|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
gli animali provano le stesse sensazioni che proviamo noi e molti sono in grado di formulare pensieri complessi, come vedi l'Uomo non è tanto superiore agli altri animali, anzi, delle volte ha comportamenti autolesionisti che nessun altro animale ha.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e tre, continuando sul intelligenza dei pesci, un mio scalare se accendo la tv, la guarda, e appena la spengo i mette a girare in acquario, non è un caso dato che lo fà quasi sempre.
una firma, due firme, tre firme... Ultima modifica di 123456789 : 18-11-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ho detto "principalmente", non "solamente"
comunque si, ho un gatto Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ripeto il problema di fondo è considerare i pesci (e anche altri) come esseri viventi di classe B. Muore un pesce rosso (ma anche 2-3)? Chissene, ne compro altri. Muoiono ancora? Ne prendo ancora degli altri. Muore un cane? Funerale in pompa magna. Sono tutti esseri viventi, ed hanno diritto a vivere con un minimo di dignità, non segregati in un bugigattolo dove riescono a malapena a girarsi. Non dubito che vivresti benissimo in una villa a 4 piani... però non ci passi la vita intera, come non ce la passi nel 70 mq. Quando vuoi esci, fai un giro, fai quello che vuoi. Il tuo mondo non si limita a quei 70 mq. Il pesce rosso ci passa l'intera vita nella pozza d'acqua che noi gli diamo ed ogni litro in più che gli diamo lo fa solo stare meglio. Prova a chiedere in quasiasi forum di acquariofili, vedrai che la pensano al mio stesso modo. Se invece chiedi a qualunque negoziante di darà la classica vaschetta da 20 litri e 4 pesci rossi. Ultima modifica di roccia1234 : 18-11-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.