Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 10:31   #61
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
siamo in un paese democratico,e' il tuo pensiero,esite una legge giusta o sbagliata,so' cosa rischio,nella vita ho sempre pagato i miei errori,sia con denaro,sia con la liberta',ma questo non mi impedisce di dire cio' che penso,e ho la capacita' e cognizione per argomentare e discutere civilmente,sul perche' si o perche' no',non mi limito dire si o no...

quindi,continuero' quando lo desidero e reputero' interessante a farmi una canna,o quant'altro...

ilproblema di fondo,ed e' quello che voglio farti notare,e' che manca un'educazione,una prevenzione, e si legifera in maniera non equa...solo repressione,ma questo e' solo ilmio di pensiero...
Per quanto riguarda me, te sei liberissimo di poterti fare una canna, ma non di farti una canna E metterti alla guida.
Per me sei liberissimo di sbronzarti fino al coma etilico, ma non di sbronzarti E metterti alla guida.
Sei pure liberissimo di strafarti di qualsiasi altra cosa, ma non di strafarti E metterti alla guida.

La libertà di ogni persona finisce dove inizia quella degli altri, e il limite è non avere gente potenzialmente pericolosa (anzi, togli pure il potenzialmente) alla guida.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:37   #62
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Non credo che chiunque si fumi le canne abbia la coltivazione a casa sua, quindi in qualche modo si alimenta la mafia, e dato che il consumo è in crescita, la mafia ha più introiti.
quindi sei per la liberalizzazione delle droghe leggere
Old 23-11-2008, 10:39   #63
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...mi spiace per te che ti privi di qualcosa che esiste in natura...

comunque,se uno e' contro mi puo' anche star bene,purche' suffraghi le sue tesi con argomentazioni valide,testate e documentabili...

..se e' contro solo percheì associa canna=droga=demonio...
allora,si dimostra solo uno dei tanti che parla,solo perche' l'aria e' ancora gratis.....
Anche l'uranio e la cocaina esistono in natura.

Questo per l'argomentazione
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:46   #64
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Purtroppo,la visione del "problema"droga,e' ben diverso da quello che i media ci propinano...Il business e' tale,che i governi devono tassativamente tenere una legiferazione tale...(per soldi,sia ben chiaro)

se uno è coerente,e prende atto della realta,e non di quello che sarebbe bello se...

l'offerta esiste costantemente,i canali sono ramificati,e la domanda non cala,anzi...

allora,che vogliamo fare???
Ilmaleminore,se veramente si volesse fare qualcosa,sarebbe depenalizzare e controllare legalmente.

Da una parte,sparirebbe l'organizzazione criminale,e i soldi che si spende per combatterla,sarebbero investiti nel recuper e nel sociale...

ma questo,non sta' bene,perche' abbatterebbe il valore della sostanza,e sopratutto,eliminerebbe milioni di euro,che i vari governi e servizi di informazione possono avere a disposizione per poter continuare i loro giochi di potere...

si,puo' esser fantapolitica lamia,certo,ma se ci si informa sulla natura della sostanza,la sua storia,si iniza a capire qualcosa.I primi furono gliinglesi,a commercializzarla con lacompagnia delle indie,poi il resto e' storia documentabile...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:57   #65
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Anche l'uranio e la cocaina esistono in natura.

Questo per l'argomentazione
senza entrare in un discorso che non finisce piu',vorrei solo dirti,in merito all'articolo,che nessuna organizzazione sanitaria,nessuno studio scientifico ha dimostrato la teoria del passaggio da cannabis ad altro,sia ben chiaro.L'articolo e' tendezioso,e non veritiero.L'unica cosa vera,e' sulla tossicita' della sostanza,ed e' vero,ma questo significa avvelenarsi,non avvelenare chi non la usa,e' ben diverso.Poi,non esiste nessun studio serio,che dimostri alcun tipo di dipendenza fisica.Psicologica si,puo' essere,ma ci son mille altre cose che posso farlo,quello dipende dal proprio cervello....
Alla fine,se mi porti,un solo studio,in cui si dice,che chi guida dopo aver fumato uno spinello,e' piu' pericoloso di chi ha bevuto tre birre...
posso garantire,poi logico,e' soggettivo da caso a caso,ma in linea di massima,alla guida si e' molto piu' pericolosi avendo assunto alccol,che maria...

Comunque,se leggi i miei post,ho sempre detto di esser favorevole a test e controlli,e multe,anche galera neoi casi piu' gravi,ma semi togli la patente a 0.6,secondo me e' ingiusto.Ingiusto,perche' chi va in giro senza assicurazione e collaudo,e molto piu' pericoloso di chi ha 0.6,ma li paghi solo,la patente resta...e' un esempio...ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
Old 23-11-2008, 11:04   #66
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
io dico solo una cosina, prendi una citta' come Padova, negli anni 80-90
e mettici dentro una risma di immigrati dell' ultim'ora...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:08   #67
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

mi pare che in questi ultimi tempi i controlli per quanto riguarda la gente che guida sotto effetto di sostanza stupefacienti ed alcool stiano degenerando....mi sembra che ormai la gente non esca piu' di casa,e quando esce ha sempre paura di trovare un posto di blocco

bar vuoti,locali deserti,strade deserte....ma anche da voi e' la stessa cosa?

io non dico che sia giusto guidare da ubriaco marcio,ma adesso mi pare che stiano esagerando...ormai ti fermano sempre e ovunque e se hai bevuto 2 birre ti tolgono la patente...se ne bevi 3 ti confiscano la macchina...ma e' giusto che ti rubino la macchina?

per me sta degenerando sta cosa....senza contare il tampone per le droghe...

c'e' gente che conosco a cui hanno tolto la patente perche' avevano fumato una canna il giorno o due giorni prima...e gli credo perche' a me tanto non ci guadagnavano niente se mi dicevano una balla

ma la patente te la dovrebbero togliere se guidi sotto l effetto di sostanze...ma se hai fumato il giorno prima che c'entra?

ma non e' che stiamo andando nel fascismo piu' nero con le sue regole assurde? non e' che siccome fra un po' la gente non avra' piu' neppure i soldi per mangiare,dovra' andare a rubare,per cui stanno militalrizzando il paese per questi motivi?

in altri paesi e' vero che ci son regole rigide,pero' ci son pubblici servizi che ti permettono di uscire senz auto

ci son posti dove puoi fare quello che ti pare,anche fumare delle canne,volendo...vedi in svizzera

e comunque quelle cose del tipo che fanno le feste della birra,e magari poco distante gli etilometri?

ma succede anche da voi?
a me ormai,quando esco mi pare che sian solo piu' pattuglie e posti di blocco e basta....non puoi piu' andar a prendere l aperitivo che devi aver paura....ma negli altri paesi prima ti guardano ,ti parlano e se si rendon conto che non puoi guidare ti arrestano...non e' che ti ritiran la patente perche' hai bevuto 2 birre moretti..
ho l'impressione che tu non sappia di cosa stai parlando

aggiungero' di piu':
questo 3d e' surreale...

locali vuoti?
2 birre ti sequestrano la macchina?

ma che cacchio state addi'?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:14   #68
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
sicuramente meno dei morti sul lavoro
se ti pare una cosa su cui scherzare e pensi di essere divertente io non so...

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda me, te sei liberissimo di poterti fare una canna, ma non di farti una canna E metterti alla guida.
Per me sei liberissimo di sbronzarti fino al coma etilico, ma non di sbronzarti E metterti alla guida.
Sei pure liberissimo di strafarti di qualsiasi altra cosa, ma non di strafarti E metterti alla guida.

La libertà di ogni persona finisce dove inizia quella degli altri, e il limite è non avere gente potenzialmente pericolosa (anzi, togli pure il potenzialmente) alla guida.
la penso anch'io esattamente così

Quote:
senza entrare in un discorso che non finisce piu',vorrei solo dirti,in merito all'articolo,che nessuna organizzazione sanitaria,nessuno studio scientifico ha dimostrato la teoria del passaggio da cannabis ad altro,sia ben chiaro.L'articolo e' tendezioso,e non veritiero.L'unica cosa vera,e' sulla tossicita' della sostanza,ed e' vero,ma questo significa avvelenarsi,non avvelenare chi non la usa,e' ben diverso.Poi,non esiste nessun studio serio,che dimostri alcun tipo di dipendenza fisica.Psicologica si,puo' essere,ma ci son mille altre cose che posso farlo,quello dipende dal proprio cervello....
Alla fine,se mi porti,un solo studio,in cui si dice,che chi guida dopo aver fumato uno spinello,e' piu' pericoloso di chi ha bevuto tre birre...
posso garantire,poi logico,e' soggettivo da caso a caso,ma in linea di massima,alla guida si e' molto piu' pericolosi avendo assunto alccol,che maria...

Comunque,se leggi i miei post,ho sempre detto di esser favorevole a test e controlli,e multe,anche galera neoi casi piu' gravi,ma semi togli la patente a 0.6,secondo me e' ingiusto.Ingiusto,perche' chi va in giro senza assicurazione e collaudo,e molto piu' pericoloso di chi ha 0.6,ma li paghi solo,la patente resta...e' un esempio...ciao
dici che è una sostanza naturale e poi dici che è comprovato che sia un veleno...ma allora la questione è chiara, veleno=male per cui è qualcosa di fisicamente scorretto assumere marja, per dirne una, così come fumare semplici sigarette, così come abusare di alcool (l'alcool anche in dosi minimissime è sempre e soltanto un veleno per il fisico)
Io sono del parere che debba essere colpito chi consuma, fare in modo che tutti quei giovani e giovanissimi che si drogano si impasticcano o fanno quel che fanno tanto per noia o perchè alla disco tutti gli altri lo fanno desistano dall'adeguarsi a questa assurda tendenza..
conseguentemente nessuno consuma nessuno compra da quei fetenti di pusher, che nel momento in cui vengono presi per me possono essere trattati nella peggio maniera.
ritengo evidente che questo non leda la libertà personale, ma regoli piuttosto un andamento sociale che degenera sempre più, proprio perchè le leggi e le pene a molti fanno ridere o vengono viste come un'imposizione stupida, ma stupida non è, perchè è necessaria alla convivenza pacifica
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:18   #69
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
se ti pare una cosa su cui scherzare e pensi di essere divertente io non so...
non estrapolare dal contesto...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:21   #70
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
(l'alcool anche in dosi minimissime è sempre e soltanto un veleno per il fisico)
Ni. E' dimostrato che ci sono anche effetti positivi (praticamente però assumere una quantità moderata di alcool non fa male ma tendenzialmente bene, anche se praticamente trascurabile). C'era una vecchia discussione dove avevo elencato tutto.

EDIT: il discorso comunque è da intendersi su persone sane e anche non bere può andare benissimo.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 23-11-2008 alle 11:36.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:34   #71
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Dato che non me ne intendo di chimica, non entro nel merito tecnico delle sostanze ma esprimo un mio personale parere in entrambi i topic rilevanti.

Che ci sia meno gente nei locali è una mezza verità, nel senso che concordo con quanti dicono che per esigenze di risparmio, molti scelgono di limitare le uscite sopratutto al solo sabato. Chi è avezzo al bere, indipendentemente da come paga il suo vizio, sarà sempre dentro i locali e lo stesso dicasi per chi è tendenzialmente sempre fuori la sera perchè non deve farsi i conti in tasca.

Per quanto riguarda la soglia alcoolica, oltre la quale è reato punibile, io credo sia stata fissata in quanto quantità minima sufficente a rendere il soggetto meno reattivo alla guida. Forse andava fatta una distinzione di soglia suddivisa non solo per sesso ma anche per età, peso corporeo ed eventuale recidiva. Per la cannabis, riscontrare il principio attivo due giorni dopo aver fumato una canna e sanzionare l'illecito con la multa e la sospensione della patente risulta effettivamente un ingiustizia ( in termini "temporali", la pena a mio avviso dovrebbe essere maggiore ) ma è sempre un buon deterrente ai fini della sicurezza.

San
Old 23-11-2008, 11:34   #72
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Hai ragione, è un discorso infinito, ma anche per le sigarette non c'è nessuno studio che dimostri la correlazione col cancro (se non erro).
Concordo sul problema di chi va in giro senza assicurazione, che è senz'altro grave come chi va in giro con in corpo alcool, droga, psicofarmaci, etc..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:37   #73
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Hai ragione, è un discorso infinito, ma anche per le sigarette non c'è nessuno studio che dimostri la correlazione col cancro (se non erro).
Erri.
Old 23-11-2008, 11:39   #74
myLife
Junior Member

L'Avatar di myLife

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Basta una sola volta per cambiare la tua vita, quella di chi ti stà vicino, quella di altre persone.
Il fatto è che molta gente ci resta secca o ferita gravemente senza colpa perchè gente ubriaca o meno gli finisce addosso. Una bravo ragazzo che conosco ha fatto più di un anno tra ospedale e riabilitazione perchè un ubriacone gli si è scaraventato addosso e ne porterà comunque i segni per tutta la vita. Ora mettiti una mano sul cuore, sinceramente, tu potresti comportarti nella maniera migliore possibile, non causare mai alcun incidente anche da brillo, ma sei la falena bianca in mezzo ad un nugolo di falene nere. Sapendo che la maggioranza non si comporta come te, sapendo che i tuoi cari, la tua ragazza, i tuoi amici incrociano le loro strade con questi individui sicuro di non sentire prurito? E se rimanessero coinvolti in un incidente? Il tizio che li ha investiti magari la pensava pressapoco come te...
Altro che santino sul cruscotto o la foto della moglie/figli con la preghiera "Non correre, ti aspettiamo a casa", occorrerebbe inculcare nella testa della gente che la vita degli estranei vale allo stesso modo se non di più della propria.

Non sono astemio, una birra la bevo volentieri, ma se scegliessero di abbassare il limite a 0 sarei daccordo.
La legge che impone sanzioni per chi ruba risulta ridicola per chi non ha mai avuto l'intenzione di rubare eppure c'è stato bisogno di ratificarla perchè certa gente è refrattaria al buonsenso.
"Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Suona un po' come una legge della giungla, appare ingiusta perchè lede i diritti di certi individui, eppure ne tutela quella di tutti.
Ma si ma si,è vero,ma il discorso che volevo fare io è che inasprendo così tanto le sanzioni a partire dallo0.5 nel sangue,la gente ormai se beve, beve un sacco,tanto pensa:la patente me la levano cmq,la macchina è di papà e nn me la possono sequestrare tanto vale che mi prendo una ciucca coi fiocchi.
Magari proprio anche a spregio di una legge proibizionista.
Queste sono cose che già diceva Beccaria nel suo libro delle pene,la pena proporzionata al reato, o si ottiene l'effetto contrario.
Il bello è che hai 0.7 ti ritirano la patene e cazzi e mazzi,se uccidi poi effettivamente qualcuno grazie all'indulto,alle carceri strapiene e alla penosa giustizia italiana ti fai i tuoi 3 mesi di carcere(se ti va bene di domiciliari)e poi sei di nuovo fuori.
Un giovane nn ha piu un distinguo tra pene diverse,lui sa che se supera 0.5 rischia,ma dopo crede sia tutto uguale(macchina papi nn la tolgono,maggioramento della multa: tanto pagano a casa)e poi va a finire che investe davvero qualcuno perchè nessuno l'ha fermato.
Al posto di blocco infatti erano impegnati a multare il padre di ritorno dalla cena aziendale...dai che legge di merda
Quote:
Purtroppo,la visione del "problema"droga,e' ben diverso da quello che i media ci propinano...Il business e' tale,che i governi devono tassativamente tenere una legiferazione tale...(per soldi,sia ben chiaro)

se uno è coerente,e prende atto della realta,e non di quello che sarebbe bello se...

l'offerta esiste costantemente,i canali sono ramificati,e la domanda non cala,anzi...

allora,che vogliamo fare???
Ilmaleminore,se veramente si volesse fare qualcosa,sarebbe depenalizzare e controllare legalmente.

Da una parte,sparirebbe l'organizzazione criminale,e i soldi che si spende per combatterla,sarebbero investiti nel recuper e nel sociale...

ma questo,non sta' bene,perche' abbatterebbe il valore della sostanza,e sopratutto,eliminerebbe milioni di euro,che i vari governi e servizi di informazione possono avere a disposizione per poter continuare i loro giochi di potere...

si,puo' esser fantapolitica lamia,certo,ma se ci si informa sulla natura della sostanza,la sua storia,si iniza a capire qualcosa.I primi furono gliinglesi,a commercializzarla con lacompagnia delle indie,poi il resto e' storia documentabile...
ad amsterdam i prezzi nn sono di certo abbattuti...anzi...con il fatto che puoi produrla in modo industriale crei del fumo(jelly ash)che ha una percentuale altissima di principio attivo(thc)e costa 30-35euro al grammo

Ultima modifica di myLife : 23-11-2008 alle 11:41.
myLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:48   #75
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Onestamente non vedo tanti controlli dalle mie parti.
Mi hanno fermato in Slovenija x un controllo e lì c'è lo 0.5 come in Italia ed in Croazia ancora meno. Da quelle parti si finisce nei guai grossi con alcool e droghe in corpo, soprattutto in Croazia...non vorrei mai niente a che fare con la polizia croata soprattutto perchè sono italiano, hanno il manganello ed il carcere facile.

Ultima modifica di Chevelle : 23-11-2008 alle 11:52.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:50   #76
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
venerdi sera a genova in 10 kilometri di tragitto 6 posti di blocco

trall'altro sarà che vedendo una macchina piena di ragazzi sono stati tentati sono stato fermato due volte che dire... gli ho sparato due 0.0 che facevano luce

peccato che tra controlli vari ecc ecc x andare da casa in centro ci abbiamo messo 1 ora e 10 minuti :S

«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.»

Benjamin Franklin

appoggio in pieno
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:50   #77
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ni. E' dimostrato che ci sono anche effetti positivi (praticamente però assumere una quantità moderata di alcool non fa male ma tendenzialmente bene, anche se praticamente trascurabile). C'era una vecchia discussione dove avevo elencato tutto.

EDIT: il discorso comunque è da intendersi su persone sane e anche non bere può andare benissimo.
che ci siano effetti benefici alla circolazione senz'altro, ma tal popò di professorone di cui non ricordo il nome ma era una sorta di luminare in materia ha sostenuto che l'alcool, in qualsiasi minima quantità distrugge un tot di cellule, ergo è un veleno sempre e cmq per il fisico umano naturalmente, do per scontato che sapesse quello che stava dicendo. poi sia chiaro, sbevazzo qualcosa anch'io e non mi sento cerebroleso, intendevo concettualmente
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:01   #78
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Onestamente non vedo tanti controlli dalle mie parti.
Mi hanno fermato in Slovenija x un controllo e lì c'è lo 0.5 come in Italia ed in Croazia ancora meno. Da quelle parti si finisce nei guai grossi con alcool e droghe in corpo, soprattutto in Croazia...non vorrei mai niente a che fare con la polizia croata soprattutto perchè sono italiano, hanno il manganello ed il carcere facile.
Non so da te,ma qua' da me,la sera,s.s.13 pontebbana,tratto PN-Conegliano ci lasci la patente secco...concordo con la ploizia croata,li vai in galera,puoi esser figlio di papi,non ti trattano bene(logico,se hai infranto la legge)...quella slovena,sulla frontiera,zona Nova Gorica,gia' piu simile alla nostra,insomma,meno fiscali...
Old 23-11-2008, 12:08   #79
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Non so da te,ma qua' da me,la sera,s.s.13 pontebbana,tratto PN-Conegliano ci lasci la patente secco...concordo con la ploizia croata,li vai in galera,puoi esser figlio di papi,non ti trattano bene(logico,se hai infranto la legge)...quella slovena,sulla frontiera,zona Nova Gorica,gia' piu simile alla nostra,insomma,meno fiscali...
Ho avuto esperienze con quella Croata, meglio lasciar perdere.
Quanto alla slovena sono più "morbidi", si va tranquilli. Avevo trovato un posto di blocco dalle mie parti e pure in zona Monfalcone. Non rientrando troppo tardi alla sera, non vedo tanti posti di blocco...
Old 23-11-2008, 12:22   #80
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Comunque, io abito di fianco a un locale.
E' un club privè, la gente entra il venerdì sera/sabato sera e ne esce la domenica mattina/lunedì mattina.
C?è una volante che controlla TUTTI quelli che escono. Non ne esce uno che risulti negativo a qualsiasi cosa (il locale in questione è sottoposto a chiusura per un mese in questo periodo).
Il pensiero che certa gente si possa mettere al volante mi fa venire i brividi.
Cala per questo la frequenza nei locali (siamo sicuri che non sia perchè, ormai, meno di 10€ non li spendi anche se vai di cocacola?)? Bene. MEGLIO.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP