|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tu? io?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E prima di aprire thread lamentosi su altri forum potevi leggere il dislaimer della nonci: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/..._sui_contenuti E questo thread del forum di hwupgrade sara' linkato in qualche pagina della nonci, forse in quella dedicata agli emo o in quella dedicata ai bimbominkia, sono indeciso |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
|
||
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
penso che alla fin fine l'unica cosa che verrà chiusa sara questo thread
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Che a te non faccia ridere non ce ne frega proprio nulla eh, poi non capisco che male possa fare dato che c'è scritto che è una versione ironica di quella originale.
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se invece mi dici che sulle cose serie non si può scherzare non mi trovi d'accordo: perché la satira da quando esistevano i giullari inveisce su tutto ciò che è società e ti posso assicurare che quelli che si scandalizzano ora della satira lo fanno solo con intento censorio e/o perché non gradiscono il dissenso. I giullari o i popolani lanciavano invettive sui padroni, i potenti, i soldati, i preti e tutta la chiesa, non veniva risparmiato nemmeno dio... ed era satira. Col tempo il controllo delle masse e della cultura ha fatto si che passi per scandaloso qualsiasi discorso che vada contro qualcosa/qualcuno a cui teniamo tanto. Se poi tu mi dici che la satira è il bagaglino allora stiamo freschi. Chiudere un sito solo perché il suo contenuto ti "sembra" non serio la trovo una grave offesa alla libertà altrui... quella di pensiero. Detto questo sei libero di non guardare ciò che non ti aggrada, ma non puoi pretendere che i tuoi gusti collimano in tutto e per tutto con quello degli altri. Francamente preferisco la satira al paragiornalismo di disinformazione che regna sulle testate più schierate, fai tu. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
non conosci il concetto di "satira" eh?
![]() sarà emo?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ho detto "per me Nonciclopedia sarebbe da chiudere". Sono libero di esprimere una mia opinione no? Siamo in democrazia... come c'è democrazia per quel sito, c'è democrazia anche per me. Non voglio imporre a tutti il mio modo di vedere. Volevo sapere cosa ne pensavano altri esprimendo prima cosa ne pensavo io. Tutto quì. Ultima modifica di lightjay2000 : 12-11-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Non vedo il motivo di attaccarmi in questo modo con frasi derisorie...
Io ho detto come la pensavo e volevo sapere se c'erano altre persone che la pensavano come me. Non ho detto VOGLIO IMPORRE A TUTTI QUESTO MODO DI VEDERE. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'hai paura, che guardando quei video ti venga l'irrefrenabile impulso di emularli? o leggendo le cazzate su nonciclopedia, ne venga plagiato e vada in giro a raccontarle come tue? credo che ognuno debba essere in grado di decidere da solo cio' che e' meglio epr se, senza imporre chiusure o censure varie...
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dicevo che comunque andrebbero chiusi quei video di bullismo, perché anche ad esempio, alcune persone, magari a loro volta nella vita hanno subito bullismo e sapendo o vedendo che ci sono tali video in rete si sentono ancora peggio |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pensa però se chiudessero hwupgrade perché non educativo. Per quanto mi riguarda il problema di quel video forte di youtube non sta tanto nella paura dello spirito di emulazione, ma nell'evitare l'effetto ribalta mediatica che non serve né a risolvere i problemi né tantomeno a discuterne civilmente. Poi sia chiaro, le persone con un minimo di senso critico sanno giudicare senza lasciarsi influenzare, ma youtube è visitato anche da gente che non è ancora così matura: non sto dicendo di censurare per proteggere, visto che quel contenuto non ha comunque alcuna ragione di esistere su youtube e nessun altro luogo in quanto è un atto stupido fatto per vanteria da persone immature. Il tutto secondo me: ragazzi se manteniamo i toni sul civile possiamo continuare a discutere senza dover rischiare di chiudere il thread, non ne vedo francamente il motivo di offendere o deridere le persone. Ultima modifica di Windtears : 12-11-2008 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
geniale quel sito, grazie x avermelo fatto conoscere
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() fatti un giro su 4chan ![]()
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.