|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si curiosi e smaliziati ma senza nessuna conoscenza. Poi chi crede alle solite boiate (senza sapere di cosa si stà parlando) continuerà a crederci.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mai fatto in vita mia !
Mi becco la febbre quando va male una volta ogni 3-4 anni ! A scuola questa "caratteristica" la odiavo ! |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho diversi amici medici: NON SI VACCINA NESSUNO DI LORO !!!!!!!!!!!!
vi svelo un segreto: NON VACCINANO MANCO I LORO FIGLI dai vaccini "obbligatori" (a parte che ora in veneto non è più obbligatoria le vaccinazioni per le malattie nei bimbi, in germania e UK è idem non più obbligatorio da 15 anni ... ) oh, ragazzi guardte ceh non dico sempre, ma in moltissimissime situazioni in europa vaccini = businness delle case farmaceutiche. poi non è che non han controindicazioni, eh ... in italiano no, ma in inglese di letteratura medica a riguardo di controindicazioni del vaccinare così "ad cazzum" ce ne sono un bel po' ... chiaro che se andate a chiedere all'oste se il vino è buono o meno... imho la questione vaccini si pone per malattie o situazioni in cui si rischia grave... ma cacchio, per una influenza?? se non siete cardiopatici o robe simili, imho veramente non vedo il problema. fermo restando che se si fa sport e si mangia bene già di per se il fisico si difende bene. bhò mi pare iper sproporzionato un vaccino per una persona giovanee esana contro l'influenza. è come fare l'assicurazione estesa di 100 eur su un portatile da 700 eur. dopoun anno ne varrà 350 ... a che serve la garanzia estesa da 100 euro sul secondo o terzo anno ?? è sproporzionata come misura .
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Detesto le persone che si prendono l'Aulin (http://it.wikipedia.org/wiki/Nimesulide) per ogni minimo mal di testa o giramento... quello che condannavo in quel pot non erano i medicinali in genere, ma l'uso che certe persona fanno di essi come se volesero vivere sotto una campana di vetro e ammalarsi gravemente quando non portano con sè tonnelatte di schifezze... Seconde me, per una persona di buona salute, il vaccino è inutile... così come tanti medicinali che si prendono per qualche ora di sollievo... una influenza ogni tanto non credo che abbia mai ucciso nessuno (e non postatemi statistiche sterili prive di significato)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#88 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Su internet si trova tanto materiale anche sull'urinoterapia, la cura dei tumori col bicarbonato e le scie chimiche ![]() Quote:
![]() Sperto vivamente che tu non sia un frequentatore di "quei" siti... Quote:
Anche i genitori della ragazza morta di diabete a Firenze si credevano tanto tanto smaliziati... La gente deve capire che di medicina non capisce un piffero, di epidemiologia nemmeno, di immunologia men che meno, di microbiologia idem, eccetera e che quindi certi discorsi basati sul sentito dire e cose leggiucchiate qua e là non hanno alcun senso...oltre ad essere quasi sempre così GENERICI da essere già di per sè stessi VUOTI Non parliamo poi delle "statistiche fai da te" della serie "io conosco 3 persone che, 4 colleghi che, 2 medici che, ecc.".... Quote:
Se ti riferisci a me, io non bevo nessuna propaganda, forse chi si fa abbindolare dal primo sito stile "La verità è la fuori" è che "beve" la propaganda... Io ho notizie quasi di prima mano dalla realtà clinica di ogni giorno dei miei professori e dai testi internazionali...fai te... A proposito di testi internazionali, dall'Harrison (che sicuramente conoscerai visto che citi fonti anglossassoni non meglio definite Quote:
Sempre dall'Harrison (16a edizione), queste sono le "Raccomandazioni per il vaccino influenzale" del famoso CDC di Atlanta: Raccomandazioni per il vaccino influenzale* Soggetti con aumento del rischio di complicanze - Persone con oltre 65 anni d'età - Residenti in strutture per patologie croniche - Adulti o bambini (sopra i 6 mesi) sottoposti a monitoraggio clinico regolare o ricoverati nell'anno precedente per malattie metaboliche croniche (incluso il diabete mellito), disfunzioni renali, emoglobinopatie o immunosoppressione (inclusa la immunosoppressione causata da farmaci o da HIV) - Bambini o adolescenti (6mesi- 18 anni) trattati con acido acetil-salicilico (aspirina, ndg) e quindi a rischio di sviluppare la sindrome di Reye dopo infezioni da virus influenzale - Donne che saranno in 2° o 3° trimestre di gravidanza nella stagione influenzale Soggetti tra i 50 e i 64 anni d'età - Inclusi a causa di una aumentata prevalenza di condizioni ad alto rischio in questa fascia di età Soggetti che possono trasmettere l'influenza a persone ad alto rischio - Medici, infermieri e altro personale, sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale, inclusi gli operatori dei centri medici di emergenza (paramedici e tecnici) - Impiegati di strutture per il ricovero e la cura di soggetti con malattie croniche che abbiano contatti con pazienti e degenti - Impiegati di residenze per assistenza a persone appartenenti a gruppi ad alto rischio - Persone che forniscono assistenza domiciliare a soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio - Conviventi (inclusi i bambini) di soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio *Nota: va incoraggiata la vaccinazione di bambini sani tra i 6 e i 23 mesi di età (e ve la fate sotto voi grandi e grossi? Questi sono i numeri, queste sono le RACCOMANDAZIONI, tutto il resto sono caxxate da HWU Medical Division ![]() (si ringrazia gigio2005 per l'immagine) Ultima modifica di gianly1985 : 19-11-2008 alle 19:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque se il panettiere: - ha il diabete - sta a contatto con la mamma anziana - eccetera eccetera Comincia già a cadere nel famoso gruppo delle "raccomandazioni"... Poi io personalmente se gestissi un esercizio commerciale a contatto con decine di persone al giorno...un pensierino ce lo farei al vaccino...Specie se a tirare avanti la baracca sono io in persona... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non vedo quale cognizione di causa possiamo avere noi (mi ci metto pure io) per valutare interventi di prevenzione su così larga scala.....ci vuole gente che si ammazza su numeri, tabelle e curve (e software all'uopo) dalla mattina alla sera... |
|||||||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ti è capitato di pensare mai che non tutti la pensano come te e che FORSE se han tratto in così tanti conclusioni diverse dalle tue lo han fatto non perchè son scemi ma perchè han avuto i loro riscontri ??
vabbhè... inutile. c'è tutta una serie di medici ceh lavorano non in antri da stregoni ma sia in strutture pubbliche che private che han logice di uso difformi dal bombardare a tappeto un villaggio per rasare l'erba. ovviamente alle industri conviene vendere una bomba H piuttosto ceh un rasaerba. e ovviamente ci sarà sempre chi dice che con la bomba H è meglio perchè si fa prima e non è un uso sproporzionato. fino a 10 anni fa il medico di famiglia ti dava antibiotici e cortisonici come fosse acqua fresca... poi si son accorti degli errori ceh questo scellerato abuso ha sulla salute sia del singolo sia collettiva. forse fra altri 10 anni inizieremo a ragionare in italia come si ragiona in altri paesei europei da già 15 anni ... e intanto saremo sempre indietro di 30 anni...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2008 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sta di fatto che è sempre un fastidio inferiore rispetto a un'acuta forma influenzale. perchè imho molti non sanno manco cos'è l'influenza, molti pensano che influenza sia quando ti fai quei 2 o tre giorni di febbre con punte max di 37,5 (38 esagerando).. no, l'influenza contro la quale ti vaccini è quando ti fai i tuoi 3 o 4 giorni di fila con la febbre a 39-40 che scende per pietà a 38 e mezzo quando ti prendi la tua bella compressona di tachipirina o le tue 20 gocce di novalgina, e che ha strascichi che durano anche più di una settimana; io non sono uno che si ammala spesso, anche se quasi tutti gli inverni qualche giorno di febbre me lo faccio, ma l'influenza l'ho fatta una sola volta nella mia vita. e cmq il vaccino non lo faccio (neanche se mia madre è medico) perchè sono giovane e non ne ho bisogno. Ultima modifica di Mr_Paulus : 19-11-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Come ho detto non ho la presunzione (al contrario di altri) di trarre conclusioni sulla base dei miei amici o conoscenti... Quote:
Quote:
Un grande passo sarebbe insegnare sul serio la statistica (e magari cenni di demografia ed epidemiologia) in tutte le scuole...perchè da quello che vedo sul forum è patrimonio di pochi...il classico "ho visto uno che ha campato 100 anni fumando e allora il fumo non fa male" non manca mai.... |
|||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ci penso neanche
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
Fatto stamane. Unico effetto per il momento, un lieve fastidio nella zona dell'iniezione; come se avessi preso una botta (in questo caso senza ematomi) ed il fastidio persiste.
Il resto della salute OK! Prezzo: passato dalla mutua in quanto categoria "a rischio". La parte più difficile è stata attendere la fila delle nonnine dal mio medico di base. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fulmine" Ultima modifica di windsofchange : 20-11-2008 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
distinti saluti
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
chiaramente non mi riferisco a te...ho solo tratto spunto dal tuo intervento! ps: mi dispiace per il tuo pc!
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mi sembra quasi un ricordo dei vecchi tempi al bicarbonato (il preludio ovviamente)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

Mi sembra quasi un ricordo dei vecchi tempi al bicarbonato (il preludio ovviamente)...