Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2008, 13:33   #21
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
però secondo me non si possono dire cazzate su argomenti delicati... tutto quì. Questa è la mia opinione.
chi stabilisce se un argomento e' delicato?
tu? io?
Old 12-11-2008, 13:34   #22
afterburner
Senior Member

Quote:
Abbiamo un concetto diverso di divertimento... la penso diversamente.

Certo che non andrò più a vederlo
Bravo, non farti piu' vedere su nonci. Anzi, per sicurezza il tuo ip stasera sara' bannato.

E prima di aprire thread lamentosi su altri forum potevi leggere il dislaimer della nonci:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/..._sui_contenuti

E questo thread del forum di hwupgrade sara' linkato in qualche pagina della nonci, forse in quella dedicata agli emo o in quella dedicata ai bimbominkia, sono indeciso
afterburner è offline  
Old 12-11-2008, 13:35   #23
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Youtube contiene anche cose istruttive, a differenza di Nonciclopedia... andrebbero chiusi solo i video non istruttivi secondo me...
Quindi rimarrebbe lo 0,01%di youtube e il servizio morirebbe per mancanza di visitatori. Sarebbe come togliere alla televisione Maria De Filippi, Lucignolo &Co.

Quote:
??????????

E' raccolto quello che si dice comunemente tra amici per ridere???

Se fosse davvero così ci sarebbe da preoccuparsi....

Ci sono cazzate e cazzate secondo me....
Non andare MAI su 4chan

odracciReloaded è offline  
Old 12-11-2008, 13:35   #24
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da simplyme Guarda i messaggi
ma infatti , è un pò come vedere scarry movie,...
Scary Movie fa ridere anche a me...

Ma quel sito non mi ha fatto ridere... è una cosa soggettiva.

Può far ridere facendo ironia in argomenti "leggeri" ma non "seri". Questa è una mia opinione.
lightjay2000 è offline  
Old 12-11-2008, 13:35   #25
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
chi stabilisce se un argomento e' delicato?
tu? io?
loro

Guille è offline  
Old 12-11-2008, 13:36   #26
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Città: Grosseto/Pisa
penso che alla fin fine l'unica cosa che verrà chiusa sara questo thread
Old 12-11-2008, 13:37   #27
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
per fortuna
loro si che sanno cos'e' giusto e cos'e' sbagliato
Old 12-11-2008, 13:39   #28
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Città: Roma
Che a te non faccia ridere non ce ne frega proprio nulla eh, poi non capisco che male possa fare dato che c'è scritto che è una versione ironica di quella originale.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 12-11-2008, 13:45   #29
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vuol dire che secondo me andrebbero chiusi tutti quei video che possono essere tutto tranne che educativi: bullismo ecc.
Ora stai parlando di "rimuovere" dei video non di chiudere il sito: se il contenuto di qualche video ti dà fastidio puoi fare a meno di vederlo e criticarlo, poi si mi parli di video forti come quelli in cui dei ragazzi picchiavano un diversamente abile allora concordo con te.

Se invece mi dici che sulle cose serie non si può scherzare non mi trovi d'accordo: perché la satira da quando esistevano i giullari inveisce su tutto ciò che è società e ti posso assicurare che quelli che si scandalizzano ora della satira lo fanno solo con intento censorio e/o perché non gradiscono il dissenso.
I giullari o i popolani lanciavano invettive sui padroni, i potenti, i soldati, i preti e tutta la chiesa, non veniva risparmiato nemmeno dio... ed era satira. Col tempo il controllo delle masse e della cultura ha fatto si che passi per scandaloso qualsiasi discorso che vada contro qualcosa/qualcuno a cui teniamo tanto. Se poi tu mi dici che la satira è il bagaglino allora stiamo freschi.

Chiudere un sito solo perché il suo contenuto ti "sembra" non serio la trovo una grave offesa alla libertà altrui... quella di pensiero.

Detto questo sei libero di non guardare ciò che non ti aggrada, ma non puoi pretendere che i tuoi gusti collimano in tutto e per tutto con quello degli altri.

Francamente preferisco la satira al paragiornalismo di disinformazione che regna sulle testate più schierate, fai tu.
Windtears è offline  
Old 12-11-2008, 13:49   #30
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
non conosci il concetto di "satira" eh?

sarà emo?
ozeta è offline  
Old 12-11-2008, 13:50   #31
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Abbiamo un concetto diverso di divertimento... la penso diversamente.

Certo che non andrò più a vederlo
può darsi. ma perche chiuderlo? non ci andare o aggiungilo alla tual lista di siti bloccati. senno non rimarrebbe piui nulla aperto. facciamo chiudere hwupgrade perché questo 3d non è serio?

Old 12-11-2008, 13:51   #32
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Ora stai parlando di "rimuovere" dei video non di chiudere il sito: se il contenuto di qualche video ti dà fastidio puoi fare a meno di vederlo e criticarlo, poi si mi parli di video forti come quelli in cui dei ragazzi picchiavano un diversamente abile allora concordo con te.

Se invece mi dici che sulle cose serie non si può scherzare non mi trovi d'accordo: perché la satira da quando esistevano i giullari inveisce su tutto ciò che è società e ti posso assicurare che quelli che si scandalizzano ora della satira lo fanno solo con intento censorio e/o perché non gradiscono il dissenso.
I giullari o i popolani lanciavano invettive sui padroni, i potenti, i soldati, i preti e tutta la chiesa, non veniva risparmiato nemmeno dio... ed era satira. Col tempo il controllo delle masse e della cultura ha fatto si che passi per scandaloso qualsiasi discorso che vada contro qualcosa/qualcuno a cui teniamo tanto. Se poi tu mi dici che la satira è il bagaglino allora stiamo freschi.

Chiudere un sito solo perché il suo contenuto ti "sembra" non serio la trovo una grave offesa alla libertà altrui... quella di pensiero.

Detto questo sei libero di non guardare ciò che non ti aggrada, ma non puoi pretendere che i tuoi gusti collimano in tutto e per tutto con quello degli altri.

Francamente preferisco la satira al paragiornalismo di disinformazione che regna sulle testate più schierate, fai tu.
Sì, mi riferisco a quei tipi di video. Non ho mai detto che Youtube andrebbe chiuso, ho detto alcuni video andrebbero chiusi tipo quelli del bullismo appunto. Ho detto che Youtube contiene anche video istruttivi.

Io ho detto "per me Nonciclopedia sarebbe da chiudere". Sono libero di esprimere una mia opinione no? Siamo in democrazia... come c'è democrazia per quel sito, c'è democrazia anche per me. Non voglio imporre a tutti il mio modo di vedere. Volevo sapere cosa ne pensavano altri esprimendo prima cosa ne pensavo io. Tutto quì.

Ultima modifica di lightjay2000 : 12-11-2008 alle 14:55.
lightjay2000 è offline  
Old 12-11-2008, 13:55   #33
lightjay2000
Registered User

Non vedo il motivo di attaccarmi in questo modo con frasi derisorie...

Io ho detto come la pensavo e volevo sapere se c'erano altre persone che la pensavano come me. Non ho detto VOGLIO IMPORRE A TUTTI QUESTO MODO DI VEDERE.
lightjay2000 è offline  
Old 12-11-2008, 13:55   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Sì, mi riferisco a quei tipi di video. Non ho mai detto che Youtube andrebbe chiuso, ho detto alcuni video andrebbero chiusi tipo quelli del bullismo appunto. Ho detto che Youtube contiene anche video istruttivi.
anche quel video sul bullismo, ai miei occhi, e' istruttivo dato che mi porta a conoscenza di quanto la stupidità umana sia infinita.

cos'hai paura, che guardando quei video ti venga l'irrefrenabile impulso di emularli?
o leggendo le cazzate su nonciclopedia, ne venga plagiato e vada in giro a raccontarle come tue?

credo che ognuno debba essere in grado di decidere da solo cio' che e' meglio epr se, senza imporre chiusure o censure varie...
Old 12-11-2008, 14:02   #35
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
anche quel video sul bullismo, ai miei occhi, e' istruttivo dato che mi porta a conoscenza di quanto la stupidità umana sia infinita.

cos'hai paura, che guardando quei video ti venga l'irrefrenabile impulso di emularli?
o leggendo le cazzate su nonciclopedia, ne venga plagiato e vada in giro a raccontarle come tue?

credo che ognuno debba essere in grado di decidere da solo cio' che e' meglio epr se, senza imporre chiusure o censure varie...
Se lo poni sotto quell'ottica può essere istruttivo... ma lo è meno il fatto che quella povera persona vittima di bullismo sia finita su Internet in quel modo.

Dicevo che comunque andrebbero chiusi quei video di bullismo, perché anche ad esempio, alcune persone, magari a loro volta nella vita hanno subito bullismo e sapendo o vedendo che ci sono tali video in rete si sentono ancora peggio
lightjay2000 è offline  
Old 12-11-2008, 14:02   #36
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io ho detto "per me sarebbe da chiudere". Sono libero di esprimere una mia opinione no? Siamo in democrazia... come c'è democrazia per quel sito, c'è democrazia anche per me. Non voglio imporre a tutti il mio modo di vedere. Volevo sapere cosa ne pensavano altri esprimendo prima cosa ne pensavo io. Tutto quì.
Certo infatti ne stiamo discutendo civilmente qui dentro, proprio perché sia tu che io possiamo esprimere un parere, mica ti ho detto di star zitto.
Pensa però se chiudessero hwupgrade perché non educativo.

Per quanto mi riguarda il problema di quel video forte di youtube non sta tanto nella paura dello spirito di emulazione, ma nell'evitare l'effetto ribalta mediatica che non serve né a risolvere i problemi né tantomeno a discuterne civilmente.
Poi sia chiaro, le persone con un minimo di senso critico sanno giudicare senza lasciarsi influenzare, ma youtube è visitato anche da gente che non è ancora così matura: non sto dicendo di censurare per proteggere, visto che quel contenuto non ha comunque alcuna ragione di esistere su youtube e nessun altro luogo in quanto è un atto stupido fatto per vanteria da persone immature.

Il tutto secondo me: ragazzi se manteniamo i toni sul civile possiamo continuare a discutere senza dover rischiare di chiudere il thread, non ne vedo francamente il motivo di offendere o deridere le persone.

Ultima modifica di Windtears : 12-11-2008 alle 14:06.
Windtears è offline  
Old 12-11-2008, 14:06   #37
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
geniale quel sito, grazie x avermelo fatto conoscere
Old 12-11-2008, 14:08   #38
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Old 12-11-2008, 14:18   #39
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Ciao a tutti, oggi, navigando su Internet mi sono ritrovato su una strana Enciclopedia (se così si può chiamare) chiamata Nonciclopedia. Per quanto ho capito, Nonciclopedia è la versione parodistica di WikiPedia.

Spesso ci sono voci che fanno riferimento parodisticamente e molto offensivamente a temi molto delicati: razzismo, religione, droga e argomenti delicati di vario tipo e chi più ne ha più ne metta....

Si può ridere, fare parodistica e ironia su argomenti "leggeri" ma non su cose serie. E di parodistica, ironia e offensività ce n'è davvero tanta in quel sito su argomenti seri come quelli che ho citato sopra.

Insomma questo sito secondo me sarebbe da chiudere...

Cercando su Google maggiori informazioni su questa "Enciclopedia" (chiamarla così è un'offesa alle enciclopedie) ho scoperto una cosa veramente deplorevole: quasi un anno fa, hanno fatto un servizio perfino su TG3 Neapolis riguardante Nonciclopedia. Direi che tutto ciò è assolutamente vergognoso.

Voglio vedere se sono uno dei pochi a pensarla così o ci sono altre persone su questo sito che la pensano come me su questa "specie" di Enciclopedia...

fatti un giro su 4chan

p.nightmаrе è offline  
Old 12-11-2008, 14:21   #40
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Non andare MAI su 4chan
/b/ più che altro...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian