|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Hai qualche argomento un po' piu solido che non i soliti slogan cretini contro il buonismo? In uno stato di diritto la responsabilità penale è personale, non genericamente oggettiva come vorresti tu. Il fatto che questo, all'interno del commando terrorista, fosse poco più che un ragazzino, bassa manovalanza di un organizzazione terroristica, ha un peso giuridicamente. Come è giusto che sia. In uno stato di diritto la pena non è vendetta. In uno stato di diritto la pena non fa venire meno dignità e diritti umani. La pena non autorizza la schiavitù o ancor meno umiliazioni fisiche e psicologiche Se lo stato di diritto ti fa così schifo, puoi sempre emigrare in arabia saudita, dove troverai una amministrazione giudiziaria più consona ai tuoi valori |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io ho già argomentato più che abbondamente e non ho certo tempo per stare a ripetermi... se poi per te quellisono solo "slogan cretini" non me ne può fregare di meno. Quote:
Poi tu definisci questo assassino come "bassa manovalanza"... sì certo così bassa che ha partecipato IN PRIMA PERSONA all'attentato e difatti è l'unico superstite. Ti consiglio di documentarti meglio... Quote:
Quote:
Quote:
Ormai siamo arrivati agli attacchi personali vedo, sintomo che si sono esauriti gli argomenti! ![]() *PLONK* Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 16:15. |
|||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
Ma che c'entra il reato di strage?
Lui per quel reato è stato condannato. Ma oltre a ciò la giustizia valuta le responsabilità personali, e giustamente prende in conto il fatto che fosse un ragazzino indottrinato, che ha cambiato idea, che si è pentito. Si valuta la persona nel predisporre premi o restrizioni, nel conferire accesso alla possibilità di lavorare fuori dal carcere. Se possa avere accesso a laboratori o se debba stare in isolamento. Tutto questo è importante, perchè la giustizia si applica sulla persona. Non è un mero e generico pronunciamento sulla fattispecie di reato. Per il resto non ha avuto nessun trattamento di favore, è stato un detenuto modello, non ha mai dato problemi, è stato rinchiuso per 23 anni, e da domani comincerà a lavorare di giorno. Sotto ogni punto di vista è l'esemppio di una giustizia che funziona. A te non basta? chissenefrega. Per te sarà sempre uno scandalo, qualunque cosa che non sia una cavernicola vendetta. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e se' invece in carcere ci avesse lasciato le penne?
per me è sbagliato che possa rivedere il cielo,ha sbagliato,e di grosso anche . se io sbaglio sul lavoro,perdo il posto,se sbaglio nella vita privata con la mia ragazza perdo la ragazza,e possiamo continuare cosi all'infinito,e per quella che è la mia esperienza,ogni volta che ho sbagliato ho pagato. dunque nn vedo perchè il tizio debba rivedere la libertà. dopo che contribuisci ad ammazzare 13 persone,ti và già di lusso se nn fai la stessa fine,...avere il privilegio di poter respirare all'aperto è troppo . ma quando postate vi rileggete?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
quello che mi sn dimenticato di scrivere è: le pene sono insufficienti.
quindi le leggi vanno cambiate . se commetti una strage ,è un errore talmente grave da avere ripercussioni sul resto della tua vita,ma nn 23 anni,peggio. ripeto è già tanto che nn lo si condanni a morte. Quote:
13 vite in meno ,e chissà quanto avrebbero campato . fanno molto di + di 23 anni di carcere. lui per me può essere anche diventato gesù cristo,o ghandi,il problema è che il suo errore nn dovrebbe poter essere riparabile.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la serie: tutti froci col culo degli altri! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
* a cui Charles Bronson farebbe una pippa.... Appurato questo, se il discorso deve andare avanti così, a mio modestissimo avviso, si può chiudere. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome i difensori di Caino non hanno elementi RAGIONEVOLI per sostenere la loro tesi puntano sistematicamente a screditare chi la pensa diversamente. Così li fanno apparire come dei fanatici cavernicoli che vorrebbero torturare Caino o anche vendicarsi uccidendolo e tanti altri deliri simili, affermando implicitamente (ma nemmeno poi tanto) che la loro posizione è l'unica che possa appartenere ad una società cosidetta civile mentre tutto il resto è merda fascista, da dittatura, da stato di polizia ecc ecc ecc. E' uno dei tanti modi in cui si manifesta la convinzione di superiorità morale dei cattocomunisti. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quando io riporto un utente che a sua volta riporta una frase di un terzo tizio, modifico il "quote=utente" in "quote-terzo tizio (riportato da utente)".
Così si capisce chi ha detto cosa, e chi ha solo riportato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
e il buonismo Spari i soliti slogan.... Ma in fondo per te e gli altri giustizieri in calzamaglia, qualunque cosa di meno delle punizioni corporali seguite da esecuzione in pubblica piazza, possibilmente lente cruente e dolorie, sarà sempre un cedimento "buonista". Almeno abbi l'onesta intellettuale di dire che vuoi la pena di morte, invece di gridare sempre allo scandalo contro il cattobuonismo, anche nei casi, come questo, in cui l'amministrazione giudiziaria ha funzionato in modo assolutamente corretto. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Va beh sei partito per la tangente qua... Quote:
Tu dovresti averla ed ammettere che esiste una concezione della galera espiativa che è rispettabile e civile tanto la tua cara concezione rieducativa. Ma ovviamente i sostenitori di Caino ritengono la loro idea l'unica possibile ed accettabile in una società civile mentre il resto è, come ho detto, merda: alla faccia della civilità, della tolleranza e del rispetto delle idee altrui. I tuoi ripetuti insulti rivolti a me e a chi la pensa come me lo dimostrano in modo lampante. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
anche questo è giusto per considerare la pena come riabilitativa e non solo come condanna |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza commentare i tuoi interventi del tipo, non deve mai più rivedere il sole, non deve mai più respirare aria fresca. Al cui confronto è piu lieve la pena di morte. Chiudere uno in cella ee torturarlo per il resto dei suoi giorni è nei fatti molto peggio che non uccidere direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vedo che continui con le tue "intepretazioni creative" dei miei messaggi e mi fai dire cose che non ho mai inteso: hai argomenti migliori, ripeto? Mi sa di no!
|
||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
i soliti rompiballe che non hanno un ca22o da fare... mmm quasi quasi....
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
E infatti tu vuoi che la "giustizia" torturi in questo modo per il resto della sua vita un criminale. Cosa peggiore della pena di morte. Una amministrazione giudiziaria che viola la dignità e i diritti umani è una giustizia non da stato di diritto. Nello stato di diritto anche il peggiore dei criminali conserva i suoi diritti umani. Se i principi dello stato di diritto ti fanno schifo il problema è tuo, ma come già detto puoi recarti in arabia saudita dove non dovrai preoccuarti dei cattocomunisti, e potrai godere alla vista di frustate o lapidazioni in pubblicca piazza. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.