Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 20:49   #14921
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,avrei bisogno di sapere se la mia x-fi e' in grado di mandare le decodifiche HD al mio ampli tramite cavo ottico ,e' possibile mandargliele in bitstream e lasciare fare tutto all'ampli ??

Grazie
Up ce' qualcuno che sa rispondermi ?

Old 19-11-2008, 23:14   #14922
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
L'audio è proprio quella che emula il chip X-Fi.
ma così per sapere la qualità quanto perde?
veramente io sapevo che si, non processava via hw l audio, ma che anche se emulava il chip x-fi tramite il processore, la qualita era la stessa...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:40   #14923
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Volevo porre un quesito e spero di non essere ot....ho appena installato una xtreeme music...tutto ok senonche' ogni tanto crasha e non e' piu' possibile passare da una modalita' all'altra :"intratt. - creazione audio - gioco" poiche' per il controllo volomu la scheda non e' installata...ovviamente riavvio e tutto torna a posto....e' un problema noto e gia risolto oppure??

qualcuno mi illumina circa i driver moddati youp-pax xfi per xp.......come installarli...se vanno bene...se risolvono problemi dei creative originali

Ultima modifica di naporzione : 20-11-2008 alle 02:27.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 03:34   #14924
*Guyver*
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi... ho provato a leggere qualche vecchia discussione... ma sono troppe pagine...

Volevo chiedervi un consiglio...

Ho appena acquistato un impianto logitech z5500... e a breve dovrebbe arrivarmi una xfi titanium fatal1ty...

Da quello che mi e' parso di capire da i vari post per sfruttare al massimo eax devo lasciare la connessione in analogico (classici 3 filetti da 3,5mm) mentre per godermi a pieno il dts dovrei fare una connessione tramite ottico e lasciar lavorare il decoder dello Z...

E' giusto quello che ho capito? mi sono perso qualcosA? lasciando tutto in ottico perderei di qualita' sui giochi giusto?

Grazie mille...

-Guy
*Guyver* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:12   #14925
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
veramente io sapevo che si, non processava via hw l audio, ma che anche se emulava il chip x-fi tramite il processore, la qualita era la stessa...
Forse è meglio partire dall'inizio:
una scheda audio è composta da una “CPU” che elabora i segnali più gli stadi d'uscita, composta dai convertitori DA e gli amplificatori d'uscita coi relativi filtri (esiste anche una parte "precedente", con convertitori AD e relativi filtri d'ingresso che ovviamente riguarda solo chi fa registrazioni).

Per quanto riguarda l'audio posizionale ed effetti, questi son elaborati dalla “CPU” audio, parte in hardware e parte in software.
X-Fi oltre che più potente di quella Audio (che è poi deriva da una Audigy) gestisce molti più algoritmi in hardware.
L’Audio visto che ne gestisce in hardware meno, ed è anche meno potente, non può far altro che darne di più in pasto alla CPU del computer.
La conseguenza è che se il sistema ce la fa, la qualità è la stessa.
Ma si è parlato di qualità di effetti, di audio posizionale e filtri applicati.

Diverso è il caso della qualità sonora, e questa è data dai convertitori DA, dagli OpAmp e filtri d'uscita, e questi son diversi da scheda audio a scheda audio, e quasi sempre una scheda da 150€ ne monta di migliori di una da 50!
Tanto che la Auzentech usa la X-Fi per processare il segnale, ma usa componentistica diversa e più pregiata per tutto lo stadio d'uscita, con addirittura gli OpAmp dei canali sx e dx frontali (i vecchi “stereo” per gli audiofili 2ch!) montati su zoccoli e sostituibili in base ai gusti (e portafoglio!).

Anche Asus ha fatto modelli di schede audio con un buon stadio d’uscita, ma come “CPU” rimarchia uno di quelli che si trovano integrati nelle schede madri, quindi ok alle misure ma scarsa sul campo!
Ma perché anche lei non presenta una X-Fi onboard?

Vabbè che fra poco dovranno per forza tutte fare i conto con XAudio 2…
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:39   #14926
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Forse è meglio partire dall'inizio:
una scheda audio è composta da una “CPU” che elabora i segnali più gli stadi d'uscita, composta dai convertitori DA e gli amplificatori d'uscita coi relativi filtri (esiste anche una parte "precedente", con convertitori AD e relativi filtri d'ingresso che ovviamente riguarda solo chi fa registrazioni).

Per quanto riguarda l'audio posizionale ed effetti, questi son elaborati dalla “CPU” audio, parte in hardware e parte in software.
X-Fi oltre che più potente di quella Audio (che è poi deriva da una Audigy) gestisce molti più algoritmi in hardware.
L’Audio visto che ne gestisce in hardware meno, ed è anche meno potente, non può far altro che darne di più in pasto alla CPU del computer.
La conseguenza è che se il sistema ce la fa, la qualità è la stessa.
Ma si è parlato di qualità di effetti, di audio posizionale e filtri applicati.

Diverso è il caso della qualità sonora, e questa è data dai convertitori DA, dagli OpAmp e filtri d'uscita, e questi son diversi da scheda audio a scheda audio, e quasi sempre una scheda da 150€ ne monta di migliori di una da 50!
Tanto che la Auzentech usa la X-Fi per processare il segnale, ma usa componentistica diversa e più pregiata per tutto lo stadio d'uscita, con addirittura gli OpAmp dei canali sx e dx frontali (i vecchi “stereo” per gli audiofili 2ch!) montati su zoccoli e sostituibili in base ai gusti (e portafoglio!).

Anche Asus ha fatto modelli di schede audio con un buon stadio d’uscita, ma come “CPU” rimarchia uno di quelli che si trovano integrati nelle schede madri, quindi ok alle misure ma scarsa sul campo!
Ma perché anche lei non presenta una X-Fi onboard?

Vabbè che fra poco dovranno per forza tutte fare i conto con XAudio 2…
Xaudio 2??!! quand'è che esce mi ispira il nome... e poi visto il successo della prima xaudio.....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:01   #14927
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
XAudio 2 non è altro che le future API del suono per DirectX in Vista, Seven, ... che non sono altro che le stesse dell'XBox, in maniera che i programmatori alla fine otterranno il gioco PC e Xbox dallo stesso codice.
E quindi i giochi PC saran sempre più conversioni...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:23   #14928
dariox am2
Senior Member

Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Volevo porre un quesito e spero di non essere ot....ho appena installato una xtreeme music...tutto ok senonche' ogni tanto crasha e non e' piu' possibile passare da una modalita' all'altra :"intratt. - creazione audio - gioco" poiche' per il controllo volomu la scheda non e' installata...ovviamente riavvio e tutto torna a posto....e' un problema noto e gia risolto oppure??

qualcuno mi illumina circa i driver moddati youp-pax xfi per xp.......come installarli...se vanno bene...se risolvono problemi dei creative originali
cosa sono e a cosa servono questi "driver moddati"????

comunque ragazzi, un vecchio bay di una soundblaster (molto simile a quelli delle x-fi ma nn ricordo bene, questo-->
) puo montare su una gamer/music? oppure hanno cambiato totalmente il collegamento per queste x-fi, con i bay??

Ultima modifica di dariox am2 : 20-11-2008 alle 22:49.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:49   #14929
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
XAudio 2 non è altro che le future API del suono per DirectX in Vista, Seven, ... che non sono altro che le stesse dell'XBox, in maniera che i programmatori alla fine otterranno il gioco PC e Xbox dallo stesso codice.
E quindi i giochi PC saran sempre più conversioni...
Ma quessto andra su tutte le X-Fi?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 21-11-2008, 23:31   #14930
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
per installarli devi solo fare doppio clik.... ovviamente YoupPax contiene solo i driver in senso stretto, altre funzionalità come la console, il pannello thx ecc li puoi installare dal cd creative.
Se risolvono i tuoi problemi lo scoprirai solo provandoli, comunque da quello che ho visto di sicuro NON sono peggio, al massimo ti ritrovi nella stessa situazione.
Da quando li ho installati ho il volume più alto e un paio di funzioni in più che prima erano nascoste.
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:04   #14931
Nomade79
Member

L'Avatar di Nomade79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
Salve mi serviva un consiglio sull'acquisto di una di queste due schede audio PCI Express X-Fi Fatal1ty titanio Serie Pro oppure PCI Express X-Fi Fatal1ty Champion titanio serie io il pc lo uso sia per giocare che per vedere film ed ascoltare musica,aspetto un vostro consiglio grazie.
Nomade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:42   #14932
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Ciao ragazzi ,avrei bisogno di sapere se la mia x-fi e' in grado di mandare le decodifiche HD al mio ampli tramite cavo ottico ,e' possibile mandargliele in bitstream e lasciare fare tutto all'ampli ??

Grazie
Ciao ragazzi scusate se riuppo ,ce' qualcuno in grado di sapermi rispondere ??

Grazie
Old 22-11-2008, 15:52   #14933
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Ciao ragazzi scusate se riuppo ,ce' qualcuno in grado di sapermi rispondere ??

Grazie
Sì, ma... la domanda qual'è?

Prima chiedi se si può mandare il segnale decodificato e poi se si può mandare direttamente senza toccarlo....... cmq sono possibili entrambe le opzioni, basta attivare/dissattivare dal pannello di controllo Creative la codifica DD o DTS...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:52   #14934
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
cosa sono e a cosa servono questi "driver moddati"????

comunque ragazzi, un vecchio bay di una soundblaster (molto simile a quelli delle x-fi ma nn ricordo bene, questo-->
) puo montare su una gamer/music? oppure hanno cambiato totalmente il collegamento per queste x-fi, con i bay??
Il collegamento è uguale. Mi sembra che qualcun'altro abbia già usato questo bay, cerca un po' nel thread...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:36   #14935
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
uscita ottica

Ciao ragazzi.
ho un problema..volevo collegare la mia xbox360 ho colelgato il cavo ottico dalla console al bay della xfi platinum..solo ceh nn sento niente
ho notato ceh se collego in IN dall'out esce un raggio rosso mentre se collego il cavo in OUT la luce rossa nn esce dal buco dell'in.
io penso si sia rotta..
Devo toccare qualcosa nella creative console?
ho windows vista
grazie a tutti
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:48   #14936
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
ho un problema..volevo collegare la mia xbox360 ho colelgato il cavo ottico dalla console al bay della xfi platinum..solo ceh nn sento niente
ho notato ceh se collego in IN dall'out esce un raggio rosso mentre se collego il cavo in OUT la luce rossa nn esce dal buco dell'in.
io penso si sia rotta..
Devo toccare qualcosa nella creative console?
ho windows vista
grazie a tutti
Di defaul nel mixer l'usita digitale è inattiva.Quando vai nel pannello volume delle x-fi in modlità inntrattenimento ti viene fuori il mixer dove puoi gestire il volume delle varie periferiche.A me di defaul disattivava si l'entrata digitale che quella analogica infatti infondo alla barra del volume c'era un segno rosso.bastacliccarci sopra il segno rsso scompare e abilita l'entrata
Old 22-11-2008, 23:31   #14937
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
ma è possibile che non siano ancora uscite release ufficiali funzionanti? cioè sono mesi che sono con i beta per far funzionare il digitale.. ma che cosa fa la creative? gioca a briscola con le schede? .... mi sa che dopo questa.. mai più creative
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:02   #14938
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
la creative dorme troppo con i driver
Cooler Master 650W, Asus P5Q Deluxe, Dissipatore Cooler Master CM Sphere, Ram kingston hyperx 4gb - 2x2gb ddr2 1066MHZ, Vapor-x hd4870 2gb gddr5, x-fi extreme music, Monitor Samsung SyncMater 24" 2493HM FullHD, INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ PORTATO A 3GHZ, SOCKET 775 1066MHZ BOX 8MBStep G0.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:49   #14939
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Di defaul nel mixer l'usita digitale è inattiva.Quando vai nel pannello volume delle x-fi in modlità inntrattenimento ti viene fuori il mixer dove puoi gestire il volume delle varie periferiche.A me di defaul disattivava si l'entrata digitale che quella analogica infatti infondo alla barra del volume c'era un segno rosso.bastacliccarci sopra il segno rsso scompare e abilita l'entrata
grazie mille della risposta!ho visto.
solo che anche se la deseleziono non sento niente..
penso sia rotta..(anche se nn l'ho mai usata)
mi dice segnale sconosciuto o non valido..come se non fosse attaccato niente.
però ho notato che in sistame alla voce audio mi da dispositivo high definiton audio funziona correttamente..
a questo punto nn so che pensare

Ultima modifica di madpunx : 23-11-2008 alle 02:01.
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 03:29   #14940
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
ciao a tutti, vi chiedo se per favore potete aiutarmi.
Mi e appena arrivata una x-fi acquistata da me in un sito americano e il modello oem codice cretive sb0770 venduto da dell.
A me serviva una scheda pci con uscita ottica per attaccarla all amplificatore e ho visto in questa una buona soluzione.
Il mio sistema e vista 32bit e il pc lo vedete in firma.
Ora ho un problema, la scheda non mi funziona, cioè funziona senza driver quando il sistema vista la riconosce come high definition audio posso sentire musica o altro dall uscita ottica, ma appena installo il driver (sia dal sito creative che dal sito alienware per il modello sb0770) mi fa una schermata blu .
Dopo il riavvio mi dice che la scheda x-fi ha un errore 10 e non ha caricato il driver se provo a toccarla cambia ndo i ldrive rifa la schemata blu.
Disinstallo il driver e la scheda rifunziona anche se non riconosiuta come x-fi dal sistema.
qualcuno di voi ha esperienza con questo problema?
vi ringrazio anticipatamente. buona domenica a tutti.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian