|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
che ne pensate di Noncilopedia? Per me sarebbe da chiudere...
Ciao a tutti, oggi, navigando su Internet mi sono ritrovato su una strana Enciclopedia (se così si può chiamare) chiamata Nonciclopedia. Per quanto ho capito, Nonciclopedia è la versione parodistica di WikiPedia.
Spesso ci sono voci che fanno riferimento parodisticamente e molto offensivamente a temi molto delicati: razzismo, religione, droga e argomenti delicati di vario tipo e chi più ne ha più ne metta.... Si può ridere, fare parodistica e ironia su argomenti "leggeri" ma non su cose serie. E di parodistica, ironia e offensività ce n'è davvero tanta in quel sito su argomenti seri come quelli che ho citato sopra. Insomma questo sito secondo me sarebbe da chiudere... Cercando su Google maggiori informazioni su questa "Enciclopedia" (chiamarla così è un'offesa alle enciclopedie) ho scoperto una cosa veramente deplorevole: quasi un anno fa, hanno fatto un servizio perfino su TG3 Neapolis riguardante Nonciclopedia. Direi che tutto ciò è assolutamente vergognoso. Voglio vedere se sono uno dei pochi a pensarla così o ci sono altre persone su questo sito che la pensano come me su questa "specie" di Enciclopedia... |
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
andrebbe chiuso come andrebbe chiuso youtube
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è deplorevole il fatto che abbiano fatto un servizio su neapolis?!
![]() è appunto una enciclopedia ironica,dov'è il problema?per farsi le seghe mentali care a tanti ci sono sempre la realtà e le altre enciclopedie |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
Quote:
Nonciclopedia va preso com'è: un sito di cazzate. Ogni tanto ci vado e mi faccio 2 risate... Non fa niente di male... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
E' uno dei pochi siti dove è raccolto quello che si dice comunemente tra amici per ridere... Se diventa offensivo sparare qualche caz*ata allora siamo messi male. Evita il sito come eviteresti le persone che ti danno fastidio.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è divertente. se non ti piace non andarlo a vedere non vedo il problema.
|
|
#8 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sì è deplorevole che abbiano fatto un servizio su Neapolis, perché hanno fatto pubblicità a un sito tutto tranne che istruttivo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma che vuol dire andrebbero chiusi i video non istruttivi?
Cos'è una specie di apologia della censura? La rete è così, ognuno può dire quello che vuole. Se poi qualcuno si sente diffamato dai contenuti, che faccia causa ai gestori del sito. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
però secondo me non si possono dire cazzate su argomenti delicati... tutto quì. Questa è la mia opinione. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda sono un tipo che ama la serietà ma non posso non dire che nonciclopedia inizialmente mi avesse un po' spiazzato (giusto ci sono temi troppo seri presi alla leggerezza) ma di fatto è proprio questo lo spirito ironico.
Una volta lessi un testo di Jonathan Swift sul come il proletariato inglese dovesse allevare i figli per venderli o mangiarli in casi di necessità: problema assai serio preso secondo l'idea della satira (anche se la satira espone un problema in forma comica e usando il no-sense) Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma infatti , è un pò come vedere scarry movie, come farsi quattro risate su bastardidentro. alla fine è una cosa ironica per ridere...
Quoto chi dice che sono ben altri i siti che andrebbero chiusi ... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' raccolto quello che si dice comunemente tra amici per ridere??? Se fosse davvero così ci sarebbe da preoccuparsi.... Ci sono cazzate e cazzate secondo me.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Non ti piace ? Nessuno ti obbliga ad andarci su quel sito! Perchè diavolo solo perchè a te non piace bisognerebbe chiuderlo ?
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
dai su, meno moralismi.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Secondo me sei un fan dei Finley o sei un emo... Solo così si spiega quest'astio.
Ci sono volte in cui una persona ha bisogno di fuggire dai moralismi della vita comune. Nel periodo di massimo splendore della vicenda rifiuti a napoli ne hanno dette e fatte di tutti i colori. Ma ciò nonostante, io che sono napoletano, mi divertivo a leggere ciò che usciva fuori. Senza parlare che il gran padre della nonciclopedia italiana è il mio autore preferito, Stefano Benni. Ecco, la prima frase è una forma di ironia nei confronti di una tua richiesta seria. Se ti ha dato fastidio (come credo), significa che dovresti essere un po' più aperto, mentalmente. Ovviamente con tutto il rispetto.
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.