Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 20:01   #61
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La tua idea di carcere come chiusura per il resto della vita in una cella senza mai uscire a respirare è una tortura.

E infatti tu vuoi che la "giustizia" torturi in questo modo per il resto della sua vita un criminale.

Cosa peggiore della pena di morte.

Una amministrazione giudiziaria che viola la dignità e i diritti umani è una giustizia non da stato di diritto. Nello stato di diritto anche il peggiore dei criminali conserva i suoi diritti umani.

Se i principi dello stato di diritto ti fanno schifo il problema è tuo, ma come già detto puoi recarti in arabia saudita dove non dovrai preoccuarti dei cattocomunisti, e potrai godere alla vista di frustate o lapidazioni in pubblicca piazza.
amen, se non vi piace la cività potete sempre andare tra gli incivili
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:09   #62
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No io voglio uno Stato dove il carcere sia espiativo e CERTO, non con sconti e sconticini vari di pena!
In un paese dove i delinquenti siedono in parlamento e si fanno intervistare piangendo perchè si sentono perseguitati tu ti vieni a lamentare perchè uno condannato a 30 anni dopo 23 ottiene il permesso di uscire di giorno ?!
Magari funzionasse sempre così la giustizia in Italia .
Old 22-11-2008, 20:17   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
amen, se non vi piace la civiltà potete sempre andare tra gli incivili
Concordo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:20   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dal Corriere della Sera:

--------
«Ci penso sì, a quei morti. Ci penso ancora e ci penserò sempre. E penso anche che l'aver seminato il terrore, come abbiamo fatto noi, non è servito a niente.
--------
In quella frase c'è una vittoria per la società e per lo stato di diritto immensa.

Una vittoria che nessuna tortura o uccisione potrà mai fornire.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:24   #65
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La tua idea di carcere come chiusura per il resto della vita in una cella senza mai uscire a respirare è una tortura.

E infatti tu vuoi che la "giustizia" torturi in questo modo per il resto della sua vita un criminale.

Cosa peggiore della pena di morte.

Una amministrazione giudiziaria che viola la dignità e i diritti umani è una giustizia non da stato di diritto. Nello stato di diritto anche il peggiore dei criminali conserva i suoi diritti umani.

Se i principi dello stato di diritto ti fanno schifo il problema è tuo, ma come già detto puoi recarti in arabia saudita dove non dovrai preoccuarti dei cattocomunisti, e potrai godere alla vista di frustate o lapidazioni in pubblicca piazza.
Il fatto che sia una tortura è una tua personalissima opinione: se fosse così l'ergastolo non esisterebbe nemmeno nei Paesi cosidetti civili, quando non è assolutamente così. Stessa considerazione per i lavori forzati: ma ovviamente solo i sostenitori del carcere rieducativo possono stabilire cosa è civile e cosa no, cose è tortura e cosa no... dall'alto della loro superiorità morale ovviamente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:31   #66
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ci credo che si è ricreduto e pentito

ha vissuto 23 anni in un ambiente in cui era costretto a nn fare niente,e quindi poteva solo riflettere.

ma dico io nn lo poteva fare prima? quando si è armato per andare ad ammazzare quella gente innocente.

fra l'altro nella frase io il pentimento nn lo scorgo.

lui parla di: "una strage che nn è servita a nulla"

adesso ,può darsi che nn capisco l'italiano,ma io mi sarei espresso

"vorrei poter chiedere umilmente scusa alle famiglie delle vittime"

Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 20:37.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:49   #67
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
adesso ,può darsi che nn capisco l'italiano,ma io mi sarei espresso

"vorrei poter chiedere umilmente scusa alle famiglie delle vittime"
Quoto.
Ma i difensori di Caino si appigliano a qualsiasi cosa pur di sostenere le loro tesi moralmente superiori.
Old 22-11-2008, 20:56   #68
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Hai qualche argomento un po' piu solido che non i soliti slogan cretini contro il buonismo?

In uno stato di diritto la responsabilità penale è personale, non genericamente oggettiva come vorresti tu. Il fatto che questo, all'interno del commando terrorista, fosse poco più che un ragazzino, bassa manovalanza di un organizzazione terroristica, ha un peso giuridicamente. Come è giusto che sia.

In uno stato di diritto la pena non è vendetta.

In uno stato di diritto la pena non fa venire meno dignità e diritti umani. La pena non autorizza la schiavitù o ancor meno umiliazioni fisiche e psicologiche

Se lo stato di diritto ti fa così schifo, puoi sempre emigrare in arabia saudita, dove troverai una amministrazione giudiziaria più consona ai tuoi valori
quoto!
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:00   #69
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
e se' invece in carcere ci avesse lasciato le penne?

per me è sbagliato che possa rivedere il cielo,ha sbagliato,e di grosso anche .

se io sbaglio sul lavoro,perdo il posto,se sbaglio nella vita privata con la mia ragazza perdo la ragazza,e possiamo continuare cosi all'infinito,e per quella che è la mia esperienza,ogni volta che ho sbagliato ho pagato.

dunque nn vedo perchè il tizio debba rivedere la libertà.
dopo che contribuisci ad ammazzare 13 persone,ti và già di lusso se nn fai la stessa fine,...avere il privilegio di poter respirare all'aperto è troppo .

ma quando postate vi rileggete?

quindi secondo te chiunque tolga la vita ad un suo simile deve morire?
Old 22-11-2008, 21:02   #70
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ci credo che si è ricreduto e pentito

ha vissuto 23 anni in un ambiente in cui era costretto a nn fare niente,e quindi poteva solo riflettere.

ma dico io nn lo poteva fare prima? quando si è armato per andare ad ammazzare quella gente innocente.
Aveva 18 anni al momento della strage.
Old 22-11-2008, 21:03   #71
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
No deve solo stare in galera per tutta la vita, specie in casi come questo.
Old 22-11-2008, 21:05   #72
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Ma lo scopo del carcere qual'è secondo voi?
Io per quel poco che mi ricordo di educazione civica è quello di redimere una persona.
Trasformare il successo (uno dei pochi) di far diventare una persona capace di fare una strage in una persona normale, in una "mancanza" del sistema giudiziario mi fa solo pensare pensare che il vostro senso civico sia alquanto nullo.
Avesse questto effetto il carcere per tutti quanti...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:08   #73
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

la domanda non era per te.. cmq. quella è una tua idea, secondo me questo uomo è "morto" dentro, cioè si è giocato gli anni più belli.

inoltre non è che sia fuori dalla galera, solo che offre un servizio per i cittadini togliendo le foglie.
Old 22-11-2008, 21:09   #74
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Io per quel poco che mi ricordo di educazione civica è quello di redimere una persona.
Trasformare il successo (uno dei pochi) di far diventare una persona capace di fare una strage in una persona normale, in una "mancanza" del sistema giudiziario mi fa solo pensare pensare che il vostro senso civico sia alquanto nullo.
Hai ragione solo chi è a favore di sconticini e saldi vari ha un senso civico, gli altri sono incivili cavernicoli!

In questo thread comunque è buffo vedere offendere in questo modo gente ed opinioni da chi si fa paladino della civiltà...

Quote:
la domanda non era per te.. cmq. quella è una tua idea, secondo me questo uomo è "morto" dentro, cioè si è giocato gli anni più belli.

inoltre non è che sia fuori dalla galera, solo che offre un servizio per i cittadini togliendo le foglie.
Rende un servizio anche spaccando le pietre o in una miniera di carbone... ah ma quella è tortura per qualcuno, una cosa da cavernicoli incivili! Invece tutte quelle persone morte non sono poi chissà che, in fondo ormai sono morte!!!

Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 21:11.
Old 22-11-2008, 21:14   #75
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Hai ragione solo chi è a favore di sconticini e saldi vari ha un senso civico, gli altri sono incivili cavernicoli!
Ma quali "sconticini e saldi." L'hai letto l'articolo o no?
Old 22-11-2008, 21:18   #76
yurassik
Senior Member

Quote:
Ha senso civico chi capisce lo scopo della detenzione tutto qui . Che poi si redima una persona dopo 1 anno su 30 o dopo 30 su 30 non sta a te o a me giudicarlo ma a persone che riesaminano appositamente questi casi.
La differenza tra uno come te e uno come me è che io mi rallegro per una persona tornata sulla "retta via", tu invece ti ci incazzi come se fosse un'offesa.
Mantenere una persona in carcere ha senso quando questa è socialmente pericolosa.

Quote:
In questo thread comunque è buffo vedere offendere in questo modo gente ed opinioni da chi si fa paladino della civiltà...
Se poi ti senti offeso hai solo la coda di paglia
Se poi ci tieni a sentirti offeso, beh non brilli tanto di intelligenza, non per l'idea in se per se di mantenere una persona in carcere o no ma per esortare una persona ai "lavori forzati".
Meglio tenerlo a spaccare le pietre solo per il gusto di fargli fare qualcosa di faticoso, o fargli spalare merda per fargli fare qualcosa di disgustoso, piuttosto che fargli fare qualcosa di UTILE... Ma niente niente sei un po' sadico?

Saluti
Old 22-11-2008, 21:24   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
io stesso ero comunista-stalinista, oggi però sono in via di guarigione
Evidenziando questa parte non si capisce dove vorresti arrivare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:27   #78
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Ma quali "sconticini e saldi." L'hai letto l'articolo o no?
Era una considerazione generale, comunque anche nel caso specifico ventitre anni di galera sono ridicoli rispetto alla gravità del reato commesso.

Quote:
Ha senso civico chi capisce lo scopo della detenzione tutto qui . Che poi si redima una persona dopo 1 anno su 30 o dopo 30 su 30 non sta a te o a me giudicarlo ma a persone che riesaminano appositamente questi casi.
Io ho il diritto di esprimere la mia opinione su quello che voglio: si può parlare di giustizia anche senza essere laureati in giurisprudenza.

Quote:
La differenza tra uno come te e uno come me è che io mi rallegro per una persona tornata sulla "retta via", tu invece ti ci incazzi come se fosse un'offesa.
Mantenere una persona in carcere ha senso quando questa è socialmente pericolosa.
No io mi rallegro se una persona che si è macchiata di un reato gravissimo va in giro bello tranquillo come se niente fosse. Non mi interessa se si ravvede o meno, sono problemi suoi: la colpa che deve espiare rimane sempre.

Quote:
Meglio tenerlo a spaccare le pietre solo per il gusto di fargli fare qualcosa di faticoso, o fargli spalare merda per fargli fare qualcosa di disgustoso, piuttosto che fargli fare qualcosa di UTILE... Ma niente niente sei un po' sadico?
Farlo lavarorare nelle miniere di carbone è ugualmente utile e certamente meno offensivo per la memoria delle vittime che farlo lavorare in un bel parco all'aria aperta fra le margheritine! Ora oltre che del cavernicolo ed incivile mi sono preso pure del sadico... wow la tolleranza dei presunti paladini della civiltà raggiunge vette sempre più alte vedo!
Old 22-11-2008, 21:34   #79
yurassik
Senior Member

Quote:
Era una considerazione generale, comunque anche nel caso specifico ventitre anni di galera sono ridicoli rispetto alla gravità del reato commesso.
Ringraziando dio non sta ne a te decidere qualse sia la giusta misura della pena

Quote:
Io ho il diritto di esprimere la mia opinione su quello che voglio: si può parlare di giustizia anche senza essere laureati in giurisprudenza.
Nessuno ti sta impedendo di esprimere la tua opinione o sbaglio? Ancora coda di paglia? Quello che non sta a te decidere, giudicare, etc (ma a nessun altro su questo forum) è se una persona si sia ravveduta o meno, ci sono dei professionisti per farlo.

Quote:
No io mi rallegro se una persona che si è macchiata di un reato gravissimo va in giro bello tranquillo come se niente fosse. Non mi interessa se si ravvede o meno, sono problemi suoi: la colpa che deve espiare rimane sempre.
In questo sta la tua mancanza di senso civico, non hai capito che il carcere non è una punizione.

Quote:
Farlo lavarorare nelle miniere di carbone è ugualmente utile e certamente meno offensivo per la memoria delle vittime che farlo lavorare in un bel parco all'aria aperta fra le margheritine!
Inseriamo nei processi l'aggravante "memoria delle vittime"? Ha ucciso delle persone---->va in carcere per un numero di anni comminati da una giuria (non da utenti di qualsiasi forum)----->dopo tot anni il caso viene riesaminato e si aggiusta la pena in base al ravvedimento della persona ed alla sua pericolosità.

Quote:
Ora oltre che del cavernicolo ed incivile mi sono preso pure del sadico... wow la tolleranza dei presunti paladini della civiltà raggiunge vette sempre più alte vedo!
Quando senti una folata di vento non spaventarti è solo l'ironia che ti soprassa a duecento all'ora .
Old 22-11-2008, 21:57   #80
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
morire giustiziato? no (in tutti i casi), anche perchè visto la sua orgine e la causa per cui lottava,avremmo creato un martire.

il mio lasciarci le penne ,era inteso come fare il carcere a vita.
ovvero hai talmente tanti anni da scontare in carcere che ne esci solo in una bara.

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Aveva 18 anni al momento della strage.
a 18 anni si è maggiorenni,tant'è ti danno la patente.
sempre a 18 anni, milioni d'invidui,almeno fino a pochi anni fà,venivano arruolati per servire il proprio paese,e nella grande maggioranza dei casi,nonostante l'età,gli veniva affidata 1 arma carica (e dovevi vedere che dolore se la utilizzavi inutilmente. . .)

insomma,nn sò come funziona nel suo paese ,ma qui avere quell'età significa essere una persona adulta .

ma cmq è un ragionamento che nn tiene,se tutti i 18enni imbottiti di ideologia che ci sono in giro dessero sfogo all'esuberanza tipica che si ha a quell'età,ci ritroveremmo in un GTA vivente.

Quote:

è il secondo post in cui giustizia e carcere hanno "solo lo scopo di redimere una persona" ,allora io ci aggiungo una cosuccia.

in carcere l'omicida ci va',in prima istanza perchè potrebbe potenzialmente reiterare il reato. quindi tenendolo segregato gli si impedisce di nuocere alla società.
poi
in second'ordine sconta anche l'eventuale pena che la giustizia gli affibierà.
e poi,io credo che serva anche come deterrente .
Quote:

sicuramente ,questo me lo sento di dirlo anch'io ,nn andrà + nei terminal a dispensare morte .
Sicuramente avrà messo la testa a posto e vuole solo vivere una vita onesta fatta di sudore e relative gratificazioni.
siccome però lui ha privato di questa possibilità tante persone (frà i coinvolti direttamente e quelli indirettamente) io credo che nn estirperà mai il suo debito.
Potrebbe però dirci cosa ne pensa dei martiri palestinesi,chessò,magari 2 parole di condanna.
Meglio se andasse da quelle parti e mettesse sù una struttura per contrastare l'estremismo crescente, e cosi evitare che nuovi civili innocenti vengano accoppati da 18 enni "irrequieti" .
chi meglio di lui può capire cosa spinge un giovane a commettere una pazzia del genere?

bene,se lui riesce ad evitare almeno qualcuna di queste stragi,la sua riabilitazione sarà servita.
Invece credo che ci ritroveremo il solito libro con le sue bellissime riflessioni,
che però rimarrano solo parole.

Ultima modifica di Gio22 : 22-11-2008 alle 22:35.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian