|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[INFLUENZA] Voi vi vaccinate quest'anno?
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.
Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali? Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta Grazie per le risposte. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 13-11-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io l'ho fatto per due anni di seguito e me la sono presa lo stesso come ogni anno, e mio padre anche
con mia mamma invece funziona, il giorno che fa il vaccino le viene una debole febbre, ma poi sta bene per tutto l'inverno suppongo quindi che dipenda da persona a persona
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ma i vaccini sono validi per diversi ceppi oppure soltanto per un determinato ceppo che è stato isolato in laboratorio?
Forse tu, dany, hai contratto un altro ceppo, è possibile? Io non prendo l'influenza da circa due anni, al massimo un forte raffredore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ho passato 11 anni di vita senza vaccino e senza influenza.
Il dodicesimo l'ho fatto, e ho preso l'influenza. I seguenti 6 anni di vita non hanno mai visto nè il vaccino, nè il vairus.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
io il freddo lo combatto coprendomi bene, prendendo yogurt probiotici e frutti ricchi di vitamina C..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
![]() se fosse così vuol dire che io e mio padre siamo sfigatissimi ![]() vabbè che tanto più di 2-3 giorni non mi dura l'influenza, non sto nemmeno a casa dal lavoro, quindi non sento cmq la necessità di fare il vaccino
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
edit: doppio
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
io ho provato a fare il vaccino una volta e mi sono beccato l'influenza più forte della mia vita... fa un pò te!!!
Cpu: Intel Core 2 Duo E6300 @ 3640 MHz 1.42v RS watercooled by Ybris K11 | MoBo: Asus P5K-E WiFi-AP bios ver. 1201 | Ram: Team Group Pc5300 2 x 1GB @ 1022 MHz 4-4-4-16 2.40v | Scheda video: Gainward Ati 4850 512MB watercooled by Ybris K5 | Hard Disk: Samsung hd501lj SpinPoint T - 500gb | Ali: OCZ Gamextream 600w | Case: Cooler Master Stacker 810 | Monitor: Samsung Syncmaster 2232BW Ho concluso positivamente con: kimera, p4ever, Itc044, AzzzzZ, Arpagoside |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mai fatto il vaccino contro l'influenza
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ho preso un influenza all'anno abbastanza regolarmente fino ai 14 anni (una all'anno circa).
Ora il mio armadio estivo corrisponde perfettamente a quello invernale (giacche escluse) e sono 9 anni che non prendo niente di più di qualche lieve raffreddore o tossettina (causata dall'uso intensivo della moto )Mai fatto un vaccino anti influenzale
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Wow, fin qui in pratica mi state tutti incoraggiando a vaccinarmi!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mai fatto,mai lo farò...spreco di soldi nel mio caso
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
No, se devo prenderla la prendo!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
concordo coi post sopra. Mai fatto, mai lo farò. E non vedo un' influenza da parecchi anni
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
quando un'epidemia vi sterminerà tutti, io rimarrò solo con il mio vaccino
non vedo perchè non farlo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se sei fai parte di una categoria a rischio fallo. Anziano, cardiopatico, o affetto da altre patologie, infermiere, maestro d'asilo, medico, etc.... Altrimenti è sbagliato e non vedo il motivo per cui il tuo medico te lo ha consigliato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma che dite??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.