Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 14:17   #41
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
la carfagna non smette di dimostrare la sua grande cultura.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:28   #42
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...illabario.html
Quote:
POLITICA
Il sillabario di Nanni Moretti
"B come bugie di Berlusconi"

Il regista incontra il pubblico all'Istituto Grenoble di Napoli ed elenca, lettera per lettera, le sue idee sull'Italia di oggi

TRA politica, cinema e vita privata il "Sillabario della felicità" di Nanni Moretti. Il regista porta con sé a Napoli alcuni suoi cortometraggi: dopo l'incontro il pubblico, circa seicento persone divise in due sale, li guarderà con attenzione. Moretti lascia Napoli con una copia della raccolta di racconti di Andrej Longo "Dieci", regalo degli organizzatori. Ma ecco il Sillabario personale del regista romano.

Antipatia - "Per le persone di spettacolo che non vanno a votare sostenendo che non hanno tempo. E in genere per tutti quelli che dicono che tanto i partiti sono tutti uguali".

Berlusconi, Bugia, Brogli, Boomerang - "In un'intervista a Newsweek, Berlusconi ha detto che mai nei suoi giornali e nelle sue televisioni viene attaccata la sinistra. Chi parla continuamente di brogli mina le base della democrazia. Qualunque cosa si dica in campagna elettorale, può diventare un boomerang".

Coerenza - "Trovo stupida e prepotente la frase: la coerenza è la virtù degli imbecilli".

Elezioni - "Non voglio ferire la sensibilità di nessuno, ma ho una speranza precisa".

Felicità - "Quando nel traffico qualcuno non ti guarda con odio. Quando un barista fa bene e con dignità il suo lavoro".

Grillo - "No, proprio no".

Italia - "È anche quella dei dodici docenti universitari che rifiutarono l'adesione al fascismo. Dodici su millecento".

Linguaggio - "Le parole sono importanti, come ho detto nel mio film "Palombella rossa". Tanto importanti che di questo potremmo parlare per ore".
Messaggio - "Non c'entra con il cinema, è troppo univoco".

Nemico - "Ne ho già parlato alla voce Newsweek" (cioè Berlusconi).

Opinione pubblica - "È la cosa che manca di più in Italia, ogni giorno di più".

Paura - "La mia paura è che oggi il disprezzo delle regole sia un dato biologico degli italiani".

Qualità - "La ricerca della qualità è sempre vincente. Se una televisione si ponesse questo obiettivo, si scoprirebbe con sorpresa che sono in molti a seguirla".

Rete - "Per me la Rete non è democrazia".

Televisione - "Vedi alla B di boomerang: oggi nessuno ricorda che c'è un candidato premier che possiede tre televisioni".

Terrorismo - "Dieci anni fa interpretai e produssi il film di Mimmo Calopresti "La seconda volta". E quando ai dibattiti dicevo che erano assassini andava bene, quando poi dicevo che erano anche idioti per il tipo di comunicazione che diffondevo, i ragazzi si ribellavano. Penso che i terroristi siano stati assassini e anche scemi".

Terapia - "Fare film per me non è mai stata una terapia, talvolta alcuni miei lavori sono nati da mie nevrosi, ma per me non è mai stato terapeutico".

Zavorra - "Alla fine del film "Aprile", con mossa abile il mio personaggio si libera dei ritagli di stampa tirandoli fuori dal bagagliaio della Vespa. Quella è la zavorra, tutti ce ne dobbiamo liberare: è un elogio della leggerezza, intesa non come comtrario della serietà, ma come contrario della pesantezza"

Veltroni - "Non c'è la V di Veltroni? Peccato".

Vittimismo - "Uno dei peggiori vizi italiani: la colpa è sempre di un altro".

(5 aprile 2008)

http://tv.repubblica.it/multimedia/home/171228

Ultima modifica di ania : 22-11-2008 alle 14:35.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:39   #43
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Banfi lo vedo troppo legato alle commedie soft core che me lo svalutano un po'.
Sia chiaro, Boldi s'è prostituito per lavorare, ma penso che siamo lì, ognuno fa la caricatura delle sue origini.
La mia terra ha dato alla Patria Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, sebbene né "l'esorciccio" Banfi era una buona spalla.
bé banfi ha fatto un numero incredibile di film..ma a parte quelli con pierino, la professoressa va etc..etc...gli altri sono film cult. Boldi cosa ha fatto di cult?

Cosa c'azzecca il fatto che la tua terra abbia dato alla patria Franco e Ciccio? Anche i loro film non sono tutti capolavori.... ma poi dobbiamo fare la gara delle regioni per i comici dati alla patria? non vedo questo cosa possa avere in comune col discorso..

ps. la mia terra ha dato alla patria Toto', de Filippo, Troisi...
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:43   #44
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
bé banfi ha fatto un numero incredibile di film..ma a parte quelli con pierino, la professoressa va etc..etc...gli altri sono film cult. Boldi cosa ha fatto di cult?

Cosa c'azzecca il fatto che la tua terra abbia dato alla patria Franco e Ciccio? Anche i loro film non sono tutti capolavori.... ma poi dobbiamo fare la gara delle regioni per i comici dati alla patria? non vedo questo cosa possa avere in comune col discorso..

ps. la mia terra ha dato alla patria Toto', de Filippo, Troisi...
No, beh, il discorso era che PERSONALMENTE vedo Banfi come un attore dozzinale (ed il fatto che sia finito anche nelle fiction rafforza questa mia impressione), posizione comune a Boldi.
Per il resto volevo solo far notare che di comici ce ne sono (stati) in tutt'Italia.

PS: A me Troisi non fa ridere (e neanche Benigni), invece adoro Montagnani (rip).

PPS: Per me l'apice della commedia italiana è stato il ciclo "amici miei".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 22-11-2008 alle 14:48.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:45   #45
Sobek
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 78
http://www.la7.it/approfondimento/de...prop=invasioni

L'intervista completa a Mara Carfagna. Giudicate voi, sembra un bot
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:58   #46
kaysersoze
Member
 
L'Avatar di kaysersoze
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Messaggi: 146
era meglio cicciolina come parlamentare, il che è tutto dire....

il suo motto poi direi che è l'apoteosi dell'ipocrisia e dell'incoerenza...
POVERA ITALIA
__________________
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:04   #47
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
http://www.la7.it/approfondimento/de...prop=invasioni

L'intervista completa a Mara Carfagna. Giudicate voi, sembra un bot
c'e' una sola parola:

RIDICOLA
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:11   #48
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi




stava meglio con i capelli lunghi.....

nella foto piccola dalla faccia sembra stia pensando: "che razzo ci faccio qui? e adesso che dico??? "

Ultima modifica di Gos : 22-11-2008 alle 17:13.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:17   #49
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2726
Comunque a me Moretti non mi piace..............veramente una martellata sulle gengive i suoi film!!!!
Detto questo, Boldi non dovrebbe nemmeno essere menzionato come attore e tantomeno i film, se così si possono chiamare, che fa!

Cmq la Carfagna è bona e può dire tutto!!!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:37   #50
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
http://www.la7.it/approfondimento/de...prop=invasioni

L'intervista completa a Mara Carfagna. Giudicate voi, sembra un bot
che pena..... e che vuoto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:38   #51
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
http://it.wikipedia.org/wiki/Mara_Carfagna

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Boldi

http://it.wikipedia.org/wiki/Nanni_Moretti
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:45   #52
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Mamma mia... quando prova a paragonarsi a Obama
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:04   #53
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
soliti occhi da spiritata...

Contenuti zero...


@gigio2005 pero' in effetti qualcosina di bono ce l'ha
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:11   #54
Jackdaw
Member
 
L'Avatar di Jackdaw
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
BEH VISTO L'ATTUALE LIVELLO CULTURALE E SOCIALE AL GOVERNO, non AVEVO DUBBI CHE SI POTESSE ARRIVARE AD AFFERMARE UNA SIMILE OSCENITA'.

Berlusconi è l'artefice da almeno 15 anni dell'operazione "come rincoglionire gli italiani"...mandando in onda trasmissioni assolutamente deplorevoli sulle sue TV, deviando l'interesse del popolulino, sugli acquisti della sua squadra di calcio e sulle grandi amicizie estere che a suo dire rendoni L'italia onorata all'estero...

In merito alla sua faccia..beh...allora è meglio che si nasconda..è ORRENDA
non posso non quotarti... qualche sera faccio zap in tv e mi trovo 'na puntata di porta a porta intitolata "ridere in tempo di crisi?" (il nostro primo ministro in questi giorni, lamentandosi dei temi trattati in tv, ha detto che bisogna ridere in tempo di crisi)... invitati: la "creme de la creme" degli "intenditori del ridere" e degli "opinionisti".. cominciando dal cast dell'ultimo film di boldi, arrivando fino a una giornalista de il foglio (di cui non ricordo il nome..)... son bastati pochi minuti per nausearmi... non solo per le minchiate che venivano dette, ma pensando al fatto che una frase del genere avrebbe bisogno di essere davvero analizzata con sguardo critico, non da chi và lì a sostenere solo la tesi del ridere dicendo "è giusto ridere, io faccio ridere, guardatemi"... così ho scritto 'sta "malloppata" di roba:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867992

......
__________________
A volte il vento taglia la pelle con tale dolcezza... e leccando la ferita puoi assaggiare il gusto folle della passione...
Jackdaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:51   #55
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Ora io non voglio certo difendere la Carfagna perché ha detto tante di quelle bestialità nei pochi mesi in cui è stata ministro che bastano quelle a qualificare la sua competenze di ministro e di rispetto per le istituzioni.
Non c'è davvero alcun bisogno di andare a polemizzare su una cazzata come questa: in questo specifico caso ha parlato di una sua opinione personale e basta. Dato che siamo in democrazia credo sia legittimo esporre le proprie opinioni ma, a quanto pare, è legittimo farlo solo per i sinistri, mentre i destri sono ignoranti ed incompetenti a prescindere. Mi sembra che ci sia davvero un'ossessione da parte di larga parte della sinistra verso Berlusconi e dei suoi uomini...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:59   #56
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dio : Entrate in chiesa la domenica e vedete quanti "veri cattolici" under 60 ci sono.
.
vai in chiesa tutte le domeniche per leggere nelle anime altrui?
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:10   #57
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
vai in chiesa tutte le domeniche per leggere nelle anime altrui?
Tu lo fai?
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:10   #58
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ora io non voglio certo difendere la Carfagna perché ha detto tante di quelle bestialità nei pochi mesi in cui è stata ministro che bastano quelle a qualificare la sua competenze di ministro e di rispetto per le istituzioni.
Non c'è davvero alcun bisogno di andare a polemizzare su una cazzata come questa: in questo specifico caso ha parlato di una sua opinione personale e basta. Dato che siamo in democrazia credo sia legittimo esporre le proprie opinioni ma, a quanto pare, è legittimo farlo solo per i sinistri, mentre i destri sono ignoranti ed incompetenti a prescindere. Mi sembra che ci sia davvero un'ossessione da parte di larga parte della sinistra verso Berlusconi e dei suoi uomini...
Ti faccio rispondere da travaglio:

http://video.corriere.it/?vxChannel=Dall%20Italia

Il fatto che un ministro sia un incompetente non ti preoccupa? Ma bravo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:18   #59
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tu lo fai?
lui va nelle moschee
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:19   #60
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ti faccio rispondere da travaglio:

http://video.corriere.it/?vxChannel=Dall%20Italia

Il fatto che un ministro sia un incompetente non ti preoccupa? Ma bravo...
Ehm veramente ho solo detto che l'oggetto di questo thread è un'amenità mentre ci sono tanti altri motivi per attaccare la Carfagna. Dove ho detto che non mi preoccupa che sia un'incompetente lo sai solo tu....
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v