|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Add Ringtone permette di aggiungere le suonerie può essere rimosso e le suonerie sono da aggiungere manualmente nella cartella di wm . Backup Restore in base alle esigenze può essere rimosso alternativa free PIM Backup Battery Meter può essere rimosso Easy Keyboard tastiera virtuale dai caratteri grossi in base alle esigenze può essere rimosso GPRS Wizard impostazioni per le connessioni gprs basate su un database di operatori di tutto il mondo. può essere rimosso, ma bisogna impostare le cose manualmente GPS Viewer utility che individua i satelliti disponibili in base alle esigenze può essere rimosso Headset Setting settaggi per le cuffie. pare che alcuni glofiish non si accorgevano che si toglievano le cuffie e non ripassavano l'audio all'altoparlante. meglio tenerlo in caso si dovesse presantare il problema. Location SMS composer sms che inserisce le coordinate gps si può rimuovere MDesk launcher eten si può rimuovere Multimedia Manager più robusto di quello di default di wm6 si può rimuovere, ma sembra che sia bene ternerlo Name Card Manager Software per la scansione di biglietti da visita si può rimuovere o tnere in base alle esigenze Phone Application contiene zoom sms e filtri chiamate se si rimuove crea problemi ad altri applicativi tipo gps viewer e scenarios Quick Bar crea delle shortcut è utile da tenere anche perchè ha la shortcut per usare il flash come torcia. Satellite Data Update download da internet dei dati riguardo i satelliti. così facendo migliora il fix da tenere Scenarios Gestione dei profili può essere rimosso SIM Manager Gestione dei dati della sim può essere rimosso, ma può essere utile Skin Changer Cambia la skin del telefono e aggiunge il bottone per le video chiamate se si rimuove non ci sarà il bottone per fare le video chiamate Spb Mobile Shell omissis Speed Dial Chiamate rapide si può rimuovere dato che è presente quello di default di wm6 Task Manager può essere rimosso alternative free: pBar Touch Button Settings permette di gestire segnalazione audio e vibrazione nell'uso dei tasti a sfioramento. in base alle esigenze può essere rimosso Video Call per gestire le video chiamate Voice Commander dipende dall'uso può essere rimosso o tenuto Wireless Manager Utile e comodo da avere può essere rimosso WLAN Utility Visualizza lo stato della connessione wifi può essere rimosso The essentials istruzioni per fare una clean install: fare in modo che il setup (dopo un hard reset?non lo dice) arrivi fino alla installazione del software eten (ci si aggorge perche compare 1/25 Add Ringtone). a questo punto fare un softreset. dopo il softreset ricmparirà la schermata di installazione; prima che il countdown finisca bisogna tenere premuto il pulsante di scatto delle foto fino a quando non dice "installation skipped". dopo di che andare con il file explorer in /windows/ e cancellare le voci che contengono PREI (che si riferiscono al software eten). dopo di che andare in Start > Programs > Utilities > Application Recovery ed installare quello che interessa. |
|
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao sarei intenzionato a comprare questo cellulare perche' sono sempre in viaggio...si trova ad un prezzo molto basso ed ha anche il gps, mi hanno detto che l'unico neo è la poca ram ma non so se per quello che ci devo fare io è un problema.
mi potreste dire se va bene per i miei usi? -navigare in internet con 3 tre.dati 100ore -messenger -navigatore con tomtom o simili -scaricare la posta -sincronizzare rubrica e appuntamenti con il pc |
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
|
#1225 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
anke cm navigatore grazie alla buona antenna gps integrata. sincronizzi rubrica etc con ActiveSync unico neo x le tue rikieste la durata della batt: x l'uso ke ne fai tu 1-2 gg.. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...574339&page=44
HP Pavilion gaming laptop 16-a0020nl: Intel(R) Core(TM) i7-10750H CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz 16,0 GB RAM Windows 10 Home 64 bit GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41 Ultima modifica di y0tsuya : 10-11-2008 alle 10:41. |
||
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Member
|
Quote:
Senza nulla togliere al buon Fabio M-800 ho ritenuto (su ruchiesta) di riportare tradotte le considerazioni di un sito che mi è sembrato abbastanza professionale nella recensione... tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' ARRIVATOOOO....
Però non ho ancora avuto modo di accenderlo... Ma prima devo fare una carica di almeno 8 (o più) ore, o è meglio far scaricare prima completamente la batteria e poi fare il primo ciclo di carica? Scusate la domanda che forse è un pò banale, ma vista la "delicatezza" della batteria, non vorrei partire con il piede sbagliato. Grazie |
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1232 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
PS per chi ha preso l'm800 da MarcoP****sh*P. come si è trovato? io ho fatto l'ordine tramite carta di credito sabato ed ancora mi dice ordine in attesa di conferma |
||
|
|
|
|
|
#1233 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Cosa ne pensate di questo programma: http://www.dinarsoft.com/memmaid/ pare che sia un programma di ottimizzazione della ram e permetta di spostare alcune dll dalla ram interna alla sd |
||
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'HO PRESO ANCH'IO...
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per i contributi di queste 60 e passa pagine che mi sono letto e che mi hanno convinto ad acquistare l' M800.
Le prime impressioni (avevo già avuto per un po' un M700) confermano quanto avevate evidenziato, ad eccezione (in meglio) per l'estetica (mi piace proprio!) e per la batteria (ho finito di caricarlo sabato sera ed é ancora al 40%, ma sinceramente non ne faccio un uso intensivo). Confermo invece che i tasti a sfioramento sono totalmente inutilizzabili... La lentezza si avverte (ho caricato tutte le applicazioni ETEN) ma per me non é determinante. Grandioso lo schermo! Approfitto per chiedere se é normale che il tasto sul fianco della fotocamera sporga così tanto rispetto al tasto di accensione/spegnimento sullo stesso lato che invece é a filo con il rivestimento (così come il tasto "registra" sull'altro lato, e a mio parere sono entrambi un po' scomodi da premere). Aggiungo infine che anch'io ho preso l' M800 a 249 euro presso il negozio del veneziano protagonista de "Il Milione" che sul suo sito recitava "garanzia ufficiale Italia". La registrazione su www.glofiishitalia.it però non va a buon fine e, interpellati, mi rispondono che l'apparecchio non é stato importato da loro... Ho letto i vari interventi sul forum in proposito, ma mi chiedo: cosa si intende per garanzia "ufficiale Italia"? (adesso proverò a chiederlo a M**** P***). |
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa però che non è il nostro caso (anch' io ho acquistato dal viaggiatore veneziano): nei post precedenti comunque c'è scritto dove possiamo registrarci. Comunque, se riesci a scoprire qualcosa sulla "garanzia ufficiale italia" fammi sapere: sono curioso anch'io. |
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Member
|
Ancora sul M800 non posso dire niente: l'ho preso da poche ore ed è ancora in ricarica.
Una cosa però la posso dire: la custodia in simil pelle è veramente OSCENA |
|
|
|
|
|
#1238 | |||
|
Member
|
Quote:
per flash e java nn so forse bisogna installare i plugin se qualcuno ne sa di +.. Quote:
Quote:
il tasto power è scomodo pure a me: è il sistema degli ingegneri e-ten x realizzare un tasto power ke nn possa essere attivato inavvertitamente
HP Pavilion gaming laptop 16-a0020nl: Intel(R) Core(TM) i7-10750H CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz 16,0 GB RAM Windows 10 Home 64 bit GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41 Ultima modifica di y0tsuya : 10-11-2008 alle 16:47. |
|||
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consigli per l'acquisto
Ciao a tutti,
per prima cosa voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti. Non lo faccio per formalità ma, al contrario, sono convinto che la discussione che si porta avanti in questo 3d possa davvero essere utile a chiarirsi molte idee. Grazie a voi ho conosciuto meglio le caratteristiche del M800. Se devo essere sincero, dalla prima lettura delle caratteristiche mi era sembrato la scelta obbligata. Anzi, mi sono chiesto come mai il prezzo fosse arrivato a "soli" 249 eurozzi. Poi, da tutti i commenti che ho letto, ho capito che forse non è tutto oro quello che luccica. Nel senso che mi sono accorto che alcune delle caratteristiche fondamentali del M800 presentano problematiche importanti (batteria, RAM, ritardo audio nelle chiamate, vernice, videochiamate a scatti, delay vari, ricezione del segnale scarsa, etc etc.). A fronte di tutto ciò, ho notato che state correndo ai ripari cercando di lavorare sull'alleggerimento dei tanti programmi che ingolfano la ram. Operazione lodevolissima da parte vostra e credo che la eten dovrebbe essere più presente. In fondo state buttando sangue per riuscire forse ad avere la metà di quello che pensavate di comprare. Detto ciò, sinceramente, non riesco a capire come mai in me è rimasto il desiderio di acquistarlo. O meglio, sono indeciso tra l'M800 e il nuovo AIRIS T483. Credo che le differenze più importanti siano queste: ___________AIRIS T483________ETEN M800 Ram __________128_______________64 Display______320X240___________640X480 __grand._______3,2"______________2,8" Tastiera________NO_______________SI UMTS__________NO_______________SI Proc._____Marvell 624 Mhz____Samsung 500 Mhz 2° Proc._____NXP 5209____________NO Prezzo_________300______________250 Il resto, più o meno, è simile. Ora il punto è questo: per quanto riguarda l'airis ancora poco si sa, a parte una discussione che sta iniziando su questo forum e che sto seguendo. Per l'M800 si sa di certo che presenta alcuni problemi. Riflettendo, poi, mi sono chiesto se potessi fare a meno della tastiera e dell'UMTS. Non dando molta importanza a questi due fattori (forse sbaglio), mi sono risposto che li avrei potuti trascurare a favore però di maggiore RAM, e quindi maggiore velocità, e di uno schermo da 3,2". Cioè le caratteristiche del T483. Il problema più grosso, però, a cui non so dare una risposta è lo stranissimo mistero per il quale ancora propendo per l'M800. Se avete una risposta aiutatemi a scegliere, please. |
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Member
|
Quote:
anche io ero molto tentato dall'airis già dal t482 ed avendo un airis t620 ti posso dire che mi sono trovato benissimo con questa marca. e non so perchè alla fine mi sono deciso per l'm800 anche io... nonostante tutto... Da quello che ho capito io, è che nessuno di questi dispositivi è perfetto: nel mio girovagare ho letto molte recensioni e molti post e tutti sembrano avere problemi per un verso o per l'altro anche marchi molto blasonati. Il fatto è che, secondo me, al contrario di symbian che nasce proprio come s.o. dedicato ai telefonini (anche se dal punto di vista palmare è forse meno completo di WM) con WM si è cercato di mettere insieme due mondi ex novo... per cui da quello che ho capito c'è una samsung che con il suo Omnia avrà raggiunto livelli di eccellenza sul versante telefonia (ma resta da vedere il lato palmare puro) ed HTC che ha raggiunto livelli di eccellenza sul lato palmare (ma bisogna vedere sul lato telefono come è messa). a questo punto per me la scelta è stata obbligata: il prezzo; i vari omnia tytin ed experia sono troppo lontani dalla mia portata; ma non solo: su questa fascia di prezzo l'm800 sul sito del viaggiatore veneziano è quello che in assoluto costa di meno ed offre di più. gli altri smartphone con gps che mi potrei permettere (come per esempio i gigabyte) offrono meno ed hanno la stessa quantità di ram. l'airis t483 è quello che ha l'hardware migliore (ma manca quello che tu hai evidenziato) ma costa anche qualcosina in più. a questo punto mettendo tutto nella pentola e considerando che tutti hanno problemi, quello che mi ha "obbligato" a prendere l'm800 (a parte il costo più basso in assoluto) è che rispetto agli altri per l'm800 c'è una community molto attiva e questo mi rassicura sul fatto che in caso di problemi qualche anima pia che ti dia una mano la trovi... per il resto bisogna sapersi accontentare e rendersi conto che per forza di cose bisogna raggiungere dei compromessi.... lungi da me dal convincerti in un senso o nell'altro (la scelta deve essere tua) volevo solo riportarti la mia chiave di lettura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.