Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 16:46   #61
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ufficialmente non dò niente ma mi accollo le grandi spese (rata auto, assicurazione, carburante, spese di mia sorella -libri, ricariche cellulare, vestiti etc- etc etc etc)!
idem
Old 12-11-2008, 16:48   #62
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Scusate ma i genitori non sono quelli che hanno i soldi, che hanno lavorato una vita e quindi a 50/60 anni si ritrovano con qualche centinaio di euro in banca ?
A questo proposito che senso ha che un figlio giovane lasci soldi a loro piuttosto che tenerseli per se' ?...
Tanto comunque un giorno si eredita tutto, non ha senso finanziare i propri genitori, sono i piu' vecchi che devono tirare fuori i soldi e sinche' sono vivi.

I vecchi hanno tutto, siamo noi giovani che abbiamo la vita in salita, dobbiamo pure regargli i soldi ?

..
fai bene a punirti con la foto di travaglio
Old 12-11-2008, 17:47   #63
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Anch'io conto in comune, vivo ancora coi miei, non vedo perchè no... tanto spese grosse non ne faccio, stravizi nemmeno, da nascondere non ho nulla, non vedo perchè *in questo momento* dovrei aver bisogno di un altro conto.

Nel momento in cui mi troverò a uscire di casa se ne riparlerà.
Old 12-11-2008, 18:45   #64
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Ora sto studiando per cui niente. Ma ben lavorassi non vedo la necessità e il senso di dare parte del mio stipendio ai miei genitori (ovviamente salvo necessetà/ bisogni specifici/straordinari) per non parlare del cointestato. Al massimo i miei potrebbero "pretendere", giustamente, che non spenda tutto quello che prendo e metta mese per mese dei soldi da parte, ma quello se uno ha un'pò di buonsenso lo fa di suo (visto che non si hanno spese come gas,luce, il mangiare ecc.).

Ultima modifica di Qrama : 12-11-2008 alle 18:49.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:13   #65
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Perche' distorta ?
Da quando in qua sono i figli che aiutano i genitori ?
Le proprietà ed i conti dei padri alla fine a chi vanno ? Se tra 10, 20, 30 anni dovrai ereditare che senso ha che oggi dai soldi ai tuoi genitori ?

Un padre come si deve dovrebbe essere lui ad aiutare il figlio, come è sempre stato.
E dovrebbe farlo sinche' e' in vita. dopo e' troppo tardi.
se legge questo post tuo padre, si vende tutto, sperpera tutto e non ti lascia niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:14   #66
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
1.200 euro mensili
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:40   #67
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sud, nord, est, ovest? Che differenza fa?!?

Non è una semplice questione economica, è una questione di principio...
Imho dei genitori che lasciano ai figli tutto il loro stipendio hanno un comportamento assolutamente diseducativo e irresponsabile.
Sotto i 25 anni poi la cosa è ancora più grave imho dato che molta gente a quell'età non è ancora maturata completamente e trovarsi in mano tanti soldi (perchè parliamoci chiamo, anche solo 1000 euro al mese senza spese fisse e con vitto e alloggio pagati non sono affatto pochi...) da poter spendere e spandere senza ritegno porta a farsi un'idea sbagliata della vita...
A prescindere dall'età è cmq un comportamento altamente diseducativo perchè incentiva l'irresponsabilità, incentiva una visione del mondo con tutti diritti e nessun dovere...
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Trovo allucinante che chi lavori non contribuisca ai bisogni della famiglia, col discorso che i genitori "secondo loro" non hanno bisogno.
E' chiaro perche' secondo loro on hanno bisogno, perche' secondo questi tizi i genitori non hanno bisogno di farsi vacanze ,uscire la sera fuori e tutti gli sfizi vari che noi ci facciamo passare.
E' vergognoso pensare che i genitori dopo sacrifici e privazioni (e non solo di denaro ) per anni debbano essere visti anche quando siamo autosufficienti, come mere vacche da spremere finche' sono in vita.
Mi fa ridere anche chi il contributo lo da occasionalmente come gli pare...troppo comodo.

io non capisco perche' i miei dovrebbero,per responsabilizzarmi, impormi "il pizzo" per pagare le bollette o il vitto che la mia presenza in casa fa lievitare di pochissimo(non credo di consumare molta luce,il telefono ha una tariffa flat,l'adsl la usano pure i miei,acqua ne consumo poca dato che spesso vado in palestra o a giocare a calcetto e mi faccio la doccia li',il cibo....beh un piatto di pasta col pomodoro costa 0,35cent,non faccio manco colazione).
Salvo si tratti di una famiglia in difficolta' economiche IMHO i genitori non dovrebbero accettare soldi dai figli(oppure fare come i genitori dell'amico mailand).Un figlio a casa(che lavora e guadagna) puo' benissimo risparmiare per costruirsi un futuro migliore quando andra' via.
Il discorso del SUD secondo me c'entra...perche'(lo ripeto,salvo le difficolta' economiche) tutte le persone che conosco non immaginano neanche di togliere soldi di tasca ai propri figli.

P.S. e' ovvio che quando si guadagna ci si paga da soli l'extra..quindi benzina,palestra,cene e cenette,vestiario(piu' o meno griffato),sigarette,etc.

P.S.2 Quando guadagnavo facevo regali utili per la famiglia tipo forno a microonde,decoder per la tv,etc.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:43   #68
44353tertgdfgasdasd
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
circa il 10% di 1200€

che consiste in bollette:

internet
corrente elettrica (solo metà, più o meno 90€)
44353tertgdfgasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:45   #69
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da FreeTrashMan Guarda i messaggi
circa il 10% di 1200€

internet
we
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:31   #70
Garry80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeTrashMan Guarda i messaggi
circa il 10% di 1200€

internet
Chi è che banna qui? come mai il mio precedente account FreeTrashMan è stato bannato? con che motivazione?

magari ho offeso qualcuno senza volerlo

per caso i moderatori qui sono fan di half life? mi spiace ma io gordon freeman lo detesto
Garry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:52   #71
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Garry80 Guarda i messaggi
Chi è che banna qui? come mai il mio precedente account FreeTrashMan è stato bannato? con che motivazione?

magari ho offeso qualcuno senza volerlo

per caso i moderatori qui sono fan di half life? mi spiace ma io gordon freeman lo detesto
Noi non gradiamo i troll

avviso che faccio "anche" a ale0bello0pr

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post24988258

capisco che non sia sto gran nick, ma giocarselo così forse è fin un peccato...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:28   #72
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Dovevi o di comune accordo?
no no dovevo...
senò chi la sentiva mia mamma!!
mio papà avrebbe fatto anche a meno!
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:46   #73
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Ah capisco...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 23:40   #74
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho quasi 24 anni,do meno del 10%, 100€ al mese, calcolando che prendo sui 1300€ mensili.

pensandoci forse son pochi, però io lo tengo buono come aiuto per le bollette e il mangiare (tranne quando sono a casa da solo la spesa la faccio coi miei soldi, o magari se a cena voglio una pizza), e l'alice adsl flat.

tutto il resto esclusivamente personale ovviamente lo pagho io, auto nuova, nafta, vestiti, vacanze, palestra ecc ecc...

tenendo presente che da circa 1 anno non siamo più in 4 ma in 3 in casa e che lavorano anche i miei, penso che possano bastare.

le uniche cose che m'hanno dato fastidio sono: la "ricorrenza", secondo mia madre devo darli per forza il 10 del mese, data stabilita inizialmente da entrambi (abbiamo già discusso e ormai li do quando mi pare nell'arco del mese, anzi potrei darli anche tutti e 12 i mesi in una volta che tanto non cambia niente...) perchè secondo lei è educativo porre dei limiti di tempo....
questo è giusto, ma non per uno come me, ma come quelli che nonostante vivono coi genitori riescono a mettere da parte pochissimo del proprio stipendio, se non niente a volte.

peccato che è da quando ero piccolo che do il giusto valore ai soldi (e vabbè, con picchi di avarizia a volte, però utile )e non li spendo per ogni cosa che mi va di comprare(complice anche il fatto che, soprattutto quando ero molto piccolo, periodo preadolescenziale, alle ricorrenze i miei facevano si i regali, ma se ogni tanto volevo un giochino, una stupidata da poche lire, una macchinina , erano solo gran pianti, eccetto rarissimissime occasioni).

eppure sanno i miei che buona parte dello stipendo lo metto in banca, ad occhio direi 900€, ma forse di più.

se penso che durante una discussione mio padre tirò fuori il discorso che non gli avevo chiesto il permesso se mi potevo comprare la macchina, perchè magari a loro servivano in quel momento in prestito dei soldi (cioè tutto un discorso campato per aria ) e comprandomi l'auto non glieli avrei potuti dare, mi passa la voglia di dargli quei pochi 100€ ogni mese...

non è questo il tema del 3d, però dico che in un altro "clima" famigliare probabilmente darei qualcosina di più.

a meno che uno non si trova in una situazione economica un pò difficoltosa in famiglia, credo che dare tanto di più non serve a niente, addirittura il 50 % dello stipendio mi sembra assolutamente esagerato.

però anche non dare niente non mi sembra giusto, almeno pagare i propri consumi, come bollette e il mangiare, facendo così vedere di essere almeno un pò responsabili.

così facendo riesco a mettere da parte una bella somma, da usare entro qualche anno (spero prima ) per aprire un mutuo per una casa tutta mia, dando subito una bell'anticipo ed evitando di dover dare delle rate tipo 700/800€ al mese per 20 anni...

p.s.
inizialmente si era partiti con 60€\mese che davamo io e mia sorella, lei dopo qualche mese è andata a convivere e sono passato a 90 e poi a 100€ in pochi mesi

Ultima modifica di -Pain- : 12-11-2008 alle 23:58.
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 23:48   #75
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Scusate ma i genitori non sono quelli che hanno i soldi, che hanno lavorato una vita e quindi a 50/60 anni si ritrovano con qualche centinaio di euro in banca ?
A questo proposito che senso ha che un figlio giovane lasci soldi a loro piuttosto che tenerseli per se' ?...
Tanto comunque un giorno si eredita tutto, non ha senso finanziare i propri genitori, sono i piu' vecchi che devono tirare fuori i soldi e sinche' sono vivi.

I vecchi hanno tutto, siamo noi giovani che abbiamo la vita in salita, dobbiamo pure regargli i soldi ?

..
Spero tu stia scherzando.........
Mi fai rabbrividire leggendo queste parole.

Ma come? I GENITORI! Coloro che ti hanno messo al mondo, cresciuto, comprato i regali, i vestiti, il magniare, i libri, che ti hanno, chi più chi meno, sempre voluto bene.
Li ripagheresti così?
Ma da che mondo vieni? Nemmeno il più disgraziato dei ragazzi che ha avuto brutte esperienze con i genitori può partorire un'idea simile.

Cmq io do 250€ al mese in casa, ovviamente i vestiti, l'auto, l'assicurazione, benzina la pago da solo. Fatto sta che se prendessi uno stipendio più alto di quello che prendo adesso sarei FIERO di dargliene di più.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 12-11-2008 alle 23:50.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 00:02   #76
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Io non do una parte fissa, ma pago internet, metá benzina e il telefono (escluse chiamate al cell e internazionali che i non ho fatto).
Ah...anche il pc e il muletto
Old 13-11-2008, 00:03   #77
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
io non capisco perche' i miei dovrebbero,per responsabilizzarmi, impormi "il pizzo" per pagare le bollette o il vitto che la mia presenza in casa fa lievitare di pochissimo
Pizzo? Scusa ma prova a cambiare punto di vista, va bene che i figli non nascono per caso o errore (salvo eccezioni che cmq io non giustifico assolutamente, visto che la contraccezione esiste e funziona benissimo...) ma sono voluti, quindi prima di farne uno una coppia dovrebbe pensare bene a tutte le implicazioni, anche e economiche...
Se fai lo stesso ragionamento ribaltato allora le spese non necessarie che hai fatto o fai tu e che sono (o sono state) pagate dai tuoi genitori sono a loro volta un pizzo che tu imponi loro? Per non parlare del vitto e dell'alloggio, un altro pizzo che tu imponi ai tuoi genitori...
Non te la prendere, ma messo così il tuo post dimostra un grande egoismo, io se osassi anche solo pensare una cosa del genere verrei letteralmente defenestrato dai miei genitori, per non parlare della cosa peggiore, la delusione profonda che genererei in loro.

Il razionalizzare le spese, l'essere coinvolti nelle spese di tutti i giorni, il vivere sulla propria pelle cosa significa pagarsi da vivere sono esperienze fondamentali, se un genitore non pensa che sia necessario per suo figlio imho è un incosciente, non educherebbe il figlio, si limiterebbe ad allevare un individuo egoista e viziato.

Idem per altri aspetti, ad es il lavoro durante le vacanze estive non appena possibile, è un'altra esperienza FONDAMENTALE ed estremamente formativa che imho tutti dovrebbero essere obbligati a fare dai genitori, e a calci nei denti... Io come molti altri ho odiato i miei genitori per questo, ora con il senno di poi li ringrazio profondamente per questa esperienza, e infatti sto lottando con le unghie e con i denti perchè mio fratello (16 anni) faccia lo stesso il prima possibile, per il suo bene!

Quote:
Il discorso del SUD secondo me c'entra...perche'(lo ripeto,salvo le difficolta' economiche) tutte le persone che conosco non immaginano neanche di togliere soldi di tasca ai propri figli.
Io conosco gente da tutta Italia e francamente non ho mai sentito questa cosa, tutti quelli che conosco, da Milano a Salerno, da Messina a Padova, da Taranto a Cesena hanno tutti avuto (chi più chi meno) una esperienza simile alla mia, forse perchè educati da persone che hanno ben presente le difficoltà della vita.
Old 13-11-2008, 00:13   #78
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Pizzo? Scusa ma prova a cambiare punto di vista, va bene che i figli non nascono per caso o errore (salvo eccezioni che cmq io non giustifico assolutamente, visto che la contraccezione esiste e funziona benissimo...) ma sono voluti, quindi prima di farne uno una coppia dovrebbe pensare bene a tutte le implicazioni, anche e economiche...
Se fai lo stesso ragionamento ribaltato allora le spese non necessarie che hai fatto o fai tu e che sono (o sono state) pagate dai tuoi genitori sono a loro volta un pizzo che tu imponi loro? Per non parlare del vitto e dell'alloggio, un altro pizzo che tu imponi ai tuoi genitori...
aspetta un attimo...sono d'accordo quasi su tutto con te per quel che riguarda il discorso che è giusto contribuire alle spese di casa, soprattutto quando la famiglia ne ha bisogno. Ma il discorso che fai in questa parte proprio non sta in piedi...i miei genitori mi hanno voluta e quindi sapevano che avrei mangiato, che sarei stata da vestire e mantenere fino al momento in cui avessi finito gli studi. rinfacciare, al momento del lavoro, il fatto che mi hanno mantenuto fino ad allora sarebbe un discorso che da un genitore non tollererei, proprio perchè se vuoi un figlio poi deve essere NORMALE pagargli le spese fin quando non puo' pagarsele da solo. (discorso diverso se vedi che uno se ne approfitta e non fa il suo dovere...ma finchè studio il mio dovere è fare quello, bene e nei tempi, e dare una mano in casa ovviamente non con soldi ma aiutando nelle faccende).
Old 13-11-2008, 00:14   #79
The Doom8080
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Noi non gradiamo i troll

avviso che faccio "anche" a ale0bello0pr

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post24988258

capisco che non sia sto gran nick, ma giocarselo così forse è fin un peccato...

>bYeZ<
hei capo, fermati un attimo, sei tu quindi che hai bannato i miei due precedenti account presumo, e persisti...

non per rovinarti i tuoi bei sogni campati in aria, ma sulla base di cosa io sarei un troll? non intendo mettere in discussione i tuoi anni e anni di esperienza sul campo, ma non credo tu possa bannare solo per un nick (e per questo ti catalogo come peggior moderatore che io abbia mai incontrato, visto che tu non sai neanche cosa vuol dire moderare), e non mi sembra che il mio primo post fosse spam, provocazioni o altro, quindi che razza di politica usi per bannare così? forse sul fatto che uso email fittizie? in questo caso mi giustifico dicendo che la mia vera mail preferirei non fosse piena di spam...

p.s. mi scuso con l'autore del thread, se questi ultimi post sono andati in malora, ma è colpa del moderatore di sezione non di certo mia, visto che il mio primo post, non capisco per quale motivo, abbia provocato un ban...

p.p.s gradirei non essere più bannato (senza valida motivazione tra l'altro), altrimenti andiamo avanti a oltranza (avrai notato che il ban con mè non attacca), e ti posso assicurare che non ripasserò più da questa sezione moderata da un dittatore, a prescindere dal nick che userò.

Cordiali saluti
The Doom8080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 00:15   #80
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ai miei non do soldi anche perchè sinceramente mettere in mano 100 o 200 euro a mia madre mi pare triste.
mia madre usa i miei buoni pasto per la spesa,la macchina che ora è di mio padre la comprai io dopo 2 anni di lavoro e quando la uno di mio padre ha tirato le cuoia gliel'ho ceduta dopo nemmeno 2 anni che l'avevo presa.
ho comprato io televisore,microonde e macchine del caffè, quando c'è stato da sostituire la lavatrice mi sono offerto di contribuire, forse faremo qualche lavoro in casa e anche li ci metterò del mio.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian