Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 06:16   #41
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Essere vincenti è poter andare in giro a testa alta, sempre.
E non è certo dirselo da soli
Direi che per stabilire di essere vincenti oppure no bisogna che il fenomeno o l'evento che si sta giudicando sia terminato, no? La juve è vincente a tutti gli effetti se la partita è terminata, un giocatore d'azzardo è vincente se si alza dal tavolo e se ne va col gruzzolo senza più tornare, no?
Quindi per essere vincenti nella vita bisogna arrivare in fondo, prima al massimo si può dire di essere in vantaggio...
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:33   #42
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Direi che per stabilire di essere vincenti oppure no bisogna che il fenomeno o l'evento che si sta giudicando sia terminato, no? La juve è vincente a tutti gli effetti se la partita è terminata, un giocatore d'azzardo è vincente se si alza dal tavolo e se ne va col gruzzolo senza più tornare, no?
Quindi per essere vincenti nella vita bisogna arrivare in fondo, prima al massimo si può dire di essere in vantaggio...
Intanto vedo che tu consideri la vita come una gara, e già questa mi pare una vaccata. E semmai sarebbe "vittorioso", e non "vincente".

Riguardo a quell'utente che sostiene che se tutti vanno al ristorante nessuno serve ai tavoli: tecnicamente è vero, ma considera anche che se nessuno servisse ai tavoli il ristorante non esisterebbe proprio, al contrario di quanto succederebbe se sparissero i clienti pieni di soldi.

Cosa succederebbe se tutti fossero ricchi? Semplicemente che nessuno lo sarebbe più, avendo tutti lo stesso quantitativo di beni. Sarebbero tutti uguali: nessuno status symbol, niente pseudo-potere, niente da ostentare, niente macchinoni per sentirsi qualcuno ( vincente! ) col primo che passa per strada.
E questo credo che faccia molta paura a chi ragiona in un certo modo.

Quantomeno traballante, infine, il ragionamento "servono anche gli operai e gli sguatteri quindi qualcuno (loro) lo deve prendere nel culo".
Ecco, quel "quindi" ha più buchi dell'emmenthal.
Old 19-11-2008, 14:54   #43
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè fatemi capire a me che sono ignorante (e che uso l'orologio del cellulare... visto che mi scazza farmi smangiare il polsino della camicia dal cinturino).

submarinerx si è speso 5000 euro per un orologio.
un oggetto che è a tutti gli effetti un investimento, visto che, a meno di rovinarlo, nel tempo si rivaluterà.

sarà fesso lui o uno a scelta tra quelli che:

1) aspettano 6 mesi per avere un'automobile trendy che costa quasi il doppio rispetto a quello che vale

2) cambiano l'hardware ogni 3 mesi per avere un pc che usano per giocare

3) si fanno 6 ore di coda e cacciano 500 euro per potersi gasare di avere per le mani un iphone.

4) un altro oggetto che al pari di 1), 2) e 3) in N anni azzera totalmente il suo valore.
Se lui è un fesso per aver speso tot per un orologio allora qua lo siamo un pò tutti, secondo altri punti di vista, nei confronti di altre persone molto più povere in giro per il mondo che nemmeno l'acqua possono permettersi.

E' imho poco intelligente per le altre cose che ha detto.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:09   #44
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ci metto 2 ore ad arrivare in Austria, dove l'atmosfera del natale/capodanno è molto più forte. La neve poi è essenziale.
Spendiamo 15 euro a testa per dormire, direi decisamente alla portata.
Anche perchè gli austriaci non si approfittano come gli italiani del capodanno, vai a mangiare fuori e scegli il menù di capodanno (comunque economico) oppure ordini come in un giorno qualsiasi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:27   #45
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Se lui è un fesso per aver speso tot per un orologio allora qua lo siamo un pò tutti, secondo altri punti di vista, nei confronti di altre persone molto più povere in giro per il mondo che nemmeno l'acqua possono permettersi.
su questo d'accordo.
diciamo che IMHO è fesso chi spende 500 euro per un cellulare (o 40.000 per un'auto) se le sue esigenze possono essere soddisfatte da un prodotto analogo che costa una frazione.
poi capisco anche che chi vale poco possa trovare autogratificante fare 15 km di tangenzale con il 2000tdi o avvisare che fa tardi a cene con l'iphone.

non che rendersi conto di essere in ritardo mediante l'utilizzo di un daytona sia molto diverso; ma come già detto almeno il daytona ha un valore destinato
a salire, anzichè ad azzerarsi...

Quote:
E' imho poco intelligente per le altre cose che ha detto.
imho sono cose poco gradevoli.
ma sono tali perchè sono vere.
o almeno ben descrivono lo status quo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:27   #46
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
cioè fatemi capire a me che sono ignorante (e che uso l'orologio del cellulare... visto che mi scazza farmi smangiare il polsino della camicia dal cinturino).

submarinerx si è speso 5000 euro per un orologio.
un oggetto che è a tutti gli effetti un investimento, visto che, a meno di rovinarlo, nel tempo si rivaluterà.

sarà fesso lui o uno a scelta tra quelli che:

1) aspettano 6 mesi per avere un'automobile trendy che costa quasi il doppio rispetto a quello che vale

2) cambiano l'hardware ogni 3 mesi per avere un pc che usano per giocare

3) si fanno 6 ore di coda e cacciano 500 euro per potersi gasare di avere per le mani un iphone.

4) un altro oggetto che al pari di 1), 2) e 3) in N anni azzera totalmente il suo valore.
Direi che sono fessi tutti, lui ha comprato qualcosa che vale 5000 come costruzione....ma si tratta comunque di un'orologio quindi non vale 5000 euro come ragionamento. Gli altri neanche a parlare è abbastanza ovvio....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:31   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Resta sempre il discorso che non si vive solo per lavorare e pagare l'affitto e le bollette ma anche per concedersi qualche sfizio, che può essere una buona cena come un orologio che piace come un cellulare trendy .
E' scemo chi si indebita per farlo, ma chi riesce a soddisfare un capriccio che è effettivamente alla sua portata che male fa?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:55   #48
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Resta sempre il discorso che non si vive solo per lavorare e pagare l'affitto e le bollette ma anche per concedersi qualche sfizio, che può essere una buona cena come un orologio che piace come un cellulare trendy .
E' scemo chi si indebita per farlo, ma chi riesce a soddisfare un capriccio che è effettivamente alla sua portata che male fa?
Dipende perchè lo fà, se si compra l'orologio per poter andare in giro a dire. "l'ho messo nel culo a tutti" è un fesso anche se se lo può permettere
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:45   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
il problema è.... ti indebiti perchè la vacanza ti serve " per staccare la spina " dalla quotidianità o... per esibizionismo per dire io sono andato in vacanza ?
il problema è questo.

e poi non vedo tutta sta crisi, quando ho prenotato il viaggio in agenzia per gennaio hanno faticato per trovarmi il posto per il gruppo, segno che le prenotazioni ci sono eccome, stesso discorso nei ristoranti per il cenone di capodanno o natale, un mio amico è andato a prenotare una cena per un gruppo di 25 persone e gli hanno detto che fino a 10\5 posti li avevano disponibili, ma oltre non riuscivano, erano al completo e nei ristoranti al sabato sera e alla domenica se non prenoti almeno un giorno prima non trovi mai posto, ora non so c'è la crisi ( dicono che c'è ) ma mi sembra che non ci sia, tutti si lamentano, ma sabato sono andato all'inaugurazione di un centro commerciale vicino a casa e sembrava la calata dei lanzichenecchi, c'erano code di mezzora alle casse !, negozi di vestiario pieni di gente e tra l'altro neanche a buon prezzo e molti prodotti non sono nemmeno fatti con fibre naturali, ma una grande % di sintetico li si paga solo la firma, ebbene c'era la coda, e nel reparto elettrodomestici c'erano le offerte e c'era uno che aveva sul carrellino 4 tv lcd e il banco dei cellulari era impossibile raggiungerlo e poi cera una fila di persone col numero in mano e io ho pensato e che fanno aspettano per farsi tagliare il prosciutto? ma no era la coda per lo sportello dei finanziamenti in sede ci hanno messo il numero ! io questo mese mi scadono le assicurazioni su auto casa capannone vita ecc e prima di spendere valuto bene, però c'è la crisi ! dov'è ? ma vaffan@#ç° !

Quote:
su questo d'accordo.
diciamo che IMHO è fesso chi spende 500 euro per un cellulare (o 40.000 per un'auto) se le sue esigenze possono essere soddisfatte da un prodotto analogo che costa una frazione.
poi capisco anche che chi vale poco possa trovare autogratificante fare 15 km di tangenzale con il 2000tdi o avvisare che fa tardi a cene con l'iphone.

non che rendersi conto di essere in ritardo mediante l'utilizzo di un daytona sia molto diverso; ma come già detto almeno il daytona ha un valore destinato
a salire, anzichè ad azzerarsi...

imho sono cose poco gradevoli.
ma sono tali perchè sono vere.
o almeno ben descrivono lo status quo.
ma no ! il role x daytona o submariner noooo, compriamo per esempio l'IWC IW377013 !
altrimenti ti pigli un normale orologio a carica automatica , mio papà ha un orologio a carica automatica di una marca sconosciuta neanche 'oro ma di acciaio che funziona da oltre 35 anni !, mai una riparazione, ha solo cambiato il vetro rigato 10 anni fa ! indistruttibile.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:02   #50
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

ma no ! il role x daytona o submariner noooo, compriamo per esempio l'IWC IW377013 !
altrimenti ti pigli un normale orologio a carica automatica , mio papà ha un orologio a carica automatica di una marca sconosciuta neanche 'oro ma di acciaio che funziona da oltre 35 anni !, mai una riparazione, ha solo cambiato il vetro rigato 10 anni fa ! indistruttibile.

ho capito...
anche io ho degli orologini al quarzo che hanno 20 anni e non perdono un colpo.
ma non si sono rivalutati quanto un rolex... (che a scanso di equivoci non ho, non ho intenzione di avere, non voglio avere).
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:31   #51
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
ho capito...
anche io ho degli orologini al quarzo che hanno 20 anni e non perdono un colpo.
ma non si sono rivalutati quanto un rolex... (che a scanso di equivoci non ho, non ho intenzione di avere, non voglio avere).
ma perchè il rolex si rivaluta nel tempo ? e chi lo dice ? pesa il rolex d'oro calcola il peso * costo dell'oo al grammo e via quello è il valore, poi ci aggiungi se c'è qualche pietra ecc.

se vuoi qualcosa che si rivaluti compra un lingotto ! ma non l'orologio, e chi te lo compra poi usato ? NESSUNO !

l'unico che si rivaluta nel tempo è l' IW377013 che è un esempio di micromeccanica, ma poi anche se si rivaluta ? chi te lo compra ? non è facile trovare l'acquirente visto il prezzo !
meglio l'orologio tarocco. il vecchio cipollone e i soldi in banca !
Old 19-11-2008, 18:54   #52
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Concetto abbastanza RISIBILE di "vincente", se permetti.
Un vincente non è quello che ha, ma quello che è.

LuVi
QUOTO
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:03   #53
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
sentirsi bene per quello che si possiede secondo me non e' neanche molto furbo. serve forse a non pensare all'inevitabile?
ma certamente e' anche questione di priorita'.
btw, pero' non sono immune al 'fascino del possedere'.
Old 19-11-2008, 19:06   #54
SubmarinerX
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sentirsi bene per quello che si possiede secondo me non e' neanche molto furbo. serve forse a non pensare all'inevitabile?

Vedi quando cresci e capisci che tutto ciò in cui credevi ti ha fatto solo soffrire e ti ha reso infelice, cosa ti rimane della vita se non le cose belle ?

Quando gli amici ti hanno tradito, le donne ti hanno deluso, e infondo nessuno ti ha compreso ti rimane solo cercare di amare te stesso, e la gioia di indossare un orologio che per molti sono 6 mesi di lavoro...Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' muoiono di invidia..

Ma allora se per loro conta cio' che sei dentro, perche' non rimangono indifferenti ?

C'e' una sola verità, il potere e gli oggetti di lusso logorano chi non li possiede.

Ultima modifica di SubmarinerX : 19-11-2008 alle 19:09.
SubmarinerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:08   #55
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da SubmarinerX Guarda i messaggi
Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' gli rode di brutto..
Old 19-11-2008, 19:18   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma certamente e' anche questione di priorita'.
btw, pero' non sono immune al 'fascino del possedere'.
Quoto, anche io non ne sono immune, ovviamente, è umano.
Però ho altre priorità, la mia famiglia, i miei splendidi bambini, i riconoscimenti nel lavoro, qualche piccola idea qui e li, gli amici

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:25   #57
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Vedi quando cresci e capisci che tutto ciò in cui credevi ti ha fatto solo soffrire e ti ha reso infelice, cosa ti rimane della vita se non le cose belle ?

Quando gli amici ti hanno tradito, le donne ti hanno deluso, e infondo nessuno ti ha compreso ti rimane solo cercare di amare te stesso, e la gioia di indossare un orologio che per molti sono 6 mesi di lavoro...Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' muoiono di invidia..

Ma allora se per loro conta cio' che sei dentro, perche' non rimangono indifferenti ?

C'e' una sola verità, il potere e gli oggetti di lusso logorano chi non li possiede.
Forse sei tu a credere che nei loro occhi ci sia invidia. Magari c'è solo stupore per il fatto inusuale di vedere una Ferrari o una Lamborghini. Come fai a dire che è invidia ? Secondo me te ne sei solo autoconvinto.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:27   #58
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
premesso che il bello e' concetto soggettivo, dipende anche dalle premesse. in cosa credevi? ci avevi pensato veramente o solo per abitudine?
inoltre mi sembra una spiegazione molto superficiale, ma d'altronde parlando di oggetti...

Quote:
fai il pubblicitario di mestiere?
a parte le menate, sai, magari dato che il fine dell'oggetto di lusso e' per lo piu' l'ostentazione, la vogliono vedere l'invidia dei 'poveracci', la pretendono e la traviserebbero quand'anche fosse sincero stupore o semplice indifferenza. ne hanno bisogno perche' gli crollerebbe il castello di carte... fa parte anche questo dell'animo umano.

Quote:
vabbe', priorita' divergenti.
per me la misura del logorio va presa quando scocca l'ora, e non intendo quella del rolex...
Old 19-11-2008, 19:31   #59
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

già 6 mesi di lavoro !, in teoria, bisogna vedere loro a quanto hanno rinunciato per comprare quell'orologio ! o quante rate gli mancano ancora, sapeste in banca quanti conti alla fine del mese sono negativi !..... già, però magari girano con la z3 o z4 o col suv ! preferisco avere la certezza di potermelo comprare da un giorno all'altro non di mostrarlo, tra l'altro non è detto che io non ce l'abbia.

c'è un vecchio detto popolare che dice..... ci sono due cose che nel mondo si vedono sempre gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! e... è molto attuale !
Old 19-11-2008, 19:37   #60
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
c'è un vecchio detto popolare che dice..... ci sono due cose che nel mondo si vedono sempre gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! e... è molto attuale !
vox populi, vox dei

bella, non l'avevo mai sentita

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian