Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 16:49   #401
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, cmq, io parlavo di gente che l'ha installato. Ormai è peino anche su forum italiani. Insomma sembra che sia il Vista che ci avevano promesso qlc anno fa...
Qui non si parla di beta di Linux...Qui si parla di Beta di un S.O. microsoft...Io ci andrei piano con gli entusiasmi e spererei di essere smentito (in positivo) al rilascio della versione finale (cioè dopo il primo Sp1 di Seven... )
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:54   #402
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti

sono molto interessato all'acquisto di questo PC, visto che per la maggior parte del tempo il computer lo uso per navigare, mulo, newsgroup ecc. Mi allettava l'idea del dual core, se uscira', e guardando sul sito Microsoft, ho visto che XP Home non ha il supporto al doppio processore. Se uscisse la versione col processore dual core, secondo voi, potrebbe montare XP Prof oppure ho capito male io?
okk_home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:35   #403
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi che ne dite di fare un thread dove decidiamo una serie di programmi che possono essere utili x questa macchina in tutti i campi.. grafica, audio video , masterizzare, naturalmente cercando di evitare programmi avidi di risorse e commerciali... ognuno proponga il suo programma preferito!!!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:06   #404
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite di fare un thread dove decidiamo una serie di programmi che possono essere utili x questa macchina in tutti i campi.. grafica, audio video , masterizzare, naturalmente cercando di evitare programmi avidi di risorse e commerciali... ognuno proponga il suo programma preferito!!!
Magari sarebbe da fare un Thread Ufficiale..... ci pensi tu Manuel?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:25   #405
fantonimanuel
Senior Member

Io volentieri do una mano...Ma se ci pensa qualcun altro ad avvertire un moderatore e ad aprire il thread principale è meglio (visto gli impegni lavorativi mi stanno assorbendo)

Per chi chiede programmi, banalmente rispondo:

Irfan e Fastone Image viewer
Openoffice
Videolan, Foobar2000, The KMPlayer
Advance Windows Care Personal, CCleaner, Pagedrefrag
Antivir...

Ieri sera, o provato ad installare Shogo (per chi se lo ricorda): a 1024x768 ultrahigh gira che è una meraviglia...

Sto Boxino è una perfetta macchina per un po' di retrogame (magari x quei giochi lasciati in sospeso nel tempo)
Old 13-11-2008, 12:38   #406
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Io volentieri do una mano...Ma se ci pensa qualcun altro ad avvertire un moderatore e ad aprire il thread principale è meglio (visto gli impegni lavorativi mi stanno assorbendo)

Per chi chiede programmi, banalmente rispondo:

Irfan e Fastone Image viewer
Openoffice
Videolan, Foobar2000, The KMPlayer
Advance Windows Care Personal, CCleaner, Pagedrefrag
Antivir...

Ieri sera, o provato ad installare Shogo (per chi se lo ricorda): a 1024x768 ultrahigh gira che è una meraviglia...

Sto Boxino è una perfetta macchina per un po' di retrogame (magari x quei giochi lasciati in sospeso nel tempo)
Beh se mi spiegate come aprire un thread ufficiale ci penso io!! Sarebbe una cosa interessante!
Old 13-11-2008, 12:50   #407
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Beh se mi spiegate come aprire un thread ufficiale ci penso io!! Sarebbe una cosa interessante!
Io ho sempre fatto così:

Oggetto . [Thread Ufficiale] EEE Box

Poi ti blocchi 2- 3 msg , in modo che potrai aggiornarli man mano...

Piu che altro cerca ti trovare la sezione idonea

ciao
Old 13-11-2008, 13:15   #408
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Che (S)Vista doveva rivoluzionare il panorama dei sistemi operativi e ora ci ritroviamo (tutti quelli con un attimo di buon senso e poca voglia di riottimizzare un S.O. che "dovrebbe" almeno funzicare da subito) a strasfuttare il caro vecchio xp... E la dico tutta, Vista mi ricorda WinME (Me sta per merdose edition), una presa per i fondelli dell'utente finale...

Quindi io penso: finchè non vedo non credo...Troppe sparate da parte di M$...Spero solo che abbiano capito dove (S)Vista ha toppato...
scusami se intervengo ma come ti hanno suggerito prova seven versione 6801 è un evoluzione di vista , quindi più che stabile , la beta la teniamo noi adesso e cioè vista

ti posso assicurare che ne vale la pena provalo!!! ne rimarrai stupefatto
Old 13-11-2008, 14:04   #409
fantonimanuel
Senior Member

Grazie per l'interessamento, ma per il momento rimango con il caro vecchio Xp sul 3eboxino...

Magari in futuro...
Old 13-11-2008, 14:07   #410
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Grazie per l'interessamento, ma per il momento rimango con il caro vecchio Xp sul 3eboxino...

Magari in futuro...
"Asus ha confermato che Windows Vista non sbarcherà mai sui suoi netbook"
ha chiuso definitivamente la porta a Windows Vista: gli apprezzati Eee PC si concederanno solo a Windows 7 o al vecchio XP. Jerry Shen, CEO del colosso taiwanese, ha confermato che i netbook che usciranno nel 2009 non saranno commercializzati in versione Vista a causa delle sue richieste hardware.
Per quanto riguarda, invece, le prime soluzioni Eee PC con display touch-screen è confermata la loro presentazione durante il CES 2009 di Las Vegas – programmato per il prossimo gennaio. Le piattaforme di riferimento, probabilmente, continueranno ad essere Windows XP e Xandros Linux.

Fra le altre novità future: un prezzo di listino minimo di circa 200 dollari, interfaccia Easy Mode per Windows XP quanto mai simile a quella Xandros Linux, tempi di avvio migliorati e sistema di gestione energetica evoluto per migliorare l'autonomia.
Old 13-11-2008, 14:10   #411
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
scusami se intervengo ma come ti hanno suggerito prova seven versione 6801 è un evoluzione di vista , quindi più che stabile , la beta la teniamo noi adesso e cioè vista

ti posso assicurare che ne vale la pena provalo!!! ne rimarrai stupefatto
Ma è una beta free download?

ps: che cbr hai? io un 600RR
Old 13-11-2008, 15:09   #412
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Sarebbe possibile collegarlo ad un TV CRT con doppio adattatore DVI-->VGA--> SVIDEO ? Per l'audio basterebbe prendere l'uscita dal jack cuffie e mandarlo su un cavo RCA L/R come pare tutti facciano.

Qualcuno ha provato ? O va bene solo per i monitor/TV LCD ?
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:14   #413
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
Sarebbe possibile collegarlo ad un TV CRT con doppio adattatore DVI-->VGA--> SVIDEO ? Per l'audio basterebbe prendere l'uscita dal jack cuffie e mandarlo su un cavo RCA L/R come pare tutti facciano.

Qualcuno ha provato ? O va bene solo per i monitor/TV LCD ?
No, ti serve un convertitore
Old 13-11-2008, 18:09   #414
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Quote:
No, ti serve un convertitore
quindi mi confermi che un semplice adattatore VGA -> RCA S-VIDEO o RCA a 3 cavi composito non produrrebbe alcuna immagine sul mio TV CRT ? sarebbe davvero un peccato !!
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Old 13-11-2008, 21:40   #415
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
quindi mi confermi che un semplice adattatore VGA -> RCA S-VIDEO o RCA a 3 cavi composito non produrrebbe alcuna immagine sul mio TV CRT ? sarebbe davvero un peccato !!
niente da fare
Old 13-11-2008, 23:21   #416
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ma è una beta free download?

ps: che cbr hai? io un 600RR
avevo un cbr adesso ho un motore cbr ma hornet

non è una beta pubblica ma si trova , ci tengo a precisare , che anche se ha un nuovo nome [seven] è uguale a vista solo più+ leggero ,veloce,stabile... la beta la teniamo noi adesso ed è vista sp1 la final sarà seven provatelo
Old 14-11-2008, 12:15   #417
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Tra i programmi sarebbe carino anche mettere una sezione dedicata all'accesso remoto.

Io ad esemio uso Team Viewer e tenendo conto che si tratta di una macchina accesa per 24h, trovo molto comodo avere la possibilità di accedere a tutti i miei file da qualunque parte del mondo

Io appoggio l'idea del 3d ufficiale per l' E3BOX
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:37   #418
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Quote:
niente da fare
un'uscita analogica potevano anche prevederla però

mi conisgliereste qualche nettop con caratteristiche e prezzo simili ma con la possibilità di collegarlo ad un TV CRT ?

grazie
Old 14-11-2008, 18:33   #419
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Beh allora creiamo questo thread unico... lo apro io... secondo voi in quale sezione?!?
Old 15-11-2008, 09:39   #420
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

se vi spostate mettete il link che io seguo arduamente perchè penso di prenderlo per natale mi piace troppo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian