Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 11:42   #161
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Confusione e disorientamento possono essere un momento di passaggio nella propria vita

Il fatto è che non dobbiamo cercare Dio, ma solo lasciarci trovare Dio parla sempre e contiunuamente a ciascuno di noi, ad ognuno secondo la sua capacità e il suo modo di sentire

Ricorda: Cielo y tierra pasaran, ma sus palavras no pasaran

Per l'amico di più sopra: mi chiedi cosa spinga una persona intelligente alla fede in Dio

(beh grazie per avermi considerato intelligente )

La risposta in sintesi è molto semplice: io sono stato travolto dall'amore, e nulla potrà mai avere più importanza di questo
da quello che dici mi sei sembrata una persona intelligente...

questo è quello che non capisco, perchè persone di cultura e di scienza credono in cose non dimostrabili e mai dimostrate?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:56   #162
Marieddu
Member

L'Avatar di Marieddu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nestle
da quello che dici mi sei sembrata una persona intelligente...

questo è quello che non capisco, perchè persone di cultura e di scienza credono in cose non dimostrabili e mai dimostrate?
Semplicemente perchè la conoscenza scientifica non è l'unica possibile...
Dio quando si fa conoscere lo parlandoti in maniera concreta, molto concreta!
Semplicemente lo fa interpellandoti personalmente, per questo l'unico "luogo" di incontro tra l'uomo e Dio può essere la preghiera...
Marieddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 13:01   #163
nestle
Senior Member

e non credi che la preghiera possa portare suggestione e autoconvincimento?

le regole della scienza sono universali, tutti le possono capire con lo studio di concetti universali e non creati dall'uomo, le preghiere sono create dalle stesse persono che ti dicono che dio esiste e senza quelle persone e quelle preghiere te non sapresti niente di dio.

Old 21-10-2003, 13:59   #164
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:

le regole della scienza sono universali, tutti le possono capire con lo studio di concetti universali e non creati dall'uomo, le preghiere sono create dalle stesse persono che ti dicono che dio esiste e senza quelle persone e quelle preghiere te non sapresti niente di dio.
E' Dio che si è messo alla ricerca dell'uomo, mandando il Figlio sulla terra... Le persone possono solo testimoniare cosa questo incontro ha significato per loro, e invitarti a scoprirlo dentro di te

Per quello che riguarda le dimostrazioni, come fai a dimostrare che la tua ragazza ti ama? O tua madre? Eppure lo sai...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:07   #165
nestle
Senior Member

infatti, non posso dimostrare che mi amano ma credo in loro, tu come fai a credere in un'organizzazione, come quella della chiesa, che in passato ha fatto quello che ha fatto...?

quello che voglio dire è questo: io amo una persona perchè l'ho conosciuta, nulla mi avrebbe vietato di amarne altre se mi fossi trovato in luoghi diversi, te perchè sei cattolico piuttosto che ebreo o mussulmano? perchè vivi in Italia, a me questo non basta per credere in un unico dio e mi fa capire che c'è un errore di fondo.

Old 21-10-2003, 18:02   #166
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Marieddu
Cosa intendi per entità extraterrestri????
Se intendi dire di possi bili altri pianeti in cui ci possa essere vita di essere intelligenti, bhè su questo una posizione della Chiesa non esiste perchè a riguardo la scienza non ha dimostrato ancora nulla
Quindi per la Chiesa, l'uomo è l'unica creatura creata da DIO?
Old 21-10-2003, 22:29   #167
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Città: To e prov.
Quote:

Mi permetto un'intromissione: questa mattina c'era un cielo azzurrissimo e la luce rosata dell'alba scopriva le montagne spruzzate della prima neve stagionale. Non ho potuto fare a meno di ringraziare Dio per lo spettacolo di cui mi rendeva partecipe... non un'Ave Maria, né un Padre Nostro, ma solo un grazie: anche questo è preghiera e non c'è suggestione, nè autoconvincimento, ma Amore. Come quando mi sveglio e osservo mia moglie e la amo e la ringrazio di essere lì con me
Old 21-10-2003, 22:37   #168
Marieddu
Member

L'Avatar di Marieddu

Quote:
infatti, non posso dimostrare che mi amano ma credo in loro, tu come fai a credere in un'organizzazione, come quella della chiesa, che in passato ha fatto quello che ha fatto...?

quello che voglio dire è questo: io amo una persona perchè l'ho conosciuta, nulla mi avrebbe vietato di amarne altre se mi fossi trovato in luoghi diversi, te perchè sei cattolico piuttosto che ebreo o mussulmano? perchè vivi in Italia, a me questo non basta per credere in un unico dio e mi fa capire che c'è un errore di fondo.

Il punto è che Dio lo puoi incontrare se gli dai disponibiltà in questo senso.
Tutti i dubbi e i non senso sono normali, ma se vuoi dare credito a Gesù solo in funzioni dei tuoi ragionamenti allora la strada è veramente in salita. I toui dubbi sono leciti ma non ti devono impedire di rivolgerti a LUI. La fede non è oscurità, bensi luce: ma una luce che ricevi in dono perchè la desideri, non una cosa che sostieni unicamente con la tua volontà. Uno può non capire tante cose di Dio, xchè Dio è infinitamente più grande della nostra intelligenza, ma può comunque sperimentare la sua presenza e soprattutto il suo Amore
Old 21-10-2003, 22:41   #169
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Quote:
Originariamente inviato da buster
Mi permetto un'intromissione: questa mattina c'era un cielo azzurrissimo e la luce rosata dell'alba scopriva le montagne spruzzate della prima neve stagionale. Non ho potuto fare a meno di ringraziare Dio per lo spettacolo di cui mi rendeva partecipe...
Stamattina è successo una cosa analoga anche a me...ho semplicemente pensato: " ...bello!"
Tutto qui, senza ulteriori aggiunte al mio pensiero,
E non mi ritengo una persona vuota di sentimenti...

Rafforzo sempre più l'idea che ognuno sviluppa il proprio concetto di amore e bellezza (inteso come essenza e non come estetica...). Chi lo identifica in un' entità superiore, chi invece lo coltiva più "terrenamente". Entrambi sono validi se sono veri.

Ciao,
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 22:41   #170
Marieddu
Member

L'Avatar di Marieddu

Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Quindi per la Chiesa, l'uomo è l'unica creatura creata da DIO?
A riguardo non so risponderti in maniera precisa. Da quello che so non è stato definito nulla di definitivo, ed esiste una discussione teologica a riguardo. Naturalmente tale discussione procede a rilento perchè su questa terra ci sono problemi molto più urgenti da affrontare...
Old 21-10-2003, 23:46   #171
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marieddu
Il punto è che Dio lo puoi incontrare se gli dai disponibiltà in questo senso.
Tutti i dubbi e i non senso sono normali, ma se vuoi dare credito a Gesù solo in funzioni dei tuoi ragionamenti allora la strada è veramente in salita. I toui dubbi sono leciti ma non ti devono impedire di rivolgerti a LUI. La fede non è oscurità, bensi luce: ma una luce che ricevi in dono perchè la desideri, non una cosa che sostieni unicamente con la tua volontà. Uno può non capire tante cose di Dio, xchè Dio è infinitamente più grande della nostra intelligenza, ma può comunque sperimentare la sua presenza e soprattutto il suo Amore
io non voglio ragionare su cose che mi creano dubbi, io non posso ragionare e basta in quanto tutto è basato sulla parola di persone che non hanno la mia fiducia.
tutto quello in cui te credi e tutte le tue certezze sono date da altre persone che per me non hanno un briciolo di autorevolezza.
il vangelo su cui si basa la chiesa, è una storia come tante ed è stato stravolto e interpretato da persone che volevano potere e lo hanno ottenuto.
non credo che a te dio abbia detto che quello in cui credi è la verità, quindi le tue uniche certezze sono le parole di gente che in passato a dimostrato di pensare più al potere che alla fede; io ti rispetto, te credi, diversamente da loro,a quello che dici, ma quello che ti consiglio è di pensare con la tua testa e non dare per buono quello che un istituzione come la chiesa ti propina.

Old 22-10-2003, 09:35   #172
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
io non voglio ragionare su cose che mi creano dubbi, io non posso ragionare e basta in quanto tutto è basato sulla parola di persone che non hanno la mia fiducia.
tutto quello in cui te credi e tutte le tue certezze sono date da altre persone che per me non hanno un briciolo di autorevolezza.
il vangelo su cui si basa la chiesa, è una storia come tante ed è stato stravolto e interpretato da persone che volevano potere e lo hanno ottenuto.
non credo che a te dio abbia detto che quello in cui credi è la verità, quindi le tue uniche certezze sono le parole di gente che in passato a dimostrato di pensare più al potere che alla fede; io ti rispetto, te credi, diversamente da loro,a quello che dici, ma quello che ti consiglio è di pensare con la tua testa e non dare per buono quello che un istituzione come la chiesa ti propina.
Continui a pensare al credente come a un'indottrinato: io ti invito ad uscire da questa visione, è un'ottima simpatica costruzione di un signore puzzolente con le corna

L'unica cosa che ti è sufficiente fare, per trovare Dio, è imparare ad amare (un'operazione lunga una vita), io ti assicuro che se ami in tutte le occasioni che ti capitano molte cose ti sembreranno assolutamente naturali

Attenzione a quello che intendo dire: non ti sto accusando di non amare, o che io lo faccio meglio di te (vale anche per l'amico cianfrinato )

Il punto è che spesso, per amore, ti capiterà di dover fare delle scelte che immediatamente non riconosci come valide o giuste, e solo il tempo te lo mostrerà... Importante è non lasciare che il proprio orgoglio (per esempio) o l'egoismo, o la ricerca del successo magari a tutti i costi, dettino le nostre scelte
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 22-10-2003, 11:58   #173
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Continui a pensare al credente come a un'indottrinato: io ti invito ad uscire da questa visione, è un'ottima simpatica costruzione di un signore puzzolente con le corna......
......

Old 22-10-2003, 13:43   #174
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian