli assassini e pluriomicidi gli danno un lavoro appena mettono piede fuori non mi va,
oddio

io troverei giusto che il detenuto,durante il periodo detentivo,provveda a ripagare lo stato delle spese che quest'ultimo sostiene per le strutture carcerarie
(che frà l'altro vengono costruite a causa dei criminali).

nn credo però qualcuno vorrà dargli un lavoro,a meno che nn si abbia + l'abitudine di leggere i curriculum.

e cmq si,spero che nella graduatoria dell'ufficio del lavoro,venga sempre dietro un cittadino onesto.

Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 22:31.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:22   #84
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Basta io mi tiro fuori dal thread dato che le varie posizioni sono state sviscerate a vicenda. Devo prendere atto del fatto che esistono almeno due scuole di pensiero che la pensano in modo completamente diverso sulla giustizia: fra loro si disprezzano vicendevolmente e non c'è nessuna possibilità di avere alcun punto di contatto fra le due.
oh, finalmente l'hai capito!!

ti quoto e ti do appuntamento alla prossima news in cui il protagonista sarà uno dei nostri amati condannati-liberi-in-parlamento, vorrei sentire cosa avrai da dire in quel caso
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:23   #85
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In un paese dove i delinquenti siedono in parlamento e si fanno intervistare piangendo perchè si sentono perseguitati tu ti vieni a lamentare perchè uno condannato a 30 anni dopo 23 ottiene il permesso di uscire di giorno ?!
Magari funzionasse sempre così la giustizia in Italia .
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:27   #86
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
quotone grande come una casa.

io credo che questa sia una corda,tutti la tirano,chi vuole che tutti i diritti di caino siano rispettati,chi vuole che ad abele e i suoi cari venga resa giustizia.

i primi la tirano,e di conseguenza scontentano i secondi.
forse un giorno sentiremo di persone che si sono vendicate come succedeva un tempo,o peggio, il tutto contribuirà a far perdere la fiducia nella società che abbiamo costruito.

bisognerebbe privilegiare chi è vittima di un sopruso,poi pensare al carnefice.

Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 22:33.
Old 22-11-2008, 22:56   #87
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Uhm, lui esce di cella, però ah ai writers e pirati mi raccomando, galera! E ai facinorosi bloggers?

Vediamo, 23 anni per 13 kill fa circa due anni per kill...uhm...
Old 23-11-2008, 10:10   #88
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
quotone grande come una casa.

io credo che questa sia una corda,tutti la tirano,chi vuole che tutti i diritti di caino siano rispettati,chi vuole che ad abele e i suoi cari venga resa giustizia.

i primi la tirano,e di conseguenza scontentano i secondi.
forse un giorno sentiremo di persone che si sono vendicate come succedeva un tempo,o peggio, il tutto contribuirà a far perdere la fiducia nella società che abbiamo costruito.

bisognerebbe privilegiare chi è vittima di un sopruso,poi pensare al carnefice.
Non capisco
Davvero non capisco cosa possa portare alle vittime il tenere ancora in galera un assassino .
Forse le persone morte ritornano in vita se lo tieni dentro ancora un po' ?

E poi ... Cosa significa "rendere giustizia" ?
A me sembra semplicemente un giro di parole per descrivere un altro concetto , quello di vendetta .
Quello che cerchi tu è semplicemente una vendetta , ma non restituirà nulla alle vittime e ai loro parenti , non migliorerà la società , riuscirà solo a tenere dentro un uomo che è diverso da quello che 23 anni fa , un uomo che non costituisce più una minaccia alla società . Un inutile aggravio della pena al solo fine di soddisfare il sentimento sadico di vendetta nel vedere il carnefice ridotto in galera , totalmente inutile e costoso .

La giustizia è una istituzione che ha come fini quello di :
- dissuadere dalla vìolazione della legge
- punire chi vìola la legge
- difendere i diritti delle vittime
- rieducare i delinquenti
La vendetta non dovrebbe esserne parte , anzi la vendetta è proprio bandita per legge .

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Questo è un discorso che avevamo già visto con Maso .
A parte il fatto che il "lavoro" che svolge non credo sia molto appetibile per un normale disoccupato , resta il fatto che l' anomalia è il fatto che esistano disoccupati che non riescono a trovare lavoro , non che vengano offerti lavori ai carcerati in permesso .
Old 23-11-2008, 12:35   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non capisco
Davvero non capisco cosa possa portare alle vittime il tenere ancora in galera un assassino .

A me sembra semplicemente un giro di parole per descrivere un altro concetto , quello di vendetta .
Quello che cerchi tu è semplicemente una vendetta , ma non restituirà nulla alle vittime e ai loro parenti , non migliorerà la società , riuscirà solo a tenere dentro un uomo che è diverso da quello che 23 anni fa , un uomo che non costituisce più una minaccia alla società . Un inutile aggravio della pena al solo fine di soddisfare il sentimento sadico di vendetta nel vedere il carnefice ridotto in galera , totalmente inutile e costoso .

La giustizia è una istituzione che ha come fini quello di :
- dissuadere dalla vìolazione della legge
- punire chi vìola la legge
- difendere i diritti delle vittime
- rieducare i delinquenti
La vendetta non dovrebbe esserne parte , anzi la vendetta è proprio bandita per legge .

Questo è un discorso che avevamo già visto con Maso .
A parte il fatto che il "lavoro" che svolge non credo sia molto appetibile per un normale disoccupato , resta il fatto che l' anomalia è il fatto che esistano disoccupati che non riescono a trovare lavoro , non che vengano offerti lavori ai carcerati in permesso .
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:07   #90
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
pensate che uno dei maggiori responsabili della strage di Sabra e Chatila dove sono morti in 2 giorni più di 3000 palestinesi è diventato addirittura presidente di israele...

cmq anche io sono per la certezza della pena se è stato condannato a 30 anni ne deve fare 30 senza sconti...
Old 23-11-2008, 18:41   #91
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Evidenziando questa parte non si capisce dove vorresti arrivare.
A definire il carattere patologico della militanza a sinistra ... e la relativa insanità di chi pur non militando si riconosce in essa
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:25   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ci sarebbe di che esser preoccupati: con tutta questa gente da curare il SSN andrà in fallimento.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:03   #93
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
non preoccupiamoci .... ci penserà il mossad.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:34   #94
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Non capisco

Rendere giustizia

a chi è stato privato del bene + prezioso
a chi è cresciuto senza un familiare
a chi per questa mancanza affettiva/econimica ha avuto una vita difficile

nn si potrà mai realmente quantificare quanti danni, questo commando di stragisti,abbia causato.

gli errori commessi si pagano "CHI ROMPE PAGA E I COCCI SONO SUOI",tutti quanti abbiamo sperimentato sulla nostra pelle questa semplice regola.
purtroppo ci sono errori a cui nn si può riparare.

Cosa farà adesso? si è laureato,e magari avrà anche un posto,chissà,forse a qualcuno potrebbe anche nn interessargli il suo passato e agevolarlo.
magari uno dei parenti delle vittime nn ha avuto la stessa fortuna.

faccia un qualcosa di degno ,si tolga la vita se è relamente pentito,oppure vada in palestina e scongiuri nuovi attacchi suicidi.

Ultima modifica di Gio22 : 23-11-2008 alle 21:41.
Old 23-11-2008, 21:51   #95
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

aggiungo,che frà quello di verona e questo soggetto qui,per quanto ci sia una differenza abbissale nei moventi che li hanno spinti a commettere tali efferatezze,riscontro un pizzico di buon gusto e "coerenza" nel primo,visto che almeno dopo l'atto commesso ha scelto di togliersi la vita.

fermo restando che restano quel che sono [. . . .]
Old 23-11-2008, 22:09   #96
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
uccise 13 persone e fa solo 23 anni di carcere ...

l'unico modo in italia x avere l'ergastolo è non pagare le tasse ... e se i sicuro che vengono a prenderti a casa ..

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL