|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
banconote contraffate
Siccome in posta non mi hanno accettato un 50 €, dicendo che sembra regolare però non si sono fidati a prenderlo...ho verificato su questo link http://coordinamento.mininterno.it/s...erca_banco.htm la validità della banconota.
secondo voi è sufficiente ?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
premettendo che non so se si possono rifiutare di accettare una banconota perchè gli "sembra" illegale ma senza dimostrarlo...
tu vai in un negozio qualunque, dì che vuoi cambiare il cinquantone con dei pezzi più piccoli e ti sei levato il problema(soprattutto visto che hai controllato che in teoria dovrebbe essere a posto) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Altrimenti vai in un negozio che ha una macchinetta per controllarli e li fai passare per vedere se sono falsi, se lo sono dovresti distruggerli
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
www.eurobilltracker
l'algoritmo di questo sito ti permette anche di verificare se la banconota è vera o falsa |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma non hai un'altra banconota da 50 per poterla confrontare?
Si vede se è contraffatta mettendola a confronto con una vera.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
controlla tutti i sistemi di sicurezza presenti
http://www.carabinieri.it/Internet/C...+monete+false/ se ancora non sei sicuro vai nella prima banca che trovi e chiedi, anche se in questo caso vorrebbe dire che il falsario lavora dove stampano i soldi.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Naturalmente siamo tutti a conoscenza del fatto che se siamo sicuri che una banconota è falsa, DEVE ESSERE DISTRUTTA ed è quello che sono obbligati a fare gli impiegati di BANCA
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cioè se ho 50€ falsi dovrei farli distruggere e così perdere 50€?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
La banconota falsa viene inviata alla banca d'italia perchè solo la banca d'italia può "ufficialmente" dire che la banconota è falsa o meno. Non è facile comunque al tatto riconoscerle.Sopratutto quelle da 200 euro sono quasi perfette.
Ultima modifica di ennawrc : 10-11-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Capitasse a me, probabilmente proverei a farci il pieno all'automatico di un distributore di benzina che mi sta particolarmente sulle palle Ma se decidessi di distruggerli, cercherei di farlo come faceva Boss Hogg, ossia mi ci accenderei un bel sigaro |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in perfetto stile italico ti dico: prova a rifilarla a qualcuno, che poi se la sbrighi lui
o prova ai distributori
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Il 99% delle volte se si sanno guardare si vede dopo 10 secondi che è un falso...proa a sentire i rilievi della carta (non solo dove ci sono le righette) e guarda se cambia colore bene la cifra scritta dietro. E poi confronta i colori con una vera che non sono uguali.
Cmq in che cazzo di ufficio postale vai? " non te la prendo perchè non so se è vera" con tutti i soldi che maneggiano sapere che hanno del personale così c'è da stare con le mani sui coglioni.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Siete sicuri che in banca non ve la cambiano con una vera?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si infatti, perdere 50€ solo perchè mi rifilano roba falsa non ha ne capo ne coda...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma se avevano dubbi alle poste, figuriamoci io...
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.