|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Per me sei liberissimo di sbronzarti fino al coma etilico, ma non di sbronzarti E metterti alla guida. Sei pure liberissimo di strafarti di qualsiasi altra cosa, ma non di strafarti E metterti alla guida. La libertà di ogni persona finisce dove inizia quella degli altri, e il limite è non avere gente potenzialmente pericolosa (anzi, togli pure il potenzialmente) alla guida.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questo per l'argomentazione |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Purtroppo,la visione del "problema"droga,e' ben diverso da quello che i media ci propinano...Il business e' tale,che i governi devono tassativamente tenere una legiferazione tale...(per soldi,sia ben chiaro)
se uno è coerente,e prende atto della realta,e non di quello che sarebbe bello se... l'offerta esiste costantemente,i canali sono ramificati,e la domanda non cala,anzi... allora,che vogliamo fare??? Ilmaleminore,se veramente si volesse fare qualcosa,sarebbe depenalizzare e controllare legalmente. Da una parte,sparirebbe l'organizzazione criminale,e i soldi che si spende per combatterla,sarebbero investiti nel recuper e nel sociale... ma questo,non sta' bene,perche' abbatterebbe il valore della sostanza,e sopratutto,eliminerebbe milioni di euro,che i vari governi e servizi di informazione possono avere a disposizione per poter continuare i loro giochi di potere... si,puo' esser fantapolitica lamia,certo,ma se ci si informa sulla natura della sostanza,la sua storia,si iniza a capire qualcosa.I primi furono gliinglesi,a commercializzarla con lacompagnia delle indie,poi il resto e' storia documentabile...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine,se mi porti,un solo studio,in cui si dice,che chi guida dopo aver fumato uno spinello,e' piu' pericoloso di chi ha bevuto tre birre... posso garantire,poi logico,e' soggettivo da caso a caso,ma in linea di massima,alla guida si e' molto piu' pericolosi avendo assunto alccol,che maria... Comunque,se leggi i miei post,ho sempre detto di esser favorevole a test e controlli,e multe,anche galera neoi casi piu' gravi,ma semi togli la patente a 0.6,secondo me e' ingiusto.Ingiusto,perche' chi va in giro senza assicurazione e collaudo,e molto piu' pericoloso di chi ha 0.6,ma li paghi solo,la patente resta...e' un esempio...ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
io dico solo una cosina, prendi una citta' come Padova, negli anni 80-90
e mettici dentro una risma di immigrati dell' ultim'ora... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
aggiungero' di piu': questo 3d e' surreale... locali vuoti? 2 birre ti sequestrano la macchina? ma che cacchio state addi'? |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
se ti pare una cosa su cui scherzare e pensi di essere divertente io non so...
Quote:
Quote:
Io sono del parere che debba essere colpito chi consuma, fare in modo che tutti quei giovani e giovanissimi che si drogano si impasticcano o fanno quel che fanno tanto per noia o perchè alla disco tutti gli altri lo fanno desistano dall'adeguarsi a questa assurda tendenza.. conseguentemente nessuno consuma nessuno compra da quei fetenti di pusher, che nel momento in cui vengono presi per me possono essere trattati nella peggio maniera. ritengo evidente che questo non leda la libertà personale, ma regoli piuttosto un andamento sociale che degenera sempre più, proprio perchè le leggi e le pene a molti fanno ridere o vengono viste come un'imposizione stupida, ma stupida non è, perchè è necessaria alla convivenza pacifica
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
EDIT: il discorso comunque è da intendersi su persone sane e anche non bere può andare benissimo.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 23-11-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Dato che non me ne intendo di chimica, non entro nel merito tecnico delle sostanze ma esprimo un mio personale parere in entrambi i topic rilevanti.
Che ci sia meno gente nei locali è una mezza verità, nel senso che concordo con quanti dicono che per esigenze di risparmio, molti scelgono di limitare le uscite sopratutto al solo sabato. Chi è avezzo al bere, indipendentemente da come paga il suo vizio, sarà sempre dentro i locali e lo stesso dicasi per chi è tendenzialmente sempre fuori la sera perchè non deve farsi i conti in tasca. Per quanto riguarda la soglia alcoolica, oltre la quale è reato punibile, io credo sia stata fissata in quanto quantità minima sufficente a rendere il soggetto meno reattivo alla guida. Forse andava fatta una distinzione di soglia suddivisa non solo per sesso ma anche per età, peso corporeo ed eventuale recidiva. Per la cannabis, riscontrare il principio attivo due giorni dopo aver fumato una canna e sanzionare l'illecito con la multa e la sospensione della patente risulta effettivamente un ingiustizia ( in termini "temporali", la pena a mio avviso dovrebbe essere maggiore ) ma è sempre un buon deterrente ai fini della sicurezza. San
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Concordo sul problema di chi va in giro senza assicurazione, che è senz'altro grave come chi va in giro con in corpo alcool, droga, psicofarmaci, etc.. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Erri.
|
|
|
#74 | ||
|
Junior Member
Città: bologna
|
Quote:
Magari proprio anche a spregio di una legge proibizionista. Queste sono cose che già diceva Beccaria nel suo libro delle pene,la pena proporzionata al reato, o si ottiene l'effetto contrario. Il bello è che hai 0.7 ti ritirano la patene e cazzi e mazzi,se uccidi poi effettivamente qualcuno grazie all'indulto,alle carceri strapiene e alla penosa giustizia italiana ti fai i tuoi 3 mesi di carcere(se ti va bene di domiciliari)e poi sei di nuovo fuori. Un giovane nn ha piu un distinguo tra pene diverse,lui sa che se supera 0.5 rischia,ma dopo crede sia tutto uguale(macchina papi nn la tolgono,maggioramento della multa: tanto pagano a casa)e poi va a finire che investe davvero qualcuno perchè nessuno l'ha fermato. Al posto di blocco infatti erano impegnati a multare il padre di ritorno dalla cena aziendale...dai che legge di merda Quote:
victor Ultima modifica di myLife : 23-11-2008 alle 11:41. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Onestamente non vedo tanti controlli dalle mie parti.
Mi hanno fermato in Slovenija x un controllo e lì c'è lo 0.5 come in Italia ed in Croazia ancora meno. Da quelle parti si finisce nei guai grossi con alcool e droghe in corpo, soprattutto in Croazia...non vorrei mai niente a che fare con la polizia croata soprattutto perchè sono italiano, hanno il manganello ed il carcere facile.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 23-11-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
venerdi sera a genova in 10 kilometri di tragitto 6 posti di blocco
trall'altro sarà che vedendo una macchina piena di ragazzi sono stati tentati sono stato fermato due volte peccato che tra controlli vari ecc ecc x andare da casa in centro ci abbiamo messo 1 ora e 10 minuti :S «Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» Benjamin Franklin appoggio in pieno
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Quanto alla slovena sono più "morbidi", si va tranquilli. Avevo trovato un posto di blocco dalle mie parti e pure in zona Monfalcone. Non rientrando troppo tardi alla sera, non vedo tanti posti di blocco...
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Comunque, io abito di fianco a un locale.
E' un club privè, la gente entra il venerdì sera/sabato sera e ne esce la domenica mattina/lunedì mattina. C?è una volante che controlla TUTTI quelli che escono. Non ne esce uno che risulti negativo a qualsiasi cosa (il locale in questione è sottoposto a chiusura per un mese in questo periodo). Il pensiero che certa gente si possa mettere al volante mi fa venire i brividi. Cala per questo la frequenza nei locali (siamo sicuri che non sia perchè, ormai, meno di 10€ non li spendi anche se vai di cocacola?)? Bene. MEGLIO.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.