Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 15:35   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
In rapporto a quello che ha fatto sono un nulla: negarlo è la cazzata vera!
Riguardo all'impunità mi riferivo al contesto generale e non al caso specifico: per quanto siani pochi comunque è stato punito. La prossima volta magari leggi con più attenzione gli interventi degli altri...

23 anni sono una vita? Oh povero caro... invece a tutti quelli a cui l'ha TOLTA la vita non contano niente? Eh beh no per i difensori di Caino conta solo il recupero della povera vittima della società ingiusta.

A cacciarlo fuori? Sì sono d'accordo!

No io voglio uno Stato dove il carcere sia espiativo e CERTO, non con sconti e sconticini vari di pena! Se questo vuol dire essere retrogradi sono ben contento di esserlo: tienitela pure tutta la tua modernità buonista!

Hai qualche argomento un po' piu solido che non i soliti slogan cretini contro il buonismo?

In uno stato di diritto la responsabilità penale è personale, non genericamente oggettiva come vorresti tu. Il fatto che questo, all'interno del commando terrorista, fosse poco più che un ragazzino, bassa manovalanza di un organizzazione terroristica, ha un peso giuridicamente. Come è giusto che sia.

In uno stato di diritto la pena non è vendetta.

In uno stato di diritto la pena non fa venire meno dignità e diritti umani. La pena non autorizza la schiavitù o ancor meno umiliazioni fisiche e psicologiche

Se lo stato di diritto ti fa così schifo, puoi sempre emigrare in arabia saudita, dove troverai una amministrazione giudiziaria più consona ai tuoi valori
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 15:51   #42
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Hai qualche argomento un po' piu solido che non i soliti slogan cretini contro il buonismo?
Pensa a quello che scrivi tu va...
Io ho già argomentato più che abbondamente e non ho certo tempo per stare a ripetermi... se poi per te quellisono solo "slogan cretini" non me ne può fregare di meno.

Quote:
In uno stato di diritto la responsabilità penale è personale, non genericamente oggettiva come vorresti tu. Il fatto che questo, all'interno del commando terrorista, fosse poco più che un ragazzino, bassa manovalanza di un organizzazione terroristica, ha un peso giuridicamente. Come è giusto che sia.
Difatti il tizio, facendo parte del commando stragista, ha la responsabilità personale degli omicidi compiuti dal commando di cui faceva parte. Il reato di strage parla molto chiaro: non fa distinzione fra numero di vittime o membri di un commando stragista, sono tutti sullo stesso piano. L'unica differenza la fa in caso di attentati in cui non ci siano morti, ma non è questo il caso. Ho linkato l'articolo specifico del codice penale, potevi andartelo a leggere eh...
Poi tu definisci questo assassino come "bassa manovalanza"... sì certo così bassa che ha partecipato IN PRIMA PERSONA all'attentato e difatti è l'unico superstite. Ti consiglio di documentarti meglio...

Quote:
In uno stato di diritto la pena non è vendetta.
Nessuno l'ha mai messo in dubbio: sei tu che hai tirato in ballo questo discorso della vendetta per cercare di buttare il discorso in caciara. Scarsità di argomenti?

Quote:
In uno stato di diritto la pena non fa venire meno dignità e diritti umani. La pena non autorizza la schiavitù o ancor meno umiliazioni fisiche e psicologiche
Giusto i poveri assassini non devono assolutamente fare i lavori forzati, bisogna farli lavorare all'aperto e respirare tanta aria pulita, magari in mezzo ai fiori di un parco!

Quote:
Se lo stato di diritto ti fa così schifo, puoi sempre emigrare in arabia saudita, dove troverai una amministrazione giudiziaria più consona ai tuoi valori
In Arabia Saudita vacci tu se tanto ci tieni... e poi non permetterti di parlare dei miei valori: non sono semplicemente affari tuoi.
Ormai siamo arrivati agli attacchi personali vedo, sintomo che si sono esauriti gli argomenti!
*PLONK*

Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 16:15.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:30   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Ma che c'entra il reato di strage?
Lui per quel reato è stato condannato.

Ma oltre a ciò la giustizia valuta le responsabilità personali, e giustamente prende in conto il fatto che fosse un ragazzino indottrinato, che ha cambiato idea, che si è pentito. Si valuta la persona nel predisporre premi o restrizioni, nel conferire accesso alla possibilità di lavorare fuori dal carcere. Se possa avere accesso a laboratori o se debba stare in isolamento.

Tutto questo è importante, perchè la giustizia si applica sulla persona. Non è un mero e generico pronunciamento sulla fattispecie di reato.

Per il resto non ha avuto nessun trattamento di favore, è stato un detenuto modello, non ha mai dato problemi, è stato rinchiuso per 23 anni, e da domani comincerà a lavorare di giorno.

Sotto ogni punto di vista è l'esemppio di una giustizia che funziona.

A te non basta?
chissenefrega.
Per te sarà sempre uno scandalo, qualunque cosa che non sia una cavernicola vendetta.
Old 22-11-2008, 16:44   #44
drakend
Senior Member

Quote:
A te non basta?
chissenefrega.
Per te sarà sempre uno scandalo, qualunque cosa che non sia una cavernicola vendetta.
Quote di sicurezza.
Old 22-11-2008, 17:35   #45
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
e se' invece in carcere ci avesse lasciato le penne?

per me è sbagliato che possa rivedere il cielo,ha sbagliato,e di grosso anche .

se io sbaglio sul lavoro,perdo il posto,se sbaglio nella vita privata con la mia ragazza perdo la ragazza,e possiamo continuare cosi all'infinito,e per quella che è la mia esperienza,ogni volta che ho sbagliato ho pagato.

dunque nn vedo perchè il tizio debba rivedere la libertà.
dopo che contribuisci ad ammazzare 13 persone,ti và già di lusso se nn fai la stessa fine,...avere il privilegio di poter respirare all'aperto è troppo .

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
la gente innocua,

ma quando postate vi rileggete?
Old 22-11-2008, 17:42   #46
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
quello che mi sn dimenticato di scrivere è: le pene sono insufficienti.
quindi le leggi vanno cambiate .

se commetti una strage ,è un errore talmente grave da avere ripercussioni sul resto della tua vita,ma nn 23 anni,peggio. ripeto è già tanto che nn lo si condanni a morte.

Quote:

Se n'è andato un pezzo di vita perché tu hai distrutto quella degli altri e anche andare avanti fa paura.

--------

13 vite in meno ,e chissà quanto avrebbero campato . fanno molto di + di 23 anni di carcere.
lui per me può essere anche diventato gesù cristo,o ghandi,il problema è che il suo errore nn dovrebbe poter essere riparabile.

Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 19:18.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:55   #47
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
dunque nn vedo perchè il tizio debba rivedere la libertà.
dopo che contribuisci ad ammazzare 13 persone,ti và già di lusso se nn fai la stessa fine,...avere il privilegio di poter respirare all'aperto è troppo .
Ehhh ma sai... per i difensori di Caino il carcere deve essere rieducativo e 23 anni sono una vita, per cui 23 anni sono più che sufficienti. Qualsiasi altra posizione è da cavernicoli: eh sì solo loro sono quelli avanti, chi la pensa diversamente è un deficiente.
Per la serie: tutti froci col culo degli altri!
Old 22-11-2008, 18:01   #48
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ehhh ma sai... per i difensori di Caino il carcere deve essere rieducativo e 23 anni sono una vita, per cui 23 anni sono più che sufficienti. Qualsiasi altra posizione è da cavernicoli: eh sì solo loro sono quelli avanti, chi la pensa diversamente è un deficiente.
Per la serie: tutti froci col culo degli altri!
allo stesso modo, per i giustizieri della notte*, qualsiasi altra posizione è da perbenisti all'italiana, cattocomunisti, ecc.......e naturalmente da "froci con il culo degli altri"....

* a cui Charles Bronson farebbe una pippa....

Appurato questo, se il discorso deve andare avanti così, a mio modestissimo avviso, si può chiudere.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:38   #49
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
allo stesso modo, per i giustizieri della notte*, qualsiasi altra posizione è da perbenisti all'italiana, cattocomunisti, ecc.......e naturalmente da "froci con il culo degli altri"....

* a cui Charles Bronson farebbe una pippa....
Ancora con questa storia della vendetta? Cos'è ti sei ispirato a Fritz?
Siccome i difensori di Caino non hanno elementi RAGIONEVOLI per sostenere la loro tesi puntano sistematicamente a screditare chi la pensa diversamente. Così li fanno apparire come dei fanatici cavernicoli che vorrebbero torturare Caino o anche vendicarsi uccidendolo e tanti altri deliri simili, affermando implicitamente (ma nemmeno poi tanto) che la loro posizione è l'unica che possa appartenere ad una società cosidetta civile mentre tutto il resto è merda fascista, da dittatura, da stato di polizia ecc ecc ecc. E' uno dei tanti modi in cui si manifesta la convinzione di superiorità morale dei cattocomunisti.
Old 22-11-2008, 18:57   #50
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dal Corriere della Sera:

--------
L'anno prossimo Khaled finirà di scontare la sua pena, nel frattempo si è laureato in Scienze politiche con una tesi sui Diritti umani e, malgrado tutto, sembra avere fiducia nel futuro del Medio Oriente: «Prima o poi tutti i muri cadono. Ma la pace non s'impone, la pace bisogna volerla».

Fabrizio Caccia
22 novembre 2008

--------
Se faccio anch'io una strrage, posso laurearmi in ingegneria ?
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:02   #51
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
appunto.
Quando io riporto un utente che a sua volta riporta una frase di un terzo tizio, modifico il "quote=utente" in "quote-terzo tizio (riportato da utente)".
Così si capisce chi ha detto cosa, e chi ha solo riportato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:21   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ancora con questa storia della vendetta? Cos'è ti sei ispirato a Fritz?
Siccome i difensori di Caino non hanno elementi RAGIONEVOLI per sostenere la loro tesi puntano sistematicamente a screditare chi la pensa diversamente. Così li fanno apparire come dei fanatici cavernicoli che vorrebbero torturare Caino o anche vendicarsi uccidendolo e tanti altri deliri simili, affermando implicitamente (ma nemmeno poi tanto) che la loro posizione è l'unica che possa appartenere ad una società cosidetta civile mentre tutto il resto è merda fascista, da dittatura, da stato di polizia ecc ecc ecc. E' uno dei tanti modi in cui si manifesta la convinzione di superiorità morale dei cattocomunisti.
E daje coi "cattocomunisti".

e il buonismo

Spari i soliti slogan....

Ma in fondo per te e gli altri giustizieri in calzamaglia, qualunque cosa di meno delle punizioni corporali seguite da esecuzione in pubblica piazza, possibilmente lente cruente e dolorie, sarà sempre un cedimento "buonista".

Almeno abbi l'onesta intellettuale di dire che vuoi la pena di morte, invece di gridare sempre allo scandalo contro il cattobuonismo, anche nei casi, come questo, in cui l'amministrazione giudiziaria ha funzionato in modo assolutamente corretto.
Old 22-11-2008, 19:27   #53
drakend
Senior Member

Quote:
Ma in fondo per te e gli altri giustizieri in calzamaglia, qualunque cosa di meno delle punizioni corporali seguite da esecuzione in pubblica piazza, possibilmente lente cruente e dolorie, sarà sempre un cedimento "buonista".

Va beh sei partito per la tangente qua...

Quote:
Almeno abbi l'onesta intellettuale di dire che vuoi la pena di morte, invece di gridare sempre allo scandalo contro il cattobuonismo, anche nei casi, come questo, in cui l'amministrazione giudiziaria ha funzionato in modo assolutamente corretto.
Io dovrei avere l'onestà intellettuale?
Tu dovresti averla ed ammettere che esiste una concezione della galera espiativa che è rispettabile e civile tanto la tua cara concezione rieducativa. Ma ovviamente i sostenitori di Caino ritengono la loro idea l'unica possibile ed accettabile in una società civile mentre il resto è, come ho detto, merda: alla faccia della civilità, della tolleranza e del rispetto delle idee altrui. I tuoi ripetuti insulti rivolti a me e a chi la pensa come me lo dimostrano in modo lampante.
Old 22-11-2008, 19:36   #54
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Se faccio anch'io una strrage, posso laurearmi in ingegneria ?
restando molti anni in carcere avresti senz'altro molto tempo per studiare e senz'altro pochi svaghi in cui perdere tempo

anche questo è giusto per considerare la pena come riabilitativa e non solo come condanna
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:37   #55
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
A qualcuno magari è sfuggito anche che al momento della strage aveva 18 anni, quindi ha già passato più di metà della sua vita in prigione (dopo essere cresciuto in un campo profughi, peraltro).
oh poverino...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:41   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Va beh sei partito per la tangente qua...

Io dovrei avere l'onestà intellettuale?
Tu dovresti averla ed ammettere che esiste una concezione della galera espiativa che è rispettabile e civile tanto la tua cara concezione rieducativa. Ma ovviamente i sostenitori di Caino ritengono la loro idea l'unica possibile ed accettabile in una società civile mentre il resto è, come ho detto, merda: alla faccia della civilità, della tolleranza e del rispetto delle idee altrui. I tuoi ripetuti insulti rivolti a me e a chi la pensa come me lo dimostrano in modo lampante.
Il carcere "espiativo" è l'idea che la giustizia sia solo vendetta.

senza commentare i tuoi interventi del tipo, non deve mai più rivedere il sole, non deve mai più respirare aria fresca.

Al cui confronto è piu lieve la pena di morte.

Chiudere uno in cella ee torturarlo per il resto dei suoi giorni è nei fatti molto peggio che non uccidere direttamente.
Old 22-11-2008, 19:47   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Il carcere "espiativo" è l'idea che la giustizia sia solo vendetta.
Dipende da come lo si fa, quindi non è scontato come vuoi far credere.

Quote:
senza commentare i tuoi interventi del tipo, non deve mai più rivedere il sole, non deve mai più respirare aria fresca.
Per uno che ha commesso una strage sì non deve mai più rivedere la luce del sole, nel senso che deve stare in galera per tutta la sua vita.

Quote:
Al cui confronto è piu lieve la pena di morte.
Difatti io sono contro la pena di morte perché è solo un favore per certi soggetti, non per motivi umanitari verso di loro.

Quote:
Chiudere uno in cella ee torturarlo per il resto dei suoi giorni è nei fatti molto peggio che non uccidere direttamente.
Nessuno ha parlato di torture...
Vedo che continui con le tue "intepretazioni creative" dei miei messaggi e mi fai dire cose che non ho mai inteso: hai argomenti migliori, ripeto? Mi sa di no!
Old 22-11-2008, 19:51   #58
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
restando molti anni in carcere avresti senz'altro molto tempo per studiare e senz'altro pochi svaghi in cui perdere tempo

anche questo è giusto per considerare la pena come riabilitativa e non solo come condanna
pranzo, cena, lavanderia, e un servizio d'ordine per tenere lontano
i soliti rompiballe che non hanno un ca22o da fare...
mmm quasi quasi....
Old 22-11-2008, 19:54   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Dipende da come lo si fa, quindi non è scontato come vuoi far credere.

Per uno che ha commesso una strage sì non deve mai più rivedere la luce del sole, nel senso che deve stare in galera per tutta la sua vita.

Difatti io sono contro la pena di morte perché è solo un favore per certi soggetti, non per motivi umanitari verso di loro.

Nessuno ha parlato di torture...
Vedo che continui con le tue "intepretazioni creative" dei miei messaggi e mi fai dire cose che non ho mai inteso: hai argomenti migliori, ripeto? Mi sa di no!
La tua idea di carcere come chiusura per il resto della vita in una cella senza mai uscire a respirare è una tortura.

E infatti tu vuoi che la "giustizia" torturi in questo modo per il resto della sua vita un criminale.

Cosa peggiore della pena di morte.

Una amministrazione giudiziaria che viola la dignità e i diritti umani è una giustizia non da stato di diritto. Nello stato di diritto anche il peggiore dei criminali conserva i suoi diritti umani.

Se i principi dello stato di diritto ti fanno schifo il problema è tuo, ma come già detto puoi recarti in arabia saudita dove non dovrai preoccuarti dei cattocomunisti, e potrai godere alla vista di frustate o lapidazioni in pubblicca piazza.
Old 22-11-2008, 20:00   #60
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
La tua idea di carcere come chiusura per il resto della vita in una cella senza mai uscire a respirare è una tortura.

E infatti tu vuoi che la "giustizia" torturi in questo modo per il resto della sua vita un criminale.

Cosa peggiore della pena di morte.

Una amministrazione giudiziaria che viola la dignità e i diritti umani è una giustizia non da stato di diritto. Nello stato di diritto anche il peggiore dei criminali conserva i suoi diritti umani.

Se i principi dello stato di diritto ti fanno schifo il problema è tuo, ma come già detto puoi recarti in arabia saudita dove non dovrai preoccuarti dei cattocomunisti, e potrai godere alla vista di frustate o lapidazioni in pubblicca piazza.
scrivi dal carcere ?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP