Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 13:53   #101
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Un padre di 50/60 anni non ha piu' grosse pretese, ha fatto il suo e dei miei 200 euro al mese puo' anche farne a meno. Sono io che ne ho bisogno, e la mia futura famiglia.
  1. Un padre di 50/60 non ha ancora un piede nella fossa
  2. Un padre di 50/60 non è scontato che abbia da parte centinaia di migliaia di euro o le casse di dobloni spagnoli
  3. Un padre di 50/60 anni ti ha cresciuto, mantenuto e si spera educato (anche se da come parli qualche dubbio mi viene...), per cui si suppone che tu gli sia un attimo grato anzichè prenderlo a pesci in faccia
  4. Un padre che ora ha 50/60 anni è molto probabile che abbia cominciato a lavorare 11-12 anni con lavori tutt'altro che blasonati o riposanti, per cui a quell'età ha tutto il diritto di tirare un po' il fiato
  5. Il fatto che tu preferisca comprare una macchina o un orologio di lusso (due tra le cose più inutili che mi vengano in mente tra l'altro...) che aiutare i tuoi genitori la dice lunga sul rispetto e la considerazione che hai per chi ti ha messo al mondo. Spero proprio che i tuoi genitori non abbiano mai bisogno, perchè altrimenti ahimè li aspetta un triste futuro...

Sono sempre più allibito...

Ultima modifica di Tasslehoff : 14-11-2008 alle 13:55.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:59   #102
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Un po' di sano egoismo a volte ci vuole. Non sono dalle tue parti, ma dalle mie i vecchi sono pieni di proprietà e pure avidi.
Io sono dalla parte dei giovani, se oggi un ragazzo prende 800 euro al mese è colpa di tutti quelli che a 60 anni prendono 4 mila euro di pensione per andare a giocare a carte al bar.
Io sarei per una bella redistribuzione di ricchezza, a favore dei giovani.
Ti pare normale che non nascano piu' bambini e che a 25/30 anni si sia costretti a vivere in casa ?

Il problema sta proprio a livello di classe dirigente non solo in famiglia, per capire come siano i vecchi ti basta guardare un telegiornale, ci sono MUMMIE ovunque che succhiano risorse ai giovani.
(Abbiamo un presidente del consiglio di 72 anni, e un Andreotti ancora al governo : era vecchio quando ero piccolo io)
Sono tutti morti viventi che succhiano soldi.

POTERE E DENARO AI GIOVANI !!

Ultima modifica di Passaparola : 14-11-2008 alle 14:02.
Passaparola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:12   #103
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
mi auguro che tu non ti riproduca, nel caso cmq saranno grasse risate che ti farai quando avrai 50 anni e "un piede nella fossa" se il frutto di una ciulata sfortunata dirà altrettanto di te...
COsa ti interessa se i tuoi hanno soldi o meno? non eri tu quello pagato mille mila € che ciulava a dx e sx e che si sente tanto vuoto perchè non riesce ad amare?

bhe sei un fake bello e buono che trolleggia o uno che una audi da 200km/orari e un rolex al polso farà la gioia dei tutor e dei casi clinici

Ma esprimendo un concetto con parole tue, rispondi a questa domanda:
ti diverti a sembrare così idiota frustrato pezzente e buffone?
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:32   #104
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
io pago un terzo di affitto, spese condominiali, bollette e cibo.
Siamo in 3 e lavoriamo in 3, ognuno da un terzo delle spese di cui sopra.
Conto corrente personale e non chiedo soldi a nessuno.
IlSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:44   #105
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Continuate pure a seguire regole morali, ma io soldi ai vecchi che possiedono beni immobili, eredità di famiglia, pensioni che sono 3 volte lo stipendio di un giovane, e centinaia di migliaia di euro in banca
la situazione dell'italiano medio insomma...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:45   #106
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
la situazione dell'italiano medio insomma...
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:07   #107
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io sono concorde se i suoi genitori hanno dei soldi da parte e non hanno bisogno che cavolo deve mantenerli?

giusto che se li tenga

se mia madre avesse centinaia di migliaia di euro in banca + che dare chiederei lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:17   #108
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
mi auguro che tu non ti riproduca, nel caso cmq saranno grasse risate che ti farai quando avrai 50 anni e "un piede nella fossa" se il frutto di una ciulata sfortunata dirà altrettanto di te...
COsa ti interessa se i tuoi hanno soldi o meno? non eri tu quello pagato mille mila € che ciulava a dx e sx e che si sente tanto vuoto perchè non riesce ad amare?

bhe sei un fake bello e buono che trolleggia o uno che una audi da 200km/orari e un rolex al polso farà la gioia dei tutor e dei casi clinici

Ma esprimendo un concetto con parole tue, rispondi a questa domanda:
ti diverti a sembrare così idiota frustrato pezzente e buffone?
sospesa 10gg

passaparola, meno flames, posta le tue idee in maniera meno irruente e con maggiore rispetto per le idee altrui.

mi riservo cmq altri provvedimenti.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:10   #109
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io sono concorde se i suoi genitori hanno dei soldi da parte e non hanno bisogno che cavolo deve mantenerli?

giusto che se li tenga

se mia madre avesse centinaia di migliaia di euro in banca + che dare chiederei lol
se i genitori sono ricchi possono sempre mettere da parte per il figlio il contributo che esso stesso ha dato loro.
Il giorno che vorrà andare via di casa si troverà un bel gruzzolo, che sommato all'aiuto dei ricchi genitori fà mooolto bene.
Ma questo caso credo sia una minoranza estrema.
Di norma il contributo dei figli fà molto comodo ai genitori.
Aimè io quando me ne andrò avrò solo le mie gambe e il mio fagotto, nulla più.
Comunque anche per se stessi dare il contributo è importante: nessuno che ti rinfaccia nulla, nessuno che può minare alla tua tranquillità.
Io già provvedo a cucinare da me ed il prossimo step è lo stirarmi la roba visto che non posso lavarmi da me i vestiti (dobbiamo fare il carico pieno..).
Ammetto però che economicamente mi rode dar soldi di cui ho un bisogno estremo a dei genitori che magari ne hanno parecchi...
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:18   #110
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma che razza di rapporto avete con i vostri genitori???????????????
ne parlate come fossero estranei...se i miei avranno bisogno di soldi in futuro nn mi passa neanche dall'anticamera del cervello di dire di no...ANZI..se dio vuole in futuro guadagnerò abbastanza glieli do spontaneamente i soldi..

tutto quello che sono e diventerò..è grazie a loro..figuriamoci se mi rifiuto di aiutare...

forse peòr parlo da persona che ha un bel rapporto in casa..e problemi di chi deve dare soldi a chi NON esistono...

cmq sono allibito
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:39   #111
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
se i genitori sono ricchi possono sempre mettere da parte per il figlio il contributo che esso stesso ha dato loro.
scusa ma non capisco il concetto
Old 14-11-2008, 17:46   #112
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
scusa ma non capisco il concetto
Se non hanno bisogno dei soldi che il figlio da loro, i genitori possono sempre restituirglieli in un secondo momento (es quando se ne va di casa).

Il concetto è che non deve necessariamente essere il bisogno economico della famiglia la ragione per cui un figlio da parte (o tutto) del suo stipendio in casa, ma è il principio stesso per cui ciascun membro della famiglia deve contribuire alle spese famigliari.
I genitori questo dovrebbero imporlo ai figli per non viziarli e per educarli che la vita non è tutta rose e fiori, che la famiglia non è un albergo spesato, insomma per responsabilizzarli.
Old 14-11-2008, 18:23   #113
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non sono daccordo se non c'è bisogno che il figlio contribuisca non vedo io motivo per cui debba dare i soldi. essere riconoscente si può dimostrare in altri modi. non scialaquando i soldi propri e degli altri per esempio. se ha la testa sulle spalle il figlio per me può permetterselo.

quali altri motivi ci sono per dare i soldi in famiglia se non quelli economici?

il tuo discorso lo fa anche bill gates per responsabilizzare i figli. ma ti sembra normale?
Old 14-11-2008, 19:36   #114
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
non sono daccordo se non c'è bisogno che il figlio contribuisca non vedo io motivo per cui debba dare i soldi. essere riconoscente si può dimostrare in altri modi. non scialaquando i soldi propri e degli altri per esempio. se ha la testa sulle spalle il figlio per me può permetterselo.

quali altri motivi ci sono per dare i soldi in famiglia se non quelli economici?

il tuo discorso lo fa anche bill gates per responsabilizzare i figli. ma ti sembra normale?
Normale? Normalissimo! Anzi doveroso per educare i figli con due dita di testa e non come egoisti viziati.

Se per te dare una parte del proprio stipendio ai proprio famigliari (che dovrebbero essere le persone più fidate per ciascuno di noi...) per contribuire alle spese di casa e dimostrare in questo modo ai propri genitori di essere maturi e contribuire attivamente al benessere dell'intero nucleo famigliare, è "scialacquare" (cq! ), allora direi che sarà proprio difficile che possiamo andare d'accordo su questo aspetto...

Se ad esempio i miei genitori avessero un appartamento o un immobile e io decidessi di andarci a vivere, sicuramente mi farebbero pagare l'affitto, lo dico con la massima certezza.
Sono però altrettanto sicuro che salvo necessità impellenti, i soldi del mio affitto li terrebbero da parte e me li darebbero alla prima occasione o in caso di necessità, magari sottoforma di prestito e sicuramente senza nemmeno chiedermeli indietro...
Crudeli? Perfidi? Vendicativi? No... semplicemente genitori attenti che cercano di insegnare ai propri figli che la vita è dura, che le cose bisogna GUADAGNARSELE, che SENZA SACRIFICIO NON SI OTTIENE NULLA, ma solo con pazienza, forza di volontà e spirito di sacrificio, rinunciando al superfluo per qualcosa che vale veramente.

Questo imho è il modo di educare i figli, per non farli crescere come viziati capricciosi, per insegnargli a stare al mondo.
Se poi con la mia volontà, voglia di fare, e capacità riesco anche a permettermi un'auto costosa o un orologio di lusso, allora i miei sarebbero i primi a complimentarsi e nel caso a darmi tutto quello che hanno per realizzare qualcosa di utile e buono.
Old 14-11-2008, 19:40   #115
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quoto in tutto e per tutto Tasslehoff.
Old 14-11-2008, 19:40   #116
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E ripeto, sono i vecchi che devono sganciare, perche' rapportarsi con un giovane è un PRIVILEGIO e se non vuoi morire solo come un cane devi tirare fuori i soldi...
fai venire i brividi...
quindi se i tuoi genitori non ti danno soldi, fammi capire, li lasceresti soli?
Old 14-11-2008, 19:56   #117
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

dove ho detto che darli in famiglia sia scialacquare?

sono due discorsi distinti. si possono non sperperare e non metterli in famiglia.

ma cos'è una banca che gli dai i soldi e poi loro te li restituiscono? se è per un fatto di aiuto nel non spenderli con le mani bucate sono con te
Old 14-11-2008, 21:18   #118
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se ad esempio i miei genitori avessero un appartamento o un immobile e io decidessi di andarci a vivere, sicuramente mi farebbero pagare l'affitto, lo dico con la massima certezza.
Sono però altrettanto sicuro che salvo necessità impellenti, i soldi del mio affitto li terrebbero da parte e me li darebbero alla prima occasione o in caso di necessità, magari sottoforma di prestito e sicuramente senza nemmeno chiedermeli indietro...
Solo a me sta cosa sembra una pagliacciata
Ma poi chiedere l'affitto ai figli... ma dove cavolo siamo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:29   #119
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
I miei non so se lo chiederebbero....credo proprio di no...
Io comunque mi sentirei male se non pagassi.
Old 14-11-2008, 21:34   #120
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Beh se ti sembra una piagliacciata insegnare ai figli valori come il sacrificio e il senso del dovere...
E perchè mai sarebbe così scandaloso chiedere l'affitto ai figli?

I miei ad esempio quando sono andati a vivere insieme possedevano soltanto quanto c'era nei loro portafogli, eppure hanno saputo realizzare molto, anche se con molta fatica e innumerevoli sacrifici... dove per sacrificio non intendo vaccate come rinunciare a una pizza o al cinema, non uscire a bere qualcosa o fare 1 settimana di ferie anzichè 2, intendo sacrifici come spararsi 12 ore di lavoro al giorno e poi la sera dopo cena e tutti i sabati e le domeniche andare a costruirsi casa propria mattone su mattone; che io ricordi le prime ferie al mare (3gg eh non certo chissà quanto...) le ho fatte con i miei che avevo già più di 10 anni...
Masochismo? Avrebbero potuto fregarsene e trovarsi un posticino tranquillo, un appartamentino in affitto e la sera andare al bar con gli amici o a mangiarsi una pizza o al cinema.

Educare i figli non significa crescerli e basta, significa insegnare loro valori veri come questi, e non c'è miglior insegnamento dell'esempio diretto vivendo sulla propria pelle questi valori.
Per questo motivo è importante che a volte i genitori si tolgano la giacchetta da "protettori" e mettano i figli di fronte alle difficoltà della vita, pur sapendo che ovviamente in caso di necessità saranno loro stessi la prima àncora di salvezza per i propri figli (ci mancherebbe...).
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP