| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-11-2008, 12:41 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 

problema ram o cosa?

E' da un po che il pc sopratutto quando uso internet explorer mi da errore di memoria che non può essere written o read. Sopratutto quando avvio il pc durante il caricamento di windows nel momento di passare da una schermata all'altra di caricamento mi compare una schermata blu e mi si riavvia il pc. Io ero convinto si trattasse di memoria Ram (ne ho 2 da 1 Gb ciascuno), ma ho fatto memtest per tre volte arrivato al 200% non mi da nessun errore. A questo punto sapreste dirmi cosa si tratta? | 
|   |   | 
|  05-11-2008, 18:21 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Di solito quel messaggio ti compare quando c' è un problema software , di solito dovuto a qualche programma malfunzionante o non compatibile con il tuo hardware , potrebbe anche trattarsi di virus o spiware . Quindi fai una o piu scansioni antivirus e antispiware . Poi vai in start >> esegui e scrivi msconfig , quindi vai su avvio e togli il segno di spunta da piu programmi possibile ( elimina quelli inutili o sconosciuti ) . un possibile indizio sul programma che causa problemi lo puoi trovare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> quindi vai su sistema e su applicazione e controlla se ci sono errori evidenziati in rosso . | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.