|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sono sempre più allibito...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 14-11-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Un po' di sano egoismo a volte ci vuole. Non sono dalle tue parti, ma dalle mie i vecchi sono pieni di proprietà e pure avidi.
Io sono dalla parte dei giovani, se oggi un ragazzo prende 800 euro al mese è colpa di tutti quelli che a 60 anni prendono 4 mila euro di pensione per andare a giocare a carte al bar. Io sarei per una bella redistribuzione di ricchezza, a favore dei giovani. Ti pare normale che non nascano piu' bambini e che a 25/30 anni si sia costretti a vivere in casa ? Il problema sta proprio a livello di classe dirigente non solo in famiglia, per capire come siano i vecchi ti basta guardare un telegiornale, ci sono MUMMIE ovunque che succhiano risorse ai giovani. (Abbiamo un presidente del consiglio di 72 anni, e un Andreotti ancora al governo : era vecchio quando ero piccolo io) Sono tutti morti viventi che succhiano soldi. POTERE E DENARO AI GIOVANI !!
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 14-11-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
mi auguro che tu non ti riproduca, nel caso cmq saranno grasse risate che ti farai quando avrai 50 anni e "un piede nella fossa" se il frutto di una ciulata sfortunata dirà altrettanto di te...
COsa ti interessa se i tuoi hanno soldi o meno? non eri tu quello pagato mille mila € che ciulava a dx e sx e che si sente tanto vuoto perchè non riesce ad amare? bhe sei un fake bello e buono che trolleggia o uno che una audi da 200km/orari e un rolex al polso farà la gioia dei tutor e dei casi clinici ![]() Ma esprimendo un concetto con parole tue, rispondi a questa domanda: ti diverti a sembrare così idiota frustrato pezzente e buffone?
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
io pago un terzo di affitto, spese condominiali, bollette e cibo.
Siamo in 3 e lavoriamo in 3, ognuno da un terzo delle spese di cui sopra. Conto corrente personale e non chiedo soldi a nessuno. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io sono concorde se i suoi genitori hanno dei soldi da parte e non hanno bisogno che cavolo deve mantenerli?
giusto che se li tenga se mia madre avesse centinaia di migliaia di euro in banca + che dare chiederei lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
passaparola, meno flames, posta le tue idee in maniera meno irruente e con maggiore rispetto per le idee altrui. mi riservo cmq altri provvedimenti. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il giorno che vorrà andare via di casa si troverà un bel gruzzolo, che sommato all'aiuto dei ricchi genitori fà mooolto bene. Ma questo caso credo sia una minoranza estrema. Di norma il contributo dei figli fà molto comodo ai genitori. Aimè io quando me ne andrò avrò solo le mie gambe e il mio fagotto, nulla più. Comunque anche per se stessi dare il contributo è importante: nessuno che ti rinfaccia nulla, nessuno che può minare alla tua tranquillità. Io già provvedo a cucinare da me ed il prossimo step è lo stirarmi la roba visto che non posso lavarmi da me i vestiti (dobbiamo fare il carico pieno..). Ammetto però che economicamente mi rode dar soldi di cui ho un bisogno estremo a dei genitori che magari ne hanno parecchi... |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che razza di rapporto avete con i vostri genitori???????????????
ne parlate come fossero estranei...se i miei avranno bisogno di soldi in futuro nn mi passa neanche dall'anticamera del cervello di dire di no...ANZI..se dio vuole in futuro guadagnerò abbastanza glieli do spontaneamente i soldi.. tutto quello che sono e diventerò..è grazie a loro..figuriamoci se mi rifiuto di aiutare... forse peòr parlo da persona che ha un bel rapporto in casa..e problemi di chi deve dare soldi a chi NON esistono... cmq sono allibito |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
scusa ma non capisco il concetto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Se non hanno bisogno dei soldi che il figlio da loro, i genitori possono sempre restituirglieli in un secondo momento (es quando se ne va di casa).
Il concetto è che non deve necessariamente essere il bisogno economico della famiglia la ragione per cui un figlio da parte (o tutto) del suo stipendio in casa, ma è il principio stesso per cui ciascun membro della famiglia deve contribuire alle spese famigliari. I genitori questo dovrebbero imporlo ai figli per non viziarli e per educarli che la vita non è tutta rose e fiori, che la famiglia non è un albergo spesato, insomma per responsabilizzarli.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
non sono daccordo se non c'è bisogno che il figlio contribuisca non vedo io motivo per cui debba dare i soldi. essere riconoscente si può dimostrare in altri modi. non scialaquando i soldi propri e degli altri per esempio. se ha la testa sulle spalle il figlio per me può permetterselo.
quali altri motivi ci sono per dare i soldi in famiglia se non quelli economici? il tuo discorso lo fa anche bill gates per responsabilizzare i figli. ma ti sembra normale?
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te dare una parte del proprio stipendio ai proprio famigliari (che dovrebbero essere le persone più fidate per ciascuno di noi...) per contribuire alle spese di casa e dimostrare in questo modo ai propri genitori di essere maturi e contribuire attivamente al benessere dell'intero nucleo famigliare, è "scialacquare" (cq! Se ad esempio i miei genitori avessero un appartamento o un immobile e io decidessi di andarci a vivere, sicuramente mi farebbero pagare l'affitto, lo dico con la massima certezza. Sono però altrettanto sicuro che salvo necessità impellenti, i soldi del mio affitto li terrebbero da parte e me li darebbero alla prima occasione o in caso di necessità, magari sottoforma di prestito e sicuramente senza nemmeno chiedermeli indietro... Crudeli? Perfidi? Vendicativi? No... semplicemente genitori attenti che cercano di insegnare ai propri figli che la vita è dura, che le cose bisogna GUADAGNARSELE, che SENZA SACRIFICIO NON SI OTTIENE NULLA, ma solo con pazienza, forza di volontà e spirito di sacrificio, rinunciando al superfluo per qualcosa che vale veramente. Questo imho è il modo di educare i figli, per non farli crescere come viziati capricciosi, per insegnargli a stare al mondo. Se poi con la mia volontà, voglia di fare, e capacità riesco anche a permettermi un'auto costosa o un orologio di lusso, allora i miei sarebbero i primi a complimentarsi e nel caso a darmi tutto quello che hanno per realizzare qualcosa di utile e buono.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quoto in tutto e per tutto Tasslehoff.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
quindi se i tuoi genitori non ti danno soldi, fammi capire, li lasceresti soli?
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
dove ho detto che darli in famiglia sia scialacquare?
sono due discorsi distinti. si possono non sperperare e non metterli in famiglia. ma cos'è una banca che gli dai i soldi e poi loro te li restituiscono? se è per un fatto di aiuto nel non spenderli con le mani bucate sono con te
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Ma poi chiedere l'affitto ai figli... ma dove cavolo siamo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Io comunque mi sentirei male se non pagassi.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perchè mai sarebbe così scandaloso chiedere l'affitto ai figli? I miei ad esempio quando sono andati a vivere insieme possedevano soltanto quanto c'era nei loro portafogli, eppure hanno saputo realizzare molto, anche se con molta fatica e innumerevoli sacrifici... dove per sacrificio non intendo vaccate come rinunciare a una pizza o al cinema, non uscire a bere qualcosa o fare 1 settimana di ferie anzichè 2, intendo sacrifici come spararsi 12 ore di lavoro al giorno e poi la sera dopo cena e tutti i sabati e le domeniche andare a costruirsi casa propria mattone su mattone; che io ricordi le prime ferie al mare (3gg eh non certo chissà quanto...) le ho fatte con i miei che avevo già più di 10 anni... Masochismo? Avrebbero potuto fregarsene e trovarsi un posticino tranquillo, un appartamentino in affitto e la sera andare al bar con gli amici o a mangiarsi una pizza o al cinema. Educare i figli non significa crescerli e basta, significa insegnare loro valori veri come questi, e non c'è miglior insegnamento dell'esempio diretto vivendo sulla propria pelle questi valori. Per questo motivo è importante che a volte i genitori si tolgano la giacchetta da "protettori" e mettano i figli di fronte alle difficoltà della vita, pur sapendo che ovviamente in caso di necessità saranno loro stessi la prima àncora di salvezza per i propri figli (ci mancherebbe...).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.