Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 19:22   #601
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ottima iniziativa!!

Questo è il mio, nc10 come uscito dalla scatola

1min 36 sec, sinceramente pensavo meglio ...

Io con Vista Ultimate SP1 x32 e con 2GB di RAM CORSARI faccio 10s in più ... 01m 46.580s

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:25   #602
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Il mio stesso utilizzo..Senti non è che mi dici un po' di più su Photoshop su questo netbook?
So che non è fatto apposta per programmi pesanti, ma sarebbe il massimo se riuscissi a usare CS3, proprio per cose minime nè..Io uso solo il jpeg, vorrei magari ridimensionare, sistemare livelli, luci e ombre, mascheera di contrasto e via..Niente di più..
Per es..Quanto ci impiega CS3 ad aprirsi?(se puoi cronometrare mi fai un piacere )
Magari hai messo 2GB sul portatile?Perchè è una cosa che pensavo di fare per aiutarlo con CS3..Ripeto non uso RAW, solo cose minime, ma "deve" farle velocemente..

Grazie..
Capperetti!!! Io oltretutto al massimo metterei Elements e non ho 45MB di file (ma che usi la A900???)!
Mi arriva martedi' prossimo con la mem da 2GB, vedremo...
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:26   #603
Altaich
Member

Quote:
Originariamente inviato da dicrex
Ciao a tutti, io è da sabato che lo sto torchiando e secondo me ha reaggito benissimo, uso office 2003 e apre tutto senza problemi, con Acdsee 10 è una scheggia e soprattutto ho lavorato benissimo con Photoshop CS3, che non è proprio una piuma, trattando i files RAW della mia reflex Sony, (circa 45 mb a foto). Una roccia, non si è impuntato mai!!!!
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Il mio stesso utilizzo..Senti non è che mi dici un po' di più su Photoshop su questo netbook?
So che non è fatto apposta per programmi pesanti, ma sarebbe il massimo se riuscissi a usare CS3, proprio per cose minime nè..Io uso solo il jpeg, vorrei magari ridimensionare, sistemare livelli, luci e ombre, mascheera di contrasto e via..Niente di più..
Per es..Quanto ci impiega CS3 ad aprirsi?(se puoi cronometrare mi fai un piacere )
Magari hai messo 2GB sul portatile?Perchè è una cosa che pensavo di fare per aiutarlo con CS3..Ripeto non uso RAW, solo cose minime, ma "deve" farle velocemente..

Grazie..
Capperetti!!! Io oltretutto al massimo metterei Elements e non ho 45MB di file (ma che usi la A900???)!
Mi arriva martedi' prossimo con la mem da 2GB, vedremo...
Old 13-11-2008, 19:27   #604
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la nuova schedina wifi pci-e. Montata in 5 minuti e tutto ok. Tutti i SO la vedono nativamente.
E' una Gigabyte GN-WI01GT, a circa 17€ spedita.

A proposito: il metodo della carta di credito per aprire il piccolino è veramente ottimo, si fa in un lampo.
com'è rispetto alla atheros di fabbrica?
Old 13-11-2008, 19:56   #605
pusherbox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Ho installato Ubuntu (su hard disk).
Per i driver wifi è più semplice di quello che credevo.
E' sufficiente:
1) System->Administration->Software Sources->Third Party Software->abilitare i due repository che si trovano.
2) aprire una finestra terminale (Applications->Accessories->Terminal).
3) dare il comando: sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid-generic
4) dare il comando suda apt-get install linux-backports-modules-intrepid
5) reboot.

Et-voila, ecco il wifi.
treno2 allora,
installato, tutto ok, poi ho fatto come indicato da te ma ho ricevuto quwesto errore, praticamente senza tempi di attesa:
:~$ sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid-generic
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare linux-backports-modules-intrepid-generic

perchè? in cosa ho sbagliato?
e ancora il punto 3 e 4 che mi hai dato hanno un errore giusto? e quindi devo fare per entrambi "sudo", giusto?
ti ringrazio sin d'ora per il tuo aiuto, se mai volessi un metodo di comunicazione + diretto scrivimi pure in pm.

ciao
p.
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:02   #606
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
cerca su trovaprezzi...
non è disponibile...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:03   #607
cili0
Member

L'Avatar di cili0

Ciao a tutti,

Io l'ho acquistato ieri da Mediaworld e volevo sapere se cambiare la scheda wireless porterebbe a qualche problema di garanzia! (vorrei mettere una Dell DW 1390 con chipset Broadcom). Il netbook mi ha stupito particolarmente per la durata della batteria,oggi l'ho tenuto acceso praticamente tutto il giorno in uni!

Grazie!
cili0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:21   #608
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
che versione hai usato di acronis??mi sembra che da una all'altra ci sono notevoli differenze!!
mi potresti elencare i passaggi che hai fatto con più dettaglio??
io vorrei fare la copia su dvd e non avere installato il programma per il recupero installato;per ripristinare magari usare un SO virtuale su cui far girare uno script che copia tutti i dati dal DVD all'HDD!!

è possibile??
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato via per lavoro.
Io ho usato acronis true image home 11, comprata online sul sito americano, versione inglese.
Ho semplicemente creato un backup, ho fatto il backup selezionando la partizione c: e quella nascosta di ripristino samsung.
Ho fatto fare il backup in d:
Poi ho copiato il file del backup su una key usb da 16Gb, formattata ntfs e l'ho masterizzato su un dvd.
Non ho provato a ripristinarlo, ma di acronis mi fido. L'ho usato piu volte, anche per cambiare lìhd del portatile, sempre senza sorprese.
Comunque penso di comprare un dvd usb esterno, visto che me ne server un altro a casa.
Ho visto un samsung ed un lg a 50 euro da saturn, penso di prendere uno dei due.
Io acronis l'ho installato e per un eventuale ripristino utilizzerei il nuovo masterizzatore che comprero'.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:27   #609
sante66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
i mouse bluetooth funzionano bene o sono migliori quelli con il ricevitore USB??
Io con il samsung uso un logitech bluetooth con puntamento laser.
Per il 90% del tempo non trovo differenze con quello usb (sempre logitech, sempre puntamento laser) che uso sul portatile del lavoro ed anche sul desktop a casa.
Per il restante 10% è come se perdesse il segnale, ma si riprende subito, è come se il bluetooth fosse piu sensibile ai disturbi. Magari è solo una mia sensazione.

Sante
Old 13-11-2008, 20:37   #610
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
come mai in molti vogliono sostituire la scheda WiFi? ha qualche problema? o da problemi magari installando Vista o Linux?

ma possibilità di installare altri OS da USB ci sono? invece che usare un lettore DVD esterno?

rinnovo la domanda riguardo l'iDeneb se qualcuno ne sa qualcosa
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:44   #611
sante66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
accidenti ho questo nc10 + nokia N95 con NAVIGA 3 ma quando si va a collegare sta per salire la rete e si disconnette.....qualcuno cè riuscito?o sa i paramentri??
Io lo uso spesso con un e51 , nokia suite e wind, mai una toppata finora.

Sante
Old 13-11-2008, 20:54   #612
sante66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Quoto !!!

Ma tornando ai "problemi" dei filmati in WMVHD ...
Gli ho provati su XP e sono perfetti (i 720p) ... stessi codec K-Lite 4.25 ... possibile sia solo la pesantezza di Vista (monto la Ultimate x32) ?

Provateli un pò dai ... sia su XP che Vista ... sono quelli gratuiti scaricabili dal sito Microsoft (WMVHD)
I 720 dal sito Microsoft li vedo perfetti anch'io. i 1080 non li ancora scaricati.
Appena posso provo.
Ho xp preinstallato di samsung

Sante
Old 13-11-2008, 20:55   #613
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
?
ma possibilità di installare altri OS da USB ci sono? invece che usare un lettore DVD esterno?
Bisogna vedere se l'nc10 consente il boot da usb
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:57   #614
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Io con Vista Ultimate SP1 x32 e con 2GB di RAM CORSARI faccio 10s in più ... 01m 46.580s

Azz, c'è da dire pure che io ho tolto qualche servizio in background.
Come ti và vista? Hai avuto problemi con i driver?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 13-11-2008, 20:58   #615
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Bisogna vedere se l'nc10 consente il boot da usb
a questo punto chiediamo a chi già ce l'ha se ci leva sto dubbio
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:01   #616
sante66
Junior Member

Da bios, se non ricordo male, mi pare sia impostabile anche il boot da key usb.

Sante
Old 13-11-2008, 21:03   #617
pusherbox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
a questo punto chiediamo a chi già ce l'ha se ci leva sto dubbio
sì lo permette, io ho appena installato ubunto da usb, ora aspetto solo treno2 per sistemare i driver wireless
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:33   #618
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da sante66 Guarda i messaggi
Da bios, se non ricordo male, mi pare sia impostabile anche il boot da key usb.

Sante
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
sì lo permette, io ho appena installato ubunto da usb, ora aspetto solo treno2 per sistemare i driver wireless
Good!
Old 13-11-2008, 21:35   #619
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Domanda stupida:
Che tipo di Hard Disk monta di serie?
E' possibile sapere da chi ce l'ha, marca/modello/interfaccia?

Credo sia una informazione utile da mettere in prima pagina.

Mi sembra di capire che siano cmq tutti HD da 5400rpm, ma ancora non capisco se IDE o SATA...
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:41   #620
Altaich
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...ma ancora non capisco se IDE o SATA...
Il manuale Samsung dice "SATA"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian