Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 10:19   #81
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
è solo questione di esser curiosi e smaliziati.
Si curiosi e smaliziati ma senza nessuna conoscenza. Poi chi crede alle solite boiate (senza sapere di cosa si stà parlando) continuerà a crederci.
Old 19-11-2008, 10:22   #82
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Mai fatto in vita mia !
Mi becco la febbre quando va male una volta ogni 3-4 anni ! A scuola questa "caratteristica" la odiavo !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:34   #83
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
chi si cura con l'enciclopedia medica piuttosto che affidarsi al medico, meriterebbe di morire per un refuso di stampa!
Problemi di altri, io mi sono vaccinato contro i refusi!!!

Old 19-11-2008, 10:37   #84
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E' per tutti quelli per i quali è consigliato/raccomandato, comprese persone SANISSIME ma che svolgono PROFESSIONI a rischio.
Professioni a rischio = medici o infermieri, e cioè probabilità di venire in contatto con il virus prossima al 100%... al panettiere non è consigliato.
Old 19-11-2008, 12:57   #85
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ho diversi amici medici: NON SI VACCINA NESSUNO DI LORO !!!!!!!!!!!!

vi svelo un segreto: NON VACCINANO MANCO I LORO FIGLI dai vaccini "obbligatori"
(a parte che ora in veneto non è più obbligatoria le vaccinazioni per le malattie nei bimbi, in germania e UK è idem non più obbligatorio da 15 anni ... )

oh, ragazzi guardte ceh non dico sempre, ma in moltissimissime situazioni in europa vaccini = businness delle case farmaceutiche.

poi non è che non han controindicazioni, eh ...

in italiano no, ma in inglese di letteratura medica a riguardo di controindicazioni del vaccinare così "ad cazzum" ce ne sono un bel po' ...

chiaro che se andate a chiedere all'oste se il vino è buono o meno...

imho la questione vaccini si pone per malattie o situazioni in cui si rischia grave...

ma cacchio, per una influenza?? se non siete cardiopatici o robe simili, imho
veramente non vedo il problema.

fermo restando che se si fa sport e si mangia bene già di per se il fisico si difende bene.

bhò mi pare iper sproporzionato un vaccino per una persona giovanee esana contro l'influenza.

è come fare l'assicurazione estesa di 100 eur su un portatile da 700 eur.

dopoun anno ne varrà 350 ... a che serve la garanzia estesa da 100 euro sul secondo o terzo anno ??
è sproporzionata come misura .
Old 19-11-2008, 13:31   #86
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

(a parte che ora in veneto non è più obbligatoria le vaccinazioni per le malattie nei bimbi, in germania e UK è idem non più obbligatorio da 15 anni ... )

oh, ragazzi guardte ceh non dico sempre, ma in moltissimissime situazioni in europa vaccini = businness delle case farmaceutiche.

in italiano no, ma in inglese di letteratura medica a riguardo di controindicazioni del vaccinare così "ad cazzum" ce ne sono un bel po' ...

imho la questione vaccini si pone per malattie o situazioni in cui si rischia grave...

ma cacchio, per una influenza?? se non siete cardiopatici o robe simili, imho
veramente non vedo il problema.

fermo restando che se si fa sport e si mangia bene già di per se il fisico si difende bene.

bhò mi pare iper sproporzionato un vaccino per una persona giovanee esana contro l'influenza.

è come fare l'assicurazione estesa di 100 eur su un portatile da 700 eur.

dopoun anno ne varrà 350 ... a che serve la garanzia estesa da 100 euro sul secondo o terzo anno ??
Quoto quanto detto... scusate per l'altro messaggio che ho scritto in fretta ma volevo dire + o - le stesse cose...

Detesto le persone che si prendono l'Aulin (http://it.wikipedia.org/wiki/Nimesulide) per ogni minimo mal di testa o giramento... quello che condannavo in quel pot non erano i medicinali in genere, ma l'uso che certe persona fanno di essi come se volesero vivere sotto una campana di vetro e ammalarsi gravemente quando non portano con sè tonnelatte di schifezze...

Seconde me, per una persona di buona salute, il vaccino è inutile... così come tanti medicinali che si prendono per qualche ora di sollievo...

una influenza ogni tanto non credo che abbia mai ucciso nessuno (e non postatemi statistiche sterili prive di significato)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:56   #87
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.

Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali?

Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta

Grazie per le risposte.
Mi rifaccio all'antico detto:

Quote:
Un raffreddore dura 7 giorni se viene curato; una settimana se NON viene curato.
Old 19-11-2008, 18:58   #88
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini
Ahbbbè, se lo dice internet
Su internet si trova tanto materiale anche sull'urinoterapia, la cura dei tumori col bicarbonato e le scie chimiche
Quote:
anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
Mamma le porcate che ho letto sul vaccino anti-HPV
Sperto vivamente che tu non sia un frequentatore di "quei" siti...

Quote:
è solo questione di esser curiosi e samliziati.
No, è solo una questione di CREDERSI smaliziati e furbi....
Anche i genitori della ragazza morta di diabete a Firenze si credevano tanto tanto smaliziati...
La gente deve capire che di medicina non capisce un piffero, di epidemiologia nemmeno, di immunologia men che meno, di microbiologia idem, eccetera e che quindi certi discorsi basati sul sentito dire e cose leggiucchiate qua e là non hanno alcun senso...oltre ad essere quasi sempre così GENERICI da essere già di per sè stessi VUOTI (già parlare genericamente di "i vaccini" la dice lunga...)
Non parliamo poi delle "statistiche fai da te" della serie "io conosco 3 persone che, 4 colleghi che, 2 medici che, ecc."....
Quote:
poi chi beve propaganda per acqua pura crederà sempre alla propaganda.

Se ti riferisci a me, io non bevo nessuna propaganda, forse chi si fa abbindolare dal primo sito stile "La verità è la fuori" è che "beve" la propaganda...
Io ho notizie quasi di prima mano dalla realtà clinica di ogni giorno dei miei professori e dai testi internazionali...fai te...
A proposito di testi internazionali, dall'Harrison (che sicuramente conoscerai visto che citi fonti anglossassoni non meglio definite ), pagina 1217:
Quote:
La più importante misura di sanità pubblica per la prevenzione dell'influenza consiste nell'impiego di vaccini influenzali inattivati. Questi vaccini sono ottenuti da virus dell'influenza A e B in circolazione durante l'ultima epidemia influenzale. Se il vaccino e i virus in circolazione sono strettamente correlati antigenicamente, ci si può attendere una protezione contro l'influenza del 50-80% (buttala via, miliardi risparmiati, ndg). I vaccini inattivati attualmente disponibili sono stati altamente purificati e causano scarse reazioni. Il 5% dei soggetti accusa febbricola e lievi sintomi sistemici 8-24ore dopo la vaccinazione e circa un terzo presenta arrossamento e dolorabilità (capirai, ndg) nella sede di inoculazione del vaccino. Poichè il vaccino è ottenuto da uova, i soggetti cono una ipersensibilità accertata alle proteine dell'uovo devono essere desensibilizzati o deveno essere esclusi dalla vaccinazione. Sebbene il vaccino contro l'influenza suina del 1976 sembri avere comportato una aumentata frequenza della sindrome di Guillain-Barrè, i vaccini influenzali somministrati dopo il 1976 non sono stati associati a questa patologia. Possibili eccezioni sono state osservate nel corso delle campagne di vaccinazione 1992-1993 e del 1993-1994, quando è stato ipotizzato un eccesso di rischio di sindrome di Guillain-Barrè di poco più di un caso per milione (per far capire di che numeri parliamo quando si parla dei famosi "rischi"..., ndg) di soggetti vaccinati. Tuttavia, il rischio globale per la salute legato all'influenza supera di gran lunga il rischio potenziale associato alla vaccinazione.
(c'era bisogno di dirvelo? a volte sembra che voi crediate che a prendere determinate decisioni ci siano gli scimpanzè....è chiaro che se il vaccino si fa "ne vale la pena" e di gran lunga....)

Sempre dall'Harrison (16a edizione), queste sono le "Raccomandazioni per il vaccino influenzale" del famoso CDC di Atlanta:
Raccomandazioni per il vaccino influenzale*
Soggetti con aumento del rischio di complicanze
- Persone con oltre 65 anni d'età
- Residenti in strutture per patologie croniche
- Adulti o bambini (sopra i 6 mesi) sottoposti a monitoraggio clinico regolare o ricoverati nell'anno precedente per malattie metaboliche croniche (incluso il diabete mellito), disfunzioni renali, emoglobinopatie o immunosoppressione (inclusa la immunosoppressione causata da farmaci o da HIV)
- Bambini o adolescenti (6mesi- 18 anni) trattati con acido acetil-salicilico (aspirina, ndg) e quindi a rischio di sviluppare la sindrome di Reye dopo infezioni da virus influenzale
- Donne che saranno in 2° o 3° trimestre di gravidanza nella stagione influenzale
Soggetti tra i 50 e i 64 anni d'età
- Inclusi a causa di una aumentata prevalenza di condizioni ad alto rischio in questa fascia di età
Soggetti che possono trasmettere l'influenza a persone ad alto rischio
- Medici, infermieri e altro personale, sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale, inclusi gli operatori dei centri medici di emergenza (paramedici e tecnici)
- Impiegati di strutture per il ricovero e la cura di soggetti con malattie croniche che abbiano contatti con pazienti e degenti
- Impiegati di residenze per assistenza a persone appartenenti a gruppi ad alto rischio
- Persone che forniscono assistenza domiciliare a soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio
- Conviventi (inclusi i bambini) di soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio

*Nota: va incoraggiata la vaccinazione di bambini sani tra i 6 e i 23 mesi di età (e ve la fate sotto voi grandi e grossi? ndg)

Questi sono i numeri, queste sono le RACCOMANDAZIONI, tutto il resto sono caxxate da HWU Medical Division

(si ringrazia gigio2005 per l'immagine)

Ultima modifica di gianly1985 : 19-11-2008 alle 19:04.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:09   #89
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Professioni a rischio = medici o infermieri, e cioè probabilità di venire in contatto con il virus prossima al 100%... al panettiere non è consigliato.
Chi ha parlato di panettieri?
Comunque se il panettiere:
- ha il diabete
- sta a contatto con la mamma anziana
- eccetera eccetera
Comincia già a cadere nel famoso gruppo delle "raccomandazioni"...
Poi io personalmente se gestissi un esercizio commerciale a contatto con decine di persone al giorno...un pensierino ce lo farei al vaccino...Specie se a tirare avanti la baracca sono io in persona...
Old 19-11-2008, 19:28   #90
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Bè digli che sono untori...
Quote:
Anche se fosse vero, è l'ennesima statistica fai da te che non dice niente...

Quote:
Che io ricordi (se ne parlò sul forum), questo provvedimento era più teso a SENSIBILIZZARE la gente al VACCINARSI, cioè la gente continuerà a vaccinarsi comunque e i medici veneti di certo non smetteranno di consigliare i vaccini che ritengono necessari...

Quote:
Se ne occupano i professionisti del settore che prendono le decisioni in merito e soprattutto non ha senso parlare dei "vaccini" genericamente come se tutti comportassero lo stesso tipo di rischio...si deve vedere vaccino per vaccino...e persona per persona...
Quote:
Non capisco questa distinzione oggi come oggi Molti dei nostri testi e delle statistiche, articoli e ricerche presentate a lezione sono di autori anglosassoni...
Quote:
Non capisco chi è l'oste in questo caso....lo stato che PAGA i vaccini? (per chi ha diritto ad averlo gratis) I medici che NON sono pagati "per vaccinazione effettuata"? Gli organismi internazionali che controllano tutte le statitistiche e addiritttura consigliano di farlo ai neonati?

Quote:
Lascialo stabilire agli epidemiologi
Non vedo quale cognizione di causa possiamo avere noi (mi ci metto pure io) per valutare interventi di prevenzione su così larga scala.....ci vuole gente che si ammazza su numeri, tabelle e curve (e software all'uopo) dalla mattina alla sera...
Old 19-11-2008, 20:40   #91
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ti è capitato di pensare mai che non tutti la pensano come te e che FORSE se han tratto in così tanti conclusioni diverse dalle tue lo han fatto non perchè son scemi ma perchè han avuto i loro riscontri ??

vabbhè... inutile.

c'è tutta una serie di medici ceh lavorano non in antri da stregoni ma sia in strutture pubbliche che private che han logice di uso difformi dal bombardare a tappeto un villaggio per rasare l'erba.

ovviamente alle industri conviene vendere una bomba H piuttosto ceh un rasaerba.

e ovviamente ci sarà sempre chi dice che con la bomba H è meglio perchè si fa prima e non è un uso sproporzionato.

fino a 10 anni fa il medico di famiglia ti dava antibiotici e cortisonici come fosse acqua fresca...

poi si son accorti degli errori ceh questo scellerato abuso ha sulla salute sia del singolo sia collettiva.

forse fra altri 10 anni inizieremo a ragionare in italia come si ragiona in altri paesei europei da già 15 anni ...

e intanto saremo sempre indietro di 30 anni...

Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2008 alle 20:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:41   #92
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mai fatto il vaccino contro l'influenza
Idem...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:56   #93
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ...
mi pare normale visto che il vaccino scatena la risposta immunitaria facendo credere al corpo di essersi ammalato davvero
sta di fatto che è sempre un fastidio inferiore rispetto a un'acuta forma influenzale.
perchè imho molti non sanno manco cos'è l'influenza, molti pensano che influenza sia quando ti fai quei 2 o tre giorni di febbre con punte max di 37,5 (38 esagerando)..
no, l'influenza contro la quale ti vaccini è quando ti fai i tuoi 3 o 4 giorni di fila con la febbre a 39-40 che scende per pietà a 38 e mezzo quando ti prendi la tua bella compressona di tachipirina o le tue 20 gocce di novalgina, e che ha strascichi che durano anche più di una settimana;
io non sono uno che si ammala spesso, anche se quasi tutti gli inverni qualche giorno di febbre me lo faccio, ma l'influenza l'ho fatta una sola volta nella mia vita.

e cmq il vaccino non lo faccio (neanche se mia madre è medico) perchè sono giovane e non ne ho bisogno.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 19-11-2008 alle 21:01.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:38   #94
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ti è capitato di pensare mai che non tutti la pensano come te e che FORSE se han tratto in così tanti conclusioni diverse dalle tue lo han fatto non perchè son scemi ma perchè han avuto i loro riscontri ??
Nulla di quello che ho RIPORTATO è "come la penso" io
Come ho detto non ho la presunzione (al contrario di altri) di trarre conclusioni sulla base dei miei amici o conoscenti...
Quote:

c'è tutta una serie di medici ceh lavorano non in antri da stregoni ma sia in strutture pubbliche che private che han logice di uso difformi dal bombardare a tappeto un villaggio per rasare l'erba.
Non vedo cosa c'entri questo, a parte che è un discorso senza senso fatto così "in generale". (come se io stessi affermando "in generale" la necessità di bombardare di farmaci Il thread riguarda SOLO il vaccino influenzale......tutto il resto è roba messa in mezzo come al solito quando si devono fare i discorsi ultragenerici che non significano nulla....)

Quote:
e intanto saremo sempre indietro di 30 anni
Ah con certe mentalità pressappochiste e medievaleggianti sicuramente
Un grande passo sarebbe insegnare sul serio la statistica (e magari cenni di demografia ed epidemiologia) in tutte le scuole...perchè da quello che vedo sul forum è patrimonio di pochi...il classico "ho visto uno che ha campato 100 anni fumando e allora il fumo non fa male" non manca mai....
Old 19-11-2008, 22:08   #95
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non ci penso neanche
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:20   #96
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Fatto stamane. Unico effetto per il momento, un lieve fastidio nella zona dell'iniezione; come se avessi preso una botta (in questo caso senza ematomi) ed il fastidio persiste.
Il resto della salute OK!
Prezzo: passato dalla mutua in quanto categoria "a rischio".

La parte più difficile è stata attendere la fila delle nonnine dal mio medico di base.
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:33   #97
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Mai vaccinata, sono sana come un pesce!!

Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fulmine"

Ultima modifica di windsofchange : 20-11-2008 alle 00:56.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:36   #98
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
non è Gianly che la pensa così: sono i dati scientifici che dicono così! lui ha solo riportato correttamente dei dati che la comunicatà internazionale ha ricavato dalle osservazioni epidemiologiche e dagli studi eseguiti!!!

Quote:
lavoro al policlinico di napoli (struttura pubblica, non un antro da stregone) e la penso come Gianly e come tutta la comunità scientifica seria!!!
distinti saluti
Old 20-11-2008, 00:38   #99
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mai vaccinata, sono sana come un pesce!!

Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fuline"
anche io non mi sono ancora vaccinato contro l'influenza e sono sano...ma di certo non vado in giro dicendo che i vaccini sono il male e predicando teorie strampalate!!!

chiaramente non mi riferisco a te...ho solo tratto spunto dal tuo intervento!

ps: mi dispiace per il tuo pc!
Old 20-11-2008, 00:43   #100
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
dai ragazzi basta farmi ridere!

Mi sembra quasi un ricordo dei vecchi tempi al bicarbonato (il preludio ovviamente)...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian