|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Io vedo mio padre che lavora 10 ore al giorno, molte volte anche al sabato e alla domenica...torna a casa stanchissimo dopo una giornata di me**a al lavoro...é viaggiato in un sacco di posti schifosi, luoghi dove non passerei piú di 2 ore, per portare a casa da mangiare e dare alla famiglia quello di cui ha bisogno (e si sforza per dare anche quello di cui non abbiamo strettamente bisogno, ma ci rende la vita piú facile e comoda). Pagare qualche tassa o aiutare in casa per me é il minimo che possa fare. Se penso a tutti i sacrifici che mio padre ha giá fatto, un discorso come il tuo mi fa venire i brividi...
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Anche io ho iniziato a lavorare a 15 anni con le stagioni e adesso che ne ho 22 vedo la differenza enorme che ho nei confronti di alcuni miei coetanei che non hanno mai fatto una sega nella vita e che adesso non saprebbero vivere nemmeno un secondo senza "la mamma o il babbo". E' uno svezzamento che dovrebbe essere d'obbligo, mentre adesso col passare degli anni si vede sempre meno. Colpa quasi sicuramente della società in cui viviamo, piena di vizi e apparenze emblematiche.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In linea di principio sono d'accordo con te, ciascuno di noi (mi auguro) è stato voluto e cercato, e prima di essere concepiti si spera che i nostri genitori abbiano fatto un paio di pensate su cose significa mantenere un figlio (il che ovviamente include anche tutto il discorso educativo sul dovere dei figli di contribuire da una certa età in poi...). Io intendevo dire che trovo assurdo parlare di pizzo sia in un caso come nell'altro Invece in merito al mantenimento senza contribuire in caso di studio si potrebbe discutere a lungo. Ad es io ritengo doveroso che dopo la scuola superiore uno studente si trovi un lavoro (part time o serale si intende) per contribuire al costo degli studi e alle spese di casa. Per quanto riguarda le scuole superiori non parlo certo di obbligare i propri figli a fare le scuole serali per ragioni educative (sebbene non ci sia nulla di male nelle scuole serali eh, anzi!), salvo necessità differenti va benissimo lavorare un paio di mesi durante le ferie estive.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 13-11-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Sarebbe buona cosa, però c'è anche da dire che se una famiglia è bene stante e può permettersi di pagare al figlio vitto e alloggio, nonchè l'iscrizione all'università e i vari libri.........bè non credo ci sia da prendersela con nessuno se non pensare a quanto sia fortunato un ragazzo che può permettersi ciò.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Anzi può far capire anche a chi non ne ha mai avuto la necessità che i soldi non crescono sugli alberi o che non si inciampa in mazzette da 100€ camminando per la strada
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I miei hanno molti più sold di me, non gli servirebbero a nulla i miei...ho proposto di contribuire ma non gli interessava anche se hanno apprezzato...quello che posso fare lo faccio, mi avevano offerto la macchina nuova ma ho rifiutato e me la pago io...e poi ovviamente capita che vado a prendere delle pizze io o a fare un minimo di spesa e non voglio i soldi indietro...
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Contribuire è doveroso ed i genitori che non accettano il contributo dei figli sbagliano.
Se i genitori sono ricchi devono ugualmente prendere i soldi, al massimo li metteranno da parte per quando si sposa il figlio (o se ne và di casa), ma è sbagliato rifiutare il contributo. E' già parecchio che dò soldi in casa ed ora che non ho il lavoro non chiedo nulla di nulla, sto campando con i rimasugli. Ammetto però che è un pò triste a 22 anni non potersi permettere nulla, e se scrivo qui è perchè abbiamo una linea flat molto economica. Se l'abbiamo è perchè serve a tutta la famiglia. In questo periodo sono in fase di risparmio supremo di denaro, non mi taglio i capelli dicendo "li voglio lunghetti" e non compro vestiti da tempo immemore e quando li compro spendo pochissimo. Mi pesa uscire il sabato perchè spendo 2,5€ ed avrei bisogno di alcune cose basilari che non posso permettermi da solo. in tutto questo il ruolo dei miei genitori è nullo, se non quello di rinfacciarmi che non faccio nulla e utilizzo i beni della famiglia. Siamo una famiglia normale a livello economico, non ci manca nulla, il superfluo è all'ordine del giorno ma io mi sento come un figlio abbandonato a sè. Provo invidia nei confronti di amici o conoscenti miei coetanei che sono mantenuti al 100% all'uni, che ricevono la paghetta mensile e che hanno il bonus il sabato sera per uscire. Gente che regala la macchina nuova ai figli. io ho avuto un motorino usato a 15 anni che mi son comprato da solo, e ce l'ho ancora. Io desidero contribuire in casa solo per coscienza. Non voglio sentire menate e non voglio rimproveri ingiusti. Ma di sicuro non darò mai soldi per puro amore di famiglia. Mi rode perchè voglio scappare da qui il prima possibile, quindi più denaro accumulo nell'arco di tempo e maggiori possibilità ho ehehehe |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
beh solitamente se uno scrive una cosa è normale che sia la sua opinione, a che serve precisarlo ogni volta?
imho
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
800 € al mese , fissi , niente percentuale ! indipendentemente dal mio stipendio , per 10 mesi l'anno (2 sono abbonati
) i miei non riuscirebbero a pagare il mutuo dell'attuale casa ed avendo una sorella che ancora va a scuola , senza il mio aiuto saremmo senza casa . Dalla mia parte c'è che non ho l'auto e quindi molte spese "fisse" non le ho .
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
chiedo venia, imho XD
@ Marco83 Non sò quanti anni abbia tua sorella, ma visto che versate in una situazione d'emergenza potrebbe cercare un piccolo impiego serale come cameriera o simile. Tanti miei amici lo fecero e lo feci anche io, e non sono un genio. Scusami se mi permetto di dirti queste cose, ma sei tanto giovane e dovresti pensare NON a te stesso ma al fatto che hai un futuro davanti. 800 euro sono un'enormità (a meno che ne guadagni 2000 XD). Imho sarebbe molto importante che tu metta da parte il più possibile per la tua vita fuori casa. Purtroppo la società è veramente cambiata, i figli molto più di frequente devono stare in casa per far campare la famiglia d'origine. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Se i genitori hanno i soldi e possono mantenere i figli devono farli vivere nel miglior modo possibile (se questi sono rispettosi, educati, insomma se sono veramente figli e non "stronzetti"). Se i soldi mancano si contribuisce tutti insieme per come si può, ma di certo non mi sembra bello da parte di un genitore complicare la vita ad un ragazzo che studia. Mio padre dice sempre che il suo miglior investimento sono i suoi due figli!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non lavoro..studio soltanto..24 anni quindi non posso contribuire
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche secondo me è giusto, sopratutto se i genitori stanno bene economicamente...oltretutto non ho mai avuto pretese di paghette estreme prima di iniziare a lavorare, lavoro durante l'estate da ormai 5 anni e chiedo ai miei solo se non posso farne a meno...chiaro che mi hanno mantenuto per vent'anni ma nel possibile ho sempre cercato di arrangiarmi...ora che lavoro mi hanno detto che il mio contributo è semplicemente quello di arranngiarmi totalmente nelle spese...poi è chiaro che se è ho bisogno loro ci sono....
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
vivo con mia madre e abbiano un conto insieme e siamo senza carte elettroniche tranne postepay che uso raramente
ogni tanto preleva e se ho bisogno me ne faccio dare un po' preferisco così perchè ho provato ad avere il conto da solo ma spendevo tutto. ho bisogno di controllo se no addio ogni 6 mesi quasi il totale che risparmio lo mettiamo su conto arancio così siamo arrivati a un buono tot e mi becco 1000 euro quest'anno di interessi ne vale la pena
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Continuate pure a seguire regole morali, ma io soldi ai vecchi che possiedono beni immobili, eredità di famiglia, pensioni che sono 3 volte lo stipendio di un giovane, e centinaia di migliaia di euro in banca MI DISPIACE ma i miei soldi non glieli do.
Mi sentirei veramente un idiota... E parlo dal punto di vista di un giovane che deve costruire il suo futuro, la sua famiglia. I soldi che guadagno saranno PER MIO FIGLIO, non per MIO PADRE. E se non dovessi avere figli piuttosto mi ci compro una bella audi o un rolex. E ripeto, sono i vecchi che devono sganciare, perche' rapportarsi con un giovane è un PRIVILEGIO e se non vuoi morire solo come un cane devi tirare fuori i soldi...
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 14-11-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sono allibito...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Guardo al FUTURO, i genitori dopo una certa età sono IL PASSATO : hanno fatto la loro vita, le loro stronzate : adesso è il mio momento. E per realizzarmi ho bisogno di soldi, il piu' possibile. Piuttosto che contribuire in casa e far piovere sul bagnato, mi compro un buon profumo, esco con una ragazza, metto da parte per comprare un bell'oggetto e il resto lo tengo in banca per il futuro o investo. Un padre di 50/60 anni non ha piu' grosse pretese, ha fatto il suo e dei miei 200 euro al mese puo' anche farne a meno. Sono io che ne ho bisogno, e la mia futura famiglia. Sono io che sono giovane che ho bisogno dell' audi per farmi strada in questo mondo di merda e passare gli altri a 200 all'ora in autostrada, non certo mio padre, quindi : soldi ai giovani.
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 14-11-2008 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

) i miei non riuscirebbero a pagare il mutuo dell'attuale casa ed avendo una sorella che ancora va a scuola , senza il mio aiuto saremmo senza casa .