Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 12:06   #61
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Ma si può fare pure in farmacia?
Old 14-11-2008, 12:26   #62
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
che cazzata io mai vaccinato
Hai ragione... Rettifico in "Mai vaccinato in età adulta".
Old 14-11-2008, 12:46   #63
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
la faccio ogni anno
Old 14-11-2008, 14:23   #64
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
boh ma sinceramente io non sto male da anni e non prendo mai farmaci.... per quello non mi vaccino. Se è facoltativo e consigliato solo per alcune persone ci sarà un motivo
Old 14-11-2008, 15:01   #65
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
boh ma sinceramente io non sto male da anni e non prendo mai farmaci.... per quello non mi vaccino. Se è facoltativo e consigliato solo per alcune persone ci sarà un motivo
non si possono permettere di darlo gratis a 60 milioni di persone, per questo scelgono le categorie più a rischio per darlo gratis e gli altri se lo pagano
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:15   #66
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
io penso proprio di farlo, di solito la becco ogni anno, e pure più di una volta...!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:50   #67
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
è sbagliato perchè????

ma che dite???
Ma che dici tu...
Vaccinarsi contro l'influenza senza un motivo valido non ha senso.
I vaccini possono avere effetti collaterali anche gravi, per questo se ne valuta sempre il costo/beneficio. Senza considerare che prendersi un influenza ogni tanto fa bene al nostro sistema immunitario.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 23:48   #68
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
.....Senza considerare che prendersi un influenza ogni tanto fa bene al nostro sistema immunitario.
Il vaccino è un semplice stimolatore del sistema immunitario, quello virale contiene in pratica il bozzolo del virus o parte di questo, senza la catena ribonucleica (RNA) all'interno. Il sistema immunitario si attiva per produrre gli anticorpi che hanno tutto il tempo di adattarsi all'antigene introdotto senza che questo crei i danni (l'influenza) all'organismo ospite.
Il vaccino a volte crea dei disagi nelle persone, in quanto, visto che contiene gli antigeni non solo dell'ultima forma virale, ma anche di quelle precedenti più importanti, che chi se lo fa, è come se si beccasse una botta di malattie (inattive) in un colpo solo. E' cmq un'infezione artificiale.
Il fatto che ad alcuni funziona, ad altri no, che ad alcuni faccia male, e quei pochi li stiri definitivamente, è un caso soggettivo che dipende da una marea di fattori.

Nozioni rifiorenti da 5 anni di chimico biologico.
Chi ne sa più di me (credo non saranno pochi) sarò ben felice di essere corretto, smentito o confermato. Non si finisce mai di imparare.

p.s.: (non mi ricordo tutti i termini tecnici corretti, scusate)
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 00:01   #69
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
datemi del fesso ma secondo me aulin... vaccini e medicinali vari servono solo a peggiorare la salute perchè, le persone se li prendono come se volessero vivere sotto una campana di vetro e alla prima esposizione si ammalano come non mai... il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 00:12   #70
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
datemi del fesso ma secondo me aulin... vaccini e medicinali vari servono solo a peggiorare la salute perchè, le persone se li prendono come se volessero vivere sotto una campana di vetro e alla prima esposizione si ammalano come non mai... il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....
se ci si cura alla cacchio si è dei cretini oltre che degli incoscenti.

I medicinali o i vaccini servono ma vanno usati correttamente.

Non trovo più la frase di Sid sul guarirsi cercando su internet, per quanto un pò cruda, chiarisce bene.
Old 19-11-2008, 00:19   #71
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Secondo me invece prima di dire certe castronerie uno dovrebbe farsi almeno un ripassino di biologia (e magari anche di italiano... assuefandolo?).
a parte il fatto che metti insieme vaccini e medicinali (e anche aulin, che per te sembra costituire categoria a parte) che non c'entrano nulla gli uni con gli altri, i vaccini fanno esattamente quello che dici tu, ovvero insegnano al sistema immunitario come reagire di fronte al nemico, cosicchè quando poi il nemico arriva veramente sa già come sconfiggerlo.
Old 19-11-2008, 00:29   #72
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....
eeeeh...pure io rimpiango il vaiolo e la polio!!! bei tempi quelli....tempravi il fisico con delle malattie davvero cazzute e c'erano anche le mezze stagioni!

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non trovo più la frase di Sid sul guarirsi cercando su internet, per quanto un pò cruda, chiarisce bene.
chi si cura con l'enciclopedia medica piuttosto che affidarsi al medico, meriterebbe di morire per un refuso di stampa!
Old 19-11-2008, 00:36   #73
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
chi si cura con l'enciclopedia medica piuttosto che affidarsi al medico, meriterebbe di morire per un refuso di stampa!
con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella!
Old 19-11-2008, 00:38   #74
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il vaccino è per i cardiopatici o persone debilitate.

venderlo a tutti è solo un businness...

fra l'altro visto che copre una misera parte dei ceppi possibili è pure una roulette russa.

poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ...

e poi spesso comunque l'influenza la beccano lo stesso.

vaccata semi-totale.
Old 19-11-2008, 00:39   #75
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella!
bah...è lo stesso!!! l'errore di stampa può starci pure su wiki!!!
meno male che jenner capì il meccanismo di base dell'immunizzazione, altrimenti chissà dove saremmo!!!
Old 19-11-2008, 00:43   #76
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

fra l'altro visto che copre una misera parte dei ceppi possibili è pure una roulette russa.
su questo in parte hai ragione! purtroppo il virus muta velocemente, ma non vedo perchè dovremmo privarci di un'arma in più!
Old 19-11-2008, 01:38   #77
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il vaccino è per i cardiopatici o persone debilitate.
E' per tutti quelli per i quali è consigliato/raccomandato, comprese persone SANISSIME ma che svolgono PROFESSIONI a rischio. (vedi qualche post fa)

Quote:
Da ben 8-10euro all'anno...quanti pacchetti di sigarette ci si comprano?
Quote:
Stai erroneamente presupponendo che gli infiniti ceppi possibili siano equiprobabili spazio-temporalmente Il vaccino viene rifatto ogni anno appositamente per coprire QUEI ceppi che MAGGIORMENTE saranno in giro per quell'inverno
L'epidemiologia a qualcosa servirà...
Quote:
poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ...
Sarà un caso
Quote:

e poi spesso comunque l'influenza la beccano lo stesso.
Epidemiologicamente non rilevante, i dati (ragionevolmente non di parte) che ricordo io (da microbiologia) sono di un'efficacia del 70-90%....
Ma poi scusa, hai verificato tu che i tuoi colleghi avessero PROPRIO degli ORTHOMIXOVIRUS? (i virus dell'influenza, quelli per i quali si fa il vaccino) Sai quanti altri virus possono dare una condizione simil-influenzale?
Quote:
vaccata semi-totale.
Ma anche no....
Evitiamo la chiacchiera da forum....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:50   #78
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
è solo questione di esser curiosi e samliziati.

poi chi beve propaganda per acqua pura crederà sempre alla propaganda.
Old 19-11-2008, 10:15   #79
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Maifatto, lo ritengo utile solo per persone debilitate o che stanno a contatto con molta gente.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:16   #80
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.

Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali?

Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta

Grazie per le risposte.

No grazie, il vaccino lo trovo inutile.
Preferisco la sana e sempre utile vitamina C

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP