|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma si può fare pure in farmacia?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Hai ragione... Rettifico in "Mai vaccinato in età adulta".
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la faccio ogni anno
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
boh ma sinceramente io non sto male da anni e non prendo mai farmaci.... per quello non mi vaccino. Se è facoltativo e consigliato solo per alcune persone ci sarà un motivo
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io penso proprio di farlo, di solito la becco ogni anno, e pure più di una volta...!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma che dici tu...
Vaccinarsi contro l'influenza senza un motivo valido non ha senso. I vaccini possono avere effetti collaterali anche gravi, per questo se ne valuta sempre il costo/beneficio. Senza considerare che prendersi un influenza ogni tanto fa bene al nostro sistema immunitario. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Il vaccino a volte crea dei disagi nelle persone, in quanto, visto che contiene gli antigeni non solo dell'ultima forma virale, ma anche di quelle precedenti più importanti, che chi se lo fa, è come se si beccasse una botta di malattie (inattive) in un colpo solo. E' cmq un'infezione artificiale. Il fatto che ad alcuni funziona, ad altri no, che ad alcuni faccia male, e quei pochi li stiri definitivamente, è un caso soggettivo che dipende da una marea di fattori. Nozioni rifiorenti da 5 anni di chimico biologico. ![]() Chi ne sa più di me (credo non saranno pochi) sarò ben felice di essere corretto, smentito o confermato. Non si finisce mai di imparare. p.s.: (non mi ricordo tutti i termini tecnici corretti, scusate) |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
datemi del fesso ma secondo me aulin... vaccini e medicinali vari servono solo a peggiorare la salute perchè, le persone se li prendono come se volessero vivere sotto una campana di vetro e alla prima esposizione si ammalano come non mai... il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
I medicinali o i vaccini servono ma vanno usati correttamente.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
a parte il fatto che metti insieme vaccini e medicinali (e anche aulin, che per te sembra costituire categoria a parte) che non c'entrano nulla gli uni con gli altri, i vaccini fanno esattamente quello che dici tu, ovvero insegnano al sistema immunitario come reagire di fronte al nemico, cosicchè quando poi il nemico arriva veramente sa già come sconfiggerlo.
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella!
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il vaccino è per i cardiopatici o persone debilitate.
venderlo a tutti è solo un businness... fra l'altro visto che copre una misera parte dei ceppi possibili è pure una roulette russa. poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ... e poi spesso comunque l'influenza la beccano lo stesso. vaccata semi-totale.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male che jenner capì il meccanismo di base dell'immunizzazione, altrimenti chissà dove saremmo!!!
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' per tutti quelli per i quali è consigliato/raccomandato, comprese persone SANISSIME ma che svolgono PROFESSIONI a rischio. (vedi qualche post fa)
Quote:
Quote:
L'epidemiologia a qualcosa servirà... Quote:
Quote:
Ma poi scusa, hai verificato tu che i tuoi colleghi avessero PROPRIO degli ORTHOMIXOVIRUS? (i virus dell'influenza, quelli per i quali si fa il vaccino) Sai quanti altri virus possono dare una condizione simil-influenzale? Quote:
Evitiamo la chiacchiera da forum.... |
|||||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
è solo questione di esser curiosi e samliziati. poi chi beve propaganda per acqua pura crederà sempre alla propaganda.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Maifatto, lo ritengo utile solo per persone debilitate o che stanno a contatto con molta gente.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
No grazie, il vaccino lo trovo inutile. Preferisco la sana e sempre utile vitamina C
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Since Nov-2003
con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella!