|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[INFLUENZA] Voi vi vaccinate quest'anno?
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.
Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali? Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta ![]() Grazie per le risposte. ![]() Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 13-11-2008 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io l'ho fatto per due anni di seguito e me la sono presa lo stesso come ogni anno, e mio padre anche
![]() con mia mamma invece funziona, il giorno che fa il vaccino le viene una debole febbre, ma poi sta bene per tutto l'inverno ![]() suppongo quindi che dipenda da persona a persona ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ma i vaccini sono validi per diversi ceppi oppure soltanto per un determinato ceppo che è stato isolato in laboratorio?
Forse tu, dany, hai contratto un altro ceppo, è possibile? ![]() Io non prendo l'influenza da circa due anni, al massimo un forte raffredore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ho passato 11 anni di vita senza vaccino e senza influenza.
Il dodicesimo l'ho fatto, e ho preso l'influenza. I seguenti 6 anni di vita non hanno mai visto nè il vaccino, nè il vairus. ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
io il freddo lo combatto coprendomi bene, prendendo yogurt probiotici e frutti ricchi di vitamina C..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() se fosse così vuol dire che io e mio padre siamo sfigatissimi ![]() vabbè che tanto più di 2-3 giorni non mi dura l'influenza, non sto nemmeno a casa dal lavoro, quindi non sento cmq la necessità di fare il vaccino ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
edit: doppio
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
io ho provato a fare il vaccino una volta e mi sono beccato l'influenza più forte della mia vita... fa un pò te!!!
![]()
Cpu: Intel Core 2 Duo E6300 @ 3640 MHz 1.42v RS watercooled by Ybris K11 | MoBo: Asus P5K-E WiFi-AP bios ver. 1201 | Ram: Team Group Pc5300 2 x 1GB @ 1022 MHz 4-4-4-16 2.40v | Scheda video: Gainward Ati 4850 512MB watercooled by Ybris K5 | Hard Disk: Samsung hd501lj SpinPoint T - 500gb | Ali: OCZ Gamextream 600w | Case: Cooler Master Stacker 810 | Monitor: Samsung Syncmaster 2232BW Ho concluso positivamente con: kimera, p4ever, Itc044, AzzzzZ, Arpagoside |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mai fatto il vaccino contro l'influenza
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ho preso un influenza all'anno abbastanza regolarmente fino ai 14 anni (una all'anno circa).
Ora il mio armadio estivo corrisponde perfettamente a quello invernale (giacche escluse) e sono 9 anni che non prendo niente di più di qualche lieve raffreddore o tossettina (causata dall'uso intensivo della moto ![]() Mai fatto un vaccino anti influenzale ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
|
Wow, fin qui in pratica mi state tutti incoraggiando a vaccinarmi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mai fatto,mai lo farò...spreco di soldi nel mio caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
No, se devo prenderla la prendo!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
concordo coi post sopra. Mai fatto, mai lo farò. E non vedo un' influenza da parecchi anni
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
quando un'epidemia vi sterminerà tutti, io rimarrò solo con il mio vaccino
![]() non vedo perchè non farlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se sei fai parte di una categoria a rischio fallo. Anziano, cardiopatico, o affetto da altre patologie, infermiere, maestro d'asilo, medico, etc.... Altrimenti è sbagliato e non vedo il motivo per cui il tuo medico te lo ha consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
ma che dite??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.