|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Quindi per essere vincenti nella vita bisogna arrivare in fondo, prima al massimo si può dire di essere in vantaggio... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Riguardo a quell'utente che sostiene che se tutti vanno al ristorante nessuno serve ai tavoli: tecnicamente è vero, ma considera anche che se nessuno servisse ai tavoli il ristorante non esisterebbe proprio, al contrario di quanto succederebbe se sparissero i clienti pieni di soldi. Cosa succederebbe se tutti fossero ricchi? Semplicemente che nessuno lo sarebbe più, avendo tutti lo stesso quantitativo di beni. Sarebbero tutti uguali: nessuno status symbol, niente pseudo-potere, niente da ostentare, niente macchinoni per sentirsi qualcuno ( vincente! ) col primo che passa per strada.E questo credo che faccia molta paura a chi ragiona in un certo modo. Quantomeno traballante, infine, il ragionamento "servono anche gli operai e gli sguatteri quindi qualcuno (loro) lo deve prendere nel culo". Ecco, quel "quindi" ha più buchi dell'emmenthal.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
E' imho poco intelligente per le altre cose che ha detto.
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ci metto 2 ore ad arrivare in Austria, dove l'atmosfera del natale/capodanno è molto più forte. La neve poi è essenziale.
Spendiamo 15 euro a testa per dormire, direi decisamente alla portata. Anche perchè gli austriaci non si approfittano come gli italiani del capodanno, vai a mangiare fuori e scegli il menù di capodanno (comunque economico) oppure ordini come in un giorno qualsiasi. |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
diciamo che IMHO è fesso chi spende 500 euro per un cellulare (o 40.000 per un'auto) se le sue esigenze possono essere soddisfatte da un prodotto analogo che costa una frazione. poi capisco anche che chi vale poco possa trovare autogratificante fare 15 km di tangenzale con il 2000tdi o avvisare che fa tardi a cene con l'iphone. non che rendersi conto di essere in ritardo mediante l'utilizzo di un daytona sia molto diverso; ma come già detto almeno il daytona ha un valore destinato a salire, anzichè ad azzerarsi... Quote:
ma sono tali perchè sono vere. o almeno ben descrivono lo status quo. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Resta sempre il discorso che non si vive solo per lavorare e pagare l'affitto e le bollette ma anche per concedersi qualche sfizio, che può essere una buona cena come un orologio che piace come un cellulare trendy .
E' scemo chi si indebita per farlo, ma chi riesce a soddisfare un capriccio che è effettivamente alla sua portata che male fa? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il problema è questo. e poi non vedo tutta sta crisi, quando ho prenotato il viaggio in agenzia per gennaio hanno faticato per trovarmi il posto per il gruppo, segno che le prenotazioni ci sono eccome, stesso discorso nei ristoranti per il cenone di capodanno o natale, un mio amico è andato a prenotare una cena per un gruppo di 25 persone e gli hanno detto che fino a 10\5 posti li avevano disponibili, ma oltre non riuscivano, erano al completo e nei ristoranti al sabato sera e alla domenica se non prenoti almeno un giorno prima non trovi mai posto, ora non so c'è la crisi ( dicono che c'è ) ma mi sembra che non ci sia, tutti si lamentano, ma sabato sono andato all'inaugurazione di un centro commerciale vicino a casa e sembrava la calata dei lanzichenecchi, c'erano code di mezzora alle casse !, negozi di vestiario pieni di gente e tra l'altro neanche a buon prezzo e molti prodotti non sono nemmeno fatti con fibre naturali, ma una grande % di sintetico li si paga solo la firma, ebbene c'era la coda, e nel reparto elettrodomestici c'erano le offerte e c'era uno che aveva sul carrellino 4 tv lcd e il banco dei cellulari era impossibile raggiungerlo e poi cera una fila di persone col numero in mano e io ho pensato e che fanno aspettano per farsi tagliare il prosciutto? ma no era la coda per lo sportello dei finanziamenti in sede ci hanno messo il numero ! io questo mese mi scadono le assicurazioni su auto casa capannone vita ecc e prima di spendere valuto bene, però c'è la crisi ! dov'è ? ma vaffan@#ç° ! Quote:
altrimenti ti pigli un normale orologio a carica automatica , mio papà ha un orologio a carica automatica di una marca sconosciuta neanche 'oro ma di acciaio che funziona da oltre 35 anni !, mai una riparazione, ha solo cambiato il vetro rigato 10 anni fa ! indistruttibile. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ho capito... anche io ho degli orologini al quarzo che hanno 20 anni e non perdono un colpo. ma non si sono rivalutati quanto un rolex... (che a scanso di equivoci non ho, non ho intenzione di avere, non voglio avere). |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi qualcosa che si rivaluti compra un lingotto ! ma non l'orologio, e chi te lo compra poi usato ? NESSUNO ! l'unico che si rivaluta nel tempo è l' IW377013 che è un esempio di micromeccanica, ma poi anche se si rivaluta ? chi te lo compra ? non è facile trovare l'acquirente visto il prezzo ! meglio l'orologio tarocco. il vecchio cipollone e i soldi in banca ! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sentirsi bene per quello che si possiede secondo me non e' neanche molto furbo. serve forse a non pensare all'inevitabile?
ma certamente e' anche questione di priorita'. btw, pero' non sono immune al 'fascino del possedere'.
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Vedi quando cresci e capisci che tutto ciò in cui credevi ti ha fatto solo soffrire e ti ha reso infelice, cosa ti rimane della vita se non le cose belle ? Quando gli amici ti hanno tradito, le donne ti hanno deluso, e infondo nessuno ti ha compreso ti rimane solo cercare di amare te stesso, e la gioia di indossare un orologio che per molti sono 6 mesi di lavoro...Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' muoiono di invidia.. Ma allora se per loro conta cio' che sei dentro, perche' non rimangono indifferenti ? C'e' una sola verità, il potere e gli oggetti di lusso logorano chi non li possiede. Ultima modifica di SubmarinerX : 19-11-2008 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Però ho altre priorità, la mia famiglia, i miei splendidi bambini, i riconoscimenti nel lavoro, qualche piccola idea qui e li, gli amici LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
inoltre mi sembra una spiegazione molto superficiale, ma d'altronde parlando di oggetti... Quote:
a parte le menate, sai, magari dato che il fine dell'oggetto di lusso e' per lo piu' l'ostentazione, la vogliono vedere l'invidia dei 'poveracci', la pretendono e la traviserebbero quand'anche fosse sincero stupore o semplice indifferenza. ne hanno bisogno perche' gli crollerebbe il castello di carte... fa parte anche questo dell'animo umano. Quote:
per me la misura del logorio va presa quando scocca l'ora, e non intendo quella del rolex...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è un vecchio detto popolare che dice..... ci sono due cose che nel mondo si vedono sempre gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! e... è molto attuale ! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella, non l'avevo mai sentita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

) col primo che passa per strada.