|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
questo è quello che non capisco, perchè persone di cultura e di scienza credono in cose non dimostrabili e mai dimostrate? |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Dio quando si fa conoscere lo parlandoti in maniera concreta, molto concreta! Semplicemente lo fa interpellandoti personalmente, per questo l'unico "luogo" di incontro tra l'uomo e Dio può essere la preghiera... |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
e non credi che la preghiera possa portare suggestione e autoconvincimento?
le regole della scienza sono universali, tutti le possono capire con lo studio di concetti universali e non creati dall'uomo, le preghiere sono create dalle stesse persono che ti dicono che dio esiste e senza quelle persone e quelle preghiere te non sapresti niente di dio. |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per quello che riguarda le dimostrazioni, come fai a dimostrare che la tua ragazza ti ama? O tua madre? Eppure lo sai...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
infatti, non posso dimostrare che mi amano ma credo in loro, tu come fai a credere in un'organizzazione, come quella della chiesa, che in passato ha fatto quello che ha fatto...?
quello che voglio dire è questo: io amo una persona perchè l'ho conosciuta, nulla mi avrebbe vietato di amarne altre se mi fossi trovato in luoghi diversi, te perchè sei cattolico piuttosto che ebreo o mussulmano? perchè vivi in Italia, a me questo non basta per credere in un unico dio e mi fa capire che c'è un errore di fondo. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Città: To e prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
Il punto è che Dio lo puoi incontrare se gli dai disponibiltà in questo senso. Tutti i dubbi e i non senso sono normali, ma se vuoi dare credito a Gesù solo in funzioni dei tuoi ragionamenti allora la strada è veramente in salita. I toui dubbi sono leciti ma non ti devono impedire di rivolgerti a LUI. La fede non è oscurità, bensi luce: ma una luce che ricevi in dono perchè la desideri, non una cosa che sostieni unicamente con la tua volontà. Uno può non capire tante cose di Dio, xchè Dio è infinitamente più grande della nostra intelligenza, ma può comunque sperimentare la sua presenza e soprattutto il suo Amore |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Tutto qui, senza ulteriori aggiunte al mio pensiero, E non mi ritengo una persona vuota di sentimenti... Rafforzo sempre più l'idea che ognuno sviluppa il proprio concetto di amore e bellezza (inteso come essenza e non come estetica...). Chi lo identifica in un' entità superiore, chi invece lo coltiva più "terrenamente". Entrambi sono validi se sono veri. Ciao, |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto quello in cui te credi e tutte le tue certezze sono date da altre persone che per me non hanno un briciolo di autorevolezza. il vangelo su cui si basa la chiesa, è una storia come tante ed è stato stravolto e interpretato da persone che volevano potere e lo hanno ottenuto. non credo che a te dio abbia detto che quello in cui credi è la verità, quindi le tue uniche certezze sono le parole di gente che in passato a dimostrato di pensare più al potere che alla fede; io ti rispetto, te credi, diversamente da loro,a quello che dici, ma quello che ti consiglio è di pensare con la tua testa e non dare per buono quello che un istituzione come la chiesa ti propina. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ti è sufficiente fare, per trovare Dio, è imparare ad amare (un'operazione lunga una vita), io ti assicuro che se ami in tutte le occasioni che ti capitano molte cose ti sembreranno assolutamente naturali Attenzione a quello che intendo dire: non ti sto accusando di non amare, o che io lo faccio meglio di te (vale anche per l'amico cianfrinato Il punto è che spesso, per amore, ti capiterà di dover fare delle scelte che immediatamente non riconosci come valide o giuste, e solo il tempo te lo mostrerà... Importante è non lasciare che il proprio orgoglio (per esempio) o l'egoismo, o la ricerca del successo magari a tutti i costi, dettino le nostre scelte
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.