|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Magari funzionasse sempre così la giustizia in Italia .
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Una vittoria che nessuna tortura o uccisione potrà mai fornire. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ci credo che si è ricreduto e pentito
ha vissuto 23 anni in un ambiente in cui era costretto a nn fare niente,e quindi poteva solo riflettere. ma dico io nn lo poteva fare prima? quando si è armato per andare ad ammazzare quella gente innocente. fra l'altro nella frase io il pentimento nn lo scorgo. lui parla di: "una strage che nn è servita a nulla" adesso ,può darsi che nn capisco l'italiano,ma io mi sarei espresso "vorrei poter chiedere umilmente scusa alle famiglie delle vittime"
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
quindi secondo te chiunque tolga la vita ad un suo simile deve morire? |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aveva 18 anni al momento della strage.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Ma lo scopo del carcere qual'è secondo voi?
Io per quel poco che mi ricordo di educazione civica è quello di redimere una persona. Trasformare il successo (uno dei pochi) di far diventare una persona capace di fare una strage in una persona normale, in una "mancanza" del sistema giudiziario mi fa solo pensare pensare che il vostro senso civico sia alquanto nullo. Avesse questto effetto il carcere per tutti quanti... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
la domanda non era per te.. cmq. quella è una tua idea, secondo me questo uomo è "morto" dentro, cioè si è giocato gli anni più belli.
inoltre non è che sia fuori dalla galera, solo che offre un servizio per i cittadini togliendo le foglie. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo thread comunque è buffo vedere offendere in questo modo gente ed opinioni da chi si fa paladino della civiltà... ![]() Rende un servizio anche spaccando le pietre o in una miniera di carbone... ah ma quella è tortura per qualcuno, una cosa da cavernicoli incivili! Invece tutte quelle persone morte non sono poi chissà che, in fondo ormai sono morte!!! Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma quali "sconticini e saldi." L'hai letto l'articolo o no?
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra uno come te e uno come me è che io mi rallegro per una persona tornata sulla "retta via", tu invece ti ci incazzi come se fosse un'offesa. Mantenere una persona in carcere ha senso quando questa è socialmente pericolosa. Quote:
Se poi ci tieni a sentirti offeso, beh non brilli tanto di intelligenza, non per l'idea in se per se di mantenere una persona in carcere o no ma per esortare una persona ai "lavori forzati". Meglio tenerlo a spaccare le pietre solo per il gusto di fargli fare qualcosa di faticoso, o fargli spalare merda per fargli fare qualcosa di disgustoso, piuttosto che fargli fare qualcosa di UTILE... Ma niente niente sei un po' sadico? Saluti |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Evidenziando questa parte non si capisce dove vorresti arrivare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#78 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
il mio lasciarci le penne ,era inteso come fare il carcere a vita. ovvero hai talmente tanti anni da scontare in carcere che ne esci solo in una bara. a 18 anni si è maggiorenni,tant'è ti danno la patente. sempre a 18 anni, milioni d'invidui,almeno fino a pochi anni fà,venivano arruolati per servire il proprio paese,e nella grande maggioranza dei casi,nonostante l'età,gli veniva affidata 1 arma carica (e dovevi vedere che dolore se la utilizzavi inutilmente. . .) insomma,nn sò come funziona nel suo paese ,ma qui avere quell'età significa essere una persona adulta . ma cmq è un ragionamento che nn tiene,se tutti i 18enni imbottiti di ideologia che ci sono in giro dessero sfogo all'esuberanza tipica che si ha a quell'età,ci ritroveremmo in un GTA vivente. Quote:
è il secondo post in cui giustizia e carcere hanno "solo lo scopo di redimere una persona" ,allora io ci aggiungo una cosuccia. in carcere l'omicida ci va',in prima istanza perchè potrebbe potenzialmente reiterare il reato. quindi tenendolo segregato gli si impedisce di nuocere alla società. poi in second'ordine sconta anche l'eventuale pena che la giustizia gli affibierà. e poi,io credo che serva anche come deterrente . Quote:
Sicuramente avrà messo la testa a posto e vuole solo vivere una vita onesta fatta di sudore e relative gratificazioni. siccome però lui ha privato di questa possibilità tante persone (frà i coinvolti direttamente e quelli indirettamente) io credo che nn estirperà mai il suo debito. Potrebbe però dirci cosa ne pensa dei martiri palestinesi,chessò,magari 2 parole di condanna. Meglio se andasse da quelle parti e mettesse sù una struttura per contrastare l'estremismo crescente, e cosi evitare che nuovi civili innocenti vengano accoppati da 18 enni "irrequieti" . chi meglio di lui può capire cosa spinge un giovane a commettere una pazzia del genere? bene,se lui riesce ad evitare almeno qualcuna di queste stragi,la sua riabilitazione sarà servita. Invece credo che ci ritroveremo il solito libro con le sue bellissime riflessioni, che però rimarrano solo parole.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 22:35. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.