|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma anche da voi non esce piu' nessuno di casa? qui ci son solo etilometri
salve a tutti
mi pare che in questi ultimi tempi i controlli per quanto riguarda la gente che guida sotto effetto di sostanza stupefacienti ed alcool stiano degenerando....mi sembra che ormai la gente non esca piu' di casa,e quando esce ha sempre paura di trovare un posto di blocco bar vuoti,locali deserti,strade deserte....ma anche da voi e' la stessa cosa? io non dico che sia giusto guidare da ubriaco marcio,ma adesso mi pare che stiano esagerando...ormai ti fermano sempre e ovunque e se hai bevuto 2 birre ti tolgono la patente...se ne bevi 3 ti confiscano la macchina...ma e' giusto che ti rubino la macchina? per me sta degenerando sta cosa....senza contare il tampone per le droghe... c'e' gente che conosco a cui hanno tolto la patente perche' avevano fumato una canna il giorno o due giorni prima...e gli credo perche' a me tanto non ci guadagnavano niente se mi dicevano una balla ma la patente te la dovrebbero togliere se guidi sotto l effetto di sostanze...ma se hai fumato il giorno prima che c'entra? ma non e' che stiamo andando nel fascismo piu' nero con le sue regole assurde? non e' che siccome fra un po' la gente non avra' piu' neppure i soldi per mangiare,dovra' andare a rubare,per cui stanno militalrizzando il paese per questi motivi? in altri paesi e' vero che ci son regole rigide,pero' ci son pubblici servizi che ti permettono di uscire senz auto ci son posti dove puoi fare quello che ti pare,anche fumare delle canne,volendo...vedi in svizzera e comunque quelle cose del tipo che fanno le feste della birra,e magari poco distante gli etilometri? ma succede anche da voi? a me ormai,quando esco mi pare che sian solo piu' pattuglie e posti di blocco e basta....non puoi piu' andar a prendere l aperitivo che devi aver paura....ma negli altri paesi prima ti guardano ,ti parlano e se si rendon conto che non puoi guidare ti arrestano...non e' che ti ritiran la patente perche' hai bevuto 2 birre moretti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Sì qua sul lago di Como esce meno gente; ma non tanto per gli etilometri (ci sono ormai da svariati anni) ma più che altro per la crisi economica... A parte il sabato e un po' al venerdì, le altre sere è un mortuorio...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Il fatto delle droghe deve essere rivisto perchè è veramente assurdo. Cosa vuol dire togliere la patente perchè io due giorni fa mi son fatto una canna
![]() E' come se sta sera mi ubriaco e lunedì, fermandomi, mi tolgono la patente perchè ho bevuto sabato sera
Concluso positivamente con Pluto999, DreamLand, ghiza, Magicviola, asdasdasdasd, Simgen Ultima modifica di jamiegando : 22-11-2008 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
qui a milano venerdì e sabato sera locali sempre pieni,altroche crisi,in settimana molto gente in meno,ma perchè il giorno dopo c'è lavoro/scuola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io sono d'accordo con le norme vigenti invece, ci ritroviamo tutti in piazza prendiamo la macchina, chi guida di solito non beve, se guido io bevo una birra o un cocktail molto prima di dover prendere la macchina. se sono allegro al ritorno devo fare 2 km di strade di campagna, faccio strade traverse.
Se invece non me la sento di guidare mi faccio portare a casa ma è capitato una volta.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nei paesi del nord il limite è 0.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
E comunque bisogna anche vedere come vengono applicate le norme, non penso che basti soltanto il risultato di una macchinetta a decidere, non credo sia giusto, dipende da persona a persona, quindi anche i polizziotti dovrebbero avere un grado di giudizio, del tipo che se ti beccano a 0.6 e sei palesemente sano, magari non ti ritirano la patente ma ti tengono li una mezzoretta aspettando che cali il livello alcolico
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tanti controlli? Magari..., magari ne facessero tanti, troppa gente butta via la sua vita e quella degli altri perchè guida la macchina non in condizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Forse saranno i tuoi amici, che non sanno concepire di uscire e divertirsi senza prevedere alcol e canna, che rimangano mogi mogi a casa. Io non ho mai avuto alcun problema: quando esco la sera sto con gli amici, non a sballarmi. Se la gente esce di meno è perché il portafogli è più magro, fidati. Quote:
Quote:
Se i residui di sostante psicotrope siano sufficienti per renderti inadatto alla guida se ne può discutere, ma tu ti stai lamentando dei controlli, e francamente mi pare ridicolo. Per una volta che in Italia si fanno i controlli, dico io... ![]() Quote:
I pubblici servizi esistono anche da noi. I taxi sono attivi 24 ore su 24. Se non ve lo potete permettere potete organizzarvi, tipo uno di voi non beve e non fuma. È una pratica comunissima e nessuno grida allo scandalo perché vi si è "costretti". Per favore, poi... Rubare in giro per permettersi da bere? ![]() L'Alcolisti Anonimi fa di meglio e gratis. Quote:
Quote:
Bada che se invece è ancora al di sopra del limite son cazzi, eh!
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
questo è uno dei pochi casi in cui dovrebbe essere fatta tolleranza zero e controlli ben più numerosi e severi di quelli che ci sono, chi guida non deve bere, punto e basta, anch'io vado a bermi un paio di spritz a stomaco vuoto e poi torno a casa a cena, ma mi rendo conto che per quanto sia poco i riflessi sono lievemente condizionati... tre birre sono decisamente sufficienti a fare in modo di non essere pronti di fronte ad un pericolo o una "sorpresa" in strada, è inutile stare a discuterne...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si tratta di un vero e proprio furto, altro che deterrente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Basta non bere e non incappi nella confisca, semplice no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Cazzo dici? Per farti un esempio, in Francia i controlli sono all'incirca il quadruplo. E che ci sia meno gente che si muove, non è indice di paura verso i controlli delle forze dell'ordine, ma perchè ci sono meno dinderi da spendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'unico deterrente sono i controlli continui e costanti; la confisca, la sanzione penale, sono solo furti e metodi per rovinare la gente, non servono come deterrente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Per il resto qui a Roma è come al solito la gente esce senza problemi e i locali sono pieni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.patente.it/codice/213.htm Ad una persona che beve abitualmente o fa uso di stupefacenti non viene concessa la licenza di porto d'armi. Ed è Giusto così. Non vedo perchè la vetura non possa essere considerata come un'arma in mano a una persona che ha un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro g/l. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Cioè secondo te se stasera mi faccio una canna lunedi manco a dire domani non posso guidare perchè sto ancora sotto l'effetto di hashish/marja? Questa è la stronzata più grossa che ho mai letto su un forum. Una legge quando è sbagliata io non la rispetto,poi insultatemi pure se volete.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Spèiegati meglio... E a cosa servirebbero i controlli senza una pena? Lo sai quanti sono i morti ammazzati da persone ubriache e/o drogate ogni anno? Meglio un drogato/alcolizzato senza auto e patente che un morto innocente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Se permetti non c'è deterrente migliore della confisca del veicolo per non far bere qualcuno. Tuttalpiù potremmo dire che la confisca non è una misura equa, chi ha i soldi la macchina se la ricompra, chi non ce l'ha si attacca. Per il rapporto reato/pena direi di inserire anche il coefficiente "rispetto delle leggi", siamo un popolo indisciplinato, facilone e, purtroppo, ci meritiamo certe leggi. Se fossimo un attimino più civili non ci sarebbe bisogno di certe misure estreme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.