Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 20:04   #21
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Siete sicuri che in banca non ve la cambiano con una vera?
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
Cioè se ho 50€ falsi dovrei farli distruggere e così perdere 50€?
Esatto. Tempo fa mi hanno rifilato una banconota da 20 falsa. Me ne sono accorto dal benzinaio quando la macchinetta del self me li ha rimbalzati.
Oltretutto a guardarla bene era proprio fatta male!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:17   #22
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
E' bello legger il forum,quando si vedon certe fregnacce...

del tipo:"distruggerle ok,ma mi vengan rimborsate"
ma da chi!???
oppure,non le butto,non perdo 50EURO...I 50 euro uno li ha persi nel momento che ha ricevuto il falso,non quando lo distrugge..ci siam capiti??

Tanto per iniziare a capirsi.La legge punisce(e' un procedimento penale,tra l'altro,è un reato cui i giudici non vanno leggeri)i fabbricatori e gli spacciatori di monete false.

Se uno va' a far la spesa con un biglietto falso,e gli si viene contestato lo spaccio,e' relativamente facile dimostrar la buona fede,quindi si dimostra esser vittime,gli si vien sequestrata la banconota e festa finita(per farla breve).

Se un furbacchione,va' in banca con una banconota da 50 euro e chiede di cambiarla,come minimo viene denunciato.E' comprensibile che uno versi sul suo conto un'importo,o faccia un pagamento e a sua insaputa possegga un biglietto falso assieme ad altri autentici...
Ma e' difficile dimostrar la buona fede ,se si va' con un solo biglietto...e' come tagliarsi gli zebedei(quale giustficazione??mi cambia questo in pezzi da 10??ma daiiiii....).Differente se, nel dubbio,uno vada in banca,e chieda se il biglietto sia autentico.Se non lo fosse,il biglietto viene preso in custodia dalla banca(che rilascera' una ricevuta di presa in custodia)e a sua volta lo consegnera' alle autorita preposte,le quali provvederanno ad analizzarlo(nel senso,verificar l'autenticita,e se non lo fosse,faranno le indagini,tipo se il biglietto sequestrato e' identico ad altri,trovati in quali zone,insomma,fanno le indagini per risalire ai fabbricatori e spacciatori).Capisco,anche se non giustifico,il ragazzino di 15anni,che si accorge di essersi preso la sola,e cerca di cambiarli comprando dei cd vergini(e' un'esempio),ma l'adulto che cerca di rifilarlo non lo tollero.Ok,capisco la seccatura,specie quando se ne ha pochi di soldi,ma e' una cosa viscida cercar di rifilare ad un'altro dei soldi falsi,intenzionalmente.
Comunque,i ogni caso,la banca o i carabinieri,o chi altro,che prende in consegna la banconota,vi rilascia il verbale di sequestro,ma non e' l'autorita che dice questo e' falso.La banca,non e' in grado di dire questa e' autentica,sia chiaro...Puo' sollevare il dubbio che sia un falso,e procedere al ritiro,sia ben chiaro.Comunque,chiunque lavori a stretto contatto con i soldi,e abbia un minimo di tatto,al 99% dei casi,li sente subito i falsi.Ragazzi,se capita,mettetevi il cuore in pace,e consegnateli alle forze dell'ordine,cercando di ricordarvi chi ve le ha date(al limite tentar di recuperarle in quel modo),altrimenti,rischiate che vi costino care.Io,10 anni fa',all'estero(in solvenjia),mi trovrono 50mila lire false(senza che racconti tutta la storia)e per poco non finii in gattabuia.Dimostrai la mia buona fede,ma mi ricordo bene quel giorno...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:26   #23
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
E' bello legger il forum,quando si vedon certe fregnacce...

del tipo:"distruggerle ok,ma mi vengan rimborsate"
ma da chi!???
oppure,non le butto,non perdo 50EURO...I 50 euro uno li ha persi nel momento che ha ricevuto il falso,non quando lo distrugge..ci siam capiti??

Tanto per iniziare a capirsi.La legge punisce(e' un procedimento penale,tra l'altro,è un reato cui i giudici non vanno leggeri)i fabbricatori e gli spacciatori di monete false.

...CUT....
Ineccepibile, sono daccordissimo con te.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:39   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si infatti, perdere 50€ solo perchè mi rifilano roba falsa non ha ne capo ne coda... Distruggerla ok, ma che qualcuno me la rimborsi

VOI SIETE QUI

Old 10-11-2008, 21:05   #25
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bo io non lo so se voi siete così pieni di soldi da buttare via 50€ falsi senza troppi problemi, per me 50€ non sono pochi e cercherei in tutti i modi di rifilarli alla prima cameriera stordita di un pub, i soldi non me li regalano mica...
Per carità tanto di cappello agli incorruttibili e onesti cittadini come voi che sacrificano 50€ per il bene del paese...io non sono così.
Old 10-11-2008, 21:14   #26
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Bo io non lo so se voi siete così pieni di soldi da buttare via 50€ falsi senza troppi problemi, per me 50€ non sono pochi e cercherei in tutti i modi di rifilarli alla prima cameriera stordita di un pub, i soldi non me li regalano mica...
Per carità tanto di cappello agli incorruttibili e onesti cittadini come voi che sacrificano 50€ per il bene del paese...io non sono così.
Non è una questione di buttare via i soldi o meno, si tratta di un reato punibile penalmente e anche se so bene che in Italia non andrei mai in carcere per una cosa del genere, mi urterebbe assai avere la fedina penale sporca per 50 euro...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:20   #27
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se così fosse, l'euro (o qualsiasi altra moneta) sarebbe veramente carta straccia...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:39   #28
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

Ipoteticamente

Se sono falsificati bene, tanto da apparire autentici senza un controllo approfondito é un bene che siano in circolazione: aumenta la moneta disponibile senza incidere sull'inflazione. Il lato negativo é che questi soldi "in più" vanno in tasca a dei criminali, ma comunque una volta che la banconota falsa ce l'hai in mano tu, i criminali i loro soldi li hanno già incassati, tanto vale che resti in circolo.

Di solito però la falsificazione non é ben fatta e praticamente chiunque maneggi soldi li distingue al volo da quelli veri.

Ultima modifica di Dragan80 : 10-11-2008 alle 21:47.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:41   #29
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Non è una questione di buttare via i soldi o meno, si tratta di un reato punibile penalmente e anche se so bene che in Italia non andrei mai in carcere per una cosa del genere, mi urterebbe assai avere la fedina penale sporca per 50 euro...
aggiungo che è veramente da stronzi provare a rifilarla ad una "cameriera stordita" sapendo che sono false; non esistono solo le leggi, esiste anche l'etica.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:43   #30
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
aggiungo che è veramente da stronzi provare a rifilarla ad una "cameriera stordita" sapendo che sono false; non esistono solo le leggi, esiste anche l'etica.
Si ed esiste anche il conto in rosso al 25 del mese

A vi vorrei proprio vedere nella sua situazione moralisti tze
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:48   #31
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Si ed esiste anche il conto in rosso al 25 del mese

A vi vorrei proprio vedere nella sua situazione moralisti tze
2 torti non fanno una ragione (la frase non è mia ma concordo).

50 € non sono una cifra da buttare, sopratutto se si è disoccupati o studenti, ma spacciando la banconota falsa in modo consapevole non si è una persona migliore di chi ha eseguito il falso. Spesso ci si lamenta della situazione italiana (me compreso) ma adattarsi al sistema non è il modo migliore per migliorare la situazione.

Comunque non è detto che sia falsa sul serio, altrimenti sarebbe stata ritirata. Può darsi che abbia forti segni di usura e quindi l'impiegato non abbia voluto assumersi responsabilità, in tal caso conviene chiedere altrove per assicurarsi che sia effettivamente falsa.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:08   #32
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io i falsi li rendo indietro...
non ho intenzione di beccarmi una coltellata per aver distrutto un 100€

comunque il metodo più veloce per controllarle (e tra le più difficili da imitare) è l'inchiostro rugoso nel trapezio davanti.
originale

contraffatta

ormai lo faccio di default su qualsiasi banconota mi passa tra le mani.
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:24   #33
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
pero' non si puo' neanche stare a controllare ogni volta il resto.
se il commerciante mi rifila 50 euri falsi cosa faccio ? lo denuncio ?
o dovrei portarmi dietro la lampada wood ?
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:27   #34
p.nightmаrе
Bannato

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ci vuole un nanosecondo a controllare.
sfregamento dell'inchiostro in rilievo e sbirciatina alla striscia olografica e ai colori mentre la metti via, è un attimo.
Old 10-11-2008, 22:30   #35
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
ci vuole un nanosecondo a controllare.
sfregamento dell'inchiostro in rilievo e sbirciatina alla striscia olografica e ai colori mentre la metti via, è un attimo.
ok bene, bisognerebbe solo averci un po' di pratica..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:08   #36
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Adesso mi stampo un 500 euro e domani mattina provo...

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
ma se avevano dubbi alle poste, figuriamoci io...
Alle poste sono lontani (e di parecchio) dalla perfezione...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:09   #37
p.nightmаrе
Bannato

alle poste mi hanno rifiutato un 500€ appena preso in banca
da prenderli a calci
Old 10-11-2008, 23:53   #38
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
..senza far ne' nome,ne' cognomi...

per chi sostiene,che se gli capita fra le mani un 50 falso,prova a rifilarlo,perche'...

son 50 sacchi..vorrei veder a fine mese...se uno ha solo quelli...me li hanno datia me,io non posso rimetterci...

..e io fossi il giudice,non lo condannerei,perche' sinceramente,lo riterrei talmente stordito,da equipararlo ad uno non in grado di intendere e volere...

anzi,no..scarpate nei denti!!!

ma scherziamo!!! come quello che gli fottono l'ombrello,quindi,te sei legittimato a rubarne un'altro!??'

consiglio:se si e' cosi attaccati al denaro,ma vai a rubare polli,che al limite,non serve tanto cervello,e forse rischi meno (inteso come pena detentiva)...e se son polli di casa trovi anche da venderli facilmente eheheheh
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:13   #39
odracciReloaded
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Adesso mi stampo un 500 euro e domani mattina provo...
Ecco. Questo risponde alla mia domanda perfettamente.

E vabbè..ecco un altro modo in cui lo si prende in culo..aggiungo alla lista.
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 01:19   #40
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
cioè non ho capito...se ho 50 euro falsi devo anche pretendere che me li cambino con 50€ veri?

se così fosse avvisatemi che domani mattina vado a comprare 500 banconote false da 50€ pagandole un quinto e poi me le faccio cambiare tutte
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian