|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Un orologio, macchina, moto esclusiva, la compro per piacere personale (me ne frego pure se perde di valore... se all'atto dell'acquisto di un bene personale penso alla rivendibilità forse c'è qualcosa alla base dell'acquisto che "non va"), non per riscatto... ...la posso comprare per riscatto, ma non avrebbe lo stesso valore... forse sarebbe un acquisto imposto dalla società, non nato da un piacere personale...
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 20-11-2008 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono cosi' sacrificati, cosi' permeati dal sudore, del tuo tempo, della tua vita, anche di umiliazioni (come dire di si al capo o essere gentili con il prossimo) che non potrai mai gestirteli con leggerezza. E se li spenderai per un bene che non è indispensabile, dentro di te, ti sentirai sempre male. Come si fa, per puro esempio, a sacrificare 5 stipendi per un orologio ? Con quale coraggio, e come si puo' pretendere di goderselo ? Con i soldi sudati ti compri il citizen e poi vai a fare la spesa per i figli, ma non compri di certo il rolex. Tu dirai, chissenefrega del rolex, ma se potessi averlo saresti fiero di esibirlo, come ogni giovane maschio con un minimo di ambizione. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Sono passioni, magari uno non se ne può permettere tante, magari riparmia su altre cose (oltre a fare la spesa) e si compra un orologio, o qualsiasi altra cosa che lo appassiona, e vive felice cosi, tanto l'importante è quelloo, magari trarrà soddisfazione anche da altre cose oltre che solo da quello che può possedere materialmente. Tutto qui, basta avere un pò di morigeratezza, equilibrio e senso del limite per gustarsi le cose e non fare il passo più lungo della gamba, magari si creano anche meno disuguaglianza e ingiustizia sociale. Chi ha molto e troppo facilmente finisce per avere un ego smisurato che apprezza poco le cose.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh ma io un orologio da 5000€ non lo indosserei mai , troppa paura di rovinarlo e starebbe sempre in cassaforte
quindi meglio avere 100 orologi da 50€ per me ![]() Càaà.zà.a
|
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Dove vedi che io considero la vita come una gara, scusa? Il concetto era esattamente quello che mi hai rinfacciato... Ultima modifica di cometa18 : 20-11-2008 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non sono più un giovane maschio e sono privo di ambizione ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@SubmarinerX: capirai che umiliazioni dire di sì o essere gentile Dov'è che devo firmare per far sì che quelle siano le cose peggiori che mi potranno mai capitare?
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è come comprare la macchina nuova e poi vivere da barboni per pagarla ! comunque ritornando alle vacanze non mi sembra che ci sia un incremento delle persone che stanno a casa, chi stava a casa prima continua a stare chi invece andava in vacanza continua ad andare. casomai sentendo parlare in giro mi sembra che il numero di chi va a fare la sett bianca sia aumentato, ormai vanno quasi tutti ! |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a me è capitato spesso.
mentre studiavo facevo saltuariamente il cameriere in un un bar che, per sua natura, era frequentato da parecchi parvenue. e sinceramente "fare il gentile" con un caprone rivestito non è il massimo della vita. a me la cosa passava abbastanza sopra; era un lavoro spot e, volendo, potevo togliermi lo sfizio di pigliare per i fondelli il buzzurraccio senza che nemmeno se ne accorgesse. ma il il ragazzo che nel bar ci lavorava fisso non era così. e non credo sia un caso che poi fosse lui stesso che, in qualità di cliente, diventasse sbruffone come quelli che doveva servire. concordo a metà con quel che dice submariner sul "non si fumano a cuor leggero i quattrini sudati". è vero per molti. ma ci ne sono altrettanti che meno ne hanno più se li fumano. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
La maggior parte della gente, dice Seth, prenderebbe il set da salotto. "È che la gente vuole qualcosa che testimoni il loro sforzo." Se io avessi un Rolex (non sono appassionato di orologi... piuttosto 5000€ li spenderei per girare in pista ...prima cosa che mi viene in mente La vedo un pò riduttiva come cosa... ma forse perchè ho un idea (sbagliata?) di quello che un Appassionato di orologi vede in un Rolex o orologio più prestigioso...
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
a me quello che fa incazzare non è tanto 1 che spende tot x 1 cena
vacanze lussuriose macchinone ecc. è quando 1 compra ( ci lavoro assieme eh ) 1 macchina da 35 mila euro se non di piu e poi coi colleghi si lamenta che la benza costa troppo .,prende poco , ce la crisi , che vuole scioperare perche non si puo continuare cosi che non ce la fa a fine mese ecco è questo che mi fa girare i coglioni tanto da voler andar la a spaccare quella faccia da pirla che si ritrova non tanto il costo effettivo dell'oggetto inutile ovviamente parlarle col sudetto o ti risponde ; ehhh che cazzo te li tieni via a fare i soldi , tirchiu' oppure , i soldi bisogna spenderli ohhh mica come te che li ammucchi amen |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
quello che mi scoccia parecchio è:
che mi dicono sempre "che culo, tu che viaggi sempre" quando poi racconto il sistema di viaggio: che le mie sono avventure, ovvero prenoto aereo e li' mi arrangio (l'ultimo è stato in Pakistan) e mi vengono a dire..."sei pazzo io non lo farei mai, devo stare comodo!!!" be'... io spendo si e no 1500-2000 euro a viaggio per totale un mese mentre sto cretino qua spende sui 1500 a SETTIMANA... e... si indebita. qui abbiamo perso il lume della ragione: si pretende tutto, comodo e bello, anche senza soldi. e ci credo che quando mi guardano da marziani quando non so nemmeno come si faccia ad accendere un pagamento a rate... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/OT
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Lo so, ho fatto la foto di sera
Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

quindi meglio avere 100 orologi da 50€ per me
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!